poi considera che i giorni di rientro quelli bravi vogliono ripassare... insomma, portano avanti e indietro TUTTO tutti i giorni
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
portare lo zaino ai bambini
- marghe
- Master~GolGirl®

Re: portare lo zaino ai bambini
io insegno in una classe a 3 rientri pomeridiani, i giorni di non rientro hanno i compiti e da studiare, quindi li portano a casa 3 volte la settimana, come minimo
poi considera che i giorni di rientro quelli bravi vogliono ripassare... insomma, portano avanti e indietro TUTTO tutti i giorni
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ste' e l'avatar di Lunette! Io sono fedele ai vampiri.stè ha scritto:
e OT ragazze vi devo rimproverare, il tizio nell'avatar di Ema non è un vampiro è un ibrido
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io glielo porto, poi se lo prende appena suona la campanella e deve entrare. Stessa cosa all'uscita, si toglie tutto e giocano a rincorrersi un pò nel cortile. Quindi lo zaino me lo prendo io in spalla, carico il figlio in bici e via! Lo ha portato lui i primi due/tre giorni, quando era vuoto, ma facciamo prima così perchè tra salire in bici, legarsi e via dicendo, se poi devo pure porgergli lo zaino gli si impiglia nel seggiolino, e non ci sta, e gli da fastidio e pizze varie.. oddio, adesso non è pienissimo però pesicchia, in media si porta 3 libretti, un paio di quadernoni, astuccio, merenda e bottiglietta d'acqua.Lunette ha scritto:Stamattina mentre andavamo a scuola ho visto un sacco di mamme e papà che portavano lo zaino ai bambini.
Con me passi lunghi e ben distesi visto che io me lo sono dovuto portare per anni zitta, muta e rassegnata. Indi per cui.. se lo porta lei.
Voi come siete? Vi sobbarcate stoicamente la fatica dello zaino o lasciate lo zaino al suo destino? Ditemi ditemi!
Streghettasaetta
- stè
- Platinum~GolGirl®

hai ragioneema1 ha scritto:ste' e l'avatar di Lunette! Io sono fedele ai vampiri.stè ha scritto:
e OT ragazze vi devo rimproverare, il tizio nell'avatar di Ema non è un vampiro è un ibrido![]()
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sono consapevole che Davide si porta a scuola i suoi fumetti ...marghe ha scritto:domanda: ma siete sicure che il bambino porti avanti e indietro pesi che sono richiesti a scuola? come insegnante ho spesso fatto ricognizioni negli zaini (autorizzate dai bambini, eh!) in cui mi rendevo conto che la maggior parte del peso era dato da cose che non avrebbero dovuto scarrozzare in giro... controllate, gente!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®

le ho preso il trolley.
la scolara è lei e si porta lo zaino (il lunedì e lo riporta a casa il venerdì)
poi ha una piccola tracolla per diario e merenda (che si porta sempre lei)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- marghe
- Master~GolGirl®

helzbeth ha scritto:le ho preso il trolley.
mo' ti mangiano viva
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io devo portare il cane al guinzaglio, sono impegnatamarghe ha scritto:helzbeth ha scritto:le ho preso il trolley.
mo' ti mangiano vivala creaturaaaaaaa!!!!!
(con una strada sistemo figlia e pipì cane)
-
kla
- Master~GolGirl®

ma così è troppo facile! Trascina il trolley in andata il lunedì e lo ritrascina a casa il venerdì!helzbeth ha scritto:io devo portare il cane al guinzaglio, sono impegnatamarghe ha scritto:helzbeth ha scritto:le ho preso il trolley.
![]()
(con una strada sistemo figlia e pipì cane)
Avrei anche una richiesta per le mamme che hanno dotato i figli di trolley: avete insegnato loro a usare il trolley? No, perché io ogni giorno in metropolitana vivo l'incubo dei trolley-dotati che lo utilizzano come se fosse una coda rigida... senza pensare che un sacco di persone dietro se lo pigliano negli stinchi! QUindi, il trolley va usato sì, ma con coscienza!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

