GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Smetto di allattare e mi arriva la "montata"!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Smetto di allattare e mi arriva la "montata"!
Buongiorno ragazze, vorrei un parere da qualche "luminare" dell'allattamento perchè non so che pensare. Premesse: ho allattato la prima figlia con qualche difficoltà perchè non si attaccava bene ma il latte è arrivato ed è sempre stato abbondante. Ultima poppata a 13 mesi, di sua spontanea volontà. Ho allattatto il secondo figlio (ora 23 mesi e mezzo) senza problemi fino al 20 di settembre quando è stato deciso (io e marito, più lui...) che era ora di smettere. La situazione è degenerata con il mio rientro al lavoro. Nel momento in cui rientravo in casa lui pretendeva il seno ogni momento! E se glielo negavo erano scene isteriche. Dal 20 ho smesso le poppate di giorno e mantenuto quelle notturne (si sveglia due o tre volte per notte, brevi risvegli). Il 30 settembre è stata l'ultima notte che gli ho dato il latte.
In questi giorni lo tiravo una, massimo due volte al giorno. Oggi è un disastro! L'ho già tirato 4 volte da stamattina e faccio 200ml ogni volta! In pochi minuti! In 3 anni di allattamento ho tirato spesso il latte per vari motivi (rientro al lavoro, mastiti, ecc) ma non ho mai, mai, avuto una produzione così! L'ho appena tirato e adesso sento ancora il seno tirare, gonfio, la stessa sensazione che si ha nei primi giorni di montata.
A questo punto direi che mando a ramengo la mia idea di tirarlo finchè non finisce, verrebbe davvero lunghissima, se continuo così.
Prenderei il dostinex, e mi sono informata sul funzionamento ecc.. Ma mi sovviene un quesito e qui entra in gioco l'esperienza sull'allattamento: sono circondata da neonati (due nipotini, uno 3 mesi, l'altro 1 e un altro in arrivo tra qualche mese) e ogni volta che sto con loro non vi dico che "latte" mi viene. Se dovessi anche prendere il dostinex non è che rischio di ritrovarmi ancora con il latte?
Ok.. ho buttato giù la cosa un pò di getto, spero si capisca...
Adesso vado a ri-tirarmi di nuovo il latte...
Grazie a chi riuscirà a darmi un parere.
In questi giorni lo tiravo una, massimo due volte al giorno. Oggi è un disastro! L'ho già tirato 4 volte da stamattina e faccio 200ml ogni volta! In pochi minuti! In 3 anni di allattamento ho tirato spesso il latte per vari motivi (rientro al lavoro, mastiti, ecc) ma non ho mai, mai, avuto una produzione così! L'ho appena tirato e adesso sento ancora il seno tirare, gonfio, la stessa sensazione che si ha nei primi giorni di montata.
A questo punto direi che mando a ramengo la mia idea di tirarlo finchè non finisce, verrebbe davvero lunghissima, se continuo così.
Prenderei il dostinex, e mi sono informata sul funzionamento ecc.. Ma mi sovviene un quesito e qui entra in gioco l'esperienza sull'allattamento: sono circondata da neonati (due nipotini, uno 3 mesi, l'altro 1 e un altro in arrivo tra qualche mese) e ogni volta che sto con loro non vi dico che "latte" mi viene. Se dovessi anche prendere il dostinex non è che rischio di ritrovarmi ancora con il latte?
Ok.. ho buttato giù la cosa un pò di getto, spero si capisca...
Adesso vado a ri-tirarmi di nuovo il latte...
Grazie a chi riuscirà a darmi un parere.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Smetto di allattare e mi arriva la "montata"!
Piccola.Mamma tirarlo non è una gran cosa perchè potresti stimolare ancora di più. Riesci a fare delle spremiture o a usare il metodo della bottiglia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ma quindi è una produzione psicologica?

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ishetta potrei provare con le spremiture, ma ho il seno talmente duro che non so proprio dire il risultato. Stasera provo.
Per il dostinex cosa mi consigli? Lo prendo?
Per il dostinex cosa mi consigli? Lo prendo?
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ho fatto un pò di spremitura manuale ma, punto primo, devo essere imbranatissima ed è uscito pochissimo; punto secondo erano così dure che dovevo svuotare un pò e quindi tiralatte... Se rimangono così mi dovrò alzare questa notte.. ma cosa succede??? Da dove arriva tutto sto latte? 

- Lorena
- Master~GolGirl®
Io ho perso il dostinex due volte (cioè per entrambe le mie figlie che hanno 4 anni di differenza) dopo qualche mese dal parto e una produzione di latte insufficiente.(erò da solo non smetteva , continuavo ad averne sempre la stessa quantità e non calava mai) Non ero circondata da neonati ma avevo comunque la bambina di pochi mesi.... eppure il latte è andato via in due giorni ...non credo che la presenza di neonati possa annulare l'effetto del Dostinex che è un medicinale.
Io mi sono trovata molto bene e non ho avuto nessun effetto collaterale, il ciclo è tornato, subito regolare, dopo piu o meno 5 settimane. Poi qui su GOL ho sempre sentito parlare male del Dostinex....ma come ti ho detto, a me ha funzionato perfettamente (l'ho preso sotto controllo della mia gine non di testa mia....anche tu fatti comunque consiglaire dal tuo).

Io mi sono trovata molto bene e non ho avuto nessun effetto collaterale, il ciclo è tornato, subito regolare, dopo piu o meno 5 settimane. Poi qui su GOL ho sempre sentito parlare male del Dostinex....ma come ti ho detto, a me ha funzionato perfettamente (l'ho preso sotto controllo della mia gine non di testa mia....anche tu fatti comunque consiglaire dal tuo).

