Quoto TUTTO!!!R2D2 ha scritto:Nel mese di ottobre io mi sono sposata. Ed in questo mese è nata mia figlia.
Io adoro l'autunno, se potessi fermare il tempo, vivrei sempre in autunno, in campagna, in un bel casale ricco di magia.
Adoro le caldarroste e di più raccoglierle, amo le passeggiate fra i boschi. L'autunno per me è una stagione vitale, sin dall'infanzia l'inizio di un nuovo anno scolastico per me segnava l'inizio di un nuovo anno, ricco di progetti. Mi piace guardare i temporali e le gocce d'acqua che scivolano dai vetri, e poi, finito tutto, uscire a saltare nelle pozzanghere con la mia bambina. Mi piace andare per sagre, adoro i piatti autunnali, se potessi mangerei sempre funghi e zucche ed un buon vino rosso.
Mi piacciono i vestiti caldi e anch'io come tnt sono felice di non sudare più.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il nome suo e' Autunno
- Edera
- Master~GolGirl®

Re: Il nome suo e' Autunno
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Anche io amo i temporali,e più violenti sono più mi piacciono.mina79 ha scritto: Della pioggia mi piacciono i temporali... ma non sopporto quella pioggia costante che dura giorni e giorni.
In autunno ed inverno invece la pioggia è in stile "noioso".
Meglio la neve,molto bella.Sempre non si debba prendere la macchina però.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- ema1
- Platinum~GolGirl®

I temporali sono decisamente piu belli della pioggia "noiosa". Anche se, a volte mi fanno molta paura...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Cippi71
- Master~GolGirl®

non ti rispondo nemmeno 
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

I temporali estivi sono meravigliosi, e ormai hanno assunto quel carattere tropicale per cui il 90% delle volte sono vere e proprie trombe d'aria.ema1 ha scritto:I temporali sono decisamente piu belli della pioggia "noiosa". Anche se, a volte mi fanno molta paura...
Di solito quando accadono ci troviamo in campagna, io e il bambino ci affrettiamo a chiudere i vetri e metterci alle finestre del secondo piano ad osservare la possenza della natura, la violenza del vento che piega gli alberi fino a terra.
Sperando che non si scoperchi il teto, a cui ho fato anche l'assicurazione.
Il cielo diventa improvvisamente nero e tutto impazzisce.
Se riesco blocco mio marito, ma se tanto tanto sfugge dalle mie sgrinfie me lo vedo in piena tormenta a cercare di chiudere gli ombrelloni, i gazebo, le sdraio.
Poi tutto si quieta.
E d'estate il sole torna prepotente quando ancora ci sono le ultime goccie di pioggia che scendono.
Spesso arriva l'arcobaleno e ci troviamo fuori, insieme a tutti gli altri abitanti della strada, per contare i danni della tromba d'aria.
Qualche vittima la contiamo anche noi, un albero piegato, un ramo spezzato.
E tutti insieme allegramente cominciamo a raccattare le migliaia di piccoli e grandi ramoscelli che sono caduti dagli alberi.
E poi, via, tutti insieme a portarli in una grande radura dove dargli fuoco appena si asciugano.
Insomma anche la tromba d'aria e' motivo di divertimento e condivisione, sperando che la violenza di questi eventi non sia proporzionale all'inesorabile trascorrere degli anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Quando ci sono quei temporali così cupi..l'atmosfera diventa subito da romanzo.
Mi immagino un castello di pietra grigia nella brughiera,sferzato dal vento.
Ema chi facciamo arrivare in questa scena..Klaus?
E in più a fine estate,quindi magari qualche foglia autunnale c'è!
Mi immagino un castello di pietra grigia nella brughiera,sferzato dal vento.
Ema chi facciamo arrivare in questa scena..Klaus?
E in più a fine estate,quindi magari qualche foglia autunnale c'è!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ehhh mama, Klaus lo vedrei benissimo!!
Ste', ma come, cosa vuol dire che ami il sole, la luce e il caldo??? Nooo, non si dicono queste cose!

Ste', ma come, cosa vuol dire che ami il sole, la luce e il caldo??? Nooo, non si dicono queste cose!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, ho guardato adesso per caso la pubblicita' , proprio qui sopra, nella pagina di Gol, dell"Amarena Fabbri.
Io la adoravo ( un altro attacco di nostalgia). Mia nonna lo teneva nascosto con la chiave... ed io riuscivo sempre a trovare un modo, sempre di nascosto a mangiarglielo.

Io la adoravo ( un altro attacco di nostalgia). Mia nonna lo teneva nascosto con la chiave... ed io riuscivo sempre a trovare un modo, sempre di nascosto a mangiarglielo.
- stè
- Platinum~GolGirl®

e lo soema1 ha scritto:ehhh mama, Klaus lo vedrei benissimo!!![]()
![]()
Ste', ma come, cosa vuol dire che ami il sole, la luce e il caldo??? Nooo, non si dicono queste cose!![]()
![]()
invece l'amarena piace anche a me
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ste'