noi andiamo a piedi, e anche se la strada è brevissima, è tutta in salita (all'andata) poi se ci aggiungiamo che siamo perennemente in ritardo, e che chi vien a scuola in macchina (il 90%) la butta nei posti più impensabili, sulle strisce, in curva, sopra i marciapiedi, una davanti all'altra e fra un pò una SOPRA l'altra ...quindi bisogna fare uno slalom bello tosto , se lo portasse LEI ci metteremmo molto più tempo senza contare che rimarrebbe incastrata con lo zaino tra i parafanghi dei SUV
inoltre mia figlia non arriva neanche ai 18 KG e il suo zaino è troppo pesante per lei
*2 quadernoni ...che però raddoppiano di peso e di volume in quanto tutte le pag sono incollate di schede fotocopiate formato A4
(io le odio )
*1 libro di testo
*a volte, un 2° libro di testo, ma non sempre
*1 astuccio a 3 cerniere con matite, pennarelli eccecc
*1 astuccio a bustina con dentro colla, temperino a serbatoio, forbici
*1 astuccio a bustina con dentro spazzolino e dentrificio
*1 diario enorme ...purtroppo non l'ho potuto scegliere ed è obbligatorio, passato dalla scuola (secodo me è inutile e fatto male !!!)
*merenda
*bottiglietta d'acqua da 1/2 litro (= 1/2 kilo !!!)
e questo, tutti i giorni.
A parte tutto ... a me fa piacere portarle lo zaino e lo faccio volentieri, non ci vedo niente di male in questo gesto d'affetto e attenzione
siccome mia madre a me non lo portava, allora io non lo dovrei portare a mia figlia ???
perchè ? per "ripicca" ? per vendetta ?
se per quello, allora mia madre non mi ha mai neanche dato 1 bacio, io non dovrei baciare mia figlia ???
io -come regola di vita- cerco di fare esattamente l'opposto di quello che ha fatto mia madre con me (PIORE potrà capire
) e finora direi che i risultati ci sono e sono ottimi ...modestamente 
inoltre mia figlia non arriva neanche ai 18 KG e il suo zaino è troppo pesante per lei
si, si tranquilla: dentro il suo zaino ci sono SOLOmarghe ha scritto: domanda: ma siete sicure che il bambino porti avanti e indietro pesi che sono richiesti a scuola? come insegnante ho spesso fatto ricognizioni negli zaini (autorizzate dai bambini, eh!) in cui mi rendevo conto che la maggior parte del peso era dato da cose che non avrebbero dovuto scarrozzare in giro... controllate, gente!!
*2 quadernoni ...che però raddoppiano di peso e di volume in quanto tutte le pag sono incollate di schede fotocopiate formato A4
*1 libro di testo
*a volte, un 2° libro di testo, ma non sempre
*1 astuccio a 3 cerniere con matite, pennarelli eccecc
*1 astuccio a bustina con dentro colla, temperino a serbatoio, forbici
*1 astuccio a bustina con dentro spazzolino e dentrificio
*1 diario enorme ...purtroppo non l'ho potuto scegliere ed è obbligatorio, passato dalla scuola (secodo me è inutile e fatto male !!!)
*merenda
*bottiglietta d'acqua da 1/2 litro (= 1/2 kilo !!!)
e questo, tutti i giorni.
A parte tutto ... a me fa piacere portarle lo zaino e lo faccio volentieri, non ci vedo niente di male in questo gesto d'affetto e attenzione
siccome mia madre a me non lo portava, allora io non lo dovrei portare a mia figlia ???
perchè ? per "ripicca" ? per vendetta ?
se per quello, allora mia madre non mi ha mai neanche dato 1 bacio, io non dovrei baciare mia figlia ???
io -come regola di vita- cerco di fare esattamente l'opposto di quello che ha fatto mia madre con me (PIORE potrà capire
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Lunette
- Master~GolGirl®

Cippi così per esperienza non mi piace fare da mulo quindi in generale se le cose SUE non pesano preferisco fargliele portare. Se no finisce che ogni volta che usciamo portiamo giochi, borsette, borsini, zainetti, ombrelli e altro e chi porta tutto sono io... Se invece impara che la robina sua è appunto di sua responsabilità e quindi anche di suo carico evitiamo di portare il superfluo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Cippi71
- Master~GolGirl®

