GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il cellulare. Da quando?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il cellulare. Da quando?

Messaggio da ci610 » 2 ott 2011, 21:01

ely66 ha scritto:si infatti.
s'ammazzano nei garage dell'ag. delle finanze.. qui non li abbiamo :prr :prr
in compenso abbiamo una marea di finanzieri. facciamo cambio?

eh ma i maggiorenni, mica i 12enni, i 12enni non fanno i portieri all' ag delle entrate
era entrate ely, mi pare anche ovvio, cosa vuoi che si faccia nella agenzia delle entrate?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ott 2011, 21:09

ahhhhhh non so, io non c'ero e se c'ero dormivo.

il punto cmq è che i cellulari sono oggetti, oramai d'uso comune. demonizzarli no, ma responsabilizzare chi li usa, eccome! il problema è che se tu (io) responsabilizzi tuo figlio, chi ci assicura che il migliore amico lo sia? bel problemino..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2011, 21:19

si ely ma questo vale su tutto, se vogliono fare le porcate trovano cmq il modo, telefonino o meno
così come l'ho trovato io a 14 anni, eppure i cellulari manco esistevano :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ott 2011, 21:24

ahhhhhh non dirlo a me :risatina:

ma io rispondevo direttamente e indirettamente e con tutti annessi e connessi e quello che ti salta in mente a questo

tempo fa girava la voce che nelle scuole superiori e medie le ragazze si prestassero a fare petting molto spinto in cambio di pochi euro per ricaricare il cell...

forse lo avevo sentito in tv da una giornalista che scrisse un libro (ce l'ho) sul mondo delle discoteche per i minorenni..
Ci saranno state alcune ragazze che facevano questo ... poverine visto che hanno un cervello molto piccolo. Per fortuna non sono tutte così. Chi eredita il dna e l'educazione buoni dai genitori ha buone probabilità di non fare troppe minkiate. L'esistenza oggi di piccole prostitute non mi fa concedere di tutto e di più ai miei figli ... ne stiano pure certi.
e tralascio il resto...
diciamo che non mi sono cappottata ma quasi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2011, 21:31

ah, non l'avevo letta :urka
ricordo allora che i massacratori del circeo venivano tutti da buone famiglie

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2011, 21:35

lo sanno tutti che i serial killer lo sono per tradizione familiare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ott 2011, 9:09

rusc ha scritto: Io adesso per strada non ne vedo più di cabine :domanda
Perchè non ci fai caso, non che ce ne siano ad ogni angolo, ma ci sono...mio figlio le adora, entra dentro, fa un giro su se stesso e dice di essere...spiederman :ahah :ahah
Peccato che spesso vengano scambiate per vespasiani :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ott 2011, 11:20

ragazze, non prendetemi per pazza, ma io a mia figlia ( 6 anni scarsi) glielo darei anche oggi !!!
anzi, a dire il vero, glielo avrei già dato da un pezzo, è solo che mio marito si oppone :martello

mi sono perdutamente innamorata di questo modello

http://www.memorypuntoit.com/vendita-ce ... no-400.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

che secondo me ha delle funzioni (se funzionano DAVVERO) eccezionali e utilissime sia per noi GENITORI (soprattutto, direi :che_dici :spiteful: :fischia ) che per i bimbi

riporto uno stralcio delle caratteristiche (metto in grassetto quello che mi piace, e per cui lo comprerei anche in questo istante !) :

Un telefonino pensato e disegnato per i vostri bambini che in tutta sicurezza vi farà tenere sempre sotto controllo i vostri fanciulli.

Baby Phone è innovativo: è un piccolissimo cellulare che potrete facilmente settare in tutte le funzioni per vigilare sui vostri bambini.

L´uso del dispositivo è davvero semplice: basterà inserire una scheda sim e settare un codice "Genitore" (una sorta di password che ci permetterà di settare in ogni funzione il cellulare e quindi autorizzare o impedire alcune funzioni al nostro bambino) e un numero di cellulare "Guardiano" che sarà quello da dove si invieranno anche i comandi a distanza e altre funzioni in modo che solo voi genitori potrete avere il controllo completo sul cellulare del bambino... sarete sempre in contatto con lui!

