GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualcuna di voi, ha aderito al progetto w.e.b?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

qualcuna di voi, ha aderito al progetto w.e.b?

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 11:23

l'anno scorso ci hanno consegnato delle schede. dovevamo compilarle, non era obbligatorio.
poi ai bambini sarebbero stati consegnati dei dvd e alle scuole invece avrebbero fornito del materiale didattico. tutto per l'informatica e per agevolare i bambini all'inserimento di nozioni anche tramite l'informatica.
questo a grandi linee.
ora m'è capitato il "propagandista", che mi ha consegnato materiale per mia figlia, spiegato a grandi linee e preso un appuntamento per domani, dove mi spiegherà meglio (dice).
ok, da quanto ho capito è una cosuccia a pagamento (ma vah??)... avete presente quelli che vendevano le enciclopedie anni e anni fa? appena il bambino andava a scuola c'era l'assalto dei venditori.. (scherzoo!)
coooooomunque..
voi ne sapete qualcosa di più? è una cosa valida realmente o solo succhiasoldi famigliare??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: qualcuna di voi, ha aderito al progetto w.e.b?

Messaggio da clizia » 4 ott 2011, 11:32

Mi spiace, noi ancora non ne sappiamo niente perchè siamo primini. :hi hi hi hi Per noi siete preziosi apripista :prr . Ma da chi è sponsorizzato sto progetto? Che sia succhiasoldi è normale, spero sia utile e carino. Online hai trovati niente?

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 11:41

è sponsorizzato dal Miur.
e stavo iniziando a girare in internet quando mi hanno interrotta, ora riprovo :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 ott 2011, 11:43

clizia ha scritto: Mi spiace, noi ancora non ne sappiamo niente perchè siamo primini. :hi hi hi hi Per noi siete preziosi apripista :prr .
:quoto_1: :risatina:

clizia ha scritto: Che sia succhiasoldi è normale
ari :quoto_1: :che_dici :impiccata:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 11:46

ok trovato qualcosa
http://www.mottaeditore.it/prodotti/progetto_web" onclick="window.open(this.href);return false; per la scuola
http://www.mottaeditore.it/prodotti/baobab_world" onclick="window.open(this.href);return false; per i bambini.

http://www.baobabworld.it/" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il percorso didattico a casa. uhmmm..

robibg!! hai qualche idea? :hi hi hi hi :hi hi hi hi vado a cercarmi la robi :spiteful: :spiteful:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2011, 11:57

Del miur ehh? basta che non propongano gite nel tunnel... :caduta_sedia:
vabè zit zit ora do un'occhiata. :risatina:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2011, 12:04

ehh bè dalla presentazione parrebbe simpatico, ma bisognerebbe vederlo di persona e capire se davvero offre qualcosa in più oltre ai libri e i metodi tradizionali. io lo vedo più uno strumento che sarebbe utile avere in biblioteca, tanto per non evitare il rapporto che ogni bimbo dovrebbe avere con le risorse del territorio. insomma non vorrei puntare solo sul web per la formazione.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2011, 12:07

sentiamo un pò, magari le mamme di bimbi dalla quarta classe in su sono abituate già a fal lavorare i figli usando, libri, internet, sussidi interattivi. Ma in classe con le Lim fanno cose simili?

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2011, 12:11

non so nulla, ma da noi c'è l'aula di informatica con i pc e iniziano già dalla I°

poi c'è un altro progetto (nazionale) e la nostra scuola è l'unica della provincia a rientrarne: i bambini di III° avranno GRATIS il loro pc
speriamo duri altri 2 anni... :fischia
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 12:15

si con la lim ci lavorano già da due anni, questo è il terzo. c'è anche l'aula della Lim, ma mia figlia la lim ce l'ha in classe. l'aula lim non è l'aula informatica eh? sono due cose diverse.

cmq forse avrò notizie corrette.. io aspetto :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2011, 15:24

ahh ecco, noi invece abbiamo aula comp e aula lim, una sola e fanno a turno. :fischia

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 ott 2011, 15:51

Internet :ahah banda larga :ahah noi siamo decisamente molto, molto fuori dal mondo

Diciamo che c'è l'aula pc, con un paio di personal vecchi come me, dove usano a turno programmi tipo paint. Il lavoro più consistente fatto in questa materia è "Da quali parti è composto il computer ?Descrivile"

Presumo però che una scuola con 75 alunni non la prendano neppure in considerazione per un progetto di questo tipo e visto che neppure il comune sovvenziona più alcun progetto, direi che ci terremo buoni i nostri vecchi C64 o quel che sono :x: e continueremo a lavorare a casa per conto nostro.
2004 * Scontrinata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 22:26

:coccola :coccola comunque le lim devono arrivare.
poi dovranno esserci insegnanti un po' motivati, perchè se sono come quella di mia figlia..
all'inizio era tutta pimpante con sta lim. poi splofffffffff... moscissiama. e alla fine nelle riunioni dei rappresentanti di classe, mi ritrovavo con un'altra mamma a motivare gli insegnanti perchè usassero la lim. no dico????? :impiccata: :impiccata: :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2011, 23:09

Maè utile ad ogni livello, cioè fin dalla prima?cosa ci fanno con la Lim?

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 23:36

oddio, è complicato da spiegare, facile da vedere.
in pratica la lim è un "proiettore". ci sono programmi specifici e molto dettagliati. un libro multimediale, a grandi linee

MARGHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2011, 0:01

Okei okei come non detto! e' ora di ninna :prr

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2011, 8:21

ely66, se il progetto è quello della motta lo avevo fatto pure io alle elementari. Ma onestamente non mi ricordo in cosa consistesse, so che ho il diplomino ancora appeso in cucina :congratulations:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2011, 8:50

ah bene, ha lasciato il segno eh? :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2011, 11:26

ok, passato il rappresentante.
progetto molto carino e ben fatto. si trovano le cose più velocemente che con internet (ma è logico, dato che gestiscono una banca dati). fatte un po' di domande e osservazioni, il signore mi ha salutato e se n'è andato.
credo sia rimasto male perchè a metà presentazione ho detto "ok, capito. veniamo al sodo, quanto???" .. non è in vendita e non mi ha detto niente. ma io so ugualmente la cosa.. perchè invece ad un'amica che era interessata ha sparato i prezzi. diciamo che si, costa!!!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2011, 17:26

ely66, però noi avevamo fatto tutto a scuola e non avevamo comprato nulla :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”