GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
51° POST SETTEMBRINE 06
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: 51° POST SETTEMBRINE 06
Ciao, metto la ricetta, io li ho fatti con il Bimby, ma si possono fare anche con un normale frullatore (per far prima l impasto e renderlo piu omogeneo).
PAN GOCCIOLI BIMBY
1. 250 gr di latte
2. 500 gr di farina (200 gr di manitoba e 300 gr di 00)
3. 60 gr di zucchero
4. 1 cubetto di lievito di birra
5. 25 gr di burro
6. 1 pizzico di sale
7. 1 uovo
8. 150 gr di gocce di cioccolato
Innanzitutto sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido, non troppo caldo. Nel frattempo mettere nel boccale la farina, lo zucchero, l’uovo e il sale, amalgamare: 1 min. vel. 4. Unire il latte al composto: 30 sec. vel. 4, aggiungere poi il burro, impastare: 3 min. vel. Spiga. A questo punto il composto risulterà elastico, mettere in una terrina e lasciare lievitare un’ora coperta da un canovaccio. Dopo la lievitazione dividere la pasta in due se non si vogliono fare solo i pancioccoli; una metà stenderla con il mattarello, spalmare la marmellata e poi arrotolarla su se stessa, tagliare a pezzi e mettere nei pirottini di alluminio imburrati e coprirli per far lievitare un’altra ora. Nell’altra metà mettere le gocce di cioccolato e impastare bene, formare delle piccole palline (non troppo grandi perchè lievitano tanto) e metterle su una teglia con carta da forno, coprirle e far lievitare anche queste per un’ora (a questo punto ho spennellato con acqua e latte). A questo punto spennellare con acqua e latte la superficie dei pancioccoli e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti. Io per renderli più morbidi li ho spennellati con acqua e latte anche dopo averli tirati fuori dal forno… Buon appetito!
PAN GOCCIOLI BIMBY
1. 250 gr di latte
2. 500 gr di farina (200 gr di manitoba e 300 gr di 00)
3. 60 gr di zucchero
4. 1 cubetto di lievito di birra
5. 25 gr di burro
6. 1 pizzico di sale
7. 1 uovo
8. 150 gr di gocce di cioccolato
Innanzitutto sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido, non troppo caldo. Nel frattempo mettere nel boccale la farina, lo zucchero, l’uovo e il sale, amalgamare: 1 min. vel. 4. Unire il latte al composto: 30 sec. vel. 4, aggiungere poi il burro, impastare: 3 min. vel. Spiga. A questo punto il composto risulterà elastico, mettere in una terrina e lasciare lievitare un’ora coperta da un canovaccio. Dopo la lievitazione dividere la pasta in due se non si vogliono fare solo i pancioccoli; una metà stenderla con il mattarello, spalmare la marmellata e poi arrotolarla su se stessa, tagliare a pezzi e mettere nei pirottini di alluminio imburrati e coprirli per far lievitare un’altra ora. Nell’altra metà mettere le gocce di cioccolato e impastare bene, formare delle piccole palline (non troppo grandi perchè lievitano tanto) e metterle su una teglia con carta da forno, coprirle e far lievitare anche queste per un’ora (a questo punto ho spennellato con acqua e latte). A questo punto spennellare con acqua e latte la superficie dei pancioccoli e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti. Io per renderli più morbidi li ho spennellati con acqua e latte anche dopo averli tirati fuori dal forno… Buon appetito!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- frab
- Bronze~GolGirl®
Wow fantastica grazie. Anche io ho il Bimby 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Sono stra buoni !!!! Ti consiglio di fare le palline piccole, perchè lievitanto molto .
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ciao bellezze!
tutto bene?
nel salottino c'è una discussione sui troll e si è parlato di mastef.
a me ricorda qualcosa...
ma era settembrina con noi? mi sbaglio?
non era quella a cui era nato un bimbo molto grosso che era morto poche ore dopo il parto?
tutto bene?
nel salottino c'è una discussione sui troll e si è parlato di mastef.
a me ricorda qualcosa...
ma era settembrina con noi? mi sbaglio?
non era quella a cui era nato un bimbo molto grosso che era morto poche ore dopo il parto?

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Ciao Ari!!!
Si, mastef me la ricordo.
Luca si chiamava il bimbo che non ce la fece.
Ma che era un troll? no, dimmi di no per piacere, non sai quanto c'ho pianto...
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
... Non mi ricordo ... 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
pare di sì.sammyohsammy ha scritto:Ciao Ari!!!
infatti sono rimasta di sasso quando l'hanno scritto.
- kuan
- Master~GolGirl®
io arrivo tardi a fare gli auguri ai settembrini
è che il mio è natoa da ottobre
mastef un troll? me la ricordo ma siete sicure? non ricordo per quanto tempo avesse scritto, ma non mi sembrava poco

mastef un troll? me la ricordo ma siete sicure? non ricordo per quanto tempo avesse scritto, ma non mi sembrava poco

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
kuaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnnnn.
Come stai???
Domenica è il compleanno di fabietto, Auguri!!!
Come stai???
Domenica è il compleanno di fabietto, Auguri!!!
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Ragazze, ma qualcuno dei vostri bimbi fa karatè?
Lo consigliate come sport?
Il mio ometto ne è entusiasta, ha fatto solo un paio id lezioni ma vuole andarci con molto piacere.
Io un pò meno, il maestro è capace di gridare più di me
Lo consigliate come sport?
Il mio ometto ne è entusiasta, ha fatto solo un paio id lezioni ma vuole andarci con molto piacere.
Io un pò meno, il maestro è capace di gridare più di me