Il Baby Phone ha 2 modalità di utilizzo: una completa, "Modalità Genitori", di solito usata dai genitori, con possibilità di settare il telefono e le impostazioni e utilizzare tutte le sue funzioni senza limitazioni (come telefonare a qualsiasi numero e ricevere sms da chiunque), e una parziale,"Modalità Bambino" che permette al bambino di utilizzare solo le funzioni necessarie.

Il Baby Phone, è in grado di chiamare 3 numeri "amici" più il vostro (precedentemente preimpostati da voi genitori e valido per la modalità "Bambino") che saranno raggiungibili con la sola pressione di uno dei quattro tasti rapidi sul cellulare. E´ presente anche un tastino centrale per effettuare una chiamata d´emergenza al numero da voi preimpostato!
Per comprendere meglio le potenzialità del telefonino innovativo BabyGuard 4Geek, analizziamo nel dettaglio le funzioni più importanti:

Ascolto Ambientale:
Grazie a questa funzione potrete dal vostro cellulare (quello Guardiano) inviare un semplice messaggio sms a BabyPhone e dopo pochi secondi il telefonino vi richiamerà in automatico e sentirete i suoni, le voci, le parole dette dall´altra parte senza che nessuno se ne accorga. Ad esempio potrete utilizzare questa funzione per capire se vostro figlio si trova in compagnia non gradita o in un luogo dove non dovrebbe essere, senza che lui si accorga di nulla! Infatti la chiamata generata dal Babyguard sarà silenziosa e non verrà mostrato nulla di intuibile sul display del telefonino stesso rendendo così impossibile capire che si sta ascoltando dall´altra parte!

Tracciamento della posizione:
Grazie sempre ad un sms potrete eseguire il tracciamento della sua posizione (vi invierà messaggi se entra o esce da un´area definita, come scuola, casa, piscina, il tutto precedentemente settato e preimpostato) oppure sapere se si trova in un´area specifica sempre con l´invio di un semplice comando tramite sms!

Controllo a distanza:
Potrete controllare quasi tutte le funzioni di Babyguard anche a distanza, sempre solo dal vostro cellulare "guardiano", e decidere cosa fare: ad esempio potrete spegnere il telefonino di vostro figlio a distanza, settare un orario di accensione o spegnimento, bloccare il cellulare, evitare che venga spento casualmente, ecc.

Funzione Antirapina:
In caso di furto o smarrimento del telefono, con un altro comando sms, potremo sapere la posizione del Babyguard oppure ricevere informazioni sul numero della nuova scheda sim inserita al suo interno in modo da poter rintracciare il telefono ovunque sia! Potremo anche bloccarlo preventivamente a distanza.

Spegnimento programmato:
Con questa funzione potremo settare il telefono in modo che si spenga o accenda automaticamente se entra o esce da una certa zona (preimpostata, es. scuola, casa, palestra) oppure ad un certo orario (es. dalle 8.00 alle 13.00 mentre si è in classe)

Funzione Emergenza
In situazioni di pericolo o panico il vostro bambino potrà premere un solo tasto per inviare una telefonata di emergenza ad un numero preimpostato, quello dei genitori, e lanciare quindi una sorta di s.o.s. immediatamente. Se il vostro numero non sarà raggiungibile, BabyGuard proverà a chiamre gli altri 3 numeri "amici" e al contempo invierà un messaggio al vostro numero per farvi sapere che vostro figlio vi ha cercato. Utilissima!