- crikorki
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto:("Il nome suo e' Autunno" e una bellissima poesia di Emily Dickinson. )
Lo so, oramai e diventato un appuntamento annuale con questo topic, pero concedetemelo! Vengo fuori da un estate torrida, terrificante, forse una delle piu lunghe, sicuramente la piu calda. E Dio solo sa quanto io soffra il caldo. Pero sembra, che finalmente autunno sta per arrivare e per me autunno vuol dire VITA.
Quante volte abbiamo parlato delle cose che ci piacciono di questa stagione, io non mi stanco di certo ad elencarle nuovamente.. e non mi stanco mai di leggere le cose che a voi piacciono.
Allora, comincio io:![]()
Mi piace l'abbassamento delle temperature ( la cosa piu ovvia, ma la piu fondamentale).
Mi piace la pioggia ( e lo dico forte), e l'odore della piogga che c'e nell'aria.
Mi piace quella tranquillita' che prende l'atmosfera, le giornate corte, le nuvole e per me il momento piu bello della giornata e il crepuscolo ( ho imparato una parola nuova, ho guardato ora nel dizionario) che mai come in autunno ha quel qualcosa di "magico".
Mi piacciono gli Ippocastani, mi ricordano tanto la mia infanzia e quando andavo a scuola. Oggi quando sono andata a prendere Era, la strada ne era piena ( fanno pure un male terribile se ti cadono in testa) e ho avuto un attimo di nostalgia.
Mi piacciono le foglie gialle e i colori caldi che pian piano diventano sempre piu deboli e tenui, mi piace addiritura l'odore delle foglie marce nei marciapiedi.
Poi mi piace dormire e il piacere nel coprirsi, finalmente si puo bere un bel te' caldo, mi piacciono le castagne e tutti i frutti e i fiori autunnali.
Ma la cosa che piu mi piace dell'autunno e' che passa in fretta, sembra un momento solo, e arriva l'Inverno ( la mia stagione preferita...tra un po cominciamo a disegnare l'albero di Natale)
L'unica cosa un pochino piu fastidiosa era il cambiamento degli armadi, ma siccome sono cosi stanca e butterei tutti i vestiti estivi e li darei pure fuoco, lo faccio con la gioia piu grande.
Ragazze, ( R2, ti aspetto) scrivetemi anche voi le vostre, cosi entro completamente nell'atmosfera, chi sa quante cose ho dimenticato di elencare.
EMA ti quoto in tutto..la penso proprio come te
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
testina77
- Original~GolGirl®

mi piace l'autunno quando:
-andiamo a cogliere le castagne tutti insieme e poi le mangiamo crude e con la buccina mentendo spudoratamente, 'sono buonissime', e credendoci anche un po' (almeno io)
-organizzo halloween 'irlandese' per i bambini e gli amici e se poi siamo solo noi 4 va bene lo stesso: niente maschere o cose paurose, ma la caccia all'anello nella torta/pane che preparo dopo pranzo, uva e melograna che portano fortuna...
-ribevo finalmente litri di tè e black coffee caldo
-andiamo a viareggio a mangiare la cecina e a camminare sulla spiaggia
-è il mio compleanno, proprio il 22 settembre!
-mangio giuggiole e diosperi (cachi?) duri (a mela?) a non finire e faccio ai mimmi il gioco della posata coi semi
-ricomincia (ricomincerà?) l'autunno caldo delle manifestazioni e degli incontri
-non fa più caldo a fare l'amore, olè!
(però ancora qui è caldo, forse appena appena meno
)
-andiamo a cogliere le castagne tutti insieme e poi le mangiamo crude e con la buccina mentendo spudoratamente, 'sono buonissime', e credendoci anche un po' (almeno io)
-organizzo halloween 'irlandese' per i bambini e gli amici e se poi siamo solo noi 4 va bene lo stesso: niente maschere o cose paurose, ma la caccia all'anello nella torta/pane che preparo dopo pranzo, uva e melograna che portano fortuna...
-ribevo finalmente litri di tè e black coffee caldo
-andiamo a viareggio a mangiare la cecina e a camminare sulla spiaggia
-è il mio compleanno, proprio il 22 settembre!
-mangio giuggiole e diosperi (cachi?) duri (a mela?) a non finire e faccio ai mimmi il gioco della posata coi semi
-ricomincia (ricomincerà?) l'autunno caldo delle manifestazioni e degli incontri
-non fa più caldo a fare l'amore, olè!
(però ancora qui è caldo, forse appena appena meno
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- framar
- Master~GolGirl®

testina, son curiosa, ma perchè mangiate le castagne crude ? 
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
-
annette76
- Basic~GolGirl®

Io adoro le castagne crude!!! (senza pellicina però). Mia mamma mi dice sempre che morirò di indigestione di castagne crude!!!framar ha scritto:testina, son curiosa, ma perchè mangiate le castagne crude ?
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche io le mangio crude. Io le mangio dall'impazienza.framar ha scritto:testina, son curiosa, ma perchè mangiate le castagne crude ?
- framar
- Master~GolGirl®

ma non legano la bocca ? ora mi avete incuriosito, le devo assaggiare anche io 
Francesco 15 luglio 2007
- ema1
- Platinum~GolGirl®

moltissimo pero' io non riesco a resistere.framar ha scritto:ma non legano la bocca ? ora mi avete incuriosito, le devo assaggiare anche io
-
annette76
- Basic~GolGirl®

Se hai pazienza a togliere la pellicina, direi di no!framar ha scritto:ma non legano la bocca ? ora mi avete incuriosito, le devo assaggiare anche io
Però io sono di parte, mangio tutta la cosiddetta frutta secca (noci, nocciole, mandorle) appena colte dall'albero!
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

A me dell'autunno piacciono temperatura e colori.
Non mi piace, però il buio e le noiosissime giornate di pioggia.
Non mi piace, però il buio e le noiosissime giornate di pioggia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
testina77
- Original~GolGirl®

senza pellicina sono buonissime, secondo me! con la pellicina...mah, come dicevo: io e i bambini facciamo a gara a dire che sono buone, ma in realtà, boh, hanno il sapore dell'autunno, e dell'impazienza, come diceva ema!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde