GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?
-
- Basic~GolGirl®
Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?
Comunque spezzo una lancia a favore dei maschietti.
Mio marito in casa mi aiuta in tutto: all'occorrenza (e molto spesso direi) cucina, apparecchia, sparecchia, fa la lavastoviglie e anche la lavatrice, passa l'aspirapolvere, lo straccio per terra....Sul serio sono fortunata, e pensate che lui è figlio unico ed a casa con i suoi non alzava un dito.
Poi va be' per altre cose è un macello: almeno 2-3 paia di scarpe in giro, stasera in camera ho contatto tre magliette, 1 paio di jeans e 1 paio di pantaloncini buttatti lì sul letto. Al bagno non mette mai il tappo al dentifricio, si lava i denti e non risciacqua il lavandino, va a calcetto e per 2 giorni lascia la borsa in giro aspettando forse che arrivi Mary Poppins con la famosa bacchetta magica...Ed è vero che su tante cose non ci arriva subito, ma quello perchè non è malizioso come noi femmine, è più ingenuo ed in fin dei conti questo non mi dispiace affatto. Se mio figlio somigliasse anche solo per metà a lui sarei la mamma più fecile del mondo. W I MASCHI!!
Mio marito in casa mi aiuta in tutto: all'occorrenza (e molto spesso direi) cucina, apparecchia, sparecchia, fa la lavastoviglie e anche la lavatrice, passa l'aspirapolvere, lo straccio per terra....Sul serio sono fortunata, e pensate che lui è figlio unico ed a casa con i suoi non alzava un dito.
Poi va be' per altre cose è un macello: almeno 2-3 paia di scarpe in giro, stasera in camera ho contatto tre magliette, 1 paio di jeans e 1 paio di pantaloncini buttatti lì sul letto. Al bagno non mette mai il tappo al dentifricio, si lava i denti e non risciacqua il lavandino, va a calcetto e per 2 giorni lascia la borsa in giro aspettando forse che arrivi Mary Poppins con la famosa bacchetta magica...Ed è vero che su tante cose non ci arriva subito, ma quello perchè non è malizioso come noi femmine, è più ingenuo ed in fin dei conti questo non mi dispiace affatto. Se mio figlio somigliasse anche solo per metà a lui sarei la mamma più fecile del mondo. W I MASCHI!!
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
:ahah
Continuo a ridere leggendovi.
Paoletta tuo marito è l'eccezione che conferma la regola...il mio passa l'aspirapolvere, ma recitando il "rosario" e sempre dopo mia insistenza con suoi brontolii...pensa che si era messo in testa che lui da solo voleva andare al concerto dei suoi idoli, gli alphaville, in Svizzera, lasciandomi qui sola con 2 pesti ed incinta di una terza!
E vedendo che ero irremovibile, a momenti non divorziavamo!!!
Mi ha fatto prendere delle arrabbiature: preferiva perdere moglie, due figli e rischiare il mio aborto per le liti furibonde che rassegnarsi a capire che ormai queste cose non le può più fare a 41 anni con 2 figli e mezzo!!!!
Sto arrabbiata nera con lui!!! E lui con me!!!
Continuo a ridere leggendovi.
Paoletta tuo marito è l'eccezione che conferma la regola...il mio passa l'aspirapolvere, ma recitando il "rosario" e sempre dopo mia insistenza con suoi brontolii...pensa che si era messo in testa che lui da solo voleva andare al concerto dei suoi idoli, gli alphaville, in Svizzera, lasciandomi qui sola con 2 pesti ed incinta di una terza!

E vedendo che ero irremovibile, a momenti non divorziavamo!!!

Mi ha fatto prendere delle arrabbiature: preferiva perdere moglie, due figli e rischiare il mio aborto per le liti furibonde che rassegnarsi a capire che ormai queste cose non le può più fare a 41 anni con 2 figli e mezzo!!!!

Sto arrabbiata nera con lui!!! E lui con me!!!

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- tittiale
- Collaboratore
scusate l'intrusione!
ciao lucia, mi ricordo di te e ti ho seguito nelle tue prime fasi, tormentate, di gravidanza. Sono contenta che stia procedendo tutto per il meglio e .... tre è il numero perfetto, vero?
buon proseguimento a tutte le marzoline da una "vicina di pancia"
ciao lucia, mi ricordo di te e ti ho seguito nelle tue prime fasi, tormentate, di gravidanza. Sono contenta che stia procedendo tutto per il meglio e .... tre è il numero perfetto, vero?

buon proseguimento a tutte le marzoline da una "vicina di pancia"

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutteeeeeeeeeee,
io martedì ho ritirato i risultati della tn e con un gran respiro di sollievo è tutto assolutamente nella norma.......ma..... il (passatemi il termine che è legato al segno zodiacale!) cornutello/a è bello accomodato di profilo
.....quindi NISBA non si vede proprio nulla. Adesso aspettiamo il 24 ottobre che c'è l'altra visita. Nei miei sogni è sempre maschio mentre tutte - e dico proprio TUTTE - le persone che mi incontrano mi dicono che sarà femmina..........bah....... ah ieri ero a prendere un caffè con delle amiche e mi hanno fatto il gioco del pendolo...ed è venuto fuori che sarà mashio; appena è arrivata mia mamma le ho detto del gioco e lei mi dice....si anche a me venne fuori maschio e poi sei nata tu................
Io non ho preferenze ma è pur vero che i maschi hanno una marcia in meno,
io credo che sia il pezzetto del cromosoma mancante dalla Y alla X...la cosa FONDAMENTALE però è non dirglielo.....se no brontolano.....che sono pesanti mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi abbraccio tutte.......
io martedì ho ritirato i risultati della tn e con un gran respiro di sollievo è tutto assolutamente nella norma.......ma..... il (passatemi il termine che è legato al segno zodiacale!) cornutello/a è bello accomodato di profilo

Io non ho preferenze ma è pur vero che i maschi hanno una marcia in meno,

- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Pesanti?!!!! Devono ancora inventare un materiale pesante quanto loro, il piombo a loro fa il solletico!!!!
TITTIALE ciao bellissima, ebbene si, ho fatto il terzo e non so neanche come è uscito con quel brutto termine di teratospermia o qualcosa del genere che aveva mio marito e che ci ha fatto avere la seconda con cure ormonali pesanti su di lui...
E per non dire che era un periodo di rotta con quella testa di c...o di mio marito, abbiamo avuto solo 2 rapporti nel mese di giugno a Rimini quando siamo andati a passare una settimana coi 2 figli al mare.
Quando sono rimasta incinta, non ci credevamo proprio...
All'inizio è stato choc, ma poi quando ho saputo (speriamo che l'amnio confermi) che è femmina mi sono rincuorata e sono felice...
Oggi ho chiamato per i risultati dell'amnio, hanno detto che giovedì 6 posso richiamare per i risultati. Speriamo vada tutto bene e che sia femmina!!!!

TITTIALE ciao bellissima, ebbene si, ho fatto il terzo e non so neanche come è uscito con quel brutto termine di teratospermia o qualcosa del genere che aveva mio marito e che ci ha fatto avere la seconda con cure ormonali pesanti su di lui...
E per non dire che era un periodo di rotta con quella testa di c...o di mio marito, abbiamo avuto solo 2 rapporti nel mese di giugno a Rimini quando siamo andati a passare una settimana coi 2 figli al mare.
Quando sono rimasta incinta, non ci credevamo proprio...
All'inizio è stato choc, ma poi quando ho saputo (speriamo che l'amnio confermi) che è femmina mi sono rincuorata e sono felice...

Oggi ho chiamato per i risultati dell'amnio, hanno detto che giovedì 6 posso richiamare per i risultati. Speriamo vada tutto bene e che sia femmina!!!!

