GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Bloccato
NIKKITA04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Messaggio da NIKKITA04 » 7 dic 2007, 14:46

ciao a tutte!
io faccio sempre più fatica a starvi dietro perchè queste nause non mi mollano un attimo e non ho voglia di fare nulla!!!
per fortuna che il maritino sa fare tutto in casa e mi da veramente un grande aiuto!
le perdite sono cessate...spero solo che adesso vada tutto bene!!!
giorgy, anche io durante la 1à gravidanza ho preso solo 6 kg...e dopo che ho partorito pesavo 5 kg in meno!partivo in sovrappeso e ho vomitato fino al 7o mese!
Mi sono pesata ieri e sono dimagrita di 2 kg....non riesco a mangiare nulla! :x:
Immagine

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 7 dic 2007, 15:42

elena_ellen ci sei?
tutto ok? notizie per le tue visite?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 7 dic 2007, 16:02

Ciao Criss, che bello che sei passata tra le luglioline...
ragazze vi auguro un buon fine settimana; tra poco esco, passo a prendere il piccolo e rientriamo a Torino dal papà...
che palle non ne posso piu di fare la pendolare...
domani sera noi invece siamo a cena da una amica russa: spero anch'io che la nausea mi lasci in pace e mi faccia mangiare tranquilla: Irina sta cucinando da 3 giorni non posso non fare onore alla sua tavola :incrocini
baci a tutte
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 7 dic 2007, 18:21

wow ammina, cena russa....io l'altro giorno mi son scofanata un piatto di gnocchi al ragù tutto fatto in casa poi però.... :x: ho vomitato! spero che tu riesca a godertela! :ok
nikkita ciao! meno amle che le perdite son finite, tranquilla e riposati! :sorrisoo
faith....anche io ci penso tanto....così come a shamain, prima scriveva tutti i giorni.....

oggi non ho avuto niente nausea, solo tanta tanta fame e sonno totale come sempre (l'unico sintomo che non demorde mai!), e un pò di lacrimucce senza ragione.....da quando ho visto il cuore mi è impossibile fare la dura... :emozionee mi ero ripromessa di tenere fino alla 12esima stavolta, ma non ce l'ho fatta....mi sono perdutamente innamorata del mio cucciolo, è sempre nei miei pensieri..... :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 dic 2007, 10:20

buongiorno carissime, come va? a me sembra di stare meglio per fortuna.
sono ancora un pò giù, + che altro lo stomaco mi dà fastidio e sento sempre un senso di .... boh non so nemmeno definirlo, non è proprio nausea... ma insomma sono disturbata. non ne posso e sono ancora così indietro e quindi la strada è ancora lungaaaaaaaaaaaaaaaa

notizie di roxy?

sarahpiras come si fa a non innamorarsi dei nostri cuccioli?
stanotte ho sognato che avevo partorito una bimba che assomigliava tantissimo a gloria quando è nata... :cuore che bello sognarli!!!!!!!

nikkita è brutto avere le nausee ma per il peso è un toccasana... ora che recuperi poi non fai in tempo a mettere su tanto.. qui invece stavolta la vedo grigia :bomba

ammina allora tu stasera cena russa invece io cena rumena.. stesso tuo pensiero, speriamo di riuscire a fare onore!
:incrocini
domani o lunedì ci raccontiamo tutto

ok vado care!
un bacione
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 dic 2007, 10:26

buon giorno...anche qua non si sta dei migliori...notte in bianco per i dolori alla pancia..
grazie al cielo niente nausee...
Io mi sento cosi impotente..sono cosi combattuta...prima di rimanere incinta avevo sempre il terrore del fatto che non si sa mai fino alla fine se il proprio bimbo sia normale..e..ora...che cè ..ho il terrore di scoprire troppo tardi che non lo sia...
Forse saro' egoista..ma..non me la sentirei di avere un bimbo non normale...non me la sento , non ho esperienza...forse saro' una cattiva mamma...ma...non so che farci.
Quanto vorrei sapre con certezza che tutto va bene..e che andra' bene...
Scusate lo sfogo ..ma..sono un po giu.. :x:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 dic 2007, 15:56

COYOTE io penso che tu debba cercare di vivere + serenamente questa gravidanza. troppi pensieri, troppe paure... no no, considera che il tuo bimbo percepisce questa tua negatività e non va bene.

io penso che ormai ci sono tanti modi per capire se il bambino è normale oppure no e nella maggior parte dei casi viene diagnosticato in tempo. se così non fosse.. beh scommetto che sapresti amarlo lo stesso! io non faccio diagnosi prenatale perchè al tuo contrario io lo terrei, non riuscirei mai a fare un aborto, a decidere che il mio bambino non deve nascere... però se alla nascita scoprissi che nn è normale, soffrirei e mi sentirei impotente.. ma lo amerei comunque, mi spaventerebbe tantissimo pensare a tutte le difficoltà e mi domanderei mille volte se riuscirò ad essere una buona mamma... ma farò il possibile per crescere il mio bambino nel migliore dei modi!

