GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da reg » 3 ott 2011, 9:42

AUGURISSIMI A GREGORIO!!!!!!
Il nostro ultimo agostino!
:festa
Ma ci pensate che è passato già un mese anche per lui???? :emozionee

Vi racconto questa.
Ieri parliamo di quando Chiaretta crescerà e le faremo il suo angolo gioco (noi abbiamo una sorta di recinto della Chicco, modulabile, per cui creo angoli sempre diversi, diciamo che sono separatori...).
A un tratto, per far capire ai bimbi cosa intendo, parlo di box.
E Aurora: "Ma mamma, mica puoi mettere Chiaretta nel box? E la lasci poi sola? Nel box??? E il papi dove va a parcheggiare la macchina? Dopo ce la rubano...". :ahah
Cucciola, è ancora la nostra piccolina, anche lei... :emozionee aveva pensato al box-garage :risatina: , del resto non si ricorda il suo angolino, era troppo piccolina lei...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 ott 2011, 9:48

trudina ha scritto:Domanda finale A chi ha maschio e femmina..... Li fate dormire insieme??? Io non vorrei eliminare lo studio per dargli una camera per uno ma mi sa che mi toccherà ....

Trudina, i miei hanno scelto per ora di stare tutti assieme. Noi abbiamo una cameretta molto molto spaziosa, ci stanno bene in 4, per cui non c'è problema. Però, quando avevo il pancione, abbiamo sistemato lo studio, creando uno studio camera. Ora c'è dentro un letto e un armadio a ponte, da una parte, e dall'altra la scrivania enorme con la libreria. Quando l'abbiamo fatto Gabri si è allarmato e ci ha espressamente detto che lui voleva ancora stare insieme alle sorelle. Per cui, al momento, sono tutti e 3 insieme, a parte Chiara che dorme con noi. Poi vedremo, quando Gabriele vorrà, andrà nel suo studio camera, e la cameretta restetà per le 3 femmine, altrimenti, la cameretta sarà il locale per dormire e lo studio sarà un jolly usato all'occorrenza di chi ne ha bisogno... Io non li forzerò mai, alla fine noi eravamo in 3 (sorella più grande e fratello più piccolo) e si dormiva tutti assieme... ho bellissimi ricordi! Poi sai quante volte al mattino li abbiamo trovati nei letti insieme e abbracciati? Sia Gabriele con Serena, sia ora Serena con Aurora... è troppo bello! Secondo me li unisce tanto...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 ott 2011, 9:50

Dentista non fatemici pensare..... :argh Io ho dovuto togliere il dente del giudizio in gravidanza, è stato un caos, soprattutto per la lastra da fare...

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 3 ott 2011, 9:58

Buon Complemese a GREG!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 ott 2011, 10:02

auguri greg

reg :ahaha il box.....che tenera..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 3 ott 2011, 10:05

ARIBuongiorno,
in preparazione per andare al consultorio... chissà quanto avrà preso questo settimana la pulcina.. Passo dopo.. fate le brave mi raccomando!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 3 ott 2011, 10:05

reg ha scritto:
Vi racconto questa.
Ieri parliamo di quando Chiaretta crescerà e le faremo il suo angolo gioco (noi abbiamo una sorta di recinto della Chicco, modulabile, per cui creo angoli sempre diversi, diciamo che sono separatori...).
A un tratto, per far capire ai bimbi cosa intendo, parlo di box.
E Aurora: "Ma mamma, mica puoi mettere Chiaretta nel box? E la lasci poi sola? Nel box??? E il papi dove va a parcheggiare la macchina? Dopo ce la rubano...". :ahah
Cucciola, è ancora la nostra piccolina, anche lei... :emozionee aveva pensato al box-garage :risatina: , del resto non si ricorda il suo angolino, era troppo piccolina lei...

:risatina: :ahaha :risatina: :ahaha

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 3 ott 2011, 10:08

I mie hanno camere separate.. ma Mattia ha già detto che Emma la vuole in camera con sé.. e credo che l'accontenterò.. Anche perché Ire ha la camera in mansarda ed è più comodo averla vicina a camera mia..
Che teneri i tuoi bimbi REG.. fai proprio bene a lasciare la scelta a loro!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 3 ott 2011, 10:30

Buongiorno belle donne!
penso di avere ancora 2 minuti prima degli strilli del piccolo grande Greg...
Grazie a tutti per gli auguri!

Io in questi giorni sono stata un po' giù e infatti non scrivevo per non farvi incupire.. siete così belle così solari!!!

Diciamo che la stanchezza forse ha preso il sopravvento, i kg non se ne vanno.. il latte, dico per fortuna, piano piano si... questo è un lungo discorso.. magari dopo la poppata torno appositamente!

Dicevo.. mi sento brutta, goffa, e con due bimbi mio marito diciamo che fa fatica a farmi cambiare idea.. il tempo per noi è ZERO e sinceramente ho paura che non sarà mai più come prima..

