GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esame delle feci
- elenaus
 - Original~GolGirl®

esame delle feci
ieri abbiamo dovuto portare la bimba al pronto soccorso perchè stava malissimo, piangeva disperata ,aveva un gran mal di pancia e scariche di diarrea. Diagnosi: Gastroenterite, fate l'esame delle feci, ricerca parassiti ( compresa salmonella.... 
 ) , sague occulto ecc ecc. . ci chiediamo perchè non hanno fatto il prelievo sul posto visto che la bimba aveva avuto una scarica anche al p.s. ma forse di domenica pomeriggio non è possibile fare l'esame e vabbè .Sulla ricetta il pediatra scrive URGENTE. Questa mattina mio marito porta i campioni lo chiamo per sapere quando avremo i risultati e mi dicono fra 10 giorni!!!  
 ora il ped. ha detto che non è un virus ma un parassita appunto, quindi per capire che cura dare oltre ai feremnti e idratanti bisogna ovviamente capire che robaccia si è presa!! e aspettiamo 10 giorni?? cosa faccio adesso?

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Dubbiosa
 - Bronze~GolGirl®

- elenaus
 - Original~GolGirl®

Re: esame delle feci
ho appena sentito mio congato che è infermiere e mi ha detto che i tempi tecnici son quelli... al massimo se non migliora nel frattempo coi fermenti , le danno un atibiotico a largo raggio in attesa di sapere qual è la bestiaccia da debellare... 

- val978
 - Silver~GolGirl®

come immaginavo, purtroppo.
per fare le colture batteriche &simili il tempo necessario è quello...
anche a noi è successo e arrivati i risultati era già passato tutto, ti auguro che vi succeda lo stesso

per fare le colture batteriche &simili il tempo necessario è quello...
anche a noi è successo e arrivati i risultati era già passato tutto, ti auguro che vi succeda lo stesso
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

ma come fa a sapere che non è virale ma batterica?

2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- elenaus
 - Original~GolGirl®

ha visto la cacca e ha sentenziato così...

- elenaus
 - Original~GolGirl®

il pediatra ieri mi ha anche parlato di una possibile allergia alimentare. Ne parlavo con mia mamma e mi diceva che un anno e mezzo è troppo presto per fare le prove allergiche perchè sono ancora troppo piccolini e non si capsice niente. Qualcuna di voi sa a che età si possono fare le prove allergiche alimentari?

- val978
 - Silver~GolGirl®

scusa ma da quanti giorni va avanti questa cosa?

- elenaus
 - Original~GolGirl®

no allora, la fase acuta è stata ieri, però il pediatra che l'ha visitata ha visto che ha uno sfogo nel pannolino e quando gli ho detto che quello per mia figlia è praticamente la prassi e che comunque mia figlia ha spesso la diarrea anche senza particolari mal di pancia, diarrea che io attribuivo ai denti ,lui mi ha detto che potrebbe invece trattarsi di allergia alimentare, però adesso appunto trattiamo la fase acuta, che per fortuna oggi sembra già passata, vediamo appunto se c'è qualche parassita da debellare, e poi però volevo capire se ci può essere anche un problema appunto di allergia....

- val978
 - Silver~GolGirl®

capito
considera che prima dell'estate mio figlio ha avuto un luuuuungo periodo di diarrea (più di un mese), tanto che, appunto, la ped ci ha fatto fare l'esame delle feci, che sono risultate negativi. fermenti a gogò, tanta crema e tanta pazienza.
alla fine, saranno stati i denti, oppure i virus, o l'asilo, o chessoio, a luglio quando ci siamo trasferiti al mare dopo una settimana era passato tutto, assestandoci sulle 2 c@cche al giorno generalmente morbide.
se nel vostro caso invece non passa, è giusto indagare

casomai rivolgiti a un gastroenterologo

considera che prima dell'estate mio figlio ha avuto un luuuuungo periodo di diarrea (più di un mese), tanto che, appunto, la ped ci ha fatto fare l'esame delle feci, che sono risultate negativi. fermenti a gogò, tanta crema e tanta pazienza.
alla fine, saranno stati i denti, oppure i virus, o l'asilo, o chessoio, a luglio quando ci siamo trasferiti al mare dopo una settimana era passato tutto, assestandoci sulle 2 c@cche al giorno generalmente morbide.
se nel vostro caso invece non passa, è giusto indagare
casomai rivolgiti a un gastroenterologo
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

bah...
allora, le prove allergiche prima dei 3 anni non sono attendibili, mi spiego.
se risultano positive allora non c'è dubbio, ma potrebbero risultare negative ed essere invece positivissime.
però l'allergia alimentare è quasi immediata...dovresti provare ad eliminare i cibi più comuni come i latticini o il pomodoro e veder cosa succede..
però sinceramente visto quello che succede a scuola in questi giorni propendo per un virus intestinale...

allora, le prove allergiche prima dei 3 anni non sono attendibili, mi spiego.
se risultano positive allora non c'è dubbio, ma potrebbero risultare negative ed essere invece positivissime.
però l'allergia alimentare è quasi immediata...dovresti provare ad eliminare i cibi più comuni come i latticini o il pomodoro e veder cosa succede..
però sinceramente visto quello che succede a scuola in questi giorni propendo per un virus intestinale...
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- Deda
 - Silver~GolGirl®

l'anno scorso mio figlio ha preso la salmonella con ricovero... e cmq i tempi sono quelli e anche definiti urgenti,  non cambia nulla... anzi ti dirò che dopo che è uscito dall'ospedale e ha dovuto continuare a fare gli esami per verificare il progressivo 'annullamento' della salmonella sempre aspettando di 10 gg in 10 gg...
in bocca al lupo

in bocca al lupo
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
						♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