GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 11:12

Ginni, vedo chesiamo nella stessa barca più o meno! :coccola

Suzie, mi sento davvero KO e, se da un lato spero che non arrivi mai il capoparto, perché io ho delle mestruazioni lunghe e dolorose, e così sto troooopo bene, dall'altro spero sia quello, perché se non non mi spiego questo star male!
L'infezione micotica all'ombelico mi mancava! :risatina: Davvero mai saputo che esistesse. Sicuramente l'allattamento debitlia il sistema immunitaro...se no come avrei fatto la scorsa primavera a prendere la bocca mano piedi, che è una malattia pediatrica????E poi l'anno socrso ho fatto davvero di tutto! Per smettere l'allattamento, per me con Bea è stato un attimo. Il mio gine mi aveva prescritto l'inibitore di prolattina, perché avevo proprio dovuto smettere per poblemi di squilibrio ormonale - avevo il ciclo tutto sballato e continuavo a sanguinare :x: Avevo dovuto smettere da un giorno all'altro. Ero molto in ansia per Bea, ma l'unica a soffrici come un cane sono stata io... :che_dici Però mi ricordo che dopo ho avuto la piacevole sensazione di essermi reimpossessata del mio corpo. Secondo me, se ti senti di smettere, fai solo bene! Tanto l'hai allattata già un bel po'.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 11:14

Antolina, :coccola
Io ormai ho le barriere sul lettone. Le avevo prese per Bea, ma ora le uso anche con Marghe...è un terremoto e, quando mi si è incastrata tra la pediera del lettone e il suo lettino mi sono sentita "graziata". Il nostro letto è altissimo e sarebbe un volo tremendo...quindi prevengo...anche se so che, con queste furie, basta perderle di vista un attim operché si facciano male!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 ott 2011, 11:15

Antolina povera Silvia!!! però non si è fatta niente menomale!! :ok

noi invece nel week end un ridere :risatina: Martina è scivolata e ha pianto un pò allora siamo corsi tutti a vedere ma si era solo spaventata niente di chè...poi noi grandi ci siamo spostati allora Nicolò le si è avvicinato e le ha fatto la predica....

"Marti tu sei piccolina...non puoi andare in giro da sola!!! devi sempre stare insieme a me che sono il tuo fratellino e ti proteggo..hai capito?!?!? devi sempre stare con me!" :sti_caz: :risatina:

lui serissimo e lei con due occhioni così attentissima ad ascoltarlo... :cuore

io mio marito e i nostri amici che ci sganasciavamo dalle risate dietro al divano :ahaha :ahaha
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 ott 2011, 11:15

Buongiorno care e buon inizio settimana!
:sorrisoo

noi tutto bene, abbiamo passato un we tranquillo con amici vari e i pupi si sono proprio divertiti :ok

anche noi zero dentini per il momento, ma nn mi preoccupo per nulla! e anche per l'ordine nn credo ci siano problemi, al mio n.2 sono spuntati per primi i molari in alto :che_dici

Gappea, mi spiace per le nottate e per l'indebolimento generale :coccola io credo che la mancanza di sonno comunque porti con sè un sacco di altri piccoli effetti collaterali... :argh o forse è davvero il capoparto..

Daily, goditi gli stivali, il suocero e fregatene della suocera! :unghiette

Antolina, io credo si possa fare un sondaggio: alzi la mano chi nn ha mai fatto cadere il proprio figlio dal letto? :spiteful: :caduta_sedia:

Suzie, per l'allattamento ti capisco un po...a me nn dispiace allattare però con il mio secondo figlio mi si sn abbassate un sacco le difese immunitarie - ed era proprio l'allattamento - e davvero mi prendevo ogni sorta di malanno mi passasse accanto :x: :nonegiusto
in pratica nn so bene come si fa a smettere; quante poppate fai? io cn gli altri ho smesso tranquillamente, senza nessun fastidio perchè ormai prendevano il latte solo a colazione..più che altro credo avrai dei problemi a convincere la principessa a nn ciucciare la notte :perplesso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 ott 2011, 11:16

Ginni ha scritto:

