GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Rispondi
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da lunlau » 30 set 2011, 10:51

ho trovato un po' di ricette e prevedono gelatina... nell'ultima che ho trovato in rete prevede anche un pochetto di burro....
se non ora quando?

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da pine » 30 set 2011, 19:59

Lun l'hai presa da cookaround? quella con il burro è ottima :ok
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 1 ott 2011, 10:27

Ciao.....
Giada compie gli anni il 2 novembre ( :che_dici ), ed io sono già in piena fase lavorativa x la torta.
Faccio la pasta di zucchero, sono adepta di cookaround anch'io, quella di vittoria48 x intenderci....solo che in famiglia non piace, ed allora cosa mi sono inventata?
Visto che il tema quest'anno sarà il castello delle principesse.... :impiccata: , ho creato una specie di sarcofago con il polistirolo, per fare le torri ho usato i rotoli dello scottex, le punte le ho create con il cartoncino, ed ho rivestito il tutto di pasta di zucchero, poi dentro, ci calerò la torta con la panna però..... quando sarà vi farò vedere le foto, intanto vi metto quella dello scorso anno di giada e di martina....

argomento dolente: ieri al controllo di giada x il problema del suo nasino sempre chiuso, la dott.ssa mi ha detto che non può fare assolutamente piscina :rabbia , e pensare che lunedì abbiamo fatto il primo giorno di prova, praticamente nonostante fosse indietro di 4 lezioni, ha fatto tutto ciò che fanno fatto gli altri bambini, e si è divertita tanto, sorrideva sempre....ora mi è caduto un masso in testa....mi dispiace da morire....e non so cosa fare, anche come alternativa sportiva....non ho idea, la ginnastica artistica, ritmica, classica, mi sembrano attività non adatte a lei che è un pò "ciocca".... :fischia .... sono molto giù... :buuu
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 1 ott 2011, 13:58

ma sei sicura...non è che invece si stappa?? :domanda :domanda
che magari si ammalino più facilmente sarà pure vero ma che il naso chiuso...bo??non mi sconfiffera!!

vado a vedere le torte .....cmq sei fantastica,....che fantasia....ma scusa i parenti non potrebbero solo togliere lo strato sopra troppa fatica??? :pensieroso
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 1 ott 2011, 14:00

trooooooooooooppppppppppppppooooooooo belle!!!!mi ricordavo che avevi la vena artistica.....ma non così!!!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 1 ott 2011, 14:02

:urka GIADINA!!! Ma che torte FANTASTICHE :-D !!! BRAVISSIMA DAVVERO!!!

per il nuoto...mah...anche a me sembra strano...in effetti come dice Vale con l'acqua si dovrebbe "stappare" :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 1 ott 2011, 14:16

Giadina sei bravissima, i personaggi li hai fatti tu? sono perfetti :ok

ti faccio una domanda tecnica, perchè questa'anno devo fare la torre di rapunzel e voglio usare il rotolo scottex, come hai attaccato la pdz sul cartoncino del rotolo? ha messo della panna?
Ottobrina DOCG® ♥♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 1 ott 2011, 14:19

NON VE LO DETTO MA FRA 2 SETTIMANE ESATTE NASCE SOFIA....LA FIGLIA DELLA MIA AMICHETTA!!!
SONO EMOZIONATISSIMA!!!

POI MI DATE QUALCHE IDEA PER IL BATTESIMO...TUTTI CI CHIEDONO COSA CI SERVE MA NON HO IDEA DI COSA RISPONDERE ABBIAMO DI TUTTO!!

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 1 ott 2011, 19:08

grassie bellesse... :sorrisoo

Pine, ho messo miele con un pennellino prima bagnato x evitare di farlo rimanere "impappato" nel barattolo.
Oggi altre 3 ore di lavoro per fare gli smerli alle torri, ed alle mura....mammamia quanto ci vuole, poi in questo periodo sinceramente non muoio dalla voglia....ma tant'è....

argomento piscina: anche io ho posto la stessa domanda alla dott.ssa, lei mi ha detto che se si fosse trattato di problema a livello toracico si, avrebbe giovato, ma per quanto riguarda il naso no, perchè il cloro irriterebbe di più la mucosa peggiorando la situazione, ed inoltre anche l'aria umida che c'è all'interno dell'ambiente stesso.
Io non ho alternative, francamente non la vedo con qualche altro sport....
Lei mi ha detto chiaramente: gli esami attuali non sono malvagi, potrebbe provare, però se fosse mia figlia non la manderei.
Giada ha un problema di ipertrofia alle adenoidi, e per il momento la situazione è stabile, ma se si aggravasse dovrebbe operarsi per toglierle, non voglio averla sulla coscienza.... :perplesso

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 1 ott 2011, 19:11

fagiolino ha scritto:NON VE LO DETTO MA FRA 2 SETTIMANE ESATTE NASCE SOFIA....LA FIGLIA DELLA MIA AMICHETTA!!!
SONO EMOZIONATISSIMA!!!