Avrete la possibilità di settare anche una suoneria polifonica a 64 toni ad ogni numero amico così che il bambino, anche solo ascoltando la suoneria, possa capire chi lo sta chiamando.

si, lo so, datemi pure della paranoica, ditemi che così non rispetto la privacy della bimba, che non ne favorisco l'autonomia eccecc MAAAAAAAAA ... secondo me, con i tempi che corrono, dove non ci si può più fidare completamente neanche dei propri parenti (vedi Sarah Scazzi) o degli insegnanti (vedi asilo Cip e Ciop e altri) o non si può star tranquilli neanche a fare 100 metri di strada (vedi Yara) io mi sentirei un pochino più tranquilla (e non ditemi che Yara e Sarah erano più grandi e comunque il cellulare lo avevano manon è servito a nulla :buuu :buuu )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 ott 2011, 11:50

Cippi71 io credo che un cellulare debba essere esclusivamente uno strumento atto a poter comunicare in caso di necessità..troverei veramente irrispettoso nei confronti di tua figlia, delle persone a cui l'affidi, delle strutture in cui viene lasciata un controllo costante e continuo 24h su 24..

dal punto di vista pratico poi vedo anche poco utilizzabili tutte le belle funzioni che ti piacciono tanto..mettiamo che glielo fai portare a scuola..per i viaggio tutto ok tanto viene portata da te..poi entra in classe..e? le fai tenere il cellulare in bella vista sul banco per darti modo di ascoltare? dubito he la maestra sia d'accordo :fischia ..o..a ginnastica? glielo appendi al collo con una cordicella?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2011, 11:58

cipi, quel coso ha le batterie con una durata di 10 ore un'inezia, davvero.
in pratica mia figlia sta fuori senza di me, circa 10 ore. 8 a scuola e poi dalla nonna. non basterebbe lo stand by :ahah

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 ott 2011, 12:03

cippi, mi è venuta l'ansia solo a leggerti! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ott 2011, 12:08

Ari ha scritto:cippi, mi è venuta l'ansia solo a leggerti! :prr
:ahaha :ahaha anche a me ... mi auto-ansio :prr

:urka ELY 'azz non ci avevo mica pensato :nonegiusto :martello

DUBBIOSA :ahaha lo sapevo, lo sapevo che mi avreste subbbbito risposto così
per la scuola, la maestra mica lo saprebbe che io la posso ascoltare da casa :spiteful: :hi hi hi hi lo saprei solo io, of course, e basterebbe che lo lasci appoggiato al banco, so che tanti lo fanno fare ...
a ginnastica ... :perplesso esagerata, daiiii, una cordicella al collo !!! basterebbe appoggiarlo in terra, vicino vicino alla pedana :prr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 ott 2011, 12:23

Cippi71, ma oltre al fatto che dovresti trovare la maestra che glielo fa lasciare sul banco (mai visti sinceramente alle materne o elementari)..oltre al fatto che se ti metti ad ascoltare e la maestra se ne accorge credo che potresti essere passibile di denuncia e perdere definitivamente la stima delle insegnanti di tua figlia nei tuoi confronti..oltre al fatto che vedo quantomeno come un azzardo lasciare ad una bambina di 6 anni un cellulare in mano in maniera costante quando spesso riescono a perdere una gomma..ma, comunque, che idea del mondo passi a tua figlia? Non hai mai il timore di farla crescere insicura, piena di complessi e diffidente verso tutto il mondo se perfino la mamma non si fida della maestra che dovrebbe farle lezione?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 ott 2011, 14:29

ci610 ha scritto:ah, non l'avevo letta :urka
Non ho parlato di buone famiglie. Ma credo sia ovvio che figli di persone violente hanno più probabilità di essere violente, etc .. ad esempio ... eccezioni a parte. Se poi, oltre alla predisposizione ci mettiamo anche l'ambiente più o meno favorevole credo che una buona probabilità di sapere dove si va a parare una la possa fare no?
Oppure non conta niente cosa uno fa tanto ti può capitare comunque la figlia zoccol@? Oppure bisogna dargli 50 euro di ricarica a settimana perché sennò si prostituisce? Solo questo volevo contestare ...
Quando andavo a scuola io c'era chi si fumava le canne in bagno, c'era chi trombava in palestra ... etc ... mia madre nemmeno le sa certe cose ... ma io non facevo parte di coloro che praticavano queste simpatiche cose ... e non è un caso che io non le abbia fatte, magari avevo un pochino di più la testa a posto rispetto ad altri o no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ott 2011, 14:33

che ansia quel cellulare! meglio tenertli chiusi in casa allora!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2011, 14:40

