GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Golmamme out

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Golmamme out

Messaggio da kla » 4 ott 2011, 1:04

Sono tornata su gol dopo qualche settimana o mese di disintossicazione
Questo piccolo mondo, che tanto conforto (e pure nervoso) mi ha dato, mi fa paura!

- Future mamme che se non partoriscono in anticipo di un mese, chiedono consigli per provocare le contrazioni
-Mamme di bimbi di 1 mese che se non magnano a tutte le ore vanno dalla pediatra
- Mamme di bimbi di 3 mesi che "non dormono 9 ore e che già non ne possono più che chiedono consigli ad altre mamme che già davano il quietalia da quando avevano due mesi e che sono ancora vivi e quindi va bene"
- Mamme di bambini di 5 mesi che già parlano di disturbi del sonno
- Mamme di bambini di 7 mesi che non mangiano primo/secondo/formaggio/dolce che quindi passano agli integratori
- mamme di bambini di 10 mesi che "ancora" non camminano bene che sono pronte per l'ortopedico
- mamme di bambini di 1 anno e mezzo che parlano poco pronte ad andare dal logopedista
- mamme di bambini di 2 anni col pannolino pronte al colloquio con la psicologa

Poi da quando hanno tre anni c'è il ribaltone! Non è mai tempo per fare un passo verso "l'essere bambini grandi"!

Ma cosa è successo nel frattempo? Forse che ho solo letto con più attenzione? Ma io avrei paura a fare un figlio ora! :freddo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Golmamme out

Messaggio da ema1 » 4 ott 2011, 8:24

kla, secondo me tutto questo succede perche tante mamme o neo mamme hanno molta informazione, ma secondo me la elaborano nel modo sbagliato.

Anche a me sinceramente fanno un po paura queste mamme. L'esempio e la mamma di un compagno di classe di Era. Quest'anno nella loro classe c'e un bambino nuovo, che diciamo fa un po fatica ad ambientarsi. Piange, vuole il papa'... ha difficolta' a seguire la classe, ed io nella mia ignoranza ho pensato che fosse normale, classe nuova, compagni nuovi, maestra nuova. Beh c'e dal terzo giorno di scuola e arrivato la diagnosi dalla questa mamma:" Sai quel bambino nuovo? E autistico" :impiccata: :impiccata:

Quando sento nominare l'autismo a destra e a manca a me cadono le braccia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ott 2011, 8:24

ops volevo dire gia dal terzo giorno e non c'e :domanda :dizionario
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 ott 2011, 9:02

C'è troppa informazione,molte correnti di pensiero e "metodi".
Ci vorrebbe più istinto e meno paranoia,almeno secondo me.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ott 2011, 9:11

Per me gol è sempre uguale. Come le mamme.
Ci sono quelle che pensano che un neonato di 1 mese che piange la sera lo faccia perchè è viziato e quelle che tengono i figli con ciuccio e passeggino fino alle medie.
E in mezzo c'è di tutto e di più.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 ott 2011, 9:11

queste cose dilagano anche al di fuori di gol e infatti io, mamma poco paranoica, vengo etichettata come mamma degenere :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 ott 2011, 9:13

kla ha scritto:Sono tornata su gol dopo qualche settimana o mese di disintossicazione
Questo piccolo mondo, che tanto conforto (e pure nervoso) mi ha dato, mi fa paura!

- Future mamme che se non partoriscono in anticipo di un mese, chiedono consigli per provocare le contrazioni
-Mamme di bimbi di 1 mese che se non magnano a tutte le ore vanno dalla pediatra
- Mamme di bimbi di 3 mesi che "non dormono 9 ore e che già non ne possono più che chiedono consigli ad altre mamme che già davano il quietalia da quando avevano due mesi e che sono ancora vivi e quindi va bene"
- Mamme di bambini di 7 mesi che non mangiano primo/secondo/formaggio/dolce che quindi passano agli integratori
- mamme di bambini di 10 mesi che "ancora" non camminano bene che sono pronte per l'ortopedico
- mamme di bambini di 1 anno e mezzo che parlano poco pronte ad andare dal logopedista

Poi da quando hanno tre anni c'è il ribaltone! Non è mai tempo per fare un passo verso "l'essere bambini grandi"!