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Grazie Lorena, ho già sentito la mia dottoressa, che me l'ha consigliato, ma al momento dovevo ancora decidere. La prossima settimana sento la ginecologa.
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:ma quindi è una produzione psicologica?

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- ile1979
- Master~GolGirl®
Posso darti un'altra opzione se decidi di non prendere la pastiglia per farlo andare via? Perché non lo tiri e lo porti in Quei centri dove raccolgono il latte materno? Almeno non sarebbe buttato!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- Basic~GolGirl®
non so se può esserti di aiuto la mia esperienza cmq te la riporto:
io ho allattatato tanto entrambe le bimbe la seconda sono arrivata a 16 mesi... avevo dei problemi di iperproduzione di latte la mia ginecologa non voleva darmi il farmaco. L'unico modo per sopravvivere erano, di giorno le docce calde e spremitura di notte nel momento in cui dormiva di sasso (ovvero dopo un paio d'ore che si era addormentata) la prendevo in braccio e l'attaccavo e d'istinto lei mi svuotava il seno e non se ne accorgeva proprio.
Dopo una svuotata del genere stavo bene e l'ho fatto per qualche notte e nel giro di 10 gironi se ne è andato da solo...
io ho allattatato tanto entrambe le bimbe la seconda sono arrivata a 16 mesi... avevo dei problemi di iperproduzione di latte la mia ginecologa non voleva darmi il farmaco. L'unico modo per sopravvivere erano, di giorno le docce calde e spremitura di notte nel momento in cui dormiva di sasso (ovvero dopo un paio d'ore che si era addormentata) la prendevo in braccio e l'attaccavo e d'istinto lei mi svuotava il seno e non se ne accorgeva proprio.
Dopo una svuotata del genere stavo bene e l'ho fatto per qualche notte e nel giro di 10 gironi se ne è andato da solo...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
un paio d'anni fa ho letto qui su gol un'esperienza simile.
Pare che la produzione di latte sia anche psicologica.
Non tirare il latte che stimoli la produzione, se hai dolore fanne uscire poche gocce fino a sentire sollievo, non di più.
Ci vuole un po' di pazienza ed andrà via.
Pare che la produzione di latte sia anche psicologica.
Non tirare il latte che stimoli la produzione, se hai dolore fanne uscire poche gocce fino a sentire sollievo, non di più.
Ci vuole un po' di pazienza ed andrà via.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pao pao
- Master~GolGirl®
Quoto. Il tiralatte può stimolare la produzione. Io quando ho smesso spremevo manualmente quel tanto che bastava per alleviare un po' la sensazione di esplosione imminente. Bastava poco. Mano a mano cercavo di allungare i tempi tra una spremitura e l'altra (primo giorno 3 volte, secondo giorno due volte, terzo giorno solo la sera, quarto giorno saltato, quinto mattina e basta)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
E' una buona idea, è vero.. ma onestamente volevo proprio concludere la cosa. Comunque non lo butto, glielo do nella tazzaile1979 ha scritto:Posso darti un'altra opzione se decidi di non prendere la pastiglia per farlo andare via? Perché non lo tiri e lo porti in Quei centri dove raccolgono il latte materno? Almeno non sarebbe buttato!

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
E' che lui se ne accorge eccome... non potrei proprio...GineVicky ha scritto:... di notte nel momento in cui dormiva di sasso (ovvero dopo un paio d'ore che si era addormentata) la prendevo in braccio e l'attaccavo e d'istinto lei mi svuotava il seno e non se ne accorgeva proprio.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Pao pao proverò a continuare con la spremitura manuale.. in effetti ne esce davvero poco, non come con il tiralatte. E' che ho paura a lasciarle piene, ho fatto tanti di quegli ingorghi e mastiti che solo il pensiero sto male

- pao pao
- Master~GolGirl®
Ti capisco perchè ci sono passata anch'io nei primissimi mesi di allattamento.
Tu prova, io spremevo davvero poco, ma il sollievo era immediato pur non svuotando il seno

Tu prova, io spremevo davvero poco, ma il sollievo era immediato pur non svuotando il seno

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- val978
- Silver~GolGirl®
secondo me puoi usare il tiralatte, ma solo quel poco che basta ad allentare la tensione (cioè non fino a quando non ne esce più) così hai l'effetto di una spremitura e non di una poppata.la.piccola.mamma ha scritto:Pao pao proverò a continuare con la spremitura manuale.. in effetti ne esce davvero poco, non come con il tiralatte. E' che ho paura a lasciarle piene, ho fatto tanti di quegli ingorghi e mastiti che solo il pensiero sto male![]()
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
fallo sotto la doccia, o nel lavandino sotto un getto di acqua calda. E' più facile.la.piccola.mamma ha scritto:Pao pao proverò a continuare con la spremitura manuale.. in effetti ne esce davvero poco, non come con il tiralatte. E' che ho paura a lasciarle piene, ho fatto tanti di quegli ingorghi e mastiti che solo il pensiero sto male![]()
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Stamattina ho fatto un pò di spremitura sotto la doccia e domattina farò altrettanto. Oggi pomeriggio tiralatte. Il seno è sempre gonfio gonfio.
Domani mattina sento la gine e spero possa vedermi in giornata.
Domani mattina sento la gine e spero possa vedermi in giornata.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La produzione è anche legata a fattori psicologici, ovviamente non solo. Ci sono alcune società (mi semrba di ricordare sudamericane) in cui le nonne allattano insieme alle mamme...SuzieQ ha scritto:ma quindi è una produzione psicologica?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te