Questo non è vero! Anche i miei figli, quando hanno cominciato a riconoscere lo stimolo si mettevano in un angolino (in un altra stanza, spesso) per fare la c@cca. Non c'entra il nonno che bestemmia. Lo fanno tanti bambini!pao pao ha scritto:Tant'è che Bryan si nasconde quando deve fare la cacca, quindi riconosce lo stimolo, ma pensa che sia una cosa brutta.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esclusione dalla materna per motivi futili...
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Re: Esclusione dalla materna per motivi futili...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

seeee mica siamo a Cadorago. Io a Marzo manco ero in lista provvisoriaRansie ha scritto:da me li puliscono le maestre solo al primo anno.
ma domanda: alle materne dei vs figli non hanno fatto una riunione prima per conoscere i nuovi genitori presentando lo staff e descrivendovi il programma?
noi l'abbiamo fatta a marzo, c'è stato chiaramente detto : "no spazzolini, meglio se mangiano da soli, il pannolino SOLO per la nanna"
se da marzo a settembre un genitore non prepara il figlio a casa mia si chiama "rimbalzare la palla"
Cmq scherzi a parte, da noi la materna ha fatto una riunione a giugno per stabilire le date degli inserimenti, dare 4 informazioni sulla classe e le maestre (ma di fatto una è cambiata a settembre) e sul pannolino è stato detto che non era previsto visto che l'età era a nostro favore ma che se fosse capitato qualche incidente avrebbero cambiato i bambini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ci[/] in bocca al lupo per la nana
.
Confermo sulla cacca all'angolino..si capisce subito quando stanno "producendo".
Confermo sulla cacca all'angolino..si capisce subito quando stanno "producendo".
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

YLeNia ha scritto:Ci[/] in bocca al lupo per la nana.
la mia nascondeva pure il cibo in strani angolini per poi recuperarli giorni dopo...che sia il dna del cane che si è mescolato al nostro?!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche per noi è più o meno così. Inoltre da quando hanno aggiunto la sezione primavera (e quindi devono pulire i bambini in età tra 2 e 3 anni) sono più tolleranti con tutti. Fabio per esempio, 5 anni, non si pulisce da solo ... non che non sia capace ... ma non lo fa e quando ha finito di fare la cacca chiama "ho finito!!!" ... adesso sto spingendo per una maggiore autonomia, visto che il prossimo anno andrà a scuola .. ma nessuno mi ha mai rimproverato per il fatto che si fa pulire il kulo ...tournesol ha scritto:L'asilo di Anna é lo stesso asilo comunale che ha frequentato Gio...
E loro hanno proprio una sacchetta a parte col cambio completo nel caso avessero bisogno di essere cambiati...
E in effetti una volta che Gio si era rovesciato addosso il pranzo, me lo hanno cambiato completamente...
C'é da dire, però, che non lo fanno le maestre, ma le "ausiliarie" che sono una ogni due sezioni e che si occupano esclusivamente dell'accompagnamento in bagno e di eventuali cambi..
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

La nostra materna è comunale, l'asilo era comunale.ely66 ha scritto:e ribadiscoishetta ha scritto:la mia scuola è comunale ely.ely66 ha scritto:io ci sarei pure restata, ma mi cacciavano.
se i genitori devono andare e invece li trattengono con i bambini tranquilli, che cavolo d'inserimento è??
qualcuno mi deve spiegare..
aahhhhhhhhh forse è il fatto che io parlo di eterogenee non omogenee
cioè dai 3 ai 6 anni.. bah. secondo me dovrebbero dare delle linee guida nazionali e piantarla d'incasinare la vita alla gente. detto questo, le private facciano quello che vogliono, nel rispetto della legge eh??
se resti lì a vedere il pargoletto, che inserimento è? no, sarò tonta, ma qualcuno mi faccia i disegnini allora.
un conto è dire "la mamma resta per un po' (10 minuti per dire) e poi va in un'altra stanza" altro "mammina resti, si sa mai il pargoletto pianga"
ok piange, lo riprendo dopo mezz'ora, ecchediamine, gestiscilo!
Per noi l'inserimento in entrambi è equivalso (l'ho azzeccata???) a portarla per un'ora i primi due giorni, poi per due ore per un altro paio di giorni e poi l'ultimo giorno della settimana lasciandola a pranzo.
Il lunedì di nuovo a pranzo e poi dal martedì nanna.
Asilo e materna in posti diversi all'interno della stessa provincia, ma con identico "profilo" di inserimento.
E GUAI SE LA MAMMA RESTAVA NEI PARAGGI.
Lo sguardo delle maestre diceva: "Consegni la pupa e sgommi, devi andarti a tagliare la frangia dalla parrucchiera, pari un cocker con le orecchie davanti agli occhi."
Martina ha fatto storie solo negli ultimi tre giorni, si vede che sta accusando il colpo...ma tanto se la cucca suo babbo!!!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Io vi giuro che sono morta dal ridere!pao pao ha scritto:E' proprio una ruota che gira!!!!helzbeth ha scritto:per allora Brian avrà imparato a bestemmiare all'asilo e si vendicherà
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- marghe
- Master~GolGirl®

