GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pidocchi e privacy
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Pidocchi e privacy
Io non ho ancora avuto questa esperienza, ma francamente nn comprendo questa esigenza di privacy.
Se i miei prendessero i pidocchi non è certamente perche noi li coltiviamo in casa o perche nn ci laviamo, è logico che qualcuno ce li ha gentilemnte donati, quindi nn mi sentirei emarginata e probabilmente nn manderei i bimbi a scuola fino a quando la bonifica nn è completa, e avvertirei io stessa le altre mamme, perche se ce l'hanno i miei di certo ci sono altri bimbi che sono infestati e magari nn lo sanno, e se nn ci curiamo tutti giochiamo a ripassarceli all'infinito.
Se i miei prendessero i pidocchi non è certamente perche noi li coltiviamo in casa o perche nn ci laviamo, è logico che qualcuno ce li ha gentilemnte donati, quindi nn mi sentirei emarginata e probabilmente nn manderei i bimbi a scuola fino a quando la bonifica nn è completa, e avvertirei io stessa le altre mamme, perche se ce l'hanno i miei di certo ci sono altri bimbi che sono infestati e magari nn lo sanno, e se nn ci curiamo tutti giochiamo a ripassarceli all'infinito.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il problrma è che ancora tanti fanno l'associazione pidocchi = gatto puzzolone e quindi i bimbi sono emarginati.mariangelac ha scritto:Io non ho ancora avuto questa esperienza, ma francamente nn comprendo questa esigenza di privacy.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- simosimo78
- Master~GolGirl®

da noi il cartello è comparso dopo la prima settimana di scuola
il problema è che alcune persone (una mamma me l'ha detto personalmente) non fanno il trattamento subito (non aveva modo di andare a comprare lo shampoo subito), ma la figlia continuava ad andare a scuola. ovvio che il nome serve a poco, serve xò il buon senso e la comprensione che si vive in un sistema sociale
il problema è che alcune persone (una mamma me l'ha detto personalmente) non fanno il trattamento subito (non aveva modo di andare a comprare lo shampoo subito), ma la figlia continuava ad andare a scuola. ovvio che il nome serve a poco, serve xò il buon senso e la comprensione che si vive in un sistema sociale
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- ely66
- Platinum~GolGirl®

bah, quella mamma è pure pirla, scusate eh?
non hai lo shampoo adatto?? e come facevano 30 anni fa??
usavano l'aceto tiepido. non serve solo come prevenzione, anzi. serve anche per ammazzare i pidocchi e seccare le lendini.
altrimenti, bella spatasciata di petrolio
usavano l'aceto tiepido. non serve solo come prevenzione, anzi. serve anche per ammazzare i pidocchi e seccare le lendini.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco a me 'sta cosa invece avrebbe fatto saltare i nervi. Se tua figlia ha 39 di febbre lo trovi il modo di andare in farmaca a prendere la tachipirina, no? Ci mandi la nonna, la vicina di casa, la portinaia, ci vai tu alla farmacia serale... e che diamine. Sembra che si vive nell'800 e dobbiamo aspettare il farmacista che prepari la lozione.simosimo78 ha scritto:da noi il cartello è comparso dopo la prima settimana di scuola![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si in mancanza di prodotto antiparassitario si può inondare la testa di aceto caldo e tenerla 2 ore chiusa con un sacchetto di nylon oppure una cuffia da bagno di plastica, l'aveva fatto mia mamma con me da piccola ... ma non so quanto sia efficace sinceramente .. spero di non dover mai provare.ely66 ha scritto:bah, quella mamma è pure pirla, scusate eh?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

l'aceto facilita la rimozione delle lendini, operazione però che deve essere fatta sempre con il pettinino
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- loren71
- Basic~GolGirl®

Noi due anni filati ci hanno sempre dato l'avviso, ma non ho mai avuto il nome dell'untore. Quest'anno speriamo di non vederlo..
. Fortunatamente non li ho mai visti sulla capa di mio figlio, comunque per il lavaggio due volte la settimana bastano, anche se quest'estate per via del mare se li lavava tutti i giorni. Quella dell'aceto non la sapevo, spero di non averne bisogno. Però ho sempre sentito dire che i pidocchi si attaccano sui capelli puliti.
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- lalat
- Silver~GolGirl®

