GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da reg » 1 ott 2011, 22:50

Fufi, condivido quello che ha scritto Paoletta, anche io ho toccato con mano quanto molte maestre fossero un po' prevenute nei confronti dei nati in novembre e dicembre... Comunque tu parlale con tranquillità, la miglior cosa secondo me è avviare un rapporto sereno e collaborativo con le maestre.

Alex, anche io ho pensato che ormai manca solo Gregorio a compiere il mese, ma manca proprio poco poco e siamo tutti dentro il secondo... abbiamo scritto un sacco con i nostri piccolissimi! E nello stesso tempo mi pare che il tempo sia volato, già un mese per tutti... incredibile! E i primissimi stanno già compiendo il secondo mese... mamma miaaaaaaa. Da una parte vorrei fermare il tempo, dall'altra so che ci aspettano momenti altrettanto emozionanti e strepitosi!

Serena questo we ha un compito da fare con mamma! Una intervista in cui mi chiede tutto sulla nascita, i suoi primi giorni di vita, come e quando ha fatto i vari progressi... (le maestre stanno facendo questo lavoro per introdurre alla storia, sapendo che non ci sono situazioni di bimbi adottati o comunque difficili in classe).
E' stato bellissimo già ieri sera farle vedere il libro che ho scritto di ciascuno di loro, tutto con i capitoli che ho fatto, e così le ho letto alcune parti che la riguardavano... che bello!
Mi sono ad esempio commossa di nuovo nel leggere di come abbia iniziato a fare i primi passi, con Gabriele, ancora treenne che la chiamava e la aspettava poco lontano, lei che a 10 mesi faceva i suoi passettini e quando lo raggiungeva lui felicissima l'abbracciava forte forte! E abbiamo riso nel leggere di come a 7 mesi iniziasse a gattonare, ma all'indietro, così finiva sotto la scrivania di papà, il letto, il divano.... Che bei ricordi! Pensare che piano piano rivivremo ancora tutto... è stupendo!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2011, 4:03

Reg che bella famiglia che hai. Credo che alla base soprattutto siate un'ottima coppia tu e tuo marito...
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 ott 2011, 5:10

ciao ragazzuola pappa pappa....
ma quanto è bello leggervi, quanti consigli, spunti ed idee mi date.... grazie soppratutto per il sostegno che mi dimostrate con la scuola di Filippo... stasera abbiamo nuovamente parlato mio marito mi ha assicurato che alle maestregli ha parlato molto chiaramente, da venerdì sera stiamo facendo il lavaggio del cervello al bimbo su come si deve comportare a scuola.... il prox venerdì parlerò io alle maestre e a seconda di come si pongono valuterò se chiedere IO un incontro... alla base di tutto però c'è il mio monello che deve impegnarsi a crescere e ad adeguarsi al nuovo mondo come fanno tutti i bimbi!!! Io sono del 29 novembre, non sono andata all'asilo eppure ricordo benissimo il primo anno di scuola non ho avuto nessuna difficoltà fin dall'inizio...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 ott 2011, 5:11

IREMATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ott 2011, 6:40

Pappatime anche qui.. Che sonnooooo! Ma che bello leggervi in questo momenti.. Credo che rimarrà nei miei ricordi il fatto di queste notti sveglia ad allattare la bimba e leggere qui :emozionee mi tenete una compagnia infinita, ci siete sempre state fin dall'inizio ad aiutarmi e sostenermi nei momenti difficili della gravidanza e a condividere quelli belli. Ripensandoci non so davvero come avrei fatto senza di voi..Forse si è addormentata, provo a metterla giu..a più tardi

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2011, 9:02

buon giorno e buona domenica a tutte!!!!

in questo momento sono in sala con emma che ha già preso su i ritmi dell'asilo e ora si sveglia entro le 8 tutti i giorni.... :che_dici ...tra l'altro è in punizione, tutto il giorno senza cartoni...non ha fatto niente di che, ha trasgredito ad una regola passandomi davanti e dicendomi:" tanto non mi prendi pappappero!!!"....... :che_dici :risatina: ...

tutti gli altri ronfano, diana ha una tosse allucinante!!!! è gia bella grassa, appena si sveglia le faccio l'aerosol.....piccolina della mamma!!!!

Paoletta, veramente , che invidia!!!!....io da un lato vorrei vivere in una grande città, sono innamorata di New York, ci sono così tante opportunità, cose da fare, da vedere, e mezzi per farle e vedere!...qua se vuoi andare a vedere o fare qualcosa o prendi la macchina o stai a casa.......
complimenti per giulio, se non avesse perso quei 7 etti all'inizio oggi porterebbe una tagli 12 mesi!!!! :risatina:

Fufi, Reg, Aleon, Alexx, MArzia...e tutte le altre...... :cuore ....(il socio direbbe "MIEEEEELEEEEEE!"), credo che questa gravidanza sia stata apeciale anche perchè l'abbiamo passata insieme sostenendoci a vicenda....un giorno, per curiosità, sono andata a cercare il fruppo delle gennarine 2009, di cui avrei dovuto far parte se avessi conosciuto gol ai tempi di emma.....bè, non esistono più...sigh.......(noi staremo sempre insieme vero?????)

e' vero, hanno già fatto due mesi niccolò di Prati, greta di cricetina e amelia di cri e oggi chiara di francii!!! i prossimi sono benedetta e samuele eh Alexx???!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 ott 2011, 9:06

Stanotte c'ero anch'io idealmente ma non praticamente perchè Sam si è attaccato alla tetta ogni ora.... alla fine questa mattina pesa 5780!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Non ci sta nemmeno più sulla bilancia in lunghezza.... ora è circa 63 cm.... :-D :-D :-D :-D :-D

Reg fantasticoooooooooo!!!! :cuore

Bis-tris-quadris mamme mi spiace non potervi aiutare sugli altri vostri bimbi.... non ho proprio nessun tipo di esperienza... anche quella di mia nipote l'ho vissuta marginalmente.... comunque sono convintissima che andrà tutto a meraviglia in breve tempo... siete troppo delle brave mamme perchè questo non succeda.... :cuore

Aleon anche per me è così!!!!

