GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ireale1608 » 2 ott 2011, 10:02

"un raffreddore non curato dura una settimana.
un raffreddore curato dura 7 giorni"

risultato: non si dorme per una settimana :argh
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 ott 2011, 11:25

Laura ha il nasino colante e anche io e le corro dietro sorbendomi i suoi urli. E' un po' noiosa stamattina. Io comunque sono messa peggio di lei.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 ott 2011, 14:30

ciao a tutti,

nicol: mi sa che hai scritto qualche lapsus, noi siamo settembrini non giugnetti e mi sa che il compleanno che hai festeggiato è quello di giorgia non di desireé :sorrisoo

raffreddore: la cura non c'è, ma per farlo dormire un po' io o gli metto la tachipirina o gli do un po' di nurofen prima di andare a letto anche se non ha la febbre.

hopla:foto della festa!
non so da voi ma qui è ancora estate, noi oggi siamo usciti in bici in magliettina e pantaloncini corti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 ott 2011, 17:20

come non detto...38.5.. non è alta ma sempre di febbriciattola si tratta..
:argh :nonegiusto
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 ott 2011, 19:39

non so da voi ma qui è ancora estate, noi oggi siamo usciti in bici in magliettina e pantaloncini corti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 ott 2011, 20:22

anche qui :sorrisoo
è per questo che non riesco a capire come hanno fatto tutti a prendere il raffreddore: mio padre, mia sorella, e ora Angie..
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 ott 2011, 21:05

qui è caldo di giorno e freschino la notte e la sera....così si resta fregati!!!! Infatti è tutto un raffreddore, male alle ossa, mal di gola.
come va adesso Angie?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ott 2011, 6:21

laurajjj ha scritto:ciao a tutti,

nicol: mi sa che hai scritto qualche lapsus, noi siamo settembrini non giugnetti e mi sa che il compleanno che hai festeggiato è quello di giorgia non di desireé :sorrisoo

raffreddore: la cura non c'è, ma per farlo dormire un po' io o gli metto la tachipirina o gli do un po' di nurofen prima di andare a letto anche se non ha la febbre.

hopla:foto della festa!

LAURA Ultimamente do i numeri proprio :martello Penso una cosa ma ne scrivo un'altra :che_dici Il problema è che di compleanno in compleanno sono sempre peggio :urka

IRENE povera piccola :bacio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ott 2011, 6:42

ROB68 ha scritto:qui è caldo di giorno e freschino la notte e la sera....così si resta fregati!!!! Infatti è tutto un raffreddore, male alle ossa, mal di gola.
come va adesso Angie?
Anche qui: 28 gradi di giorno, ma al mattino e di notte fa freschino
qui siamo tutti raffredati:io,mio marito e le bambine,per fortuna senza febbre
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ott 2011, 8:01

buongiorno a tutte!
oggi Angie stà meglio, febbre passata, anche se le cola ancora il nasino e le lacrimano gli occhietti :cuore amore di mamma, lei che di solito è bella vispa e superattiva, oggi è moscia moscia..
stanotte è comunque riuscita a riposare e noi con lei :sorrisoo
anch'io oggi sono rimasta a casa da lavoro, così la tengo a casa un po' e pomeriggio la porto dal pediatra. Il giretto all'aria aperta non glielo tolgo comunque, visto che fa caldo anche qui e voglio godermi queste giornate che dicono questa settimana finiranno e arriverà l'autunno; che dite, faccio male?
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ott 2011, 9:37

Ciao amiche. Oggi primo giorno d'asilo e lui che fa? Dorme!!!
Non dorme mai di mattina e oggi e' crollato!
Provo a mettere qualche fotina anche se dal cell sara' dura.

Incrocini a tutti i settembrini influenzati!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 ott 2011, 9:57

Buongiorno care amiche.

come sono andati i festeggiamenti per gli ultimi compleanni?
Ho solo letto che ci sono un po' di settembrini e loro mamme, papà e fratellini/sorelline raffreddati

Tanti :incrocini :incrocini

Ieri siamo andati alla festa del Borgo, faceva un caldo................. 28 gradi......... :caldo:
Manuel si è divertito un sacco a fare la bambola di paglia, l'elmo e la spada di cartone. Ha anche provato un elmo medioevale e ha assistito alla battaglia in costume (peccato facesse il tifo per quello che ha perso subito :ahaha :ahaha )

Samu invece è un po' rognosetto da venerdì. Sarà la vaccinazione? :pensieroso
E' inappetente (non è da lui, piccola cloaca) e di notte si sveglia parecchie volte. :impiccata:

Ah, ieri sera il "ragazzo" è riuscito a rompere il lettino.
Continuava a saltare e sbattere i piedi tanto da riuscire a fare cadere il cassetto sotto il materasso. :che_dici

a dopo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ott 2011, 10:08

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Tra la festa di Ludovico con incontro di MayLampu :yeee che è stato tutto bellissimo e pranzo ieri con amici che non vedevo da tantissimo non sono più riuscita a passare..
come state?
Lou e Zahi ancora un pò di raffreddore ma per il resto bene... :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 ott 2011, 10:13

