GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da val978 » 30 set 2011, 10:37

MARITA ha scritto:ischetta mi rivolgo soprattutto a te che hai edo.. e non mi ricordo più,...dopo quando si regolarizzano un po? mi è molto difficile conciliare le poppate e portare la grande alla materna.. questo pomeriggio abbiamo una recita.. l'unica è allattare in pubblico..
quoto makotina...
che serenità poter allattare ovunque e in qualsiasi orario :sorrisoo senza doversi portare appresso niente...
marita...esci, vai, allatta dove ti pare! :-D

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 30 set 2011, 11:08

grazie ragazze. mi avete confortato.

senza di voi mi sarei già arresa un mese fa.
se per ora allatto è solo merito vostro.
grazie tanto davvero. :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2011, 11:54

:emozionee :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2011, 12:17

MARITA ha scritto:ischetta mi rivolgo soprattutto a te che hai edo.. e non mi ricordo più,...dopo quando si regolarizzano un po? mi è molto difficile conciliare le poppate e portare la grande alla materna.. questo pomeriggio abbiamo una recita.. l'unica è allattare in pubblico..
Edo è nato regolare. Ogni 2 ore per 5 minuti. Emma si è regolata a 6 mesi e più con lo svezzamento.

Per la materna io allattavo ovunque, pure sulla sedia della dirigente scolastica :caduta_sedia: . Prendi delle maglie da allattamento (ce ne sono anche che costano poco), uno sciallino/lenzuolino ecc. e sei a posto.

Per portarla alla materna cercavo di attaccarla A MIA RICHIESTA :ahaha prima di uscire. Poi lo mettevo nel mei tai e si appisolava.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 set 2011, 14:49

Volevo solo comunicarvi che ho accompagnato la mia amica in consultorio e loro le han detto di non dare la giunta perchè la bambina è cresciuta (oltre a darle tanti suggerimenti utili di vario genere), mentre il pediatra aveva tirato fuori le tabelle e le aveva detto di darla. Fra l'altro fa pesare i bambini all'infermiera e guarda solo le tabelle, manco la bambina. Io quando sento queste cose..... :bomba
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2011, 14:52

ormai sappiamo come funziona.. ogni pediatra ha la sua teoria..

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 set 2011, 15:22

Makotina ha scritto:ormai sappiamo come funziona.. ogni pediatra ha la sua teoria..
sì, ma quando non si prendono nemmeno la briga di guardare la paziente e danno aggiunte alla cavolona senza nemmeno chiedere come stia andando l'allattamento mi incavolo.
Comunque mi han sempre detto di rivolgermi ad esperti di allattamento più che ai pediatri, a meno che non si siano problemi diversi (tipo ipoglicemia o che davvero il neonato non sta crescendo....)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2011, 21:51

crucchina79 ha scritto:
Makotina ha scritto:ormai sappiamo come funziona.. ogni pediatra ha la sua teoria..
sì, ma quando non si prendono nemmeno la briga di guardare la paziente e danno aggiunte alla cavolona senza nemmeno chiedere come stia andando l'allattamento mi incavolo.
Comunque mi han sempre detto di rivolgermi ad esperti di allattamento più che ai pediatri, a meno che non si siano problemi diversi (tipo ipoglicemia o che davvero il neonato non sta crescendo....)
Al di là dell'aggiunta lo trovo un pessimo medico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2011, 22:03

con le famose AGGIUNTE se ne lavano le mani (meno rogne).

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 ott 2011, 15:35

ishetta ha scritto:
Edo è nato regolare. Ogni 2 ore per 5 minuti. Emma si è regolata a 6 mesi e più con lo svezzamento.

Per la materna io allattavo ovunque, pure sulla sedia della dirigente scolastica :caduta_sedia: . Prendi delle maglie da allattamento (ce ne sono anche che costano poco), uno sciallino/lenzuolino ecc. e sei a posto.

Per portarla alla materna cercavo di attaccarla A MIA RICHIESTA :ahaha prima di uscire. Poi lo mettevo nel mei tai e si appisolava.
grande!!! :ahaha
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 1 ott 2011, 15:55

ragazze sopportatemi... eccomi alla prima pesata della mia cucciola...
Nata di 4020, dimessa in seconda girnata di 3720 oggi ad una settimana esatta dalla sua nascita è 3850.. dite che va bene?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 ott 2011, 16:07

:ok

attacca a richiesta e quanto vuole lei!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 ott 2011, 16:27

ragazze, a malincuore qui abbiamo dovuto inserire un pasto di pappa. la pupa ha rismesso di mangiare, io ho le tette che scoppiano e lei è stata capace di mangiare 150 gr di latte in un giorno intero :buuu a me piacerebbe farle la pappa con il mio latte ma con il tiralatte non cavo un ragno dal buco. oggi ha mangiato un pochino-ino di pappa e poi ha voluto la tetta. secondo voi vale ugualmente come dissetante il latte o dovrei darle l'acqua? :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2011, 17:56