LUNETTE ti do ragione per il fare il mulo, ma solo ed esclusivamente quando si fanno uscite di "piacere" e lei vorrebbe portarsi appresso cose NON essenziali: tipo la bambola o la borsetta
mamma, la posso portare ?
certo tesoro, ma sia ben chiaro, se te la porti, la devi tenere TU ! io non te la tengo eh
beh, al 95% questa semplice "minaccia" basta a farla desistere dall'intento, poi nel 5% dei casi in cui invece insiste e se la porta, allora è PALESE che anche quando dopo 10 minuti si stanca e vorrebbe appiopparmi cicciobello o la borsetta di HelloKitty ehhhno, cara, l'hai voluta e ora te la porti !!!
questo però appunto in caso di uscite di piacere e di roba superflua
lo zaino di scuola però NON è superfluo, no ???
e siccome è realmente pesante (pur mettendoci dentro solamente lo stretto indispensabile, che comunque è sempre tanto) allora lo porto io
Discorso diverso per lo zaino della palestra, quello è leggero, è per un suo "divertimento" (mentre la scuola è obbligatoria) e allora se lo porta lei e amen
mamma, la posso portare ?
certo tesoro, ma sia ben chiaro, se te la porti, la devi tenere TU ! io non te la tengo eh
beh, al 95% questa semplice "minaccia" basta a farla desistere dall'intento, poi nel 5% dei casi in cui invece insiste e se la porta, allora è PALESE che anche quando dopo 10 minuti si stanca e vorrebbe appiopparmi cicciobello o la borsetta di HelloKitty ehhhno, cara, l'hai voluta e ora te la porti !!!
questo però appunto in caso di uscite di piacere e di roba superflua
lo zaino di scuola però NON è superfluo, no ???
e siccome è realmente pesante (pur mettendoci dentro solamente lo stretto indispensabile, che comunque è sempre tanto) allora lo porto io
Discorso diverso per lo zaino della palestra, quello è leggero, è per un suo "divertimento" (mentre la scuola è obbligatoria) e allora se lo porta lei e amen
Gollina dal 09/2004 -
- Lunette
- Master~GolGirl®

Eh lo so! Ti assicuro che la nana è una furbetta di prima categoria.. Cercherebbe di convincermi che anche ciccio bello è assolutamente indispensabile.. così come andare a scuola in macchina o portarla in spalla (lei, non lo zaino eh!) quando è stanca.. Quindi visto che il suo zaino è realmente leggero in genere se lo porta lei. C'è anche da dire che ho dovuto girare un po' per trovarne uno da primina. Gli altri erano veramente enormi, quello che ho è uno dei pochi relativamente piccolo, infatti se la vedi non appare sproporzionato.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Esatto cippi, anche per noi succede così. Il superfluo di solito se lo porta lui nelle uscite o ai giardini. Anch'io mi portavo la cartella per conto mio , ma no c'entra nulla col fatto che adesso sia io a caricarmi con lo zaino. Concordo, il quadernone raddoppia di spazio e peso con tutte quelle fotocopie incollate. da qualche giorno poi sono due + tre libri, astuccione, acqua ecc.. giochini per ora no ne ha portati ( per ora, ma tra un pò credo che cominceranno con scambi di figurine
a ricreazione) e non ne mette furtivamente in saccoccia per cui porta sempre e solo il materiale scolastico.
Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®

CLIZIA; tu si che mi capisci 
Gollina dal 09/2004 -
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e vabbè, che ci posso fare?kla ha scritto:ma così è troppo facile! Trascina il trolley in andata il lunedì e lo ritrascina a casa il venerdì!helzbeth ha scritto:io devo portare il cane al guinzaglio, sono impegnatamarghe ha scritto:helzbeth ha scritto:le ho preso il trolley.
![]()
(con una strada sistemo figlia e pipì cane)![]()
Avrei anche una richiesta per le mamme che hanno dotato i figli di trolley: avete insegnato loro a usare il trolley? No, perché io ogni giorno in metropolitana vivo l'incubo dei trolley-dotati che lo utilizzano come se fosse una coda rigida... senza pensare che un sacco di persone dietro se lo pigliano negli stinchi! QUindi, il trolley va usato sì, ma con coscienza!
comunque (per la domanda sotto) non considera "l'area di manovra" no, no, no.... ma tanto il problema per noi si pone solo al cancello della scuola
- patti80
- Silver~GolGirl®

anch'io porto lo zaino a mia figlia e non ci vedo niente di male
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Edera
- Master~GolGirl®

Idem.Ari ha scritto:boh...
penso che mi regolerò in base al peso dello zaino.
coccole e vizi a parte, se posso evitarle una scoliosi (visto che io ce l'ho), lo faccio volentieri.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

OT scusate: ma allora la maestra di mio figlio non è l'unica patita delle fotocopie incollate....clizia ha scritto:il quadernone raddoppia di spazio e peso con tutte quelle fotocopie incollate
Mi chiedo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- lalat
- Silver~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:ma allora la maestra di mio figlio non è l'unica patita delle fotocopie incollate....
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006