GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da Fufi » 3 ott 2011, 14:16

ok adesso sono davvero disperata oggi mentre pranzavamo Marta si è svegliata e messa a gridare, oggi è irrequieta, per permetterci di finire il pranzo l'ho presa in braccio... Filippo guarda la sorella, poi me e dice.... guarda com'è felice vorrei tanto tornare piccolo anch'io :buuu DEPRESSIONE!!!!

Per Fili ho usato il sacco nanna quello della globar.... si scrive così???... mi sono trovata bene....

momenti giù li abbiamo tutte forza e coraggio ed almeno per quanto mi riguarda scrivetelo... confrontarci credo serva tantissimo
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 3 ott 2011, 14:17

marexia graziee! Magari farò si parco no monopattino.. Avevo avuto anche io il pensiero...
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 3 ott 2011, 14:46

FUFI su su... Fili è piccoletto è normale che abbia qualche esternazione! Sai anche Mattia qualche tempo fa ha visto Emma è nel lettone e mi ha chiesto se le piace il lettone! Io gli ho risposto che a lei piace come piaceva a lui..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 ott 2011, 15:21

Buon pomeriggio sto leggendo gli arretrati e rispondo a marexia su cosa voglia dire 1 o 2,5 dei sacco nanna. Copio quello che ho trovato:
Si tratta di una tuta larga e confortevole chiusa sul fondo e con delle larghe bretelle sulle spalle che si usa al posto del lenzuolo di sopra e delle coperte e avvolge il bambino creando un ambiente caldo e accogliente. Si può usare fin dai primi mesi di vita del piccolo a patto che il suo peso arrivi almeno a 4,5 kg. In commercio, nei negozi (anche nelle catene low cost come H&M o all'Ikea) e su internet, è possibile trovarne di vari tipi e modelli, con misure che vanno da 0 a 36 mesi e più e con vari spessori. Scegliere il giusto spessore del sacco nanna in base al clima e alla temperatura della stanzetta del bambino è molto importante. Ecco uno schema che riassume gli spessori dei sacchi nanna che si trovano in commercio:

* 2,5/3 tog: ideale per l'inverno, ha un'imbottitura molto calda adatta a temperature comprese tra i 16 e i 19 gradi (equivalente a 2 copertine e un lenzuolino)
    * 1.5 tog: ideale in primavera e autunno, ha un'imbottitura media adatta a temperature comprese tra i 19 e i 22 gradi (equivalente a 1 copertina e 1 lenzuolino)
    *0,5/1 tog: ideale per l'estate, è senza imbottitura o con imbottitura leggerissima adatta a temperature comprese tra i 22 e i 27 gradi (equivale ad un lenzuolino)
Continuo a leggere poi torno...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 ott 2011, 15:51

Mammadicri anche io ho avuto il tuo stesso pensiero che ho palesato qualche giorno fa... La paura di non ritornare più come prima, la coppia che eravamo... Considera che man mano che stiamo andando avanti e bianca sta crescendo, va sempre un pelino meglio (ed ha quasi2 mesi)
Greg che ha fatto apena un mese (auguri :festa ) deve ancora farvi la possibilità di assestarvi, di trovare nuovi equilibri. Io pretendevo che tutto tornasse com prima, solo con una bimba in più, invece ho realizzato che non è ovviamente possibile ma che piano piano ci si può reinventare nella coppia con lei nella nostra vita.spero di aver parlato on italiano! Son 10 minuti che provo a scrivere questo post ma ho bianca urlante sulla spalla....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 ott 2011, 16:46

Roeccomi, chissà se riesco a scrivere altre 2 righe.. Bianca è nervosa perché non riesce a prendere sonno... Stamattina son stata dalla pediatra del consultorio. L'avevo già conosciuta al corso pre parto ma mi ha fatto un'impressione ancora migliore. Ci ha dedicato un'ora, ha visitato per bene la signorina e abbiamo chiacchierato su tutto quello che poteva venirmi in mente sulla bimba. Pesa 4220 ed è lunga 53 cm, ben 5 in più della nascita! Mi ha fatto l'impegnativa per l'eco alle gambe.
Onestamente ho dovuto scegliere il pediatra di base ma se potessi sceglierei di andare solo da lei perché non mi ha fatto impazzire alla prima visita di Bianca e poi non prende su appuntam quindi c'è da fare ogni volta chilometri di fila in una saletta d'attesa piena zeppa di bambini malati e anche adulti visto che è la sala d'attesa comune di 2 pediatri e un medico di base :che_dici :pensieroso
Le ho parlato del Sacco nanna e si è subito mostrata entusiasta, lei lo promuove e consiglia

