Conoscere il sesso del bambino: forse non sarà più possibile
Entro l’autunno il Consiglio d’Europa potrebbe approvare una direttiva che viete ai futuri genitori di conoscere il sesso del loro bambino prima della nascita. E' polemica tra i genitori.In Consiglio d’ Europa pronto per approvare un provvedimento che vieterà di conoscere in anticipo il sesso del proprio bambino prima della nascita. Lo scopo, contrastare il ricorso all’aborto selettivo, molto diffuso presso alcuni paesi tra cui quelli dell’ex Unione Sovietica.
Per i genitori è un’ingiustizia, per gli esperti invece una necessità che eviterebbe in futuro non troppo lontano, un eccesso di popolazione maschile rispetto quella femminile, specialmente in quei paesi come l’ Armenia,, la Georgia, l’Albania, dove attualmente il rapporto tra maschi e femmine è di 112 su 100. Un provvedimento che, sia socialmente che politicamente, sembra avere una certa necessità e imminenza.
Non la pensano allo stesso modo, invece, le associazioni di genitori, che fanno sentire la loro disapprovazione nei confronti di una direttiva che condannano come ingiusta. Staremo a vedere cosa succederà.
Articolo scritto da Danila Tarantino
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maschio o Femmina? a sorpresa....come una volta
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Maschio o Femmina? a sorpresa....come una volta
Stasera, girovagando nel web, mi sono imbattuta in questa "notizia" di pochi giorni fa...

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: Maschio o Femmina? a sorpresa....come una volta
Non dire il sesso non risolverà il problema di fondo, secondo me. Semplicemente il mezzo con cui si esprimerà il problema non sarà più l'aborto selettivo ma l'abbandono o l'infanticidio selettivo, come nella Cina in piena "campagna del figlio unico".
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mi sembra esagerata come affermazione.Dionaea ha scritto:Non dire il sesso non risolverà il problema di fondo, secondo me. Semplicemente il mezzo con cui si esprimerà il problema non sarà più l'aborto selettivo ma l'abbandono o l'infanticidio selettivo, come nella Cina in piena "campagna del figlio unico".
Nel mio paese, e vero che purtroppo ci sono genitori, sopratutto genitori che vengono dalla aree rurali che preferiscono avere figli maschi per ovvi motivi. Ed e' anche vero che esiste anche l'aborto selettivo.
Ma l'infanticidio no, e nemmeno l'abbandono per via del sesso. Mai sentito!
Per quanto mi riguarda per me andrebbe benissimo nel caso decidessero di non guardare piu il sesso. Il mio ginecologo e da tempo che usa questo metodo per convinzioni sue. Io l'ho dovuto pregare perche me lo dicesse ( ma tanto sapeva con chi aveva a che fare
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sempre detto, non hanno niente da fare. andassero a pulire il mare (non a spazzare eh?? proprio pulire!) grrrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Deda
- Silver~GolGirl®

...a parte che grazie alla mia immensa ignoranza, posso affermare che mai e poi mai avrei pensato a un aborto selettivo a seconda del sesso... e che sapevo solo 'del figlio unico' in cina... mi vien da dire che mi ha lasciato un punto di domanda gigantesco in faccia sta notizia!!!
secondo me deve rimanere si una sorpresa, m a solo se lo desiderano i genitori mentre aspettano l'arrivo del bimbo...
e poi a vederla proprio tutta non mi pare che il rapporto di 112 a 100 sia così abissale... oddio su una intera popolazione magari si... ma il rapporto mi pare abbastanza bilanciato...
anni fa non si diceva che per ogni maschio c'erano sette femmine?!?! mi pare che in questo caso (sempre che io non stia ricordando male) il rapporto fosse a dir poco schiacciante....
secondo me deve rimanere si una sorpresa, m a solo se lo desiderano i genitori mentre aspettano l'arrivo del bimbo...
e poi a vederla proprio tutta non mi pare che il rapporto di 112 a 100 sia così abissale... oddio su una intera popolazione magari si... ma il rapporto mi pare abbastanza bilanciato...
anni fa non si diceva che per ogni maschio c'erano sette femmine?!?! mi pare che in questo caso (sempre che io non stia ricordando male) il rapporto fosse a dir poco schiacciante....
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®