In più Chri inizia a dare i primi segni evidenti della gelosia, comportandosi da strafottente e maleducato.. per poi farmi notare, soltanto con il suo sguardo da Bambi, che in realtà è ancora piccolo, che la sua vita è profondamente cambiata e che ci sente un po' lontani, persi come siamo nella fatica di trovare dei ritmi di vita "normali" e dalla nostra stanchezza.. da un lato il lavoro del socio molto molto molto impegnativo, da un lato il Greg che ancora ogni 3/4 ore si sveglia, da un lato la voglia, appunto, di tornare alla normalità, quindi la stanchezza doppia perchè proviamo ad uscire, fare, disfare, ecc.

Forse dovremmo darci un po' più tempo, ma io arrivo al venerdì sera che sono ESAURITA ed ho bisogno assolutamente di vedere gente adulta... così lo facciamo.. ma con un neonatino e un bambino dietro diciamo che le aspettative sull'uscita vengono sempre disilluse, per cui si torna a casa solo più stanchi di prima e con la medesima voglia di svagarsi.. insomma un cane che si morde la coda...

Ecco strilla... ma voglio concludere!!

Ufff non riesco a concentrarmi con lui che strilla come un matto...

Spero di tornare dopo per rispondere a tutte!!!

Baci baci baci baci
Anche io vi ho sempre nei miei pensieri... è consolatorio anche pensare che mentre di notte allatto con gli occhi chiusi.. qualcun altro lo sta facendo con me!!! :cuore :cuore
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 3 ott 2011, 11:26

Rieccomi..
ho la spalla/collo sinistro che urlano... ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Alexx il Sam è veramente uno stangone...
ti capisco molto bene... notte insonne e pasticcini direi che come accoppiata sono super!!!

Aleon il sacco nanna a ne lo hanno sconsigliato.. fatemi sapere poi le impressioni! Qua per ora fa ancora molto caldo anche di notte..

Marexia sei veramente tenera!

Fufi per Filippo io proprio non so aiutarti, anche noi abbiamo problemi con Chri e siamo ancora all'ultimo anno della materna... ci hanno già contattato perchè risulta essere Pigro e Disinteressato alle attività che gli piacciono meno... e sa, signora, l'anno è corto, se non l'aggiustiamo subito l'anno prossimo sono guai!!!!!
Capisico il tuo stato d'animo... rabbia e paura...
Noi per ora abbiamo iniziato con il TOGLIERE: cartoni, nintendo... e da oggi parco... ma io piango in continuo per questa cosa... lo so che lo faccio per il suo bene e per il suo futuro... ma che dispiacere vederlo triste!!!! e se poi le maestre fossero esagerate??

WonderReg... e non dico altro!!!

Ma quante belle maestrine abbiamo nel gruppo... ovvero ex... ma perché non esercitate più?

Macchina nuova cara Trudina.. offri da bere!!!

Domanda: per chi riesce a misurare... ma quanto mangia in ml un bimbo di 1 mese?
Qualcuna fa o farà il corso di massaggio neonatale?
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 ott 2011, 11:32

mammacryforza..è dura per tutte...anche io fisicamente mi sento..beh...non saprei trovare un termine..ma sono sicura che siamo bellissime anche cosi e che ci rimetteremo in forma...solo ecco...si .mi capita spesso di avere la maglia bagnata sulle zinne ... :x: oh...sono mamma che ci posso fare..

anche Ale è geloso e passa momenti terribili..o meglio ce li fa passare a noi...a volte mi chiedo se sono io che pretendo troppo..ed in fondo lui è un bimbo...ma non posso fargliele passare liscie tutte !! :nonegiusto
organizzazione...insomma..tra alti e bassi ce la facciamo...certo momenti per me ora non ne vedo ..ma arriveranno...con Ale ho visto che pian piano ce la si fa e con Aurora quindi sono molte meno preoccupata e più
proponitiva !! forza...siamo tutte cosi !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 ott 2011, 11:51

buondi. Allora pare proprio che ieri fosse giornata di riposo. Anche Luca ha dormito più del solito e, come dice Reg, io invece che goderne mi preoccupavo... :)
buon complemese a Greg!

Umore down? Ci sono anche io. Sono ancora nei 40gg, mi illudo che sia per quello. Anche se io realtà so che non è così... E vabbe'.
Pure io dovrei andare dal dentista :( Luca mi ha regalato una carie. La prima dopo 25 anni dall'ultima avuta!! È che non so bene come organizzarmi...

Alex e Paoletta complimenti ai puponi!!

A tutte un abbraccio.
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 ott 2011, 12:06

mammadicri momenti bui capitano spesso.
non so come aiutarti ma se hai bisogno di parlare con qualcuno più alto di 1 m e mezzo noi ci siamo :coccola
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 ott 2011, 12:07

marexia come state?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 ott 2011, 12:08

un bacione anche a lamarzia :bacio

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 ott 2011, 12:38

Ciao ragazze eccomi qua, provo a rispondere velocemente un po a tutto prima che arrivino marito e Filippo per pranzo... Oggi festa patronale quindi niente scuola.