"Marti tu sei piccolina...non puoi andare in giro da sola!!! devi sempre stare insieme a me che sono il tuo fratellino e ti proteggo..hai capito?!?!? devi sempre stare con me!" :sti_caz: :risatina:

lui serissimo e lei con due occhioni così attentissima ad ascoltarlo... :cuore
:emozionee che carucci.... :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ott 2011, 11:17

ciao care!
io avevo mio fratello che si catapultava da ovunque, era sempre tutto bernoccoli e ferite e il risultato e' stato che... e' un gran capoccione :risatina:
antolina carina la puciola che ti saluta, lei sta meglio?
gappea e ginni come non comprendervi... ieri sera mi sono messa a letto alle 20.30, dopo notti di continuo ciucciare non mi reggevo + in piedi
poi dopo l'antibiotico mi sento davvero sbattuta e non sono neanche guarita :che_dici
suzie il mio dottore mi fa la domanda ogni volta che mi vede, allatti ancora? lui dice che mi sto indebolendo troppo tra tutte le gravidanze finite male, interv e allattam prolungato, io non la penso come lui e per ora continuo. certo e' che mi dovrei prendere qualche integratore pero'
daily ma tuo suocero e' carinissimo! dai compensa la strega, secondo me lo avra' anche cazziato per il gesto gentile :risatina:
sapete marco dopo quest'altra malattia cosa fa? appena vede il lettino si irrigidisce piange e strilla come un pazzo, morale della favola addormentamento in braccio mio marito :x: io o lo metto li se c'e' paolo sta buonino o lo lascio sul tappetone, e spesso alla fine distrutto come stamattina si addormenta, mi dispiace ma ora le cullate in braccio a spasso per casa non le reggo proprio! non le reggo fisicamente, quindi meglio che stia a terra non che mi cada. l'ho trasferito al lettino e ora dorme, che strano che e'
nane anche qui zero denti e fontanella moooolto aperta :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ott 2011, 11:23

per i denti anche al bimbo di mia cugina sono usciti cosi e poi sono usciti anche quelli centrali, tranquilla!
blu io al sondaggio posso rispondere subito... mica una volta? diciamo un paio :risatina:
suzie per la candida :bacetto non sapevo esistesse quella ombelicale!
io come blu ho smesso senza problemi, paolo aveva 8 mesi ho douto smettere all'improvviso e cmq non ho avuto neanche problemi, non me lo son dovuta tirare
se penso alle notti... credo non smettero' mai!!! stanotte ad un certo punto mi son girata di schiena stanca di stare con tetta al vento, si e' svegliato e mentre piangeva ha cominciato a tirarmi il pigiama e darmi certi pizzichi sulla schiena formidabili :che_dici
fantastico nicolo'! :emozionee
paolo invece stamattina ha detto che suo fratello non deve andare al nido e' bruttissimo (lui ha un pessimo ricordo) e' piccolo e deve stare con la mamma, inutile dirgli che io parlavo di sett prox, sara' + grande, niente da fare e' rimasto della sua idea :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 ott 2011, 11:24

Gappea ha scritto: Però mi ricordo che dopo ho avuto la piacevole sensazione di essermi reimpossessata del mio corpo. Secondo me, se ti senti di smettere, fai solo bene! Tanto l'hai allattata già un bel po'.
:quoto:
io nn ricordo il giorno preciso in cui ho smesso :domanda avevano circa 13-14 mesi entrambi e ho smesso essenzialmente perchè allattando solo la mattina avevo proprio poco0 latte, andavo al lavoro e loro dopo poco avevano fame..
non è stato traumatico per nessuno in realtà, nn ho preso nessuanpastiglia e il latte se n'è semplicemente andatato.
E la sensazione di essere tornata "mia" è stata quella di gappea..
Guarda, io sono una sostenitrice dell'allattamento al seno, ritengo che se possibile sia il non plus ultra..però i nostri cuccioli hanno già 10 mesi, sono svezzati...insomma se vuoi smettere io lo farei senza troppi sensi di colpa :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 11:27

oh nooooo....ha rovesciato la ciotola dei ctroccantini del gatto e se ne stava per mettere in bocca uno! :vomitino Meno male sono corsa in tempo! Avevo messo le scatole dei giochi per sbarrarle la strada (ho la cucina aperta sul soggiorno), ma le ha spostate nonostante pesino un sacco! :urka non è una bimba, è un bulldozer! Io le porte delle altre stanza le lascio chiuse, se no è sempre in bagno anche la mia. E non vanno bene nessuno dei 2. In uno ho un gradino di marmo, nell'altro la toilette del gatto. Quindi rigorosamente off-limits. Il soggiorno è grandino. C'è un tappeto tutto per le bilbe, un sacco di giochi sparsi in giro, ma, ovviamente, alla piccola esploratrice non basta.... :che_dici Così è un continuo riportarla sul tappeto e non combino nulla...a parte stare qui a ciacolare su GOL :fischia però qui posso pure interrompermi continuamente, mentre faccio altro mi rompe!!

