GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il cellulare. Da quando?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: Il cellulare. Da quando?
direi in prima media.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

non saprei..vedo che alcuni bambini hanno già il cellulare alle Elementari..non so quando sarà il momento di comprarne uno per lei..spero sempre il più tardi possibile..ma poi non si sa mai
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

clizia ha scritto:Non lo so quando gli prendrò il cellulare.
Stiamo parlando di preadolescenza e oltre, ma poi mi sa che tutte capitomboleremo prima ,appena faranno una gitarella con la scuola in terza/quarta elementare? :ahah
no, sono sicura che non servirà nemmeno in quel caso.....
visto che sarò seduta sul sedile di fianco :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- marghe
- Master~GolGirl®

Ransie ha scritto:ovviamente il cell sarà sequestrato appena entrate in casa![]()
10 euro di ricarica al mese (come me), accesso vietato a internet, macchina fotografica e video (anzi esisteranno ancora cellulari senza questi optional?) .
se vedo un solo sms con su una K al posto della C glie lo disintegro e il prossimo se lo comprano con il primo stipendio
mi pare un buon programma, se riesci a metterlo in atto!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Timandra
- Master~GolGirl®

Il cellulare c'è, lo regalava "La Stampa" un paio di anni fa
si telefona e si mandano sms, bon.
Darglielo ? E' già un po' che ci penso e credo che per questo inverno glielo consegneremo al sabato, sta fuori casa dalle 10 del mattino alle BOH !!! del pomeriggio. Sinceramente mi scoccia dover sempre approfittare dell'allenatrice o delle compagne più grandi. . .quindi penso che ci toccherà.
E lo so già, sarà gasatissima per questa cosa il primo sabato e si dimenticherà di averlo il secondo
Darglielo ? E' già un po' che ci penso e credo che per questo inverno glielo consegneremo al sabato, sta fuori casa dalle 10 del mattino alle BOH !!! del pomeriggio. Sinceramente mi scoccia dover sempre approfittare dell'allenatrice o delle compagne più grandi. . .quindi penso che ci toccherà.
E lo so già, sarà gasatissima per questa cosa il primo sabato e si dimenticherà di averlo il secondo
2004 * Scontrinata
- loren71
- Basic~GolGirl®

Mio figlio ha 8 anni ...già ce l'ha.
Ce lo aveva in più la nonna materna, perchè io l'anno scorso mi ero dovuta ricoverare tre gg in ospedale, da qui l'esigenza di non fargli sentire la mia mancanza. La nonna glielo ha dato con la promessa di non portarlo a scuola, e che sarebbe servito solo per comunicare con noi, nonna compresa. E' un telefonino da 30 euro, non ha niente di speciale, niente fotocamera, niente internet, niente di niente.
Lo tiene in casa, ci chiama il padre e la nonna. Stop. Per la ricarica (ogni 3 o 4 mesi) anche solo di 5 /10 euri, ci pensa la nonna
Quando sarà più grande, se ci sono le condizioni per portarselo dietro si vedrà....
Ce lo aveva in più la nonna materna, perchè io l'anno scorso mi ero dovuta ricoverare tre gg in ospedale, da qui l'esigenza di non fargli sentire la mia mancanza. La nonna glielo ha dato con la promessa di non portarlo a scuola, e che sarebbe servito solo per comunicare con noi, nonna compresa. E' un telefonino da 30 euro, non ha niente di speciale, niente fotocamera, niente internet, niente di niente.
Lo tiene in casa, ci chiama il padre e la nonna. Stop. Per la ricarica (ogni 3 o 4 mesi) anche solo di 5 /10 euri, ci pensa la nonna
Quando sarà più grande, se ci sono le condizioni per portarselo dietro si vedrà....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- aleba
- Expert~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:Secondo me bisogna fare una distizione:
Un conto è insegnare ad un bambino ad usare il telefono; un altro è che abbia un cellulare proprio.
Desirée sa usare il telefono fisso e ha imparato a memoria un paio di numeri; ogni tanto mi chiede "Posso chiamare la nonna?" Prende in mano il telefono,digita il numero e chiama![]()
Il cellulare ancora invece non lo usa ma non per un motivo particolare...semplicemente ho ritenuto più giusto insegnarle ad usare il telefono fisso![]()
Per quanto riguarda la seconda questione io credo che dipenda molto dalle situazioni ( spostamenti, luogo in cui si vive,distanza dalla scuola, tempi ,sedi e orari delle attività,ecc) e anche dalla maturità del bambino però diciamo che se non ci sono situazioni di particolare necessità e il ragazzino è maturo e consapevole quoto chi diceva che sarebbe un buon regalo per l'uscita dalla scuola secondaria di primo grado,attorno i 13 anni quindi
Ah...aggiungo uno spunto di riflessione:
In commercio esistono cellulari con particolari caratteristiche (morbidi,colorati con pochissimi tasti,a volte uno solo) pensati per bambini anche piccolissimi (5/6 anni)Io personalmente lo trovo eccessivo
Così come trovo eccessive ,nel senso di super ansione,quelle mamme che rivelano il cellulare ai figli in uscita didattica con la scuola. Ma io dico....se succede qualcosa ci penserà l'insegnante a contattarli no????
io l'avevo preso a mia nonna, quello di topolino
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- roxyross
- Expert~GolGirl®