Ho pensato amch'io che el maestre fossero prevenute nei confronti di Filippo così ne ho parlato chiaramente senza remore con una cara amica che ha un bimbo molto agitato come il mio, che ha subito la gelosia per la nascita dei fratelli gemelli e che ad oggi frequenta la seconda.... Purtroppo mi ha spiegato che secondo la sua esperienza le maestra catalogano subito l'elemento disturbatore e che ciò influenza tantissimo anche sul rendimento. Mi impegnerò più che posso a far capire al mio pupo che a scuola deve assulutamente essere più tranquillo, non dico un pupazzo ma nei limiti per cui le maestre non si lamentino troppo, speriamo bene... ma vi terrò aggiornate... scusate se magari l'argomento risulta logorroico, spero tanto di no, ma per questa cosa mi stò giocando il sonno.... sono particolarmente preoccupata.

Ieri siamo stati a pranzo da mio suocero ha preparato la sua "amica" mio marito come tutte le sante volte non voleva andarci... ma l'ho convinto... la mamma orgai è manaca da 6 anni, ero al settimo mese di gravidanza di Filippo, lei era convinta che fosse una bimba... la sua prima figlia è mancata dopo 4 giorni dalla nascita e lei non l'ha mai più dimenticata, ma la nipotina è arrivata adesso bionda e con gli occhi azzurri come lei
finosco dopo
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 13:17

uffa avevo scritto un papiro ed è saltata la connessione!!!!!!

va bè, buongiorno a tutte!!!

REG: non sei la sola, anche io se diana dorme molto mi faccio 1000 domande....respira?....e se mi va via il latte?....non dorme troppo? simo irrecuperabili....
sono io che prendo la tachi 1000, ora l'ho finita e ne prendo due da 500 ma non mi sembra funzioni....anche sta notte l'ho fatta mezza insonne dal male....oggi pomeriggio dottore....una mia maoca mi ha fato provare una fascia presa da decathlon che sembra valida, mi sa che la prendo!

CINNY:io uso anche lo spray physiomer baby, c'è scritto dalla nascita e diana lo sopporta meglio...

IREMATTI:...davero, che invidia!!!!

LORI: io l'ho sempre detto che ti invidio un sacco...sei giovanissima, hai già dei figli grandini e ancora tanto tempo per farne altri!!!! :fischia

ALEXX: il sacco nanna all'ikea?...io non me ne intendo, cosa vuol dire 1 e 2,5???

oggi è il primo giorno di orario completo all'asilo per emma...speriamo che dorma...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 13:25

la maoca sarebbe l'amica!!!!!!! sto scrivendo con la sinistra mentre allatto!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 13:44

MAMMAKOALA oggi in un'ora sono riuscita a pulire tutto il piano di sotto, sto metodo fly è davvero efficace!!!adesso i bagni sono sempre puliti, il resto della casa abbastanza in ordine e io ho meno sensi di colpa!!!!
ieri sera sono anche riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per me, mi sono lavata i capelli ed ho fatto una mini pedicure con tanto di massaggio ai piedi con crema idratante!!!!....solo la schiena non ha gradito..... :fischia

MAMMADICHRISTIAN non pensare che tu ci possa dar fastidio coi tuoi momenti di down, se non ci sfoghiamo tra noi???? lo sai che siamo tutte nella stessa barca oggi sei in down tu, domani io, dopodomani un'altra, ma siamo qui per incoraggiarci e sostenerci a vicenda no?
sai, in realtà la nostra vita è cambiata poco, noi siamo abbastanza pantofolai, usciamo molto poco....al massimo ivitiamo qua!!!
volevo solo darti un parere su una cosa che hai scritto, avete tolto il parco a christian per punizione?....sulla tv e la nintendo siamo d'accordo, ma forse il parco gli serve anche per sfogare la sua energia....non prenderla come una critica, è solo un'osservazione, in fondo lui ha solo giocato fino a tre secondi fa....scusa se sono stata indiscreta......
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 3 ott 2011, 14:15

Belle ragazzuole avete mangiato??
Stamani consultorio, la pupa ha preso 230 gr dlla scorsa settimana.. Adesso è kg 4.730..
Adesso lei dorme, Ire & Matti hanno appena finito di mangiare ed io ora mi metto a fare qualcosa, anche se la voglia di andare fuori è tanta.. Ora vedo un po', sennò prendo Emmolina e vado..

Mammadicrhi, è normale avere momenti down, e poi con un altro bimbo piccolo in casa non è semplice, proprio x niente!! Vedrai che piano piano le cose si sistemano e ritroverai la serenità! :coccola

Bloccato

Torna a “Agosto”