oh oh...c'è puzza..... :x: :x: :x: vado a cambiarla! Anche quella fa in movimento! :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 11:37

E' ARRIVATO IL QUARTO DENTINOOOO! :yeee
Non è che sia contenta per il dentino in sè, anzi, li mettesse tutti il più tardi possibile sarei felicissima, ma è l'altro che le gonfiava tantissimo le gengive!!! Dite che ora posso sperare in una notte decente???!!! Almeno un pochino :incrocini :incrocini :incrocini D'Sarà che mi illudo subito, ma ieri sera non c'era, quindi magari è stato lui ad ammorbarlka stanotte e ieri!!! :-D

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 ott 2011, 11:37

Spes, ma non prendi integratoti di nessun tipo?? A me la gine mi ha detto che finchè allatto devo continuare a prendere l'Elevit che poi è quello che prendevo in gravidanza.
Se fosse per me io smetterei di allattare, ma di notte come fate? Se si svegliano che gli date??? O i vostri non si svegliano???!!!! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 ott 2011, 11:44

Mi sa che Francesco ha mal di gola....mi sembra rauco.... :pensieroso oggi pit stop dalla peddy.

Ma i vostri dormono coperti???? Fra si scopre sempre in un nano secondo
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 11:45

ahaha, Spes, anche Marghe mi tira camicia da notte e addirittura mi ciuccia tutta quando sono di schiena perché non trova quello che cerca! Per quanto riguarda lo smettere, io non sono pronta per niente.... :fischia Tra l'altro Marghe ciuccia ancora tanto. Mi sono accorta che di notte, se le continuo a proporre la stessa tetta e la trova vuota, rogna finché non le dò l'altra che è piena. Allora sta buona e si riaddormenta...d'altronde fa la c@cc@ che sa tanto di yogurt, quindi mi sa che di latte ne ingurgta parcchio!
Comuqnue anche Bea quando ho smeso ciucciava ancora abbastanza. Però solo sera e mattina. Questa invece mattina, metà mattina, pomeriggio, sera e notte......praticamente le pappe sono un optional....So che è coplpèa mia che la assecondo, ma mi ha colto di sprpresa. Bea quando le ho dato le pappe voleva la tetta solo mattino, sera e notte.di giorno nisba. :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 11:53

ale1981 ha scritto:Mi sa che Francesco ha mal di gola....mi sembra rauco.... :pensieroso oggi pit stop dalla peddy.

Ma i vostri dormono coperti???? Fra si scopre sempre in un nano secondo
Speriamo di noooooo :incrocini

Marghe dorme scoperta, con body a maniche corte e pantaloni lunghi. Non c'è verso di coprirla nemmeno col lenzuolo (che io, invece uso - ma sono sempre con le tette di fuori, per cui ho frescolino) Mi sa che è un'altra candidata al sacco-nanna come la sorella. :che_dici che pizza....sono piena di coertine e piumotti per lettino che non userò mai! :martello

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ott 2011, 11:54

antolina non ho preso + nulla x mia sbadataggine anche a me avevano detto di cotninuare con quello che prendevo in gravid, provvedero' e' che gia' spendo + in farmacia che al supermercato per i pupi...
anche qui la notte se gli do' sempre la stessa in modo da non spostarlo nel letto alla 2 volta protesta e si arrampica per arrivare all'altra :risatina: ora che sto malino ho proprio poco latte
io cmq solo sera/notte/colazione, il pomeriggio gli do' altro poi se non riesco ad evitare una ciucciatina
con paolo smesso di allattare si svegliava di continuo ma almeno prendeva il ciuccio a marco ho provato a dare bibe di acqua gli urli hanno svegliato tutti

