GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....

Messaggio da giovi78 » 22 set 2011, 16:01

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
no direi che l'immagine è quella...non ti resta che tentare col secondo figlio :fischia

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 set 2011, 16:13

Io la cassa prioritaria per i bambini urlanti la voglio.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 set 2011, 16:28

Dubbiosa ha scritto:
floddi ha scritto:Un piccolo appunto polemico: ci sono le casse per le gestanti, per carità, a volte utili, ma io le metterei d'obbligo per mamme accompagnate da bambini con meno di 36 mesi!!! :-D
:clap :clap :clap
anche io. Ho sempre detto che della casa per quando sono incinta non me ne faccio nulla ma..vuoi mettere tenere fermo in fila un bambino piccolo? o magari farsi la cosa con un neonato che ha fame/bisogno di essere cambiato?
:quoto_1:
a parte che anche incinta...insomma....stendiamo un velo pietoso... :che_dici
ma coi bimbi piccoli è molto peggio che incinta!
e poi penso che farebbero un bel favore a tutti (clienti e commessi) a far uscire i bambini urlanti prima possibile, no?
bella idea, scriviamo tutte una lettera a tutti i supermercati? :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2011, 21:13

Io mi porto la grande con me perchè deve usare la macchinetta sparaflashante. Il piccolo sta con papà nel carrello ed è felicissimo.
Se la grande ha le pelotas rotanti li mollo entrambi col papà fuori nell'area giochi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 set 2011, 22:09

Ammetto di aver sorriso un po' leggendo...
Premetto. Devo dire che i miei figli (i due grandi) finchè si è trattato di stare nel carrello sono sempre stati bravi. Da piccoli il divertimento maggiore era ciucciarsi il coso che serve per legare il carrello e recuperare la moneta :x: , ma cmq sia seduti al loro posto sono sempre riuscita a fare la spesa senza troppi problemi.
Il problema è sorto la prima volta quando ho dovuto tenere "libero" MIchele perchè il carrello toccava al fratellino. E lì ho avuto un bel periodo di "adattamento", prima che lui si abituasse a starmi vicino senza esagerare nel toccare tutto (ancora adesso non ce la fa a non toccare :che_dici ). Francesco, fino a due settimane fa lo mettevo ancora nel posto apposito del carrello... ANche se in teoria pesa più di 15 kg :fischia ... Ma ora è venuto il suo turno di cedere il posto sul carrello.. Questo il racconto di come è andata la prima spesa :fischia :fischia

Sabato scorso: interno, tardo pomeriggio.

I bimbi sono stati in casa, ho acceso il ferro due volte senza mai riuscire a stirare... Chiara comincia ad avvicinarsi all'orario in cui frigna e non si combina nulla...
Bene, ci prepariamo ed usciamo per andare a fare un po' di spesa alla coop. Posto più vicino possibile e più "piccolo".
Di solito Fran lo mettevo ancora nel carrello per averlo sotto controllo, ma stavolta devo metterci l'ovetto di traverso..ergo se metto anche fran non so dove mettere la spesa.
Ok, preso carrello, sistemata la piccola che ovviamente (fuori) dorme, un bimbo deve tenere la mano sul carrello a dx, l'altro lo deve fare a sx. La cosa è stata ribadita più e più volte.
Ormai michele è abituato e non si allontana. A francesco cotanta libertà non sembra vera! Già lui è un frullino in perenne movimento...

Cmq via. Iniziamo la spesa, francesco non sta esattamente attaccato al carrello, ma più o meno nei pressi... Mi accontento. Ad un certo punto si "allarga" e prende verso l'uscita (dalla zona supermercato, non dalla porta). Michele che si fa prendere dall'impeto del "sonoilfratellomaggiorenonmisfuggenienteesgridoquantoepiùdellamamma" gli tira due urli e corre a recuperarlo.
Peccato che lo prende per la maglietta da dietro e se lo tira dietro. Ovviamente il piccolo cade e viene letteralmente trascinato per metri. ALmeno 6/7 persone guardano allibite la scena mentre io riprendo entrambi con voce ferma (e dentro improperi di ogni tipo! :nonegiusto )
Vabbuò. Li rimetto al loro posto, uno di qua, uno di là... Francesco aveva guadagnato i kinder pinguì nel carrello. Ovviamente viene minacciato che se scappa di nuovo non li pago e non li porto a casa.
Il resto della spesa va avanti senza grosse cose finchè non arriviamo verso la fine. Sono al reparto surgelati e vicino c'è un'uscita di sicurezza a vetri. Francesco si avvicina a guardare fuori (e vabbè, lo tengo d'occhio poi è tranquillo perchè si vedono dei bimbi che giocano ed è incantato)... ad un certo punto si sente una sirena assordante, di quelle che spaccano i timpani.... Il caro Francesco ha spinto il maniglione della porta :che_dici
A questo punto anche tutti gli altri avventori della coop ci hanno notato bene :che_dici :tafazzi: :impiccata:
In tutto ciò ci passa a fianco una famigliola composta da papà, mamma e figlio dell'età di michele che era ed è in classe con lui... Peccato che il bimbo (noto monellino anche lui) è conosciuto anche da Fran che ovviamente a scuola considera solo quelli da cui può imparare nuove marachelle...
Francesco dopo essersi ripreso dall'allarme e nonostante la mia sgridata comincia a stuzzicare sto bimbo e gli prende pure la ridarella...
Saltella, ride e tenta di fare un incontro di box con questo bimbo...