rusc ha scritto:Ai nostri tempi bastava avere nel portafoglio una scheda telefonica ed eravamo a posto...
beata te....ai miei tempi solo il gettone! mica esistevano le schede
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®

http://www.google.it/search?q=gettone+t ... 80&bih=667" onclick="window.open(this.href);return false;roxyross ha scritto:rusc ha scritto:Ai nostri tempi bastava avere nel portafoglio una scheda telefonica ed eravamo a posto...
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- rusc
- Master~GolGirl®

me li ricordoroxyross ha scritto:http://www.google.it/search?q=gettone+t" onclick="window.open(this.href);return false; ... 80&bih=667roxyross ha scritto:rusc ha scritto:Ai nostri tempi bastava avere nel portafoglio una scheda telefonica ed eravamo a posto...
ricordo che da ragazzina, quando uscivo le prime volte da sola il sabato pomeriggio, mia mamma mi ricordava che dovevo avere sempre con me: una scheda telefonica e un po' di soldi se avessi avuto bisogno di un taxi.
Io adesso per strada non ne vedo più di cabine
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- lalat
- Silver~GolGirl®

Alle medie lo hanno .. ma non tutti ... dipende dai genitori. Una amica che fa la professoressa alle medie, mi ha detto che prima della lezione deve farli posare tutti sulla cattedra
Tra un po' il cellulare sarà una sorta tuttofare ... radio, musica, fotocamera, etc ... alle medie si può dare secondo me con ricarica 5 euro al mese solo per chiamate autorizzate dai genitori e ricarica maggiore se vanno via per qualche giorno da soli. Credo non sia il cellulare il problema ma il senso di responsabilità ... e anche di disponibilità di soldi che non sarà la stessa che avevano i miei genitori ... quindi baderanno a farsi bastare quanto gli verrà dato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

tempo fa girava la voce che nelle scuole superiori e medie le ragazze si prestassero a fare petting molto spinto in cambio di pochi euro per ricaricare il cell...
forse lo avevo sentito in tv da una giornalista che scrisse un libro (ce l'ho) sul mondo delle discoteche per i minorenni..
forse lo avevo sentito in tv da una giornalista che scrisse un libro (ce l'ho) sul mondo delle discoteche per i minorenni..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ci saranno state alcune ragazze che facevano questo ... poverine visto che hanno un cervello molto piccolo. Per fortuna non sono tutte così. Chi eredita il dna e l'educazione buoni dai genitori ha buone probabilità di non fare troppe minkiate. L'esistenza oggi di piccole prostitute non mi fa concedere di tutto e di più ai miei figli ... ne stiano pure certi.Ransie ha scritto:tempo fa girava la voce che nelle scuole superiori e medie le ragazze si prestassero a fare petting molto spinto in cambio di pochi euro per ricaricare il cell...
- toscamilla
- Master~GolGirl®

lalat ha scritto:Alle medie lo hanno .. ma non tutti ... dipende dai genitori. Una amica che fa la professoressa alle medie, mi ha detto che prima della lezione deve farli posare tutti sulla cattedraTra un po' il cellulare sarà una sorta tuttofare ... radio, musica, fotocamera, etc ... alle medie si può dare secondo me con ricarica 5 euro al mese solo per chiamate autorizzate dai genitori e ricarica maggiore se vanno via per qualche giorno da soli. Credo non sia il cellulare il problema ma il senso di responsabilità ... e anche di disponibilità di soldi che non sarà la stessa che avevano i miei genitori ... quindi baderanno a farsi bastare quanto gli verrà dato.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