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 12:01

Antolina80 ha scritto:Spes, ma non prendi integratoti di nessun tipo?? A me la gine mi ha detto che finchè allatto devo continuare a prendere l'Elevit che poi è quello che prendevo in gravidanza.
Se fosse per me io smetterei di allattare, ma di notte come fate? Se si svegliano che gli date??? O i vostri non si svegliano???!!!! :che_dici
Anche io non sto più prendendo integratori.....io ho preso fino ai 6 mesi di Marghe il Multicentrum materna, ma mi sono ammalata comunque.... :pensieroso forse, però, dovrei prendere in considerazione di prendere qualcosina, almeno ora che arriva l'inverno.....chiederò in farmacia...il mio gine è contrario agli integratori, a meno che non strettamente necessari...dice che alla lunga intossicano... :domanda lui propone una dieta varia ed equilibrata...perché cucina sua moglie... :che_dici noi qui metttiamo in tavola un po' come viene..... :fischia almeno per noi due. Alle cucciole, ovviamente, non facciamo mancare nulla..... :che_dici In ogni caso, alla faccia del mio gine, io il Multicentrum l'ho preso per 6 mesi....ora vedo se cambiare, o riprendere quello...

Per l'allattamento, devi capire quanto mangia di notte la tua. Con Bea un mese prima di smettere di allattare avevo smesso di farlo la notte, perché anche lei era ossessionante. La nottte dopo che mi aveva svegliato 10-12 volte, presa dall'esasperazione, su consiglio della pediatra, avevo chiesto l'aiuto del socio. Praticamente al primo risveglio si era alzato lui e l'aveva fatta riaddormantare cullandola in braccio. Il secondo risveglio pure....Il terzo è arrivato dopo un bel po'...La notte dopo l'ho fatto io senza proporle la tetta e INCREDIBILMENTE (io non l'avrei mai detto) ha rarefatto i risvegli.........che sono continuati fino ai due anni e mezzo, ma questa è un'altra storia :fischia Però non mi è parso aver risentito della mancanza della tetta di notte, anzi! Così potevamo alzarci sia io che il socio (vige il condizionale, ovviamente!!! :martello )

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 ott 2011, 12:03

Antolina80 ha scritto:Spes
Se fosse per me io smetterei di allattare, ma di notte come fate? Se si svegliano che gli date???

O i vostri non si svegliano???!!!! :che_dici
:caduta_sedia: ..... :buuu

scherzi a parte io sono davvero davvero un pò preoccupata....sicuramente per le notti...ad oggi non saprei veramente come superare le sue richieste di ciucciaggio!!! e poi altro problema...Martina non prende assolutamente il bibe..di nessun tipo e ne ho provato di mille forme...ma lei niente ci gioca e basta e per bere un pò d'acqua la prende dal bicchierino ma si stufa subito e quindi credo che le sue continue poppate siano anche per bere....insomma non so come farò a smettere di allattare :domanda

per le bis che ci sono già passate..i bimbi come l'anno presa???? ne hanno..sofferto molto??
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 ott 2011, 12:11

Gappea anche Martina ciuccia ancora tantissimo..metà mattina prima della notte del pomeriggio pomeriggio sera e notte notte notte notte......notte......

Ale anche noi abbiamo il problema dell'abbigliamento della notte...Martina se la copro con la copertina si sveglia ancora di più :che_dici però da noi fa anche un freschino...quindi body tutona e felpa della tuta sopra...insomma l'omino michelin :risatina: e comunque anche lei un pò si è raffreddata
N.07 M.10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 ott 2011, 12:22

Ma qui in camera ho circa 23 gradi....ma io sono freddolosa e mi regolo su di me :spiteful: io ho già il pigiamone e dormo coperta :risatina: ....ho il sacco nanna proverò ma non so come farà a farci le capriole che fa tutta la notte :ahah
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 ott 2011, 12:27

ale1981 ha scritto:Ma qui in camera ho circa 23 gradi....ma io sono freddolosa e mi regolo su di me :spiteful: io ho già il pigiamone e dormo coperta :risatina: ....ho il sacco nanna proverò ma non so come farà a farci le capriole che fa tutta la notte :ahah
noi abbiamo ancora 26-27 gradi. Le capriole continuerà a farle, tranquilla! Bea col suo sacco ormai fa delle giravolte incredibili.....quest'inverno volevo provare a toglierglielo....ormai compie 3 anni! Però non sta ferma un attimo di notte! La trovo spesso con la testa dalla parte dei piedi....ma non esiste un sacco per bimbi grandi.....mamma mia, per quest'inverno ancora ce l'ho, ma poi spero davvero si calmi!

Bloccato

Torna a “Dicembre”