MARITA ha scritto:ragazze sopportatemi... eccomi alla prima pesata della mia cucciola...
Nata di 4020, dimessa in seconda girnata di 3720 oggi ad una settimana esatta dalla sua nascita è 3850.. dite che va bene?
Devi contare dal calo ponderale quindi 3720. Quindi 130g. Per me è ok (per la primissima settimana si considerano 90g poi 125g).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2011, 17:58

punninni ha scritto:ragazze, a malincuore qui abbiamo dovuto inserire un pasto di pappa. la pupa ha rismesso di mangiare, io ho le tette che scoppiano e lei è stata capace di mangiare 150 gr di latte in un giorno intero :buuu a me piacerebbe farle la pappa con il mio latte ma con il tiralatte non cavo un ragno dal buco. oggi ha mangiato un pochino-ino di pappa e poi ha voluto la tetta. secondo voi vale ugualmente come dissetante il latte o dovrei darle l'acqua? :domanda
Io ho iniziato a dare l'acqua proprio con l'introduzione delle pappe, ovvio non ne bevono 2 litri.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 4 ott 2011, 9:20

ok adesso aspetto sabato per la pesata settimanale.. il latte c'è e l'ho anche tirato 2 volte (100 ml alla volta) perchè la cucciola non voleva più mangiare.. infattio ci mette più di un ora per saziarsi xke si addormenta di continuo...
Ish il latte si può titrare a più riprese? nel senso che col tiralatte ci metto 1 oretta circa e nel frattempo è a temperatura ambiente..se dopo 2 ore ne tiro ancora devo cambare vasetto? posso aggiungerlo all'altro?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 ott 2011, 10:56

io lo aggiungevo al vasetto precedente, che però nel frattempo tenevo in frigo (cioè: nel tiralatte mettevo un vasetto nuovo e poi travasavo il latte nel vasetto della tirata precedente, che tenevo in frigo)

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 4 ott 2011, 16:42

Buondì!

Eccomi a rompere con le mie domandone! (vi ho lasciate in pace per quasi un anno e mezzo eh! :prr )

Anna è la mia secondogenita cicciottona!
Allatto a richiesta e prende solo il mio latte.
La birbante, come suo fratello, non vuol saperne del ciuccio e, a differenza di Matteo, non vuole neanche la tetta per addormentarsi, nel senso che, se è sazia e vuole solo dormire, la tetta la schifa proprio!
Però, (ed eccomi al punto), vuole ciucciare e spesso l'unico modo per addormentarla è farle ciucciare dell'acqua/camomilla diluitissima dal bibe :che_dici
A volte si addormenta dopo 2-3 ciucciate ma a volte si scola tutti i 150 cc di acqua e poi succhia ancora ingurgitando, naturalmente, dell'aria :che_dici
Prima domanda: il fatto che lei comunque beva, può influire sulla quantità del latte che mi stimola a produrre?
e poi, anche se la risposta alla prima domanda fosse no, avete mica qualche prezioso consiglio per toglierle questa abitudine??

Grazie!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2011, 21:01

MARITA ha scritto:ok adesso aspetto sabato per la pesata settimanale.. il latte c'è e l'ho anche tirato 2 volte (100 ml alla volta) perchè la cucciola non voleva più mangiare.. infattio ci mette più di un ora per saziarsi xke si addormenta di continuo...
Ish il latte si può titrare a più riprese? nel senso che col tiralatte ci metto 1 oretta circa e nel frattempo è a temperatura ambiente..se dopo 2 ore ne tiro ancora devo cambare vasetto? posso aggiungerlo all'altro?
Sì, l'importante è che congeli il latte max delle 24 ore.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2011, 21:04

Paciughina80 ha scritto:Buondì!

Eccomi a rompere con le mie domandone! (vi ho lasciate in pace per quasi un anno e mezzo eh! :prr )

Anna è la mia secondogenita cicciottona!
Allatto a richiesta e prende solo il mio latte.
La birbante, come suo fratello, non vuol saperne del ciuccio e, a differenza di Matteo, non vuole neanche la tetta per addormentarsi, nel senso che, se è sazia e vuole solo dormire, la tetta la schifa proprio!
Però, (ed eccomi al punto), vuole ciucciare e spesso l'unico modo per addormentarla è farle ciucciare dell'acqua/camomilla diluitissima dal bibe :che_dici
A volte si addormenta dopo 2-3 ciucciate ma a volte si scola tutti i 150 cc di acqua e poi succhia ancora ingurgitando, naturalmente, dell'aria :che_dici
Prima domanda: il fatto che lei comunque beva, può influire sulla quantità del latte che mi stimola a produrre?
e poi, anche se la risposta alla prima domanda fosse no, avete mica qualche prezioso consiglio per toglierle questa abitudine??

Grazie!
Bella domanda.... con Edo avevo lo stesso problema, non voleva la tetta x addormentarsi/calmarsi xchè probabilmente si saziava subito ma voleva cmq ciucciare. Alla fine coi ciucci dell'Avent ho risolto... non so. Alla fine se cresce bene l'acqua non le dà particolari problemi, magari puoi provare a proporgliene poca giusto x rilassarsi e poi trovare un altro modo x farla dormire (cullandola? boh... qui ogni bimbo è a sè, edo voleva le pacchette ritmiche sul sedere).

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”