Io dentro di me l'avrei strozzato, ma la filosofia zen ormai si è impadronita di me... Tutto ciò è successo in fila alla cassa, grazie al cielo la famigliola esce ed io riesco a caricare la spesa sul rullo, pagare, imbustarla e risalire in macchina... Ovviamente poi non è mancata la filippica....

Vabbuò. Francesco è veramente tosto, ma ricordo che anche Michele mi fece un po' impazzire alle prime libertà nel supermercato :che_dici Speriamo si calmi anceh lui prima o poi... :che_dici

AH.... la sera chiama mia suocera. Francesco prende su il telefono e si intromette nella conversazione.
F. Ciao Nonna!
N. Ciao Francesco, come stai? Sei stato bravo oggi?
F. Poco!
N. COme mai?
F. Ho fatto arrabbiare alla coop...

Almeno è onesto! :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 set 2011, 23:38

Edoardo è un bonbon allora....
appena entriamo alla conad andiamo subito al banco del pane... appena lo vedono gli danno subito la schiacciata... e questo lo seda per tutta la spesa...
:prr
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2011, 9:30

DadaEle ha scritto:Ammetto di aver sorriso un po' leggendo...
... la sera chiama mia suocera. Francesco prende su il telefono e si intromette nella conversazione.
F. Ciao Nonna!
N. Ciao Francesco, come stai? Sei stato bravo oggi?
F. Poco!
N. COme mai?
F. Ho fatto arrabbiare alla coop...

Almeno è onesto! :risatina:
:ahah :ahah :ahah

chemmiridopoi???? :impiccata:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2011, 9:31

nanachan ha scritto:Edoardo è un bonbon allora....
appena entriamo alla conad andiamo subito al banco del pane... appena lo vedono gli danno subito la schiacciata... e questo lo seda per tutta la spesa...
:prr
eh ma leggi tutto, dare da mangiare non vale!!!!!!!!! :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2011, 10:31

Dadaele :caduta_sedia: :caduta_sedia: mi hai fatto scompisciare... e tremare :freddo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 set 2011, 22:30

floddi... vedo un'unica soluzione:
http://esselungaacasa.it/ecommerce/reg/ ... 1948855857" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tipo che fa le consegne nella ns zona è anche valido :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 set 2011, 9:59

sabato mio marito voleva andare a fare la spesa tutti insieme... :pensieroso
ho messo il veto :risatina: e sono andata da sola :ok
mai scelta più giusta, c'erano parecchie famiglie al completo e bambini in preda a crisi isteriche e ho pensato tanto a questo post :fischia

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 26 set 2011, 10:04

Noi sabato abbiamo dato a Vittorio il mini carrellino per bambini ed è andata bene.
Opzione che però va bene solo se si è in due e non di fretta!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 28 set 2011, 0:33

Che consolazione che mi da questo post!Pensavo fosse Giulio l'unico con le crisi isteriche dentro i supermercati...qui non hanno i carellini piccoli e soprattutto intorno mentre Giulio grida e tocca tutto vedo solo bambine e bambini belli composti nel sediolino del carrello...Giulio no...per le spese grandi aspetto che sia l'ora del pisolino pomeridiano...cosi che praticamente sposto pure il pranzo per andare a fare la spesa perchè lui si addormenta verso le 14.14.30 cosi io scendo subito...oppure (nei supoermercati che conosco) gli faccio mangiare qualcosa mentre è nel carrello) cosi sta buonissimo!!!però praticamente arrivo alla cassa con mezza spesa aperta!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 28 set 2011, 8:53

Pierangela..ma in che supermercati vai? :ahaha
Io i bambini li vedo tutti più o meno fare le stesse cose..
D'altronde la spesa va fatta ma mi rendo conto benissimo che il supermercato non sia un posto adatto ad un bambino piccolo.Quindi nelle reazioni dei bambini non ci ho mai visto nulla di strano o ecclatante,anche prima di avere figli.

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 1 ott 2011, 0:16

:ahaha Qui in due supermercati che vado io o i bambini son o belli tranquilli del passeggino o che si guardano le cosine tranquilli nel carrello...cosi il mio Giulio sembra un disperato che urla e prende tutto cosi' che si girano tutti a guardalo stupiti sigh
DEVO CAMBIARE SUPERMERCATO!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 13 ott 2011, 14:40

Per adesso con Diana vado tranquillamente a fare la spesa (17 mesi): la siedo sul carrello e le dò in mano una confezione di yogurt, lei se la rigira in mano continuando a chiedermi "Si apre? Si apre?" e io "no, quando siamo fuori lo mangi" e così tutta la spesa... Appena fuori lo yogurt glielo devo dare, però...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 ott 2011, 15:52

Io vado in pausa pranzo...ci metto un ora e torno a casa tutta sudata, però preferisco così, piuttosto che andare col marito :urka che compra merendine e budini di ogni genere! e angelica che nn sta ferma!! :x:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 ott 2011, 15:59

e comunque non è solo il problema della spesa con lei, anche andare in un negozio diventa difficile, se devo prendere delle scarpe le tire fuori tutte per farmele provare soprattutto quelle da waccons con tacco 20 e leopardate :urka o rosse sempre da soccola :hi hi hi hi se andiamo in un negozio di vestiti se li vuole provare lei, un delirio ovunque, infatti ho fatto paypal e ultimamente acquisto tutto online...però ripeto, posso andare un oretta in pausa pranzo da sola, ed è un godimento :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”