GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 11:40

Ciaooooo!
Mammadichristian, credo che tutte abbiamo passati momenti un po' così, ma già il sapere di non essere sole e soprattutto la consapevolezza che sono appunti momenti, e che passano, aiuta un po'.
Se riesci approfitta del bel tempo che c'è ancora per uscire, io mi organizzo e creco di andare anche al parco, quando esce da scuola Serena, così parlo un po' con le altre mamme. Mi spiace solo che tutte le compagne di Sere me la tocchino di continuo, testa, mani, ovunque, e giocando al parco non è che siano poi pulite... uff... E' un continuo dire di non farlo, ma non ce ne è, se poi non lo dicono le loro mamme, ma solo io... E poi va a finire che Aurora le copia, eppure le ho spiegato tante volte come deve fare e dove accarezzarla.... Mmm, se non si fa gli anticorpi lei...
Comunque, fatemi toccare ferro, ma qui ancora niente raffreddori. Sto facendo una cura preventiva per Aurora, ma chissà se funzionano queste cose... Alla materna sono già tutti ammalati e c'è in giro la scarlattina... E' il solo aspetto che mi manda in crisi con più figli: le malattie! Già dalla seconda, Serena, è stato un delirio...

Al di là dei parchi e di uscire un po', prova anche a vedere se ci sono corsi post partum, di musicoterapia, di massaggi, di acquaticità... anche quelli aiutano un po' e soprattutto ci fanno parlare anche con degli adulti!
Un abbraccione comunque!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 11:47

Sacconanna: i miei non lo hanno mai voluto :buuu
Invece ho usato moltissimo con Aurora il sacco per carrozzina/passeggino, con quello è stata una manna, andavo ovunque anche con molto freddo, lei dentro era sempre perfetta!

Esenzioni qui in Lombardia i bambini sono esenti da visite ed esami fino ai 14 anni, quindi non si paga niente, nemmeno il ticket. :ok

Notte: ieri ha poppato alle 22.30 e poi tirata fino alle 5. Direi che sta iniziando a regolarizzarsi un po'. Il suo orario in cui è sveglia e dorme poco poco è tra le 16 e le 20, per il resto direi che non mi possa lamentare.

Pianti e commenti della gente Anche io non li sopporto! Comunque non esco mai senza marsupio, se piange la tolgo dalla carrozzina e me la metto dentro, di solito infatti ha bisogno di stare un po' su, per digerire, magari fa qualche rigurgitino e poi a contatto con me si riaddormenta. Se invece la lasciassi giù, andrebbe avanti perchè non riesce a liberarsi. Io ho risolto un po' così.
Anche ora, sono tornata dalla spesa, avevo carrozzina, marsupio e pure carrellino da trainare... miiii. Poi a un tratto piangeva, un po' ho atteso, ma visto che non smetteva, me la sono messa nel marsupio: ha fatto un rigurgitone, poi si è addormentata... cucciola... Ma quando piangeva, già la gente a guardare... che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 11:51

Vaccinazioni: a me non è ancora arrivato niente. Comunque, Paoletta, ogni bimbo è a sè. Gabriele era stato nervosetto (ma lui povero ne ha passate tante appena nato ed era un po' insofferente), Serena ha avuto come reazione il sonno, sonno sonno, non ha poppato per giorni e ho dovuto chiamare le ragazze della lega del latte. Mi dissero che capita... Però è stato brutto, non poppava per niente, dormiva e basta.... Aurora invece ha avuto un pochino di febbre, ma è passata subito. Chissà lei... E poi la reazione che hanno la prima volta, non è detto che sia uguale alla seconda, e così via...