Ho anche scoperto di avere (non so se sia così solo im Sardegna) diritto ad un'esenzione per quanto riguarda ticket e visite della bimba fino al sesto anno di età, se il reddito familiare non supera i 36mila €. Sono andata all'asl e mi hanno fatto compilare un modulo e consegnato appunto il foglio di esenzione. Giovedì inoltre faró il modello isee e con quello posso presentare domanda del bonus "ore preziose" che ci permetterà di avere un rimborso fino a 200 € mensili per spese sostenute ed anche il nido... Vi terrò aggiirnate..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 ott 2011, 16:47

che giornataccia... starò pagando lo scotto perchè ieri marta è stata brava? avrà dormito mezz'ora da stamattina è rugna di continuo
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 ott 2011, 16:55

ALEON ottime le info che dai tienici aggiornate

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 16:57

bello aleon!!!! noi superiamo i 36000 di pochissimo...... :che_dici

ma quindi addosso quando sono nel sacco nanna hanno solo il body?...

diana ha la faringite. mi ha detto la pediatra che il catarro non è sceso nei bronchi, per fortuna, mi ha dato il bentelan da mettere nell'aerosol e per due sere da darle con un goccio d'acqu...così inaugureremo anche con diana il ciuccetto per le medicine.....

per me il dottore ha detto di continuare con la tachi o l'efferalgan facendo un giorno o due di pausa ogni 7/10 giorni, perchè non c'è altra soluzione.....

emma all'asilo tutto ok, a proprosito di cose buffe che dicono, ieri eravamo a fare la spesa e ha visto su un cartellone l'immagine del parmigiano, che lei adora...allora fa:"Guarda papi, IL GRATTUGIA'NO!!!" :caduta_sedia:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 ott 2011, 19:12

marexia ha scritto:bello aleon!!!! noi superiamo i 36000 di pochissimo...... :che_dici

ma quindi addosso quando sono nel sacco nanna hanno solo il body?...
Mmm Mara, vediamo se siete fortunati.... Il reddito esatto da non superare per l'esattezza è...........

36.151,98!!!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 ott 2011, 21:05

Salve! :sorrisoo
Sono appena rientrata, …. ora scrivo con Giulio che se la dormicchia sul mio braccio :emozionee

Buon compimese a :festa Gregorio :festa il nostro piccolino del gruppo e un abbraccio alla mamma, vedrai che le cose piano piano si sistemeranno. :coccola

Sacco Nanna io già lo uso, questi giorni no perché fa troppo caldo. Mi sto trovando benissimo. Qui a partire dai neonati fino al primo anno di età viene usato solo il sacco nanna per dormire. Coperte, lenzuola e piumoni sono vietati per rischio SIDS.
Per l’acquisto consiglio di prendere TOG 2.5 che va bene per autunno e inverno e anche primavera se non fa troppo caldo. Casa mia è molto calda e con TOG 2.5 Giulio non suda proprio. Siccome non si deve assolutamente mettere nulla sopra il sacco nanna per rischio surriscaldamento, se fa freddo ci si regola mettendo una tutina più pesante e/o bodino a manica lunga e se più caldo solo il bodino.
TOG 1 è davvero solo per l’estate calda e per i riposini diurni, ma a quel punto un lenzuolino leggero leggero va bene lo stesso.
Meglio acquistare un sacco nanna con la parte a contatto con il bimbo in puro cotone e che abbia i bottoni sopra le spalle per metterlo e toglierlo facilmente così come la zip laterale. Se non sbaglio quello dell’Ikea non ha i bottoni e si infila dalla testa, fino a che il bimbo è piccolo va bene poi o lo forzate per farglielo passare o lo dovete allargare voi. Taglie: io ora ho preso 0-6mesi e poi prenderò 6-18 mesi, queste 2 sono le taglie più diffuse, ma so che ce ne sono anche di più grandi.
mammadichristian ha scritto: Ma quante belle maestrine abbiamo nel gruppo... ovvero ex... ma perché non esercitate più?
Io non ho smesso solo che ora insegno all’università … a “bimbi” più grandi :sorrisoo

Un :bacio a tutti i cuccioli malaticci, riprendetevi presto!

