GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esclusione dalla materna per motivi futili...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: Esclusione dalla materna per motivi futili...
a me non piacerebbe una porta in un bagno di 3enni 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- sbu
- Bronze~GolGirl®

nella scuola di Fabio c'erano i bagni con le porte basse e con molto spazio sotto, così un adulto poteva guardare dentro, i piccoli potevano vedere se c'era qualcuno dentro da sotto, ma era cmq garantita un minimo di privacy
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma vi è mai capitato di essere al bagno quando ci sono i bambini?????
altro che privacy, ce ne sono che tengono conferenze in corridoio con i pantaloni abbassati mentre si asciugano il pisellino, altre con la patata al vento (ed era dei grandi) che diceva agli altri cosa fare....
altro che privacy, ce ne sono che tengono conferenze in corridoio con i pantaloni abbassati mentre si asciugano il pisellino, altre con la patata al vento (ed era dei grandi) che diceva agli altri cosa fare....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Edera
- Master~GolGirl®

Guarda, da quando Bryan è piccolissimo che mi lavo/faccio i bisogni sotto la sua supervisione (perchè a lui piace tanto star con me, perfino in quei momenti, de gustibus), quindi non inculco proprio nulla.helzbeth ha scritto:mah, i bambini di solito non hanno tutto questo pudore e/o senso della privacy a meno che non glielo inculchi tuEdera ha scritto:Ehm... Bryan ci sa andare eccome da solo in bagno, almeno da quando c'è Nemo (ha ricominciato ad usarlo da stamattina) e quando sono presente. Poi, un conto è aver una persona che ti segua, diverso è se ti guardano altri bimbi.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ci sono bambini a cui non disturba andare in giro con patate o piselli al vento, ma ce ne sono altri che quando fanno la cacca non hanno voglia di disquisire sulle evoluzioni dei pokemon.
Il mondo è bello perchè è vario
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ho capito ma non puoi neanche scegliere un asilo sulla base dei cessi però
- Edera
- Master~GolGirl®

Sì, al primo giorno di materna, però devi considerare che Bryan NON ha mai fatto i bisognini in compagnia di altri bimbi (NON ha frequentato il nido). Per lui, con i bambini si gioca e stop, non si fa la pipì comunistahelzbeth ha scritto:ma vi è mai capitato di essere al bagno quando ci sono i bambini?????
Bryan, 11 Maggio 2008
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Io vado in bagno regolarmente...nel senso che vado regolarmente accompagnata da mia figlia.
Per quando tocca a lei invece ho deciso di lasciarla in bagno sola e le ho detto di chiamarmi quando ha finito...funziona...lei pastrocchia con la carta, io sto in cucina a fare altro.
Almeno non mi sorbisco certi "profumini".
Per quando tocca a lei invece ho deciso di lasciarla in bagno sola e le ho detto di chiamarmi quando ha finito...funziona...lei pastrocchia con la carta, io sto in cucina a fare altro.
Almeno non mi sorbisco certi "profumini".
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Edera
- Master~GolGirl®

:ahah Per fortuna che Bryan non c'è arrivato ai Pokemon, siamo fermi a Winnie!sbu ha scritto:ci sono bambini a cui non disturba andare in giro con patate o piselli al vento, ma ce ne sono altri che quando fanno la cacca non hanno voglia di disquisire sulle evoluzioni dei pokemon.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Ummamma, ma parlo ostrogoto anche io, evidentemente, non solo mio figlio. Ho dichiarato questo? Non mi pare! Ho solo posto una domanda, punto!helzbeth ha scritto:ho capito ma non puoi neanche scegliere un asilo sulla base dei cessi però
Bryan, 11 Maggio 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Non ho letto tutto, solo l'inizio, ma non capisco se si fa tutto addosso perchè non ha il pannolino...
Comunque, anche nel mio asilo è richiesta la competenza sfinterica...
Comunque, anche nel mio asilo è richiesta la competenza sfinterica...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Edera ha scritto:Ummamma, ma parlo ostrogoto anche io, evidentemente, non solo mio figlio. Ho dichiarato questo? Non mi pare! Ho solo posto una domanda, punto!helzbeth ha scritto:ho capito ma non puoi neanche scegliere un asilo sulla base dei cessi però
ma dai, questa era goliardica !!!!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

all'asilo richiedono una certa indipendenza da quel pusto di vista..certo,ogni bimbo/a ha i suoi tempi: c'é chi impara prima e chi dopo..mi preoccupavo per la mia anche se era già spannolinata..però non sempre lo diceva..il primo giorno d'asilo alcune mamme avvisavano la maestra che poteva capitare che i bimbi non sempre parlassero per esprimere i loro bisogni..e mi ero tranquillizzata un pò
..poi,lei..vedendo gli altri bimbi e bimbe che andavano in bagno quando la maestra li accompagnava e vedendo i piccoli waterini ha imparato ancora di più..può essere che vedendo gli altri bimbi Bryan impari da loro osservandoli
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Anche Andrea ha imparato guardando gli altri, però era al nido e la tata li portava in bagno tutti insieme, facevano tante feste a chi faceva i bisogni nel wc, facevano la gara per tirare lo sciacquone.... insomma, alla fine era un bellissimo gioco 
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Edera
- Master~GolGirl®