da noi l'inserimento alla materna (comunale) non c'è stato. li abbiamo portati tutta la prima settimana solo al mattino, poi dalla seconda settimana di scuola tutti fino alle 16,30 e baci
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- frangela
- Bronze~GolGirl®

al nostro asilo, statale i bimbi preferibilmente spannolinati, ma anche se non lo sono ancora non ci sono problemi, anche chi è allo stadio di Brian, come il figlio di una mia amica. Le maestre le hanno detto: "Non si preoccupi, ci dia tutti i cambi che le chiediamo e ci pensiamo noi". La prima volta che il bimbo è andato in bagno da solo è stato festeggiato da tutti i compagni... e la mia amica non è che sia incapace, perché la sorellina maggiore del bimbo in questione a due anni era già autonoma da quel punto di vista. Quindi succede, o per errori fatti durante lo spannolinamento o perché semplicemente doveva andare così. Anche Emma ha avuto diversi "incidenti" lo scorso anno, l'hanno sempre cambiata senza problemi.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ah ecco..pensavo di aver beccato l'unico asilo in Italia tollerante e collaborativo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Scusate ma io vorrei un attimo tornare al discorso andare in bagno da soli...
Da noi vanno accompagnati,e x il momento preferisco cosi..anche per il fatto che mettiamo che non stiano bene? chi si accorge che hanno il cagotto? sempre che riescanoa trattenerlo..quante volte devono andare in bagno da soli perche' "scatti l'allarme"? mia figlia sicuramente non ha la prontezza di dire "Ho il cagotto, chiamate la mamma o la nonna che mi vengano a prendere"...Io gia dopo la seconda volta vorrei essere avvertita...se ha mal di pancia mia figlia lo dice, ma spesso con la dissenteria non ha il mal di pancia..quindi?
Da noi vanno accompagnati,e x il momento preferisco cosi..anche per il fatto che mettiamo che non stiano bene? chi si accorge che hanno il cagotto? sempre che riescanoa trattenerlo..quante volte devono andare in bagno da soli perche' "scatti l'allarme"? mia figlia sicuramente non ha la prontezza di dire "Ho il cagotto, chiamate la mamma o la nonna che mi vengano a prendere"...Io gia dopo la seconda volta vorrei essere avvertita...se ha mal di pancia mia figlia lo dice, ma spesso con la dissenteria non ha il mal di pancia..quindi?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Antonellina, lo scorso anno mio figlio era all'asilo,. aveva 3 anni e in bagno andava solo come tutti...diciamo che a volte le maestre gli ricordavano se doveva fare i bisogni ma null altro. Pero i bagnetti erano in una stanza a parte ma inserita nell'aula.
Quest anno e' in prima ha 4 anni i bagnetti sono appena fuori la classe, la porta di fronte e va in ogni caso da solo come tutti.
Per il cagotto non saprei spero non arrivi perche i "cacasotto"
non sono contemplati a scuola.
Quest anno e' in prima ha 4 anni i bagnetti sono appena fuori la classe, la porta di fronte e va in ogni caso da solo come tutti.
Per il cagotto non saprei spero non arrivi perche i "cacasotto"
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma andare al bagno da soli non significa che ci vadano senza avvisare la maestraAntonellina74 ha scritto:..quante volte devono andare in bagno da soli perche' "scatti l'allarme"?
o forse non capisco cosa intendi...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Kik
infatti stavo pensando a sta cosa da qualche giorno...la gastrointerite è un malanno non poco frequente negli asili...mia figlia è molto piu soggetta a malanni alle alte vie respiratorie, ma a volte ha avuto pure il cagotto,senza mal di pancia, l'ultima volta che accadeva era un anno fa aveva il pannolo e x questo me ne sono accorta, non lamentava male da nessuna parte!
E non credo proprio che lei , e penso anche altri bimbi, che vanno in bagno non controllati, dopo 2 volte di cagotto abbia la capacità di dire "maestra ho fatto la popò brutta gia 2 volte forse è il caso che chiami perche' vengano a prendermi!..
Certo so che non è carino per i bidelli o chi "controlla",stare a guardare tutte le "produzioni" dei bimbi pero' insomma ci penso
infatti stavo pensando a sta cosa da qualche giorno...la gastrointerite è un malanno non poco frequente negli asili...mia figlia è molto piu soggetta a malanni alle alte vie respiratorie, ma a volte ha avuto pure il cagotto,senza mal di pancia, l'ultima volta che accadeva era un anno fa aveva il pannolo e x questo me ne sono accorta, non lamentava male da nessuna parte!
E non credo proprio che lei , e penso anche altri bimbi, che vanno in bagno non controllati, dopo 2 volte di cagotto abbia la capacità di dire "maestra ho fatto la popò brutta gia 2 volte forse è il caso che chiami perche' vengano a prendermi!..
Certo so che non è carino per i bidelli o chi "controlla",stare a guardare tutte le "produzioni" dei bimbi pero' insomma ci penso
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