Allattamento: ma voi state facendo a richiesta o date un po' di orari?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 11:55

Ah, dimenticavo, poi smetto, sennò monopolizzo il forum.
Lavoro: ma solo a me manca? Io lavoro per fortuna in un bell'ambiente, molto amichevole, per cui mi mancano le colleghe, ormai amiche... Poi un po' lavoro da casa, mi collego, vedo le mail, ci si sente per telefono. Quando sono andata l'altro giorno è stato molto bello! Forse torno ancora il 20, devo portare i grandi allo Stomatologico per un controllo e magari io vado in piazza Duomo a trovare le colleghe con le piccole. Se c'è bel tempo passo anche alla Disney con Aurora.
Diverso è invece l'argomento del tornare dopo la maternità... non ho idea dell'orario che mi daranno, il mio part-time in teoria è scaduto il 1 ottobre, l'altro giorno, ma mi hanno detto che resta congelato fino al mio rientro... So che non concedono più part-time, quindi non so proprio, penso che lotterò per il telelavoro...questo sì che è un pensierone, io voglio seguire i miei figli, non fare tempo pieno e pendolarsmo, non più.... Perchè in Italia è così difficile conciliare le cose????

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 4 ott 2011, 12:19

grazie Reg... Infatti vado al parco tutti i giorni ma quando si rientra.. Il grande in doccia, che appena esce vuole la cena, il piccolo che urla affamato, il grande che allora reclama attenzioni.. Finito con lui prepara la cena per noi e nel frattempo sfama il piccolo, dedica dal tempo almeno al ruttino.. Poi riesco a spogliarmi, ceno con il socio, lavo e sistemo la cucina, lavo i bibe e mentre il socio gioca con il grande io risfamo il piccolo... Insomma fino alle 23 non riesco a rilassarmi.. Per farlo mi chiudo in bagno mezzora.. Poi tutti dormono di solito e io mi appisolo sul divano in attesa che il greg si svegli (max 1 ora) e solo dopo la pappa riesco a prendere possesso del letto, e ogni 3 ore si sveglia...
La mattina lo sfamo dopo che al grande ho dato la colazione, l'ho lavato e vestito, tiro il latte, lavo e sterilizzo i bene, faccio due cose in casa, mi lavo, mi vesto ed è ora di pranzo.. Do la pappa al greg, parecchio preparo la borsa per lui e quella per le attività del chri e esco...
Infatti sono stanca... Mettici che devo perdere 20 kg... E gestire la gelosia di Chri..
Ora abbiamo vinto anche il raffreddore.. Povero Greg..
Ho provato a cercare un corso di massaggio neonatale (così non devo aspettare i 3 mesi per iniziare) ma a Milano è una giungla.. L'ho trovato dalla parte opposta della città..
Ci vorrebbero i nonni vicino.. Mannaggia domani me lo porterò dall'estetista.. E diventa tutto più stressante.. Ma ho i peli come gli uomini!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 4 ott 2011, 12:25

lavoro: me ne cercherò uno meno impegnativo, possibilmente part time visto che non ho aiuti.. A gennaio inizierErò a mandare cv.. ma con sta crisi.. Spero di trovare velocemente.. Io ho bisogno mentale di lavorare.. A me piace e uno stipendio in più serve!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 4 ott 2011, 12:27

oggi ho scritto qua.. E infatti sono anca in pigiama!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 12:40

Ma alla sera sei sola, non c'è il socio?
Se c'è tuo marito... fatti aiutare, non ce ne è.
Se invece lui rientra tardi, ti dico come faccio io, perchè pure io ero in crisi quando lui era in trasferta o quando ha le sue cene di lavoro. Alla sera anche qui vivevamo il delirio di cui parli tu, non riuscivo proprio a preparare per i bambini, farli cenare e la piccola che piangeva e voleva il suo pure lei. Ora prevedo già cosa fare a cena (quando sono sola), in modo da averlo già pronto e di doverlo solo scaldare in forno. Già così tolgo la parte del cucinare. Per il resto, io faccio apparecchiare ai bambini, sennò marsupio e apparecchio. Poi distribuisco la cena e io ceno mentre allatto, perchè se non sto con loro, nessuno mangia... Per i kg, non ci pensare ora, perchè sei a un mese dal parto, è davvero presto presto...
Sulla cucina: lascia perdere, non farla tu, inverti i ruoli, lui sistema e tu giochi con Chris, perchè almeno vede che dai attenzioni solo a lui e tu hai un attimo di gioco ma anche di relax.
Per il resto.... piano piano allungherà anche l'orario notturno, io la tengo in camera e spesso dorme nel lettone con noi, questo mi aiuta molto a mantenermi abbastanza riposata lo stesso.