POI MI DATE QUALCHE IDEA PER IL BATTESIMO...TUTTI CI CHIEDONO COSA CI SERVE MA NON HO IDEA DI COSA RISPONDERE ABBIAMO DI TUTTO!!
il vile denaro...sotto forma di bustarelle.... :035-LeSoTutte:

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 1 ott 2011, 22:20

giadina....adesso ho capito...ma un corso di psicomotricità...ovvero la vecchia ns ginnastica a corpo libero?

pine ...giadina....sarete le ns insegnanti!!!

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 1 ott 2011, 22:21

cmq siamo già a pagina tre ....calmatevi dobbiamo arrivare al 9 novembre per il compleanno di leon

domani noi andiamo in una fattoria didattica a vendemmiare....sono più contenta io di giorgia :risatina:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 ott 2011, 20:57

:-D che meraviglia le tue torte Giadina, complimenti davvero!!

VALE Com'e' andata la vendemmia?

Consigli per i regali non saprei proprio. Il Tricco Truck ce l'avete gia'?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 3 ott 2011, 9:54

cos'è il tricco truck????

la vendemmia è stata carinissima!!!

qui sta fondendo il MM.....grandi esperimenti!!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 ott 2011, 10:49

http://www.google.it/imgres?q=tricco+tr ... 29,r:0,s:0" onclick="window.open(this.href);return false;

tipo questo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 3 ott 2011, 11:13

co73 ha scritto:http://www.google.it/imgres?q=tricco+tr ... 29,r:0,s:0

tipo questo
si certo che l'abbiamo :che_dici :che_dici

sto colarando i panetti che roba divertente!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 3 ott 2011, 14:37

Fagio hai visto che spettacolo? è un mondo bellissimo quello delle torte decorate :sorrisoo

ieri sera ho fatto la torre di rapunzel, paskal e la padella :ahaha
Ottobrina DOCG® ♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 ott 2011, 15:21

Ciao :sorrisoo !

Sarò ripetitiva,ma è inevitabile.....SIETE BRAVISSIME :-D !

Noi ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Amedeo nella ludoteca coi gonfiabili...è stato a dir poco MASSACRANTE ma i bimbi si son divertiti da matti... :cuore ...poi il solito "sculato" di mio figlio ha ricevuto regali bellissimi...troppi come sempre....ma quello che l'ha letteralmente STESO è stato il TRENINO THOMAS con ferrovia....quando ha aperto il pacco a momenti sviene... :ahaha !!!

Purtroppo son riuscita a fare solo qualche foto,perchè non stavano MAI FERMI :che_dici

Gabry poi è stato allucinante....saliva sui gonfiabili alti 4 metri come se niente fosse :fischia ,per caso ho letto la targhetta di uno e c'era scritto "età di utilizzo 6-12 anni" !!!:urka
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 3 ott 2011, 16:08

nel pomeriggio porterò Giada a fare una prova di danza classica ( :x: ) e domani danza moderna ( :spiteful: ), poi deciderà lei cosa fare... speriamo bene...

oggi volevo continuare con la lavorazione del castello ma non ce la faccio, forse dopo cena....ogni tanto penso: ma quanto potrei chiedere per una torta del genere a venderla???? :fischia

Fagiolino, hai visto? E' divertentissimo, solo che di tempo ce ne vuole tanto, e tra casa, lavoro e bimbi è dura trovarlo.... :sorrisoo

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 ott 2011, 20:35

scusate la domanda....ma queste torte quanto tempo prima le preparate? E poi come fate a conservarle fino alla data esatta :domanda ? E,soprattutto...a non farle vedere ai bimbi.... :fischia

VALE,dato che avete già tutto anch'io per il battesimo starei sulle buste... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “Ottobre”