Vado a cena, voglia di cucinare zero e stasera si mangia indiano! :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 ott 2011, 23:29

Paoletta forse hai ragione.. Io volevo prendere quello di mezza stagione perché cmq qui in Sardegna non c'è freddissimo, peró forse è meglio cmq prenderlo, non voglio che abbia freddo. Tuttalpiù come hai detto tu, la vesto più leggera sotto..
Lamarzia come state tu e Stefano? :bacio
Marexiapovera Diana malaticcia, non ci voleva ..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 ott 2011, 0:54

puppaggio!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 8:06

Nottata deserta, risponderà al vero?? Io c'ero Bianca dopo le prime 3 ore di fila poi si è svegliata ogni ora e mezza.. Pensavo che con l'andare del tempo i bimbi dormissero di più invece lei si sveglia sempre così... Forse perché mangia poco e quindi poi non riesce a reggerle troppe ore senza mangiare.. Uff.. Ora ha gli occhi a palla e io vorrei dormire..

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2011, 8:47

Ciao mammine.... vi leggo, vi leggo anche se non scrivo da qualche giorno. Buoni complimesi a tutti..... ma qui qualcuno è già graaaaande e va per i due mesi! Mamma mia come vola il tempo! :sorrisoo

Ci stiamo riprendendo benone, ieri la pediatra al controllo mi ha cazziato perchè mi ha detto "Stefano sta bene ora.... smetti di pensare a quello che è successo!" perchè mi ha visto ancora molto apprensiva e tesa. Devo farlo davvero, superare questo episodio anche se non è facile.... nonostante i giorni senza mangiare è 5,550 kg e 59 cm... un bambinone!! :cuore

Ieri Ste coliche tutto il giorno.... alle 22.00 si è addormentato perchè evidentemente stava meglio ed ha tirato fino alle 2, e poi fino alle 7 quando si è svegliato facendo mille puzze nel lettone... è proprio un maschio! Per il resto ha pianto tutto il giorno, anche al supermercato, e che nervi le donne che ti dicono "Ma avrà fame? Ma perchè piange?" ogni tre per due.... :argh Una volta con Alice risposi: "Piange perchè le do i pizzicotti!", oggi mi son limitata ad ignorare.... ma pensano che sia piacevole andare in giro con un mostrillo urlante nella carrozzina?!?! Il fatto è che avevo bisogno di uscire di casa sia per commissioni che per il mio umore....coliche o non coliche ho preferito così!

Sabato abbiamo ritirato la nuova macchina.... nuova usata, con permuta alla pari con la mia vecchia Fox. Doblò blu allestimento Malibù.... sono felicissima, domenica finalmente siamo potuti andare in un parco con due passeggini e senza fare il tetris. E ora la prossima tappa è farle fare una bella cavalcata ed andare ad Arezzo a fare uno swap party di vestitini, eh Trudina? :sorrisoo

Oggi mi sa che mi tocca andare al lavoro a farmi vedere... c'ho una voglia, la potete percepire dalle mie parole? :x: Bacini fanciulle, se riesco mi riconnetto dopo! Ho messo foto nuove del pupo su FB.... all'album di gol NON MI FA PIU' ACCEDERE?!?!?

PS. Sacchi nanna sempre usati.... comodissimi.... belli quelli di H&M! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 ott 2011, 9:36

buongiorno belle ex panze :prr
qui tutti bene..ieri ancora sole..quindi giardinetti con i compagni e poi cena dai miei con sorella e family,...mia nipote è uguale ad Ale...due terremoti...mi sballottolano AURORA..devo avere mille occhi !! povera cucciola..cosa le aspetterà crescendo... :che_dici io che sono la più piccola ho subito una caterva di dispetti dalle cugine.... :x: però mi sono rinforzata per la crescita :risatina:

lamarziasono felice che vi riprendete.. :ok e :ok congratulazioni per la BRUM nuova!!
miii...anche io se pemso al lavoro me cala la palpebra.. :risatina: ma dovrò fare un salto magari a fine mese per far vedere la puffa e sistemare delle cose burocratiche ..tipo il rinnovo del pt che mi scade....