Ma cosa è successo nel frattempo? Forse che ho solo letto con più attenzione? Ma io avrei paura a fare un figlio ora! :freddo

per quanto mi riguarda si è persa la spontaneità dell'essere mamma in molti casi e l'insicurezza, a volle instillata, a seguire l'istinto, il proprio dico.
Ascoltare se stesse ed i propri figli, crescere con loro.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ott 2011, 9:16

Mica ho capito il senso del post.. :domanda
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 ott 2011, 9:17

Oltre alla troppa informazione è anche che da quando diventi mamma maggggicamente tutti hanno consigli da dare e le mamme non sanno più chi ascoltare, sembra che dare retta solo all'istinto sia sbagliato :che_dici

Una volta in tutte le famiglie c'erano tanti bambini... Ora ci sono mamme che il primo bebè con cui hanno a che fare è il proprio. Sono da capire secondo me se sono spaesate.

Io ho sempre solo dato retta a cosa mi sentivo di fare, ma non è facile, perchè ci sono momenti che tenderesti a dare retta anche alla prima impicciona che ti dice la sua sentenza mentre sei in fila in banca :che_dici

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 4 ott 2011, 9:18

e se invece fossero le nonne a fare questi discorsi? :che_dici loro hanno cresciuto i figli con metodi completamente diversi eppure....

mi spiego meglio: mia figlia ha camminato a 18 mesi, non ha mai gattonato...dai 10 mesi fino ad allora non mi sentivo dire altro che: la bambina ha problemi portala da un medico :aargh
ha 26 mesi e poco più, parla pocchissimo ma capisce tutto eh!! cosa dicono i questo caso le nonne? :che_dici la bambina ha qualcosa che non va portala da un medico!! :pistole
ha ancora il pannolino non vi dico tutto quello che devo sentire su quest'argomento!!!
ecco forse io sono troppo tranquilla, non lo so, ma non stresso ne me ne mia figlia con inutili paranoie perchè lo fanno le nonne? :nonegiusto
meno male che fra noi ci sono tantiiiiiiiiiiiii km :hi hi hi hi così semplicemente quando sono stanca di sentirle oltre a dire stop mi state stressando...posso anche non rispondere al tel :spiteful:
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 4 ott 2011, 9:29

stè ha scritto:queste cose dilagano anche al di fuori di gol e infatti io, mamma poco paranoica, vengo etichettata come mamma degenere :che_dici
Anche io vengo etichettata come mamma degenere, soprattutto dalle nonne :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ott 2011, 9:30

Dipende anche quanto una sia condizionabile.
Mio figlio ha parlato tardissimo, ha detto mamma a 20 mesi :che_dici, io ero tranquilla perchè ero sicura che ci sentisse e vedevo che, oltre a capire, interagiva proprio, insomma mi sembrava un bimbo parlante anche non diceva nulla. Mi ero comunque data i 24 mesi come termine ultimo per una visita dal logopedista, ma solo nel caso in cui non avesse detto neanche una parola. A quell'età ne diceva credo 20, quindi non ho fatto nulla. Oggi (ha fatto 3 anni a maggio), non sta zitto un secondo, coniuga i congiuntivi e pronuncia correttamente la r, la z ecc
A chi mi chiedeva stupito:"Ma come? Non parla?" Rispondevo semplicemente:"Non avrà nulla da dire e non parla a vanvera come tanti, l'intelligenza si vede anche da questo :prr "
Altro esempio: l'ho allattato per 20 mesi. La gente mi diceva di smettere già a 6 mesi. Non ho mai risposto perchè la mia diplomazia avrebbe fatto sfoderare un bel fankulo, semplicemente me ne fregavo.
Però mi rendo conto che a me fregarmene riesce benissimo, ad altre magari no.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 9:34

kla ha scritto:Sono tornata su gol dopo qualche settimana o mese di disintossicazione

naaaaaaaaa
è sempre stato così. si è forse un po' accentuata la percentuale delle mammeperfettealprimocolpo. oppure la disintossicazione ti ha aperto ancora di più gli occhi (ma ce n'era bisogno??? :prr )

e non ricordo il nick, ah si mortisia, troppo comodo dare la colpa alle nonne... eh si, troppo comodo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 ott 2011, 9:38

kla, qualche pagina più indietro c'è un thread sul "bambino normale" vai a leggerlo. il fatto è che tutte quante noi mamme sappiamo che il bambino normale, quello perfetto secondo la teoria, "l'idealtipo" come dicevano all'università, non esiste, ma tutte aspiriamo a far si che il nostro bambino ci si avvicini il più possibile. Quindi ogni cosa che si discosta dalla "normalità" teorica, ci manda in crisi perchè ci fa tanta paura l'anormalità. E poi le mamme sono caricate di troppe aspettative secondo me, se il bimbo dorme nel lettone, è viziato e poco importa se la mamma per un anno ha fatto di tutto per riuscire a insegnargli a dormire nel suo lettino, se non vuole la pappa idem come sopra e poco importa se invece semplicemente non ha fame o preferisce il latte di mamma, insomma tutti hanno in mente la teoria ma i bimbi non sono teoria sono pratica, sono veri, ed è impossibile che rispondano perfettamente a tutti i canoni teorici di perfezione...basterebbe ricordarselo più spesso....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 ott 2011, 9:39

Scusa Kla tu leggi solo quello che i tuoi recettori intercettano.