le zoccolette che si facevano palpeggiare in cambio di soldi c'erano anche "ai miei tempi", e non esistevano i cellulari
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lalat ha scritto:Ci saranno state alcune ragazze che facevano questo ... poverine visto che hanno un cervello molto piccolo. Per fortuna non sono tutte così. Chi eredita il dna e l'educazione buoni dai genitori ha buone probabilità di non fare troppe minkiate. L'esistenza oggi di piccole prostitute non mi fa concedere di tutto e di più ai miei figli ... ne stiano pure certi.Ransie ha scritto:tempo fa girava la voce che nelle scuole superiori e medie le ragazze si prestassero a fare petting molto spinto in cambio di pochi euro per ricaricare il cell...
no ma.... dove vivete????
allora vi aggiorno velocemente. io abito in fondo la kiul del mondo. e si sa.
beh, l'anno scorso il preside decide di fare una serata informativa per i genitori titolo "informatica, cellulari e adolescenza".
ci vado. è finita che quasi litigavo con i due "espertoni" e il preside. nozionistica praticamente zero, aiuto alle famiglie? ricordate il vecchio "non accettare caramelle dagli sconosciuti"? ecco. era stato trasformato in "non accettate niente da internet". mi ero incacchiata perchè non davano suggerimenti su software da installare sui pc, sui cellulari, sui netb o ipad che dir si voglia. si erano scaricati la coscienza dicendo di seguire al meglio i figli. ma grazieeeeeeee
solo un paio di giorni dopo ho scoperto il perchè della serata informativa...
un'insegnante era stata sputt.. su internet, su fb per la precisione. parolacce, offese, insulti di ogni genere. ok non si fa. (a parte che le meritava tutte.. ma è un'altra storia). nel frattempo la mamma di una 11enne, scopre che la figlia ha dell'intimo griffatissimo. lei non può permetterselo e ovviamente capisce qualcosa.
la figlia era stata convinta a vendere sue foto nemmeno tanto spinte. ora I tipi sono sotto inchiesta. ma se capita qui da noi, occhio da VOI in città.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Certo che capita ma per fortuna non è la norma. Io quando ero bambina dovevo fare lo slalom ai giardinetti tra i drogati ... ora non va più di moda ... ci sono le zoccolette e le fognature di Milano che hanno più cocaina che c@cca. Con queste cose ci si convive, ci si fa l'abitudine ... ma non mi spaventano ... perché sono eccezioni. Di certo l'atteggiamento giusto non è "do a mio figlio tutto quello che mi chiede perché ho paura che si procuri ciò che vuole in modo disonesto" ... non so cosa non funzioni nella famiglia di una bambina di 11 anni che vende le foto osè per comprarsi biancheria intima firmata ... ma qualcosa non funziona ... questo è certo. Fossi io il genitore ... un pochino mi comincerei a mettere in discussione.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

NON E' LA NORMA???? lo spero bene.
ma in ogni classe ce ne sono perlomeno tre che si scambiano foto x soldi.
e i genitori, buca sotto il pero, "mia figliaaaaaaaaaaaaa??? mio figlioooooooooooooo??????????? giammai" nooooo figurati, è il primo putt.. della zona.
insegnerò a mia figlia quello che posso, sperando di non ritrovarmela su internet. e quando succederà, sperando di no, saranno guai, ma grossi... per lei e l'altro o altri.
ma in ogni classe ce ne sono perlomeno tre che si scambiano foto x soldi.
e i genitori, buca sotto il pero, "mia figliaaaaaaaaaaaaa??? mio figlioooooooooooooo??????????? giammai" nooooo figurati, è il primo putt.. della zona.
insegnerò a mia figlia quello che posso, sperando di non ritrovarmela su internet. e quando succederà, sperando di no, saranno guai, ma grossi... per lei e l'altro o altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:ma se capita qui da noi, occhio da VOI in città.
non vorrei spaventarti ma in genere è il contrario, nelle grandi città succede di meno perchè si hanno più svaghi a disposizione
è dove c'è più sole che le ombre sono più scure (cit.)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si infatti.
s'ammazzano nei garage dell'ag. delle finanze.. qui non li abbiamo
in compenso abbiamo una marea di finanzieri. facciamo cambio?
s'ammazzano nei garage dell'ag. delle finanze.. qui non li abbiamo
in compenso abbiamo una marea di finanzieri. facciamo cambio?