Se due bambini si avvicinano 5tanto da permettere il contagio la frittata è fatta coi capelli sporchi, puliti, ricci, lisci ... l'unico repellente è il capello cortissimissimo e il cuoio capelluto che puzza d'aceto ... ecco su una testa così il pidocchio non si attacca. Le bambine bisogna controllarle ogni sera eprché è un bel lavoraccio disinfestare i capelli lunghi ... ne so qualcosa io 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

Proprio ieri ho avuto l'avviso dalla scuola "attenzione pidocchi". Sbagliatissimo dire il nome della bimba, che poi che vuol dire E' GIUSTO SAPERLO? se x ce li ha vuol dire che li ha portati lì lui? magari li ha presi da qualcun altro..voi dite che non c'è nulla di male ad averli ma già penso alle mamme che quando sentono l'allarme pidocchi fanno "eh, ma in classe loro son tutti puliti....come mai?". Poi vorrei sapere chi resiste alla tentazione di dire (una volta che si sa chi li ha) "Non stare vicino aX, non giocare con lui ecc.". Che poi i genitori siano obbligati a "disinfestare" certo!!! i miei figli non li hanno mai avuti, ma ogni volta che c'è il rischio controllarli tutte le sere, tagliare i capelli più corti possibile...sono seccature e disagi per i bimbi, perchè protrarli? non capisco
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lo ripeto, dato che credo sia passato inosservato.
VOI mamme FORSE E RIPETO FORSE non lo sapete, ma i bambini lo sanno. eccome se lo sanno.
e se vogliono essere perfidi (ma vah??) s'inventano anche il nome dell'untore. ma il nome reale più reale del re, salta sempre fuori.
io ho due "amichette" (volesse il cielo che non lo fossero!!!! ma per tanti motivi) di mia figlia. una m'è arrivata in casa all'improvviso una domenica, ha fatto merenda con mia figlia e altri bambini. ogni 3 secondi si grattava la testa. alla fine uno dei bambini se n'è uscito con un "sai, la XXXXXX ha le lendini, sta guarendo". ok, lendini. passo per "caso" e guardo. "tesoro, dì a mamma se ti lava i capelli con l'aceto stasera, così diventano belli lucidi"
poi ho fatto un ripassino in bagno io... con mia figlia incastrata che urlava.. rendo l'idea???????????????????
VOI mamme FORSE E RIPETO FORSE non lo sapete, ma i bambini lo sanno. eccome se lo sanno.
e se vogliono essere perfidi (ma vah??) s'inventano anche il nome dell'untore. ma il nome reale più reale del re, salta sempre fuori.
io ho due "amichette" (volesse il cielo che non lo fossero!!!! ma per tanti motivi) di mia figlia. una m'è arrivata in casa all'improvviso una domenica, ha fatto merenda con mia figlia e altri bambini. ogni 3 secondi si grattava la testa. alla fine uno dei bambini se n'è uscito con un "sai, la XXXXXX ha le lendini, sta guarendo". ok, lendini. passo per "caso" e guardo. "tesoro, dì a mamma se ti lava i capelli con l'aceto stasera, così diventano belli lucidi"
poi ho fatto un ripassino in bagno io... con mia figlia incastrata che urlava.. rendo l'idea???????????????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Paola67
- Master~GolGirl®

Io da quando vanno a scuola periodicamente, tipo ogno mese, lavo i capelli ad entrambi con il MOM.
E sto teanwuilla sempre
E sto teanwuilla sempre
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mariangelac
- Collaboratore

Paola cos'è il MOM?Paola67 ha scritto:Io da quando vanno a scuola periodicamente, tipo ogno mese, lavo i capelli ad entrambi con il MOM.
E sto teanwuilla sempre
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Tesla
- Master~GolGirl®