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- gns81
- Expert~GolGirl®
Ciao Panciutelle!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah non passo da qualche giorno...da quando ho dato il via al discorso maschi vs femmine e mi sono letteralmente "sbragata" dalle risate leggendovi!!!!!!!
In realtà anche io la penso come voi....lavoro con sole donne e non vi dico che discorsi e racconti dei nostri rispettivi mariti-compagni.... per non parlare poi di qualche poveraccio che è passato per il nostro laboratorio a fare "il periodo di prova"..... tutti Bocciati e qualcuno riindirizzato!!
è solo che questo è Bimbo mio ...
amore mio ce la metterò tutta per farlo diventare sveglio e attento
da qualche giorno fanno una pubblicità di una compagnia telefonica cn quel bimbo che fa i veri danni in casa..chiavi nel wc, telecomando nella marmellata ecc....e io il mio me lo immagino proprio così!!!!!! :ahah :ahah :ahah
in tutto questo mi è venuta una voglia di dolci e gallette di mais........
..........
oggi ho fatto rifornimento...eheheheheheh!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah non passo da qualche giorno...da quando ho dato il via al discorso maschi vs femmine e mi sono letteralmente "sbragata" dalle risate leggendovi!!!!!!!
In realtà anche io la penso come voi....lavoro con sole donne e non vi dico che discorsi e racconti dei nostri rispettivi mariti-compagni.... per non parlare poi di qualche poveraccio che è passato per il nostro laboratorio a fare "il periodo di prova"..... tutti Bocciati e qualcuno riindirizzato!!
è solo che questo è Bimbo mio ...

da qualche giorno fanno una pubblicità di una compagnia telefonica cn quel bimbo che fa i veri danni in casa..chiavi nel wc, telecomando nella marmellata ecc....e io il mio me lo immagino proprio così!!!!!! :ahah :ahah :ahah
in tutto questo mi è venuta una voglia di dolci e gallette di mais........

oggi ho fatto rifornimento...eheheheheheh!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- ljuda
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio care,
io continuo ad essere bloccata oggi è passato il dottore e mi ha detto ch forse ho un'ernietta anche sul collo che mi comprime il nervo del braccio
comunque ho chiamato anche il gine che mi ha detto che alla prossima visita vediamo casomai mi mette in astensione se sto ancora male...è solo che l'amnio ce l'ho il 20 di ottobre e mi rompe mandare certificati fino ad allora...vabbè meglio non pensarci vediamo come si mette...
una domanda per chi è in astensione...ma come funziona?il gine ti fa un certificato e poi?
comunque grazie mi avete fatto troppo ridere con la storia di maschi e femmine :ahah
io continuo ad essere bloccata oggi è passato il dottore e mi ha detto ch forse ho un'ernietta anche sul collo che mi comprime il nervo del braccio

una domanda per chi è in astensione...ma come funziona?il gine ti fa un certificato e poi?
comunque grazie mi avete fatto troppo ridere con la storia di maschi e femmine :ahah
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- gns81
- Expert~GolGirl®
Ciao Lju, mi dispiace per i tuoi acciacchi.....ljuda ha scritto:Buon pomeriggio care,
io continuo ad essere bloccata oggi è passato il dottore e mi ha detto ch forse ho un'ernietta anche sul collo che mi comprime il nervo del bracciocomunque ho chiamato anche il gine che mi ha detto che alla prossima visita vediamo casomai mi mette in astensione se sto ancora male...è solo che l'amnio ce l'ho il 20 di ottobre e mi rompe mandare certificati fino ad allora...vabbè meglio non pensarci vediamo come si mette...