Su GOL ci sono i post di svacco (gossip e altro)
quelli sulle pulizie, sulla casa, sulla cucina (basta inserire la domanda: come si fanno le lasagne al forno? e arriva Ishetta con la sua ricetta)
Ci sono i post sulle ns serie preferite :cuore :cuore :cuore (amiche vampire vero????)

C'è il mercatino (che sta languendo non ve lo volevo dire)

Si può parlare di libri, di sport, di cinema, ecc.. NON solo di figli. Io nelle sezioni specifiche non entro quasi mai, ma apprezzo il lato pratico e quello (molto) umano di Gol... Dipende da cosa ci vedi tu, se ti fissi sui post del semolino grazie che diventa pesante, ma io quei post nemmeno li leggo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 ott 2011, 9:39

micettapr ha scritto:
stè ha scritto:queste cose dilagano anche al di fuori di gol e infatti io, mamma poco paranoica, vengo etichettata come mamma degenere :che_dici
Anche io vengo etichettata come mamma degenere, soprattutto dalle nonne :fischia
ma io non credo proprio che abbia a che fare con l'essere degeneri! Trovo molto più degenere non rispettare i bisogni di un neonato e non assecondarlo nelle sue piccole necessità piuttosto che cercare di abbatterlo con qualche medicinale se si sveglia troppe volte a tre mesi o ingozzarlo se ha poco appetito ma comunque cresce.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 4 ott 2011, 9:40

Non avevo letto la risposta di Mortisia. Io vengo etichettata degenere esattamente per i motivi opposti rispetto ai suoi.
Già con Angelica ero piuttosto tranquilla, sono stati rispettati i suoi tempi in tutto, zero paranoie, ma: messa sul seggiolone presto, l'ho imboccata per un po' poi le ho insegnato a mangiare da sola, ma anche ad arrangiarsi un po' in tutto.
Con Andrea ho anticipato un i tempi proprio per mancanza di mio tempo e tutti mi dicevano di non stupirmi se a tre anni mi avesse chiesto 10 euro per andare a mangiare fuori :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 ott 2011, 9:41

ely66 ha scritto: naaaaaaaaa
è sempre stato così. si è forse un po' accentuata la percentuale delle mammeperfettealprimocolpo. oppure la disintossicazione ti ha aperto ancora di più gli occhi (ma ce n'era bisogno??? :prr )

e non ricordo il nick, ah si mortisia, troppo comodo dare la colpa alle nonne... eh si, troppo comodo.
Non è vero! Ricordo con lucidità che fino a 4 anni fa non c'era, per esempio questo dilagare di medicinali (o rimedi più o meno naturali) da somministrare al primo problemino!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 ott 2011, 9:43

Lunette ha scritto:Scusa Kla tu leggi solo quello che i tuoi recettori intercettano.

Su GOL ci sono i post di svacco (gossip e altro)
quelli sulle pulizie, sulla casa, sulla cucina (basta inserire la domanda: come si fanno le lasagne al forno? e arriva Ishetta con la sua ricetta)
Ci sono i post sulle ns serie preferite :cuore :cuore :cuore (amiche vampire vero????)

C'è il mercatino (che sta languendo non ve lo volevo dire)

Si può parlare di libri, di sport, di cinema, ecc.. NON solo di figli. Io nelle sezioni specifiche non entro quasi mai, ma apprezzo il lato pratico e quello (molto) umano di Gol... Dipende da cosa ci vedi tu, se ti fissi sui post del semolino grazie che diventa pesante, ma io quei post nemmeno li leggo.
sì, ma io mica mi lamentavo della pesantezza. Io in genere leggo anche le sezioni dei bimbi piccini proprio perché è lì che si affacciano quelle che hanno un bisogno più serio di gol (mica quelle che cazzeggiano solo nel salottino :prr )

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 ott 2011, 9:43

kla ha scritto:ma io non credo proprio che abbia a che fare con l'essere degeneri! Trovo molto più degenere non rispettare i bisogni di un neonato e non assecondarlo nelle sue piccole necessità piuttosto che cercare di abbatterlo con qualche medicinale se si sveglia troppe volte a tre mesi o ingozzarlo se ha poco appetito ma comunque cresce.
anche io, ma evidentemente non il resto del mondo (almeno quello che circonda me).

Penso anche io che le troppe informazioni vengano "processate" male. E poi mettono anche "ansia da prestazione" alle mamme.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”