GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
portare lo zaino ai bambini
- Lunette
- Master~GolGirl®

portare lo zaino ai bambini
Stamattina mentre andavamo a scuola ho visto un sacco di mamme e papà che portavano lo zaino ai bambini.
Con me passi lunghi e ben distesi visto che io me lo sono dovuto portare per anni zitta, muta e rassegnata. Indi per cui.. se lo porta lei.
Voi come siete? Vi sobbarcate stoicamente la fatica dello zaino o lasciate lo zaino al suo destino? Ditemi ditemi!
Con me passi lunghi e ben distesi visto che io me lo sono dovuto portare per anni zitta, muta e rassegnata. Indi per cui.. se lo porta lei.
Voi come siete? Vi sobbarcate stoicamente la fatica dello zaino o lasciate lo zaino al suo destino? Ditemi ditemi!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: portare lo zaino ai bambini
Io lo porto per sbrigarmi.
Anch'io lo portavo ma dalle elementari in poi, la mia è al II anno di materna, la mattina alle 8 non ho voglia di discutere con una peste di 4 anni.
Anch'io lo portavo ma dalle elementari in poi, la mia è al II anno di materna, la mattina alle 8 non ho voglia di discutere con una peste di 4 anni.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Io me lo portavo e ho sempre guardato con una punta di invidia quei bambini che all'uscita salutavano i genitori e consegnavano loro lo zaino..non tanto per il peso in sè quanto perchè mi è sempre sembrata una dolcezza, una cortesia, un piccolo gesto che a me, che spesso tornavo pure a casa da sola senza che nessuno venisse a prendermi, è sempre mancato molto.
Per cui si, assolutamente, se le farà piacere lo zaino glielo porterò ben volentieri
Per cui si, assolutamente, se le farà piacere lo zaino glielo porterò ben volentieri
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- kik
- Bronze~GolGirl®

io le prenderò un trolley
ai miei tempi portavo una cartella e non pesava affatto quanto pesano ora gli zaini quindi il paragone non lo faccio.
Francamente trovo indecente costringerli a portare quei pesi nelle posizioni più assurde
ai miei tempi portavo una cartella e non pesava affatto quanto pesano ora gli zaini quindi il paragone non lo faccio.
Francamente trovo indecente costringerli a portare quei pesi nelle posizioni più assurde
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Se è stracolmo di libri glielo porto, almeno fino all'entratag poi si deve fare 3 rampe di scale da solo quindi se lo mette.
Comunque non trovo giusto far portare a dei bimbi piccoli ( il mio pesa 20 chili scarsi) degli zaini che sono grossi quanto loro e pesano forse di più!
Comunque non trovo giusto far portare a dei bimbi piccoli ( il mio pesa 20 chili scarsi) degli zaini che sono grossi quanto loro e pesano forse di più!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Lunette
- Master~GolGirl®

Preciso che da noi lo zaino è semi vuoto visto che i libri li lasciano sempre a scuola e portano solo quelli del compito. Quindi non pesa molto.
Kik se prendessi il trolley non oso pensare allo schifo indecente che dovrei pulire ogni sera visto che facciamo 1 km a piedi e la strada fa un po'
Kik se prendessi il trolley non oso pensare allo schifo indecente che dovrei pulire ogni sera visto che facciamo 1 km a piedi e la strada fa un po'
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

a me il trolley non piace, mi sembra poco igienico, già mi vedo mia figlia che porta a casa il trolley con le ruote sporche di popò di cane, chewing-gum attaccacchi o semplicemente fango.kik ha scritto:io le prenderò un trolley
E poi lo vedo scomodo se ci sono da fare scale all'interno della scuola.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- elenaus
- Original~GolGirl®