Spero di essere stata esauriente

- ljuda
- Master~GolGirl®
grazie gsn
spero di rimettermi e che non debba servire!

spero di rimettermi e che non debba servire!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Vale83
- Master~GolGirl®
ciao a tutte,
a me da ieri ha iniziato a fare leggermente male la sciatica di destra pure
mentre dai miei non mi ha mai fatto male, credo sia uestione di ambiente, meglio se mi trasferisco da loro fino a fine gravidanza
anche se là mi muovevo molto di più perchè Caterina voleva solo la mamma 
a me da ieri ha iniziato a fare leggermente male la sciatica di destra pure

Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- LISA76
- Expert~GolGirl®
mi dispiaceljuda ha scritto:Buon pomeriggio care,
io continuo ad essere bloccata oggi è passato il dottore e mi ha detto ch forse ho un'ernietta anche sul collo che mi comprime il nervo del braccio![]()

per la trafila ti spiegherà tutto il ginecologo, io sono andata solo in medicina legale, e poi hanno pensato loro ad inviare tutto all'INPS

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Che teneraVale83 ha scritto:ciao a tutte,
a me da ieri ha iniziato a fare leggermente male la sciatica di destra purementre dai miei non mi ha mai fatto male, credo sia uestione di ambiente, meglio se mi trasferisco da loro fino a fine gravidanza
anche se là mi muovevo molto di più perchè Caterina voleva solo la mamma

- Vale83
- Master~GolGirl®
non ancora, devo andare a sentire dal medico di base e in piscina, solo che dai miei stavo bene ed ho aspettato, mentre a casa è una tortura 

Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
- LISA76
- Expert~GolGirl®
vale vai il prima possibileVale83 ha scritto:non ancora, devo andare a sentire dal medico di base e in piscina, solo che dai miei stavo bene ed ho aspettato, mentre a casa è una tortura

- gns81
- Expert~GolGirl®
Ma lo sapete che anche a me da un po' di tempo mi prendono delle fitte assurde di dolore un po' sopra al sedere, alla base della schiena nella parte dx..... e non ci ho mai mai mai sofferto......mah.......che strano.......anche io vorrei tanto andare in piscina, ma il gine mi ha messo sotto ispettorato fino alla fine della gravidanza, e non so se le due cose possano essere compatibili....

- LISA76
- Expert~GolGirl®
gns io sono in maternità anticipata e non mi sono neanche posta il problema
Un conto è andare due volte alla settimana a fare un corso per gestanti tutt'altro è lavorare otto ore al giorno 

-
- Active~GolGirl®
Quoto tutto.Paoletta72 ha scritto:Comunque spezzo una lancia a favore dei maschietti.
Mio marito in casa mi aiuta in tutto: all'occorrenza (e molto spesso direi) cucina, apparecchia, sparecchia, fa la lavastoviglie e anche la lavatrice, passa l'aspirapolvere, lo straccio per terra....
Il mio compagno non cucina se non in caso di emergenza però lava i panni e i piatti e STIRA (anche le mie camicie, visto che io sono una frana).
Poi, come tutti gli uomini, a certe cose non ci pensa proprio, ma credo di essere molto fortunata.
@Lucia: concordo assolutamente sul fatto che la riuscita professionale è tutta questione di determinazione, io lavoro in una grande azienda, me la sono vista con tanti tanti maschietti e sinora ho portato a casa un risultato che mi soddisfa, e di questo sono contenta... però prendo anche atto del fatto che non c'è nessuna donna in CDA e che le dirigenti donne sono meno del 10% del totale, a fronte di una popolazione aziendale che è femminile al 60%.
Insomma, chi è "cazzuta" ce la fa, ma a parità di requisiti e abilità le donne devono sempre dimostrare qualcosa in più.
E il pregiudizio nei confronti delle mamme-per-le-quali-il-lavoro-non-è-importante è molto duro a morire. Per gli uomini è decisamente più facile, e di questo secondo me devono essere molto contente le mamme dei maschietti :-)
Ho comprato i miei primi vestiti premaman. La panza avanza...
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Mi è arrivato forte mal di gola e naso gocciolante e starnuti...sicuramente placche alle tonsille, io senza antibiotico non guarisco!!! Come devo fare!!!! 