Pollonson daccordo con te sul non farli dormire nè in braccio nè al seno, ma non sono mai riuscita a farli piangere :fischia tu come li hai abituati? Cmq ora per es Zahi dorme da anni da sola dopo la fiaba ,mentre bimbi che non si addormentava così vogliono ancora la mamma vicina anche da più grandi.-.
Purtroppo qualche momento di pianto devi metterlo in preventivo.
Chiuditi in una stanza e tappati le orecchie (io facevo così).
Naturalmente non li ho mai lasciati piangere disperati per troppo tempo. Aspettavo qualche minuto e tornavo nella stanza a rassicurali un po'.
Con Manuel ho iniziato a 6 mesi (prima si addormentava solo in braccio poi però si svegliava e non ritrovandosi + in braccio piangeva disperato) con Samu l'ho fatto fin da subito (e infatti ho avuto meno difficoltà ad abituarlo)

Ora la routine prevede la lettura di una fiaba con entrambi sul letto di Manuel a ridere e saltare (vi lascio immaginare quanto possano ascoltare quello che leggo) poi bacino della buona notte, luce spenta e via.
Qualche volta prima della nanna Manuel "esige" il massaggio ai piedi o alla faccia da suo padre :ahaha (si sta cimentando con la riflessologia)

Ieri sera ad es. dopo aver spento la luce li sentivo ridere. Ho spiato cosa stessero facendo e ho visto Samu in piedi nel lettino, Manuel in ginocchio alla sua altezza che gli parlava e si nascondeva :risatina:
Dopo 5 minuti dormivano..............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 ott 2011, 10:14

Tra la festa di Ludovico con incontro di MayLampu :yeee che è stato tutto bellissimo e pranzo ieri con amici che non vedevo da tantissimo non sono più riuscita a passare..
:ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ott 2011, 10:32

Irealesì il raffreddore è davvero una rogna :impiccata: quoto Rob che dice che è causa degli sbalzi termici della giornata...però i lavaggi con aspirata soprattutto secondo me sono fondamentali per liberarli, per farli dormire , per evitare anche che il muco vada nelle orecchie...anche Lou strilla come un'aquila ma io glielo faccio cmq..

Nicole ottimo per la festina :ok anch'io avevo notato i "giugnetti" :risatina:

Pollon magari sono di denti...oppure Lou ha fatto così le 2 volte che ha avuto io raffreddore qualche giorno prima :incrocini

Laurajjj sì anche qui piena estate ancora..ieri 33 gradi e siamo usciti in cannottiera.. :che_dici io ne ho 2 p@@@le dato che il caldo lo odio :nonegiusto soprattutto quello umidissimo che c'è qui :che_dici

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ott 2011, 10:36

pollon1975 ha scritto:
Pollonson daccordo con te sul non farli dormire nè in braccio nè al seno, ma non sono mai riuscita a farli piangere :fischia tu come li hai abituati? Cmq ora per es Zahi dorme da anni da sola dopo la fiaba ,mentre bimbi che non si addormentava così vogliono ancora la mamma vicina anche da più grandi.-.
Purtroppo qualche momento di pianto devi metterlo in preventivo.
Chiuditi in una stanza e tappati le orecchie (io facevo così).
Naturalmente non li ho mai lasciati piangere disperati per troppo tempo. Aspettavo qualche minuto e tornavo nella stanza a rassicurali un po'.
Con Manuel ho iniziato a 6 mesi (prima si addormentava solo in braccio poi però si svegliava e non ritrovandosi + in braccio piangeva disperato) con Samu l'ho fatto fin da subito (e infatti ho avuto meno difficoltà ad abituarlo)

Ora la routine prevede la lettura di una fiaba con entrambi sul letto di Manuel a ridere e saltare (vi lascio immaginare quanto possano ascoltare quello che leggo) poi bacino della buona notte, luce spenta e via.
Qualche volta prima della nanna Manuel "esige" il massaggio ai piedi o alla faccia da suo padre :ahaha (si sta cimentando con la riflessologia)

Ieri sera ad es. dopo aver spento la luce li sentivo ridere. Ho spiato cosa stessero facendo e ho visto Samu in piedi nel lettino, Manuel in ginocchio alla sua altezza che gli parlava e si nascondeva :risatina:
Dopo 5 minuti dormivano..............
Tipo metodo Estivill insomma....non ce la faccio proprio :x: è un mio limite che non va nemmeno bene per loro, ma è un trauma dovuto alla mia esperienza e proprio non riesco a farli piangere..
anche noi fiaba, bacino , ma dopo anni di luce spenta ora vuole la lucetta da quando ci siamo trasferiti..a volte anche una musichetta in sottofondo :sorrisoo
sarà così anche per Lou son certa :sorrisoo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 ott 2011, 10:41

Pollon magari sono di denti...oppure Lou ha fatto così le 2 volte che ha avuto io raffreddore qualche giorno prima :incrocini

no, speriamo di no...................ha avuto il raffreddore fino a una settimana fa.
Era un continuo di lavaggi con fisiologica, rinowash + "aspiramoccio" :impiccata:
I denti in effetti potrebbero essere. Morde come un dannato :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 ott 2011, 11:06