lalat ha scritto:
Non ho parlato di buone famiglie. Ma credo sia ovvio che figli di persone violente hanno più probabilità di essere violente, etc .. ad esempio ... eccezioni a parte. Se poi, oltre alla predisposizione ci mettiamo anche l'ambiente più o meno favorevole credo che una buona probabilità di sapere dove si va a parare una la possa fare no?
Oppure non conta niente cosa uno fa tanto ti può capitare comunque la figlia zoccol@? Oppure bisogna dargli 50 euro di ricarica a settimana perché sennò si prostituisce? Solo questo volevo contestare ...
Quando andavo a scuola io c'era chi si fumava le canne in bagno, c'era chi trombava in palestra ... etc ... mia madre nemmeno le sa certe cose ... ma io non facevo parte di coloro che praticavano queste simpatiche cose ... e non è un caso che io non le abbia fatte, magari avevo un pochino di più la testa a posto rispetto ad altri o no?

si, certamente non bisogna fargli i 50 di ricarica per evitare che si prostituisca, però sulla correlazione faccio bene uguale figlia non zo****a non ne sarei tanto sicura
ci sono tanti ragazzi tossicodipendenti e puttanelle che hanno genitori irreprensibili

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 ott 2011, 15:53

ci610 ha scritto:
lalat ha scritto:

si, certamente non bisogna fargli i 50 di ricarica per evitare che si prostituisca, però sulla correlazione faccio bene uguale figlia non zo****a non ne sarei tanto sicura
ci sono tanti ragazzi tossicodipendenti e puttanelle che hanno genitori irreprensibili
E diverse persone molto perbene con un'infanzia non esattamente da Mulino Bianco :che_dici
Dimentichiamo sempre che i figli sono PERSONE non robottini programmabili...
Ah, a me dissero che l'alcolismo aveva una componente genetica, come la zoccolaggine a quanto pare.
Per me, i tuoi valori li puoi inculcare nei tuoi figli ma devi solo sperare che:
1. da "grande" li CONDIVIDANO e li portino avanti (altrimenti non mi spiego i tre figli di Guzzanti per esempio)
2. siano sempre tanto forti da non farsi condizionare dagli amici.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 ott 2011, 15:53

ci610 ha scritto:
lalat ha scritto:

E diverse persone molto perbene con un'infanzia non esattamente da Mulino Bianco :che_dici
Dimentichiamo sempre che i figli sono PERSONE non robottini programmabili...
Ah, a me dissero che l'alcolismo aveva una componente genetica, come la zoccolaggine a quanto pare.
Per me, i tuoi valori li puoi inculcare nei tuoi figli ma devi solo sperare che:
1. da "grande" li CONDIVIDANO e li portino avanti (altrimenti non mi spiego i tre figli di Guzzanti per esempio)
2. siano sempre tanto forti da non farsi condizionare dagli amici.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 ott 2011, 16:34

non ho letto tutto, cmq io a mia figlia l'ho regalato x i suoi 13 anni (glielo avevo già prestato prima, in alcune rare occasioni, ma vera necessità non ce n'era): aveva cominciato ad avere una certa autonomia negli spostamenti (e cmq il patto è che da subito le ricariche se le gestisce lei con la paghetta che riceve mensilmente). :sorrisoo ora con figlio n. 2 e n. 3 credo che farò lo stesso, a meno che non insorgano necessità reali prima, ma non credo (abbiamo scuola-casa- e per ora lavoro :incrocini - tutti vicini).
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 ott 2011, 16:57

ishetta ha scritto:Facendo riferimento al post relativo alla bambina fatta scendere dall'autobus.
Che età ritenete opportuna per avere il primo cellulare?

Io ci sto pensando e direi scuole medie, ma solo in orario extrascolastico.
Bella domanda :domanda
Avendo Alessia "già" 8 annoi credo che questa richiesta sia dietro l'angolo :fischia
L'età giusta non credo esista.
La bimba di 10 anni del pulman è un bene che lo avesse anche se ritengo che a 10 anni sia troppo presto.
Secondo me l'età giusta sarebbe quando iniziano le superiori perchè effettivamente si spostano in pulman.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”