Aggiornamemti vari: stamani ho lasciato a casa il cambio di Bryan, volutamente, non so come mai ma ad istinto, ho "sentito" che non ne avrebbe avuto bisogno.
Quando l'ho portato alla materna, ho subito informato la maestra (la più "morbida" di non aver il cambio dietro, al che lei mi ha risposto che se Peppino si fosse sporcatoi, mi avrebbero chiamato. Ho domandato a che ora sarei dovuta tornare, mi ha risposto alle 12, spiegandomi che prima non è possibile per motivi di sicurezza, dunque le ho chiesto gentilmente di non metter Bryan seduto in una stanza mentre guarda i compagni da lontano. Sembrava le avessi appena raccontato di aver visto un alieno, data la sua reazione. "L'altro giorno erano in tre ad aspettare seduti i loro genitori" ed io "Beh, la settimana scorsa mio figlio era seduto da solo che guardava gli altri a tavola, non era con altri bimbi..."
A parte il fatto che venivo continuamente interrotta dall'insegnante (ammazza che educazione, ho dovuto ripetere almeno tre volte più concetti, perchè la medesima continuava a parlarmi sopra), ma non è questo il punto: siccome lei ha ipotizzato che per me fosse un problema tener seduto mio figlio mentre gli altri sono a tavola, ho puntualizzato che il "problema" è per mio figlio, visto che forse si sentirebbe escluso, visto che già non può fermarsi ulteriormente.
Alla mia domanda "Quando potrà restare per il pranzo?" mi son sentita rispondere: "Finchè non sarà autonomo, non potrà fermarsi", al che sottolineo che Bryan non saprà andar in bagno autonomanente, ma E' CAPACISSIMO DI MANGIARE DA SOLO, E MENTRE TENTO DI SPIEGARE CHE NON C'È CORRELAZIONE TRA LE DUE SITUAZIONI, VENGO ANCORA BRUSCAMENTE INTERROTTA DALLA DONNA.
Piccola nota comica: la maestra mi avverte che da mezzogiorno, ci sarà la supplente, al che chiedo come mai non ci sia la sua collega: "Oggi non viene", "Non sta bene?" "Già". Vi assicuro che mi è venuto da ridere; ero tentatissima di dire: "CHE HA? IL NASO CHE COLA?" :ahah
Ad ogni modo, non ho ricevuto alcuna telefonata, di conseguenza il mio istinto non ha fatto cilecca
Ora mi domando: ma è giusto che mio figlio non possa star a pranzare con i compagni? Alla fine, vanno in bagno verso le 9,45-10, poi prima delle 12! Non c'è pericolo che Bryan possa ancora bagnarsi o fare altro, ma anche se fosse, non vedo perchè non dovrebbe mangiare con gli altri!!!
Io sono sempre più convinta di aver azzeccato una materna inadatta per mio figlio, ed oggi ho contattato un'altra privata, giusto per valutare i prezzi ed i servizi offerti tra un istituto e l'altro.
Poi continuano a tornarmi in mente quelle parole (non si soffia il naso, non ascolta, NON SI CAPISCE NULLA QUANDO PARLA) e l'immagine di quella bimba grande in lacrime e la maestra che esclama "HA DEI PROBLEMI". Se la stessa scena dovesse accadere a Bryan dinanzi ad un'altra mamma, mi arrebbierei moltissimo!
Quando l'ho portato alla materna, ho subito informato la maestra (la più "morbida" di non aver il cambio dietro, al che lei mi ha risposto che se Peppino si fosse sporcatoi, mi avrebbero chiamato. Ho domandato a che ora sarei dovuta tornare, mi ha risposto alle 12, spiegandomi che prima non è possibile per motivi di sicurezza, dunque le ho chiesto gentilmente di non metter Bryan seduto in una stanza mentre guarda i compagni da lontano. Sembrava le avessi appena raccontato di aver visto un alieno, data la sua reazione. "L'altro giorno erano in tre ad aspettare seduti i loro genitori" ed io "Beh, la settimana scorsa mio figlio era seduto da solo che guardava gli altri a tavola, non era con altri bimbi..."
A parte il fatto che venivo continuamente interrotta dall'insegnante (ammazza che educazione, ho dovuto ripetere almeno tre volte più concetti, perchè la medesima continuava a parlarmi sopra), ma non è questo il punto: siccome lei ha ipotizzato che per me fosse un problema tener seduto mio figlio mentre gli altri sono a tavola, ho puntualizzato che il "problema" è per mio figlio, visto che forse si sentirebbe escluso, visto che già non può fermarsi ulteriormente.
Alla mia domanda "Quando potrà restare per il pranzo?" mi son sentita rispondere: "Finchè non sarà autonomo, non potrà fermarsi", al che sottolineo che Bryan non saprà andar in bagno autonomanente, ma E' CAPACISSIMO DI MANGIARE DA SOLO, E MENTRE TENTO DI SPIEGARE CHE NON C'È CORRELAZIONE TRA LE DUE SITUAZIONI, VENGO ANCORA BRUSCAMENTE INTERROTTA DALLA DONNA.
Piccola nota comica: la maestra mi avverte che da mezzogiorno, ci sarà la supplente, al che chiedo come mai non ci sia la sua collega: "Oggi non viene", "Non sta bene?" "Già". Vi assicuro che mi è venuto da ridere; ero tentatissima di dire: "CHE HA? IL NASO CHE COLA?" :ahah
Ad ogni modo, non ho ricevuto alcuna telefonata, di conseguenza il mio istinto non ha fatto cilecca
Ora mi domando: ma è giusto che mio figlio non possa star a pranzare con i compagni? Alla fine, vanno in bagno verso le 9,45-10, poi prima delle 12! Non c'è pericolo che Bryan possa ancora bagnarsi o fare altro, ma anche se fosse, non vedo perchè non dovrebbe mangiare con gli altri!!!
Io sono sempre più convinta di aver azzeccato una materna inadatta per mio figlio, ed oggi ho contattato un'altra privata, giusto per valutare i prezzi ed i servizi offerti tra un istituto e l'altro.
Poi continuano a tornarmi in mente quelle parole (non si soffia il naso, non ascolta, NON SI CAPISCE NULLA QUANDO PARLA) e l'immagine di quella bimba grande in lacrime e la maestra che esclama "HA DEI PROBLEMI". Se la stessa scena dovesse accadere a Bryan dinanzi ad un'altra mamma, mi arrebbierei moltissimo!
Bryan, 11 Maggio 2008
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