Buongiorno ragazze (Marco lo annovero tra i desaparecidos ),
sono stata assente negli ultimi giorni perchè giovedì e venerdì non sono venuta in ufficio (visto che ci hanno cambiato società avevo un sacco di ore di permesso da prendere altriemnti le avrei perse) e, invece di essere libera e spensierata, avevo Maia piena zeppa di catarro con lagna persistente, occhietti piccoli e lucidi e quindi è rimasta a casa con me (a piagnucolarmi in braccio 24 ore su 24 :che_dici ) avevo paura che oggi il rientro all'asilo sarebbe stato difficile visti i 4 giorni full time insieme a me e invece è stata abbastanza tranquilla :ok

Ho letto gli arretrati (5 pagina) tutte d'un fiato quindi vi chiedo scusa fin da ora se dimentico qualcosa.

Sandra, è giusto che tu riprenda in tuoi spazi (io non ci sono ancora riuscita :fischia ) e che Emiliano quindi si abitui ad addormentarsi senza dite, io che non allatto ti posso dire che la presenza della mamma loro la avvertono con o senza tetta. Maia, se ci sono io, vuole stare solo ed esclusivamente con me, anche se il papà o la nonna se la portano nell'altra stanza lei si contorce e piange e si spinge indicando la porta e poi in braccio a me si calma. Se invece non sono in casa (io la saluto SEMPRE quando esco quindi lei lo sa) si addormenta tranquilla in 2 minuti.
Non sono brava come Pollon e la addormento in braccio perchè purtroppo, sbagliando, preferisco che si addormenti in braccio, calma, in 5 minuti che non da sola, piangendo, in mezz'ora.
con le altre ho sempre fatto così eppure hanno sempre dormito nel loro letto, dopo la storia della sera (anche a noi piacciono i libri di Bianca Pitzorno, per ora stiamo leggendo "Clorofilla dl cielo blu")
Bellissimo Emiliano con le sue tatine...si vede dalla foto che ride contento!!!

Uaina "norvegian wood" non l'ho letto, mi hanno detto che è bello e, prima o poi, lo leggerò. Io ho letto l'uccello che girava le viti del mondo e mi è piaciuto, anche se la fine mi ha lasciata un po' così... forse era l'intento, ma io alcuni personaggi non li avrei lasciati andare... insomma, detta così non si capisce niente, devi leggerlo per capire quello che sto dicendo :pensieroso
Mi è piaciuto molto "Dance Dance Dance" e poi una raccolta di racconti "L' elefante scomparso e altri racconti" molto molto particolare (dove c'è qualche accenno a l'uccello che girava le viti del mondo)

Silvia capisco perfettamente quello che dici, io sono stata fortunata perchè mi hanno concesso il part-time senza troppe storie (è vero che la cosietà ci guradagna perchè io vengo pagata dall'INPS full time e loro mi pagano part-time, ma mi ritengougualmente fortunata) perchè tornare a casa per "mettere a letto" le mie bimbe mi rendeva veramente triste. Purtroppo non so come aiutarti perchè è una tristezza da cui non puoi uscire se non cambiando lavoro o sede... Posso solo dirti che nelle 2 ore che passi con Diana lei sicuramente riuscirà a percepire tutto l'amore che provi per lei. Fatti forsa Silvia perchè la tua allegria e la tua tranquillità renderebber sicuramente il rapporto qualitativamente migliore :incrocini :incrocini

Hopla meraviglioso Ludovico con lo zainetto?
Ma la torta di Barbapapà era quella per la festa di Ludo? bellissima :vaiii:
che bello che avete passato una bella giornata anche con Uaina e Mary :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 ott 2011, 11:10

ciao settembrine! intanto auguri a tutti i settembrini che hanno compiuto un anno, io sto periodo ho davvero poca voglia di scrivere così non passo molto.

La sf**a che mi segue da un mese continua: Fra ha la febbre da giovedi e continua a risalirgli, ora aspettiamo la pediatra e vedremo che dice.
Io stamattina dovevo tornare a lavoro ma la macchina non è partita, batteria scarica = nuova batteria da 90 euro :x:
mio marito è in un momentaccio, e questo lo capisco, ma ogni tanto lo prenderei a pizze x certe cose che mi dice, che nervi.
io vorrei un altro lavoro xchè non voglio stare lontana da Fra tutto il giorno, ma non si trova niente di niente, e decidere di cambiare, con un contratto a tempo indeterminato, non è comunque semplice... ma sta situazione mi logora, sono piena di sensi di colpa e anche se razionalmente so che lo faccio x lui, ad andare a lavorare, mi sembra un delitto privare lui della mia presenza (e me della sua). Quasi quasi mi faccio mettere incinta così sto di nuovo a casa in maternità :fischia se solo mio marito fosse d'accordo (ma non è detto che io prima o poi non lo convinca :incrocini vorrei proprio una femmina :fischia )
ora vado che arriva la pediatra. un bacio a tutte :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”