GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Matrimoni a tempo
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Matrimoni a tempo
Così a occhi mi pare una ca***ta, dipende poi dal valore che uno dà al matrimonio. Per me è un contratto e, vista la flessibilità che c'è nel mondo del lavoro, hanno pensata di applicarla anche alla vita privata.
Ma, se scaduti i 2 anni, uno vuole continuare e l'altro no, che si fa? Si va dai sindacati?? :ahah :ahah
Ma, se scaduti i 2 anni, uno vuole continuare e l'altro no, che si fa? Si va dai sindacati?? :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Cippi71
- Master~GolGirl®

mbè e dov'è la novità ?
l'aveva già inventato mio nonno 71 anni fa
prima di sposarsi con mia nonna (nel 1940 appunto !!!) avevano sottoscritto una scrittura privata dove si diceva che il matrimonio era a tempo determinato, e consisteva in un periodo di prova, scaduto il quale i contraenti se non soddisfatti, potevano liberamente tornarsene a casa dei rispettivi genitori .......
......... per la cronaca, il "periodo di prova" era di 50 anni :ahah :ahah :ahah
i miei nonni avevano tirato fuori questo contratto, scritto in un foglio ingiallito dal tempo, alla scadenza dei 50 anni, e ci hanno ragionato su ...mia nonna -75enne- diceva che forse voleva tornarsene a casa dai suoi genitori ( i quali, ovviamente, erano morti giusto da una ventina d'anni) perchè mio nonno era diventato, oltre che troppo rompipalle, anche pelato e questa era una violazione contrattuale, visto che quando l'aveva sposato i capelli ce li aveva tutti
non vi dico le risate in famiglia ... questo contratto è diventato la barzelletta (affettuosa) di famiglia
poi vabbè, hanno deciso di "riconfermare" ma sempre in prova, per altri 25 anni :ahah
l'aveva già inventato mio nonno 71 anni fa
prima di sposarsi con mia nonna (nel 1940 appunto !!!) avevano sottoscritto una scrittura privata dove si diceva che il matrimonio era a tempo determinato, e consisteva in un periodo di prova, scaduto il quale i contraenti se non soddisfatti, potevano liberamente tornarsene a casa dei rispettivi genitori .......
......... per la cronaca, il "periodo di prova" era di 50 anni :ahah :ahah :ahah
i miei nonni avevano tirato fuori questo contratto, scritto in un foglio ingiallito dal tempo, alla scadenza dei 50 anni, e ci hanno ragionato su ...mia nonna -75enne- diceva che forse voleva tornarsene a casa dai suoi genitori ( i quali, ovviamente, erano morti giusto da una ventina d'anni) perchè mio nonno era diventato, oltre che troppo rompipalle, anche pelato e questa era una violazione contrattuale, visto che quando l'aveva sposato i capelli ce li aveva tutti
non vi dico le risate in famiglia ... questo contratto è diventato la barzelletta (affettuosa) di famiglia
poi vabbè, hanno deciso di "riconfermare" ma sempre in prova, per altri 25 anni :ahah
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- bicy73
- Active~GolGirl®

Quoto...Si chiama "sigheh"ely66 ha scritto:se non erro è in Iran che esistono da tempo, parecchi anni.
l'ho letto ma non ricordo perfettamente
in pratica, dato che la prostituzione è punita con la morte e i rapporti prematrimoniali anche, hanno trovato l'escamotage di sposarsi per 6 mesi o giù di lì. passato il tempo si riconferma oppure ci si lascia senza tante storie.
in questo modo si è in regola con la legge islamica e la sharia non viene applicata.
però ripeto, non ricordo il tempo corretto per la durata delle nozze. e non so se è una legge ancora valida, ma penso di si.
i mexican sono arrivati tardi
Conosco molto bene la società iraniana...La durata di un matrimonio può essere anche di poche ore..si va a contrarlo davanti a un mullah e si ottiene un documento da mostrare a eventuali controlli da parte dei guardiani della morale...
Di recente sta diventando un vero e proprio business
In Messico sono arrivati un pò tardi
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Anche loro hanno i matrimoni "a tempo determinato", sono stata un paio di volte a Damanhur e l'ultima volta abbiamo assistito ad un matrimonio, che durava se non erro per 6 mesi, dopo i quali si confermava o meno l'unione!ema1 ha scritto:Ecco, ho imparato oggi anche qualcosa sui damanhuri.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Erendira
- Active~GolGirl®