boh Edera non so bene che dirti..
anzi..ti dirò che io, sensazioni o meno, non avrei mai lasciato Sophie senza cambio a scuola perchè in caso di sbaglii non mi piacerebbe l'idea di mortificarla ulteriormente lasciandola bagnata fino al mio arrivo. Fra l'altro avrebbe potuto succedere di tutto..sporcarsi con un colore, bagnarsi con un pò d'acqua, macchiarsi con il cibo e visto che dici che ama stare a scuola non gli complicherei la vita ulteriormente rischiando di ritirandolo prima solo per una sciocchezza.
Per quanto riguarda il "possono non farlo fermare a pranzo" io credo che legalmente si, possano, se è scritto nel regolamento che i bimbi devono essere autonomi per i propri bisogni corporei..paradossalmente ti stano già facendo una concessione prendendolo per metà giornata. Io cercherei di fare un passo indietro per non far diventare questa questione con le maestre una battaglia infinita...ascolterei il loro suggerimento di tenerlo a casa il pomeriggio e direi loro che però ti aspetti una maggiore collaborazione da parte loro ricordando a Bryan di fare pipì, portandolo più spesso e elogiandolo in caso di successo. Secondo me in un paio di settimane risolvi e poi potrà finalmente restare a pranzo....se continui a insistere invece diventate solo tutti più nervosi..Bryan compreso.
Ah...non so se può servire come spunto ma io per qualche giorno quando Sophie era nel pieno della crisi per la pipì le ho promesso una caramellina se fosse stata ancora uscita all'uscita..il primo giorno non ci ha fatto caso, dal secondo è stata bene attenta a non far capitare incidenti
e oggi, finalmente, dopo un mese abbondante di scuola si è decisa ad andare dalla maestra e chiamarla per dirle che le scappava la pipì 
anzi..ti dirò che io, sensazioni o meno, non avrei mai lasciato Sophie senza cambio a scuola perchè in caso di sbaglii non mi piacerebbe l'idea di mortificarla ulteriormente lasciandola bagnata fino al mio arrivo. Fra l'altro avrebbe potuto succedere di tutto..sporcarsi con un colore, bagnarsi con un pò d'acqua, macchiarsi con il cibo e visto che dici che ama stare a scuola non gli complicherei la vita ulteriormente rischiando di ritirandolo prima solo per una sciocchezza.
Per quanto riguarda il "possono non farlo fermare a pranzo" io credo che legalmente si, possano, se è scritto nel regolamento che i bimbi devono essere autonomi per i propri bisogni corporei..paradossalmente ti stano già facendo una concessione prendendolo per metà giornata. Io cercherei di fare un passo indietro per non far diventare questa questione con le maestre una battaglia infinita...ascolterei il loro suggerimento di tenerlo a casa il pomeriggio e direi loro che però ti aspetti una maggiore collaborazione da parte loro ricordando a Bryan di fare pipì, portandolo più spesso e elogiandolo in caso di successo. Secondo me in un paio di settimane risolvi e poi potrà finalmente restare a pranzo....se continui a insistere invece diventate solo tutti più nervosi..Bryan compreso.
Ah...non so se può servire come spunto ma io per qualche giorno quando Sophie era nel pieno della crisi per la pipì le ho promesso una caramellina se fosse stata ancora uscita all'uscita..il primo giorno non ci ha fatto caso, dal secondo è stata bene attenta a non far capitare incidenti
- Edera
- Master~GolGirl®