penso che ora tu non debba farti tutte queste domande angoscianti, tanto alla fine non puoi farci neinte per ora.. solo aspettare gli esiti dei vari esami che in futuro dovrai fare.

cerca di goderti la tua gravidanza, il tuo pancino, pensa che dentro di te si sta formando una vita e che tu per lui o lei sei e sarai la persona + importante del mondo.. quindi fatti forza e sii serena per il tuo cucciolino.

tu quanti anni hai? sei alla prima gravidanza vero?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 dic 2007, 16:45

giorgy, Grazie ..hai usato parole bellissime e hai pienamente ragione.
Io ho 30 anni e sii diciamo di sii , sono alla prima gravidanza.. ho avuto un inizio di gravidanza un anno fa ma nel giro di 9 gg lo perso.
Il dolore di una perdita (anche se ero all'inizio ) è stata tremenda...il mio cuore era spezzato in due...
Con i tempi di oggi gia un bimbo in piena salute fa fatica a stare al mondo..non oso pensare chi ha problemi ...
Comunque hai ragione...vedro' di gg in gg che cosa mi riserva il destino ..e..preghero' che tutto vada per il meglio!
Grazie ancora. :bacio

Mirka

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 8 dic 2007, 17:03

Salve! Posso? :emozionee
Vi sbircio da un pò (scusatemi) ma solo oggi trovo il coraggio di presentarmi. Se Dio mi aiuta, sarò anch'io una lugliolina, e mi piacerebbe chiacchierare un pò con voi.
Vi racconto un pò di me:
Io ho 26 anni e il maritozzo 30. Abbiamo iniziato a cercare un bimbo un anno fa, ma abbiamo subito scoperto che mio marito è oligospermico, quindi per noi le soluzioni possibili erano un miracolo o la pma. Indovinate cosa abbiamo scelto? Pensando che il Padreterno avesse altro da fare ci siamo rivolti ad un centro specializzato, e nel giro di sei mesi abbiamo scoperto che la causa dell'ipofertilità del socio è una malattia genetica, non ci sono cure, quindi siamo partiti col mio ciclo di settembre per la nostra prima Icsi, che abbiamo fatto giorno 24 ottobre (data in cui hanno preso forma i nostri tre tesori). Il 26 me li hanno impiantati in utero, e giorno 9/11/2007 ho fatto il primo beta....Ebbene, il mio miracolo è avvenuto. Un piccoletto si è attaccato bene a me e adesso cresce sano e forte.
Giovedì farò la terza eco, al centro ci tengono sotto controllo spessissimo, quasi ogni settimana ecografie transvaginali e prelievi di sangue.
Che dirvi di più...vorrei godermi questi giorni da sogno con voi, se vi va! :sorrisoo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 dic 2007, 17:30

COYOTE sono contenta di esserti stata un minimo d'aiuto.. a volte parlare con altre persone fa bene.
anch'io ho perso una pulcetta alla 13+3 nel peggiore dei modi... e ho vissuto la gravidanza di gloria con tatne paure però ho sempre cercato di essere positiva.
ora a volte ho paura anch'io che questa gravidanza possa andar male perchè mi manca il sostegno di mia mamma, che se n'è andata quasi due anni fa...
quando ho perso la mia pulcetta lei mi ha saputo stare tanto vicino... però poi cancello questi pensieri e mi dico che tutto andrà bene!
cara, hai 30 anni, sei giovane quindi... non pensare che il tuo bimbo avrà qualcosa che non va!!!

MARIAC ciao e benvenuta tra noi. c'è sempre spazio per una nuova lugliolina. quand'è la tua dpp quindi?
che bello quando si legge di una mammina rimasta incinta grazie a pma .. nel senso che ci si rende conto di quanto a volte un figlio possa essere desiderato!!!!!!!
io non so se sarei mai riuscita a sottopormi alla pma, probabilmente sarei passata all'adozione direttamente... quindi ammiro tantissimo chi ci è passato!
vedrai che andrà tutto bene e chiacchierando con noi il tempo volerà e presto avremo tutti i nostri lugliolini in braccio

domanda.. anche se è presto...
voi avete già pensato alle vacanze estive???????????? specialmente per chi partorisce a fine luglio...

io sono in paranoia e già sto pensando a come dovrò fare.. ho una bambina e non posso pensare di non portarla al mare... penso che andrò da qualche parte dopo la metà di agosto.
e voi?

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 8 dic 2007, 19:16

Ciao ragazze!!!

Salutino veloce... Gabriele vuole "usare" lui il computer.......... :urka :urka

Come state???