comunque ieri ho chiesto al marido e mi ha detto che quello che viene definito "matrimonio a tempo" è praticamente un PACS, come quelli che esistono in francia... si può stipulare solo nello stato di Città del Messico e va rinnovato ogni 2 anni (i PACS francesi ogni anno, mi pare). si possono sposare anche gli omosessuali e, più che ispirato alla legge islamica, mi sembra un bellissimo segno di civiltà!
R. E. , 18.11.2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mi hai ricordato una notizia che ho sentito ieri sera alla radio e che mi ha fatto sorridere.Cippi71 ha scritto:mbè e dov'è la novità ?
l'aveva già inventato mio nonno 71 anni fa![]()
i miei nonni avevano tirato fuori questo contratto, scritto in un foglio ingiallito dal tempo, alla scadenza dei 50 anni, e ci hanno ragionato su ...mia nonna -75enne- diceva che forse voleva tornarsene a casa dai suoi genitori ( i quali, ovviamente, erano morti giusto da una ventina d'anni) perchè mio nonno era diventato, oltre che troppo rompipalle, anche pelato e questa era una violazione contrattuale, visto che quando l'aveva sposato i capelli ce li aveva tutti![]()
non vi dico le risate in famiglia ... questo contratto è diventato la barzelletta (affettuosa) di famiglia![]()
una coppia, 90 anni lui, 87 lei, si è sposata dopo 58 anni di convivenza, 2 figli e 4 nipoti.
direi che hanno fatto un bel periodo di prova anche questi due!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- galea
- Original~GolGirl®

Appunto... per me è un sacramento e non un semplice contratto...rusc ha scritto:YLeNia ha scritto:Sgrat sgratrusc ha scritto:skyblue ha scritto:Ma ormai al giorno d'oggi tutti i matrimoni sono a tempo![]()
Prima o poi tutti finiscono![]()
il mio no
![]()
![]()
![]()
ho messo le faccine buffe, ma in realtà dietro c'è anche un pensiero serio...
dipende cosa intende uno per matrimonio...
A me sembra tanto triste mettere la data di scadenza all'amore tra due persone...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

seriamente ragazze? io trovo questa cosa davvero tristissima.
Pero quoto rusco, tutto dipende dal valore che uno da al matrimonio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

galea abbiamo scritto insieme.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariaandrea
- New~GolGirl®

ema1 ha scritto:seriamente ragazze? io trovo questa cosa davvero tristissima.
Cippi71tuo nonno e tua nonna sono dei grandi!!!!!
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Io voglio fare come i nonni di Cippi.. :ahah :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Cippi71
- Master~GolGirl®

si ARI io li ho visti ieri al TGAri ha scritto:mi hai ricordato una notizia che ho sentito ieri sera alla radio e che mi ha fatto sorridere.
una coppia, 90 anni lui, 87 lei, si è sposata dopo 58 anni di convivenza, 2 figli e 4 nipoti.
direi che hanno fatto un bel periodo di prova anche questi due!
il giornalista ha detto ...< e dopo 58 anni, è arrivata improvvisamente la decisione di sposarsi> e mio marito <beh non mi sembra tanto improvvisa, direi che ci hanno pensato bene>
comunque questa cosa mi ha lasciata perplessa perchè ai tempi, doveva essere ben strana questa convivenza, certo erano cose che non si usavano ...chissà com'era guardata la vecchina all'epoca, che "viveva nel peccato, more uxorio" e per giunta aveva 2 figli
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®

mamamatchi ha scritto:Io voglio fare come i nonni di Cippi.. :ahah :ahah
grazie ragazze !mariaandrea ha scritto:
Cippi71tuo nonno e tua nonna sono dei grandi!!!!!![]()
![]()
mio nonno è morto 3 mesi fà, aveva quasi 97 anni , mia nonna invece è morta 11 anni fà era malata da taaanto, è morta 2 gg dopo che avevano festeggiato i 60 anni di matrimonio
comunque adesso i miei nonnini sono insieme per sempre ...altro che 60 anni
Gollina dal 09/2004 -
- galea
- Original~GolGirl®

Insieme per sempre! Anche io quando penso ai miei nonni o ai miei genitori ho questa immagine ben impressa: per sempre! E' questo a cui tendo io e faccio e farò di tutto per realizzarla!Cippi71 ha scritto:mamamatchi ha scritto:Io voglio fare come i nonni di Cippi.. :ahah :ahahgrazie ragazze !mariaandrea ha scritto:
Cippi71tuo nonno e tua nonna sono dei grandi!!!!!![]()
![]()
mio nonno è morto 3 mesi fà, aveva quasi 97 anni , mia nonna invece è morta 11 anni fà era malata da taaanto, è morta 2 gg dopo che avevano festeggiato i 60 anni di matrimonio, diciamo che lei ha tirato con le unghie e con i denti per arrivare a quel giorno, dopodichè si è lasciata andare ...
comunque adesso i miei nonnini sono insieme per sempre ...altro che 60 anni
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- peffa
- Expert~GolGirl®

Giá ho l'ansia da prestazione al lavoro con i contratti a tempo rinnovabili, almeno nella vita privata preferisco rilassarmi un po' e cullarmi nell'illusione di un tempo indeterminato
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Edera
- Master~GolGirl®

Che orrore leggere DAMANHUR: conosco un po' di persone rovinate da quella setta. Meno male che qualcuno ha aperto gli occhi.ely66 ha scritto:beh ema, ci sono hare krishna, scientology, i damanhur, presumo ce ne saranno altre 1000, pure i wiccan
no?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013