KIK
non intendevo non avvisare la maestra, quello ok...la maestra sa che il bimbo va in bagno..ma non vede e non sente cosa fa, mi sono spiegata?
Forse è una fissa mia, pero' ci penso!
non intendevo non avvisare la maestra, quello ok...la maestra sa che il bimbo va in bagno..ma non vede e non sente cosa fa, mi sono spiegata?
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Sorry, la prima risposta è per Piorellino, ho letto male!
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì ho capito, però credo anche che se un bambino chiede di andare in bagno più volte per fare popò la maestra dovrebbe notarlo e riferire poi alla madreAntonellina74 ha scritto:KIK
credo eh? non ho ancora avuto modo di verificare la cosa personalmente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Edera
- Master~GolGirl®

Ma hai la passione dei libri Fantasy? Giochi a D&D? No, perchè ho comprato il riduttore per mio figlio a Giugno, il vasino mi è stato regalato più di un anno fa ed ho scoperto solo VENERDÌ che a mio figlio piace NEMO dato che adoro WINNIE THE POOH! Ho scritto che VENERDÌ SCORSO GLI HO PRESO DUE RIDUTTORI, QUINDI IN TOTALE NE HO TRE.ci610 ha scritto:[
qua l'inserimento è stato graduale solo per quei bimbi poco abituati a stare senza mamma, per tutti gli altri nel giro di 3 gg è finito
e poi, azz, ho letto che edera ha addirittura comprato un riduttore al figlio! wow! ci ha messo 3 mesi per arrivarci e solo perchè lo ha letto qua. ed ora venitemi a dire che è il bambino che non sente lo stimolo, che non è pronto e non che forse le cose non sono state fatte correttamente (in questo caso non sono state proprio fatte)
In queste parole ho solo letto commenti INVENTATI DI SANA PIANTA, E PIÙ VOLTE HO NOTATO CHE NON LEGGI CIO' CHE SCRIVO O LE REINTERPRETI A TUO PERSONALISSIMO PIACIMENTO.
E mi spiace immensamente non aver tempo per quotare e rispondere a tutte.
Scrivo solo che HELZEBETH ha centrato il problema VERO.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®

Risolto un tubo: ieri ha fatto cacca e pipì mentre ero in bagno. Il riduttore di Nemo ha terminato l'effetto. Siamo messi esattemente come qualche giorno fa.violetta75 ha scritto:Edera ha scritto:Rispondo al volo, devo correre che ho un po' di impegni, compresa una Gollina che sarà nella mia città da stasera fino a domenica, tutta per me![]()
Io abito con mio padre. Non sto lavorando proprio per star dietro Bryan ed ho GIA' DETTO CHE DA IERI MIO FIGLIO FA I BISOGNINI DA SOLO, PRENDENDO IL MAGGICO RIDUTTORE DI NEMO, ALZANDO IL COPERCHIO DEL WATER, POGGIANDO IL RIDUTTORE, SEDENDOSI, PULENDOSI IL PISTOLINO (LA CACCA ANCORA NO, UN PASSETTO ALLA VOLTA), SCENDENDO, TOGLIENDO IL RIDUTTORE E TIRANDO L'ACQUA, IL TUTTO SENZA DIRE NULLA.
Mi connetto appena avrò un attimo e risponderò a TUTTE
Visto? solo questione di tempo.
Sono davvero contenta per voi.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Ho già risposto sopra.ishetta ha scritto:Edera... scusa se sono così diretta... ma prima come avevi provato? Intendo da quando c'è stato l'errore di rimettergli il pannolino x il week end fuori a settembre?Edera ha scritto:
Io abito con mio padre. Non sto lavorando proprio per star dietro Bryan ed ho GIA' DETTO CHE DA IERI MIO FIGLIO FA I BISOGNINI DA SOLO, PRENDENDO IL MAGGICO RIDUTTORE DI NEMO, ALZANDO IL COPERCHIO DEL WATER, POGGIANDO IL RIDUTTORE, SEDENDOSI, PULENDOSI IL PISTOLINO (LA CACCA ANCORA NO, UN PASSETTO ALLA VOLTA), SCENDENDO, TOGLIENDO IL RIDUTTORE E TIRANDO L'ACQUA, IL TUTTO SENZA DIRE NULLA.
Perchè secondo me il fatto di prendergli un riduttore con il personaggio preferito era la prima cosa che mi era venuta in mente...
Bryan, 11 Maggio 2008