Paoletta davvero Londra è splendida..... e anche il tuo cucciolo è un gigante... si è ripreso con tutti gli interessi.... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 ott 2011, 9:08

Marexia siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii noi sempre insieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Mi spiace per la tosse di Diana..... :coccola
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ott 2011, 9:30

Marexia guarda che così piango!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 2 ott 2011, 9:56

ops....mica avevo capito che c'era un altro post.....

bimbe....come ci si gestisce con il raffreddore???? Giiulia stanotte l'ha fatta in bianco, ha il nasino tappato, niente ciuccio e niente tetta.... come faccio?????????????????????????????? ed è domenica :buuu :nonegiusto :buuu
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2011, 10:16

io fialette di fisiologica e aspiratore....oggi pure aerosol, sembrava la stessi squoiando!!!!

reg, bellissimo l'avatar nuovo!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2011, 10:19

alexx, 63 cm???????????????? secondo la mia pediatra dovrebbero fare 1 cm al mese.....forse ho capito male io!
diana in una settimana era cresciuta 3 cm ma ho sempre pensato avesse sbagliato a misurarla.....
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 2 ott 2011, 12:06

buona domenica a tutte!!!!

stamattina io e la rosse abbiamo fatto giardinaggio. è stato molto divertente e la rosse si è un po' rilassata. ultimamente tra l'inizio della scuola e la nuova sorella è un po' nervosetta. :che_dici

reg bella chiara!!! :cuore

alex samu è davvero un gigante. la cami pesa 3800. tanto per la cronaca. :perplesso

lamarzia forza dai. sei appena tornata a casa dopo una difficilissima avventura. vedrai che andrà sempre meglio. comunque capita anche a me di dare u po' di fuori anche se non ho passato quello che hai passato tu! :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 2 ott 2011, 12:10

marexia per sempre insieme....

mi sembra che un cm al mese sia poco all'inizio visto che anche la cami che cresce pochissimo ne ha fatti 4 in un mese credo che tu abbia capito male. ma non ci metto la mano sul fuoco :domanda

aleon la doccia. ormai sono dieci anni che non la faccio da sola. utimamente ha cominciato l'emma. ogni volta che mi vede infilare in doccia si spoglia alla velocità della luce e viene anche lei. meno male che ancora ha pochissimi capelli sennò sarebbe tutto un phon :che_dici

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 2 ott 2011, 12:12

si trudina anche io vado con soluzione fisiologica. mi raccomando usala non solyanto per farla stare meglio ma anche perchè se tiene lì il moccio poi il catarro cala ai bbronchi e prende la bronchite. vai con spruzzi nel naso :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2011, 15:26

stamattina dopo la pappa ho finito l'aerosol a diana ed è stata bravissima, ha continuato a dormire!!
sta iniziando a fare delle tirate allucinanti: stanotte dalle 21,30 alle 5,30....ora domre dalle 10,30 a parte una mezz'oretta mentre noi mangiavamo............

oggi sono arrivati i miei nonni dalla liguria, per aiutare mia madre che ha le stampelle.....mio nonno ha 85 anni e ancora si spara 330 km in macchina!!!!!
tre anni fa si è fatto tutta la strada con un attacco di appendicite.....è stato operato e si è ripreso in un attimo! alla faccia della pellaccia dura!!!!

io nel frattempo continuo le pere di tachipirina 1000, ma domani mi sa che faccio un salto dal dottore e poi dalla pediatra con dianita.....non vorrei esagerare, sul bugiardino c'è scritto che nelle donne in gravidanza e allattamento non si sono mai verificati problemi, ma di usarla solo in casi di necessità ( e decisamente lo è!) sotto controllo medico....

ora sono ancora più curiosa di portare diana al controllo dei 2 mesi, anche per vedere quanto è lunga! La gente si stupisce quando dico che ha un mese e mezzo, in effetti è lunga, non sta quasi più nella carrozzina!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2011, 15:30

volevo dire una cosa....MA CHE CALDO FAAAAAAAAAAA????????????
IO TRA UN PO' VADO ALLA EPSON E TAGLIO LA GOLA A TUTTI!!!!!!!!!! :pistole :bomba :che_dici
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ott 2011, 17:21

Lori stavo pensando... Hai 31 anni? (5 piu di me) e hai già 4 figli??? I miei complimenti caspita..Sai che sei un caso raro?? :bacio

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 2 ott 2011, 18:34

marexia ha scritto:volevo dire una cosa....MA CHE CALDO FAAAAAAAAAAA????????????
IO TRA UN PO' VADO ALLA EPSON E TAGLIO LA GOLA A TUTTI!!!!!!!!!! :pistole :bomba :che_dici

vengo anche io!!! :spiteful:

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 2 ott 2011, 18:35

Aleon ha scritto:Lori stavo pensando... Hai 31 anni? (5 piu di me) e hai già 4 figli??? I miei complimenti caspita..Sai che sei un caso raro?? :bacio
grazie. :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”