Ho dimenticato di scrivere che la maestra mi ha anche detto che loro hanno dei cambi in più. Comunque, Bryan ha un grembiulino, (ed uno di ricambio), ergo al massimo sporca quello.
Per la questione bisogni, gli orari sono quelli che ho scritto, e da quel che ho visto, le maestre non sono molto consenzienti se ad un bimbo scappa al di fuori delle ore stabilite.
Dubbiosa, tutto quello che scrivi è giusto, io però non mi fido, che posso farci?
Per la questione bisogni, gli orari sono quelli che ho scritto, e da quel che ho visto, le maestre non sono molto consenzienti se ad un bimbo scappa al di fuori delle ore stabilite.
Dubbiosa, tutto quello che scrivi è giusto, io però non mi fido, che posso farci?
Bryan, 11 Maggio 2008
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

No che schifo, non si sa mai chi lo ha usato prima e quindi se e come è stato lavatoEdera ha scritto:Ho dimenticato di scrivere che la maestra mi ha anche detto che loro hanno dei cambi in più.
glielo avvolgono a mò di mutanda? :ahah :ahah :ahahEdera ha scritto:Comunque, Bryan ha un grembiulino, (ed uno di ricambio), ergo al massimo sporca quello.
comunque se non ti fidi ritiralo e stop..cosa lo teni a fare con gente di cui non hai fiducia?
- Edera
- Master~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:No che schifo, non si sa mai chi lo ha usato prima e quindi se e come è stato lavatoEdera ha scritto:Ho dimenticato di scrivere che la maestra mi ha anche detto che loro hanno dei cambi in più., su che ti costa lasciare li un paio di cambi?
glielo avvolgono a mò di mutanda? :ahah :ahah :ahahEdera ha scritto:Comunque, Bryan ha un grembiulino, (ed uno di ricambio), ergo al massimo sporca quello.
comunque se non ti fidi ritiralo e stop..cosa lo teni a fare con gente di cui non hai fiducia?
Domanda A: ci ho pensato, tranquilla, ad ogni modo la maestra, dopo avermelo proposto, mi ha subito detto: "No, è meglio se ti chiamiamo e porti il cambio". Ci metto cinque minuti esatti ad arrivare alla materna, Bryan non ha proprio il tempo materiale per sentirsi mortificato, te lo posso assicuare. Inoltre, se fosse avvenuto l'incidente, non l'avrei portato a casa, bensì l'avrei solo cambiato.
Non mi costa nulla portar uno o più cambi, figuriamoci. Stamani, cioe' ieri mattino, ho voluto far così ed è andata bene, sicuramente non replicherò.
Domanda B: non hai capito, se Bryan fa la pipì o la cacca, sporca solo slip e pantaloni, a proteggerlo dai pennarelli ed altro, ci pensa il grembiulino.
Io faccio quella che va a dormire, ho visto ora che sono le tre e tra poche ore mi sveglierò, altrimenti sarò talmente stanca che inizierò a farmi i bisognini addosso pure io, poi arriva Ci610 a bacchettarmi
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Fermi tuttii, ho scordato la terza domanda: infatti mi sto informando per mandare Bryan altrove, però dammi prima il tempo di capire A) se sia l'opzione giusta B) trovar i soldi per l'eventuale privata.
Sto già pagando il corso di estetista, ho pensato per un secondo di abbandonarlo ma essendo solo 7 anni che avrei voluto frequentarlo, dubito che sia un'ottima soluzione.
Sto già pagando il corso di estetista, ho pensato per un secondo di abbandonarlo ma essendo solo 7 anni che avrei voluto frequentarlo, dubito che sia un'ottima soluzione.
Bryan, 11 Maggio 2008