la mia figlia ancora non va a scuola ma anch'io ho notato questa cosa e mi fa molto strano. Ora, è vero che lo zaino pesa ecc ecc ma insomma non è che muoiono se portano un peso sulle spalle per qualche metro!! tanto più che spesso e volentieri i genitori parcheggiano con il muso dell'auto praticamente dentro l'ingresso della scuola per fare meno strada possibile a piedi! insomma per me è viziare i propri figli! è il primo passo per farne degli adulti "comodini" come si dice da me, che prendono la macchina per andare sotto casa, che usano l'ascensore anche per tre scalini ecc! poi magari le mamme che portano gli zaini ai figli li iscrivono in palestra perchè sono pigri e ingrassano!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io porto lo zaino di Era, e lo portero finche posso.
meglio che faccia male a me la schiena che a lei, e non m'interessa se io l'ho portato. Non e' matematico che devo far soffrire mia figlia perche io stessa ho sofferto.
meglio che faccia male a me la schiena che a lei, e non m'interessa se io l'ho portato. Non e' matematico che devo far soffrire mia figlia perche io stessa ho sofferto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ema no il suo come ho detto è semi vuoto, non pesa quasi nulla perché al massimo c'è astuccio, quaderno e libretto..
Io comunque le sofferenze le ricordo al liceo perché certi libri erano una cosa pesantissima!
Io comunque le sofferenze le ricordo al liceo perché certi libri erano una cosa pesantissima!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Lunette, quello di Era pesa un sproposito. Io sono sicurissima che il mio non pesava cosi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kik
- Bronze~GolGirl®

è così che dovrebbe essereLunette ha scritto:Preciso che da noi lo zaino è semi vuoto visto che i libri li lasciano sempre a scuola e portano solo quelli del compito. Quindi non pesa molto.
e certamente in quel caso non ci sarebbe necessità di portarglielo
ma qui vedo delle cose assurde sulla schiena e bambini che camminano piegati in avanti per bilanciare il peso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ma come può essere possibile alle elementari portarsi dietro tutti i libri? Loro ne hanno 3 (sussidiario, religione e inglese) e basta!
- tournesol
- Master~GolGirl®

Lo zaino di Gio é quasi sempre semi-vuoto...
Ma io glielo porto, eccome...
Come diceva qualcuno é una coccola...Un gesto spontaneo...
E non sono una che lo vizia, eh??
Ma io glielo porto, eccome...
Come diceva qualcuno é una coccola...Un gesto spontaneo...
E non sono una che lo vizia, eh??
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®

Beh....anche Gio ha solo tre libri...Lunette ha scritto:Ma come può essere possibile alle elementari portarsi dietro tutti i libri? Loro ne hanno 3 (sussidiario, religione e inglese) e basta!
Ma in compenso ha dodici quadernoni, cartelletta, due album da disegno...
Ovviamente non porta avanti e indietro tutto, ma basta qualche quaderno e già inizia a "pesicchiare"...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

ema1 ha scritto:Io porto lo zaino di Era, e lo portero finche posso.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

boh...
penso che mi regolerò in base al peso dello zaino.
coccole e vizi a parte, se posso evitarle una scoliosi (visto che io ce l'ho), lo faccio volentieri.
penso che mi regolerò in base al peso dello zaino.
coccole e vizi a parte, se posso evitarle una scoliosi (visto che io ce l'ho), lo faccio volentieri.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

per ora ne abbiamo 7 e non sono ancora finiti.tournesol ha scritto:Beh....anche Gio ha solo tre libri...Lunette ha scritto:Ma come può essere possibile alle elementari portarsi dietro tutti i libri? Loro ne hanno 3 (sussidiario, religione e inglese) e basta!
Ma in compenso ha dodici quadernoni, cartelletta, due album da disegno...
Ovviamente non porta avanti e indietro tutto, ma basta qualche quaderno e già inizia a "pesicchiare"...
E sono tutti belli pesanti.
Certo, il più delle volte li lascia a scuola ma è capitato che ne avesse tre insieme nello zaino e vi assicuro che, asiseme, a tre quadernoni, album da disegno, due astucci, bottiglietta d'acqua, lo zaino fosse veramente pesante.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Se poi ci aggiungiamo l'enciclopedia degli animali e dei dinosauri o degli squali che a turno vuol portarsi dietro e non c'entrano una cippa, facciamo tombola.
Comunque, quella di non portare lo zaino al figlio, era una delle basi sulle quali Crepet fondava la sua pedagogia.
Noi, di solito, facciamo un po' per uno.
Comunque, quella di non portare lo zaino al figlio, era una delle basi sulle quali Crepet fondava la sua pedagogia.
Noi, di solito, facciamo un po' per uno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

3 libri, 2 o 3 quadernoni, diario, due astucci, teca. varie ed eventuali.
ha il trolley, ma spesso glielo porto io, poi lei lo rivuole.
ha il trolley, ma spesso glielo porto io, poi lei lo rivuole.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)