Vado, si è svegliata.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 12:41

mammadichristian ha scritto:oggi ho scritto qua.. E infatti sono anca in pigiama!
Ma va benissimo dai!!!!!! :ok
Ma tu sei proprio di Milano città?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 12:54

buon giorno fanciulle!!!!
torno da una mattinata di giri, sono perfino stata dal gommista a far gonfiare le ruote...della carrozzina!!!!

CINNY: con emma faccio lo stesso, cerco la sua complicità, le racconto di quando era piccola lei, le dico che stare con lei è bello perchè si possono fare tante cose e che queste belle cose che sa fare poi le insegnerà a diana.....i nostri momenti speciali sono il ritorno dall'asilo e la sera prima di andare a letto.
Quando la vado a prendere all'asilo andiamo a casa e "ci mangiamo un bel ghiacciolone!" come dice lei, è un rito che abbiamo inaugurato questa estate, a volte lo mangiavamo di sera con papi, ora solo io e lei....
Invece la sera andiamo sul "letto mamma e papà" a guardare la tv, parlare e fare le coccole... :cuore

PAOLETTA: dopo il vaccino potrebbe essere nervoso, avere qualche linea di febbre...da noji dicono di dare la tachipirina, anche se la febbre non è alta, per calmare il dolore che potrebbero avere alla zona della puntura....noi abbiamo l'appuntamento il 27 ottobre, lo stesso giorno dell'eco alle anche e qua si paga tutto, a meno che non si abbia un reddito sotto i famosi 36.000 e rotti......
anche io spruzzo e aspiro ogni volta che diana è tappata e prima delle poppate...

MAMMADICHRISTIAN. te credo che sei stressata, mi sono stancata solo a leggerti!!! quindi christian non va all'asilo? che tipo di lavoro ti piacerebbe fare?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 12:56

Ragazze sono ufficialmente preoccupata.. Verso le 11:30 Bianca si è vegliata e piangeva, ho pensato avesse fame visto che ea da un pó che non mangiava.. Le offro la tetra sinistra ed ha iniziato a piangere disperatamente.. Non riusciva ad attaccarsi...ho pensato a delle coliche perché continuava a piangere di continuo. Nel frattempo è arrivato il socio che l'ha presa in braccio e si è addormentata.
Ore 12:45 si sveglia piangendo. Ok ha fame visto che ora son passate tante ore dall'ultima poppata. L'attacco al seno sinistro e stessa scena di prima..... Piangeva, si contorceva e dimenava. Ho provato a cambiare seno e miracolosamente si calma e inizia a ciucciare...dopo la pausa faccio la prova di attaccarla di nuovo al seno sinistro e di nuovo li a contorcersi......
cosa può essere?????? Vi viene in mente qualcosa????

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 12:56

Ragazze sono ufficialmente preoccupata.. Verso le 11:30 Bianca si è vegliata e piangeva, ho pensato avesse fame visto che ea da un pó che non mangiava.. Le offro la tetra sinistra ed ha iniziato a piangere disperatamente.. Non riusciva ad attaccarsi...ho pensato a delle coliche perché continuava a piangere di continuo. Nel frattempo è arrivato il socio che l'ha presa in braccio e si è addormentata.
Ore 12:45 si sveglia piangendo. Ok ha fame visto che ora son passate tante ore dall'ultima poppata. L'attacco al seno sinistro e stessa scena di prima..... Piangeva, si contorceva e dimenava. Ho provato a cambiare seno e miracolosamente si calma e inizia a ciucciare...dopo la pausa faccio la prova di attaccarla di nuovo al seno sinistro e di nuovo li a contorcersi......
cosa può essere?????? Vi viene in mente qualcosa????