- kuan
- Master~GolGirl®
ciao fabio fa judo, ha un maestro bravissimo, gli piace molto. ti consiglio di farglielo provare, alla loro età secondo me è più adatto del karate. cmq l'imp è trovare un buon maestro che sia più educatore che altro, che lavori sul gruppo, sulle relazioni tra bimbi e più che sui tecnicismi sullo sviluppo motorio in generale e che sappia farli divertire

p.s. il ns maestro non urla ma li fa filare ala grande e ne tiene benissimo più di 20 insieme

p.s. il ns maestro non urla ma li fa filare ala grande e ne tiene benissimo più di 20 insieme

FABIO, nato il 2-10-2006
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ,
a proposito di sport .. domani Matteo inizia il corso in piscina .. vedremo un po la sua reazione .. è un fifone ..
Bacio a tutte !
a proposito di sport .. domani Matteo inizia il corso in piscina .. vedremo un po la sua reazione .. è un fifone ..
Bacio a tutte !
- Ari
- Platinum~GolGirl®
mia figlia da quando ha visto kung fu panda è il fissa con le arti marziali e fa salti e capriole sul letto in continuazione, il tutto corredato da "uah! tah!"
mi fa morire :ahah
noi però l'abbiamo iscritta a un corso di nuoto
che peraltro le piace moltissimo.
mi fa morire :ahah
noi però l'abbiamo iscritta a un corso di nuoto

- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
kuan, per ora di karate sta facendo ben poco. E' nella prima classe e più che altro sta facendo coordinazione motoria e diciamo, la nostra vecchia 'ginnastica'. Lo avevo portato, per lo stesso tipo di corso, ad una scuola di danza e dopo la lezione di prova mi fa: 'mamma mi dà moltissimo fastidio che ci sono tutte queste femmine'. Allora abbiamo optato per uno sport più 'macho'.
Il maestro è uno spasso, noi mamme abbiamo la tv in sala di attesa e vediamo quello che combinano, li fa divertire, ma allo stesso tempo insegna la 'disciplina'.
11/6 noi abbiamo già provato l'esperienza della piscina, a lui è piaciuta molto, infatti al mare è un pesciolino, ma volevo fargli fare qualche sport 'piedi a terra' perchè lo vedo sempre un pò impacciato. Vedrai la piscina piacerà al tuo ometto
Ari, troppo forte sara! Inutile dire che il karate è arrivato al numero 1 della lista proprio grazie al cartone.

Il maestro è uno spasso, noi mamme abbiamo la tv in sala di attesa e vediamo quello che combinano, li fa divertire, ma allo stesso tempo insegna la 'disciplina'.
11/6 noi abbiamo già provato l'esperienza della piscina, a lui è piaciuta molto, infatti al mare è un pesciolino, ma volevo fargli fare qualche sport 'piedi a terra' perchè lo vedo sempre un pò impacciato. Vedrai la piscina piacerà al tuo ometto

Ari, troppo forte sara! Inutile dire che il karate è arrivato al numero 1 della lista proprio grazie al cartone.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Che teneri i nostri bimbi di 5 anni ...

- kuan
- Master~GolGirl®
sammy, fantastico il figlio sessista, come il mio del resto
io li iscriverò in piscina insieme quando alessio farà 3 anni, voglio che impari a nuotare prima dei 6 anni, che poi con le elementari non potrà fare judo e piscina più i compiti
, è utile saper nuotare, da solo ora se vuole sta già senza braccioli quindi vorrei che imparasse definitivam e poi potrà anche smettere e farlo solo per hobby 

io li iscriverò in piscina insieme quando alessio farà 3 anni, voglio che impari a nuotare prima dei 6 anni, che poi con le elementari non potrà fare judo e piscina più i compiti

FABIO, nato il 2-10-2006
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Quando sarà adolescente se ne pentirà, ahhh se se ne pentiràkuan ha scritto:sammy, fantastico il figlio sessista, come il mio del resto![]()
![]()

Kuan, mi fa tanto piacere che sei tornata,

Non molliamoci, mi siente mancate! Ora a lavoro sto moooolto scarica (e non credo sia un bene) ma me la godo!

- kuan
- Master~GolGirl®
vi leggevo sempre ma scrivevo poco, forse niente? del resto qui si langue da mesi, forse anni ormai.
anche tu sei fresca di ritorno eh?
adesso vado a vedere quand'è che ho scritto l'ultima volta.

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
be dai sammy ho visto che il mio ultimo nmess era del 25 / 7 mica tanto tempo fa eh?

FABIO, nato il 2-10-2006
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Si, sono tornata e mi sto scompisciando a leggere il post dei troll e recuperare tutte le litigate e le tipe strane che mi sono persa...kuan ha scritto:vi leggevo sempre ma scrivevo poco, forse niente? del resto qui si langue da mesi, forse anni ormai.

Uffa oggi sto un pò giù, sto organizzando una piccola festa ad Anto con 5 amichetti e si è ammalato il suo migliore amico, uffa non ci voleva proprio...