Ma se usi il MOM senza che ce ne sia bisogno non crei resistenza al pidocchio? E poi credo che sia sempre chimico e non faccia benissimo alla cute.
E' forse un preventivo?
E' forse un preventivo?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- helzbeth
- Master~GolGirl®

non serve a nulla se non a buttare roba tossica/chimica in testa inutilmente (dirigente asl docet)Paola67 ha scritto:Io da quando vanno a scuola periodicamente, tipo ogno mese, lavo i capelli ad entrambi con il MOM.
E sto teanwuilla sempre
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Paola67
- Master~GolGirl®

a me non risulta...perchè se ci sono lendini vengono sterminate.
Uno shampo per bambini non dovrebbe avere elementi tossici altrimenti non dovrebbero venderlo
Uno shampo per bambini non dovrebbe avere elementi tossici altrimenti non dovrebbero venderlo
- helzbeth
- Master~GolGirl®

non so che dirti: per 3 anni la dottoressa responsabile dell'asl ha detto e ripetuto questa cosaPaola67 ha scritto:a me non risulta...perchè se ci sono lendini vengono sterminate.
gli elementi tossici ci sono, perchè devono uccidere
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Cippi71
- Master~GolGirl®

cercando in rete, ho trovato che esistono diversi shamppo spacciati anche come "trattamento preventivo" contro i pidocchi
tipo questo:
Lendix shampoo può essere utilizzato per il trattamento della pediculosi e per prevenire l'infestazione di pidocchi e lendini; è adatto a tutta la famiglia ed essendo, contrariamente ad altri trattamenti antipidocchi,privo di insetticidi chimici, può essere usato frequentemente senza rischi per la salute dei vostri bambini.
dite che funziona ?
io solo se ne sento parlare, mi viene il prurito in testa (mi sto grattando anche adesso
)
ne ho il terrore, eppure, non li ho mai avuti in vita mia (
) e neppure mia figlia (ari-
) secondo me come diceva qualcuna prima, c'è una sorta di "predisposizione" che fa si che il pidocchio preferisca altre teste ...come per es secondo me c'è una predisposizione per le zanzare: se in una stanza ci sono 10 persone, potete star certe al 100% che la zanzara viene a pungere ME e ignora gli altri !!!
tipo questo:
Lendix shampoo può essere utilizzato per il trattamento della pediculosi e per prevenire l'infestazione di pidocchi e lendini; è adatto a tutta la famiglia ed essendo, contrariamente ad altri trattamenti antipidocchi,privo di insetticidi chimici, può essere usato frequentemente senza rischi per la salute dei vostri bambini.
dite che funziona ?
io solo se ne sento parlare, mi viene il prurito in testa (mi sto grattando anche adesso
ne ho il terrore, eppure, non li ho mai avuti in vita mia (
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

un altro
Paranix Prevent: spray ad azione preventiva contro il rischio di attacco dei pidocchi. Paranix Prevent crea un ambiente ostile all’infestazione dei pidocchi e contribuisce a prevenire eventuali reinfestazioni.
ahhhhh attenzione: ho letto che
Paranix trattamento spray e Paranix pettine metallico antipediculosi sono dispositivi medici
quindi se si presenta la tessera sanitaria, si possono detrarre come spese mediche in fase di dichiarazione dei redditi
Paranix Prevent: spray ad azione preventiva contro il rischio di attacco dei pidocchi. Paranix Prevent crea un ambiente ostile all’infestazione dei pidocchi e contribuisce a prevenire eventuali reinfestazioni.
ahhhhh attenzione: ho letto che
Paranix trattamento spray e Paranix pettine metallico antipediculosi sono dispositivi medici
quindi se si presenta la tessera sanitaria, si possono detrarre come spese mediche in fase di dichiarazione dei redditi
Gollina dal 09/2004 -
- Paola67
- Master~GolGirl®

helzbeth ha scritto:non so che dirti: per 3 anni la dottoressa responsabile dell'asl ha detto e ripetuto questa cosaPaola67 ha scritto:a me non risulta...perchè se ci sono lendini vengono sterminate.
gli elementi tossici ci sono, perchè devono uccidere
si...ma non noi......
io non mi sento un pidocchio
comunque una volta al mese cosa vuoi che faccia...quanto ne può esserre assorbito da un mini shampo tanto da essere tossico per la persona