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno belle fanciulle!
Ieri sono andata dalla ginecologa x la visita di controllo. Mi ha controllato internamente xche voleva vedere se il collo dell'utero e' chiuso e lo e', poi mi ha fatto un'eco ed ho rivisto il mio bimbo. E' sempre una grandissima emozione. Il coccolone si ciucciava il dito, che bello!
la Gine mi ha sgridato x il peso xche sono a + 5 kg. Da oggi starò attentissima promesso! Comunque mi ha trovato bene. Mi ha segnato un sacco di analisi. Alcune sono sempre le stesse, altre nuove come i tamponi vaginali. Ci rivedremo dopo la morfologica che ho prenotato x l'8 novembre. Nel frattempo mi ha fatto il certificato di idoneità a fare nuoto, voglio infatti andare a sentire una piscina x fare un Po di nuoto libero anche se io lavoro tutti i gg fino alle 18, ditemi voi come si fa ad avere un Po di tempo libero...
Per i vostri mal di schiena, mal di gola.. Mi dispiace, forza tenete duro!! Per chi ha mal di schiena io ieri in un negozio di sanitaria ho comprato una fascia x sostenere pancia e schiena. Molto meglio delle guaine. Ha due strappi quindi si può usare fino alla fine. Molto utile secondo me. L'ho pagata anche poco: solo 21,50€. Buona giornata! Ora mi preparo x andare a lavorare. Fate le brave!!
Ieri sono andata dalla ginecologa x la visita di controllo. Mi ha controllato internamente xche voleva vedere se il collo dell'utero e' chiuso e lo e', poi mi ha fatto un'eco ed ho rivisto il mio bimbo. E' sempre una grandissima emozione. Il coccolone si ciucciava il dito, che bello!
la Gine mi ha sgridato x il peso xche sono a + 5 kg. Da oggi starò attentissima promesso! Comunque mi ha trovato bene. Mi ha segnato un sacco di analisi. Alcune sono sempre le stesse, altre nuove come i tamponi vaginali. Ci rivedremo dopo la morfologica che ho prenotato x l'8 novembre. Nel frattempo mi ha fatto il certificato di idoneità a fare nuoto, voglio infatti andare a sentire una piscina x fare un Po di nuoto libero anche se io lavoro tutti i gg fino alle 18, ditemi voi come si fa ad avere un Po di tempo libero...
Per i vostri mal di schiena, mal di gola.. Mi dispiace, forza tenete duro!! Per chi ha mal di schiena io ieri in un negozio di sanitaria ho comprato una fascia x sostenere pancia e schiena. Molto meglio delle guaine. Ha due strappi quindi si può usare fino alla fine. Molto utile secondo me. L'ho pagata anche poco: solo 21,50€. Buona giornata! Ora mi preparo x andare a lavorare. Fate le brave!!
- syssy5
- Basic~GolGirl®
Adoro quella pubblicità... Alessandro non è proprio così, cioè non lo fa volontariamente, ma qualsiasi cosa gli capiti a tiro la tira giù, per questo cerco di lasciare meno cose in giro... il problema si presenta quando apparecchio; ieri a momenti si tirava il parmigiano grattugiato in testa... sono scattata su dal divano per impedirglielo e dopo sono rimasta piegata in due, ho fatto un movimento troppo repentino... :ahahgns81 ha scritto: da qualche giorno fanno una pubblicità di una compagnia telefonica cn quel bimbo che fa i veri danni in casa..chiavi nel wc, telecomando nella marmellata ecc....e io il mio me lo immagino proprio così!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Io per fortuna non mi lamento troppo di mio marito, mi aiuta quando può e soprattutto ho chiesto a lui di gestire i suoi vestiti (mio padre chiede ancora a mia madre cosa deve mettersi ed è lei a portare via i vestiti sporchi), io glieli lavo e li rimetto a posto nell'armadio, lui decide cosa mettersi e mi porta in bagno quelli da lavare (poi la lavatrice la metto su io, ma in fondo quello è il meno)...

syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★