...a parte che grazie alla mia immensa ignoranza, posso affermare che mai e poi mai avrei pensato a un aborto selettivo a seconda del sesso... e che sapevo solo 'del figlio unico' in cina... mi vien da dire che mi ha lasciato un punto di domanda gigantesco in faccia sta notizia!!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Deda, non e' nemmeno un rapporto reale. Io parlo del mio paese, gia dal 2004 quando e nata Era fino ad oggi c'e stato un boom di femmine, tanto che era realmente un rapporto a favore delle femmine.Deda ha scritto:
Non so chi abbia scritto questa notizia, ma mi pare una assurdita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Cippi71
- Master~GolGirl®

mi pare una caxxata !
a parte che -come dice EMA- già da un pò si nota un "eccesso" di femmine rispetto ai maschi (per es in classe di mia figlia sono 14 F e 7 M se non sbaglio !!! e questo è in tutte le sezioni, tanto che il preside si è detto un pò in difficoltà nel formare le classi)
ma poi ...se proprio proprio ... allora che lo vietassero in Armenia e in Georgia !! perchè lo dovrebbero vietare in tutta Europa ?
Che poi, si era visto all'epoca della CINA che -oltre agli infanticidi e agli abbandoni- chi voleva trovava comunque il modo di corrompere i medici e di venirlo a sapere, facendo poi un aborto selettivo
quando si dice "fatta la legge trovato l'inganno" è un detto che vale in tutto il mondo
(anche se in Italy siamo campioni mondiali)
a parte che -come dice EMA- già da un pò si nota un "eccesso" di femmine rispetto ai maschi (per es in classe di mia figlia sono 14 F e 7 M se non sbaglio !!! e questo è in tutte le sezioni, tanto che il preside si è detto un pò in difficoltà nel formare le classi)
ma poi ...se proprio proprio ... allora che lo vietassero in Armenia e in Georgia !! perchè lo dovrebbero vietare in tutta Europa ?
Che poi, si era visto all'epoca della CINA che -oltre agli infanticidi e agli abbandoni- chi voleva trovava comunque il modo di corrompere i medici e di venirlo a sapere, facendo poi un aborto selettivo
quando si dice "fatta la legge trovato l'inganno" è un detto che vale in tutto il mondo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

AHHH HELZ quando ho visto il topic ...ho pensato che fossi incinta 
Gollina dal 09/2004 -
- Deda
- Silver~GolGirl®

in classe da mio figlio sono in parità... quasi... 14 maschi e 12 femmine e lo stesso nell'altra sezione...
anche alla materna stesso rapporto più o meno...
anche alla materna stesso rapporto più o meno...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:AHHH HELZ quando ho visto il topic ...ho pensato che fossi incinta
per la risposta passa davanti l'avatar di Edera, guardalo, e poi torna qui
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Cippi71
- Master~GolGirl®

maleducatahelzbeth ha scritto:Cippi71 ha scritto:AHHH HELZ quando ho visto il topic ...ho pensato che fossi incinta
per la risposta passa davanti l'avatar di Edera, guardalo, e poi torna qui
Gollina dal 09/2004 -
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ema io invece ne ho sentito parlare spesso, in particolare riferito appunto lla Cina in piena campagna del figlio unico. Spero che le cose ora siano cambiate.ema1 ha scritto:Mi sembra esagerata come affermazione.Dionaea ha scritto:Non dire il sesso non risolverà il problema di fondo, secondo me. Semplicemente il mezzo con cui si esprimerà il problema non sarà più l'aborto selettivo ma l'abbandono o l'infanticidio selettivo, come nella Cina in piena "campagna del figlio unico".
Nel mio paese, e vero che purtroppo ci sono genitori, sopratutto genitori che vengono dalla aree rurali che preferiscono avere figli maschi per ovvi motivi. Ed e' anche vero che esiste anche l'aborto selettivo.
Ma l'infanticidio no, e nemmeno l'abbandono per via del sesso. Mai sentito!
Per quanto mi riguarda per me andrebbe benissimo nel caso decidessero di non guardare piu il sesso. Il mio ginecologo e da tempo che usa questo metodo per convinzioni sue. Io l'ho dovuto pregare perche me lo dicesse ( ma tanto sapeva con chi aveva a che fare).
La mia frase può sembrare esagerata, ma io penso che se una persona è disposta a ricorrere all'aborto selettivo per liberarsi di un figlio del sesso "sbagliato", non avrà molti scrupoli nel trovare un modo alternativo per liberarsi del bambino/a una volta nato/a.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019