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2011, 13:06

Aleon....bingo! E' colica! Gli stessi comportamenti di Stefano e in ospedale mi hanno confermato la diagnosi, quando accadeva. Cercano il seno per consolarsi ma funziona poco.... si addormentano quando l'aria si sposta in un ansa intestinale che fa meno male ma poi si risvegliano di colpo. Coraggio! Prendi una tisana tu e passandogliela nel latte le cose dovrebbero migliorare.....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 13:15

Aleon, siamo sopra di poche centinaia d'euro....per il tuo problema potrebbe avere ragione marzia, le coliche possono venire anche al mattino, ogni tanto lo fa anche diana...poi molla due o tre scurze e passa tutto! :risatina:

Lamarzia bello,la macchina nuova ! Gol non ti fa più accedere perchè hanno alzato il limite minimo di messaggi per vedere e mettere le foto, mi sembra a 1000...

La mia giornata ora che emma è tutto il giorno a scuola è una pacchia!...ma anche con lei non mi posso lamentare: di solito se dormono tutti mi alzo, faccio colazione e ne approfitto per leggere e scrivere qua e rilassarmi un pò...quando si svegliano le pupe preparo la colazione a emma, do il latte a diana...emma porta in cucina la sua tazza e si va a lavare la faccia...dopodiche gioca o vuole guardare un pò di cartoni (max un'ora al giorno)...io nel frattempo sistemo, stendo, stiro, cucino, alcune volte andiamo al parco e quindi in casa non faccio nulla se non mettere su l'acqua per la pasta quando rientriamo, se diana piange le do di nuovo il latte...pranziamo e ceniamo SEMPRE insieme e spesso mi aiuta a sparecchiare....dopo pranzo la metto a letto, si addormenta da sola e dorme anche 3 ore...quando si sveglia o usciamo o continua i suoi giochi mentre io faccio le mie cose...le faccio il bagno prima di cena, magari mentre l'acqua bolle, ceniamo, giochi, tv, coccole sul lettone e nannaprima della scuola anche dopo le 23...ora per le 22.....
Se diana piange in momenti critici, tipo mentre preparo da mangiare, finisco e la lascio piangere finchè non ho messo emma a tavola e io mangio dopo averla allattata...ma di solito è difficile che pianga disperatamente, "gnicca" per un pò e io mi affretto in modo di riuscire a dedicarmi a lei prima possibile....
Certo tempo per la coppia al momento zero, io vado a letto quando il socio è ancora a giocare o comunque quando metto emma...volgio essere riposata per svegliarmi la notte.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 13:18

LaMarzia ha scritto:Aleon....bingo! E' colica! Gli stessi comportamenti di Stefano e in ospedale mi hanno confermato la diagnosi, quando accadeva. Cercano il seno per consolarsi ma funziona poco.... si addormentano quando l'aria si sposta in un ansa intestinale che fa meno male ma poi si risvegliano di colpo. Coraggio! Prendi una tisana tu e passandogliela nel latte le cose dovrebbero migliorare.....
Si ma perché la tetta sinistra gli creava problema e la tetta destra invece no?? Ho provato a lavare il seno sInistra nell'eventualità che fosse rimasto del sapone dopo che mi sono lavata.. Non so...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 13:23

a me hanno sempre detto che i bimbi hanno una tetta preferita....ma foirse è una minc...ta...... :risatina:
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 13:36

No, i conti non tornano .. Anche se fosse vera la storia della tetta preferita, me ne sarei accorta prima.. Il fatto che per tre volte gliel'abbia proposta e l'abbia schifata mentre dall'altra ha mangiato di gusto, mi fa pensare che ci sia un problema.. Ripeto, non era mai successo...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 13:36

No, i conti non tornano .. Anche se fosse vera la storia della tetta preferita, me ne sarei accorta prima.. Il fatto che per tre volte gliel'abbia proposta e l'abbia schifata mentre dall'altra ha mangiato di gusto, mi fa pensare che ci sia un problema.. Ripeto, non era mai successo...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 13:37

Ma perché mi mette i post due volte???

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2011, 13:48

ma ha tirato un pò?....io in quei casi mi pongo la domanda se magari la tetta sia vuota.......ne ho lette di ogni quindi sono ancora un pò confusa a proposito.........per esempio quando tittano prendono il latte accumulato, ma se non ce n'è dovrebbe formarsi intanto che titta...ma magari viene giù più lento e lei si rompe di tirare.... :pensieroso
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”