mmmacry/aleoncerto ci va un pò di tempo per ritrovare gli equlibri..ma si fa !! tranquille..i primi mesi è un pò difficile ma le cose pian piano si sistemano...
un pò di ansia c'è---qualche bisticcio in più..ma se c'è dialogo..ci si chiarisce subito tutto passa!! :ok

marexiama povera ..ha la faringite,,, :bacio fortuna però che non ha catarro nei bronchi

fufima nooo.cara non ti deprimere...è normale avere voglia di tornare bimbo...anche Ale vuole di nuovo stare più in braccio..a volte fa i versetti come Aurora,,,o mi chiede di lasciarla piangere :che_dici per stare con lui...fagli tante coccole e magari se dice cosi rispondi "ahh,,,si..eri propro un bel bimbo " e gli racconti cosa faceva..

io ad Ale racconto di quando era bimbo...magari aurora ciuccia meno e allora dico "invece tu ciucciavi come un matto..facevi cosi e cosa,,,..però mi piace tantissimo che ora sei grandicello e parliamo.giochiamo ...invece Aurora ancora non fa nulla uffa..dobbiamo insegnarle tutto " e lui ride ... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 ott 2011, 9:53

LAMARZIA :incrocini è STRACRESCITO!!!! Le coliche ci stanno le ha anche Marta, e complimenti per la macchina

CINNY grazie per la solidarietà e per il conforto, purtroppo me la stò prendendo eccessivamente per Filippo mio marito continua a rimproverarmelo, ma il pensiero che possa soffrire per un mio atteggiamento non voluto mi manda in tilt....
Per fortuna marta è una carissima bambina ed al fratellino ride tantissimo :-D e lo cerca in continuazione con lo sgardo sentendo la sua voce... molto più che a me... e questa cosa lo rende tanto felice quasi lo commuove...

MAREXIA sono tantissimi i bimbi malati... anche se non so se può esserti di conforto... se facciamo una stima degli agostini con raffreddore o che l'hanno passato da poco non saprei chi si è salvato :fischia

Fino a giovedì bel tempo poi si abbassano le temperature, oggi e domani ne aprofitto :ok oggi pom porto filippo alle giostre, anche se ormai costano tantissimo... quando te ne vai hai speso quanto il biglietto di entrata di Gardaland :che_dici :argh

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 ott 2011, 10:35

Buongiorno! :sorrisoo

LaMarzia benissimo per Stefano, anche lui è un pupone! :-D Ma il suo peso alla nascita è quello che hai in firma?
Eh io non ci faccio più caso ai commenti della gente… scassano proprio :che_dici

Stanotte è andata bene: 20.30 –1– 5 -un po’ di mal di pancia e poi nanna di nuovo fino alle 7.30 e dorme ancora… :fischia
A me qui continuano a dire che se dorme per più di 4 ore di svegliarlo e farlo mangiare… forse per quello che ha passato Giulio…

Tocchiamo ferro, raffreddore ancora nulla… :incrocini ma l’aspiratore nasale come funziona? Quante volte al giorno lo utilizzate? Prima della poppata? Mettete prima la soluzione salina per pulirlo e poi aspirate? Ho proprio le idee confuse…
Mi mettete un link così vedo se è lo stesso che hanno qui in giro

Noi domani abbiamo le vaccinazioni… povero cucciolo già ci sto male. :buuu Credo che gli salirà anche la temperatura… chi ci è già passato come vi siete regolate? Smaniano molto? :domanda
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2011, 10:39

ops...firma errata! 3920 alla nascita! :sorrisoo
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 ott 2011, 11:36

fufiti capisco benissimissimo...sono pensieri che ho anche io con Ale..l'idea che stia male fa star male me!! però ce la metto tutta..e tu anche...quindi deve andare bene!!!io cerco di coccolarlo molto...di dedicargli tempo...anche se ecco su questo punto faccio difficoltà...tra allattarle...e la casa...cosi preparo la cena mentre lui è a scuola..faccio le commissioni prima..cerco di sbrigare tutto e poi stare con lui..nana permettendo...

paolettaio le aspiro il nasino quando sento che respira male , indipendentemente dal momento..la metto di fianco..spruzzo e ciuccio...evia :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”