Ho letto solo gli ultimi interventi... COYOTE sono d'accordissimo con Giorgy... e non avrei saputo esprimermi meglio di lei!! :sorrisoo Cerca di vivere questa gravidanza nel modo più sereno possibile... per te e per il tuo bimbo!! :emozionee

GIORGY io penso di andare in primavera... estate sinceramente non me la sento... Poi magari cambio idea, ma secondo me saranno veramente troppo piccoli... :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 dic 2007, 19:18

Buonasera a tutte luglioline...le nausee in quest omomento mi stanno dando un pò di tregua (oggi ho vomitato SOLO 4 volte :buuu )...sarà x le 6 crocchette di patate che mi sono appena scofanata??!!!

vabbè, niente male, se questo è l'effetto :ahaha :ahaha

Giorgy: x le vacanze estive io nn ci ho pensato, ma mi sa che l'anno prossimo salteranno alla grande; Dovrei avere la dpp tra la fine di luglio e l'inizio di agosto e quindi mi sa che nn se ne parla... vedremo il da farsi, speriamo almeno di essere già nella casa nuova che stiam ristrutturante, almeno con il giardino e una piscina potremo distrarre federico...poi abbiam già (in cantina ritirati) altalena e scivolo, speriam di riuscire a nn far soffrire troppo il mio puzzolotto :incrocini

Mariac BENVENUTAAAA!!!! :yeee :yeee

Coyote :coccola x te ... son daccordo con giorgy, anche se capisco in pieno le tue preoccupazioni e i tuoi dubbi...penso che chiunque intrapenda questa grande avventura abbia in fondo al cuore le tue paure e le tue angosce, ma bisogna cercare di essere ottimisti al 100% (per quanto possibile) e guardare al futuro come meglio si può...tanto (e parlo per esperienza personale) a volte si passa la gravidanza a farsi 1000 problemi e progetti e poi le cose prendono una piega che mai avresti immaginato ...a noi è capitato con il nostro piccolo federico, avrei pensato che mi sarebbe potuto accadere di tutto, ma nn quello che poi veramente è accaduto...quindi ti dico, stai serena e ottimista e vedrai che tutto andrà benissimo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 dic 2007, 19:45

criss, ma cosa vedono i miei occhi...... :-D
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
tvb tesoro!
sono tanto felice per te!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 dic 2007, 19:50

ciao nanaaaaa!!!grazie tantissimeeeee!!! anche io tvb, e sono tanto feliceeeeee :emozionee :emozionee :emozionee :bacio ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 dic 2007, 19:58

e io sono tanto felice per te!
Dai un bacio a Federico da parte della zia gollonza nanachan :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 9 dic 2007, 10:50

criss, Grazie mille anche a te....non so che avventura avete vissuto..dato che non ti conosco bene...mi sarebbe piaciuto vedere le vostre foto..ma..sono protette..quindi nulla.
Ma ti ringrazio...cerchero' di fare il meglio ..per quanto posso! :bacio
mariac, Sei la ben venuta!!! anche io ho intrapreso la strada della pma...ma a noi è stata proposta la IUI..nessun problema...l'unico nostro cavillo era il tempo ..ben 6 anni di rapporti liberi e mirati..senza successo.
Una stimolazione di Clomid e li...il primo incontro con la cika , finito praticamente subito.
a marzo prima IUI andata male...e a settembre 2° IUI...andata male...con nostra scoperta..che il passaggio all'utero era chiuso. Con la prima IUI non se ne erano accorti :urka e cosi a febbraio di quest'anno ho fatto la istero...mi hanno spaccato le aderenze che giudevano il tutto..e...due settimane fa...con la speranza sotto i piedi e un matrimonio da organizzare...beh..la bella sorpresa.. :emozionee
ORA SARA' IL PROBLEMA IL VESTITO... :che_dici e chi ci entra piu...era gia stretto prima.. :prrrr
Ben venuta.
BUONA DOMENICA A TUTTE!!! :bacio

Mirka

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2007, 12:04

Buongiorno ragazze, passo al volo x un saluto perchè le nausee, tanto per cambiare, mi stanno massacrando :x: :buuu

Coyote :bacio no problem ... cmq se hai voglia (e tempo :ahaha ) di vedere le foto fammi un fischio e ti mando le pass ... e se hai voglia di conoscermi un pò meglio ho scritto tutto (+o-) nelle mie pagine personali (trovi sempre il link nel profilo :ok ) ...

:bacio , scapppooooooooo!!! buona domenica ...
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2007, 13:46

ciao carissime, oggi qui il tempo è brutto, ogni tanto pioviggina... che tristezza.
tra l'altro oggi non mi sento per niente bene e oltre ai soliti acciacchi, sento anche la pancia che mi fa un pò male.
così è saltato il nostro programmino pomeridiano, dovevamo andare a vedere dei mercatini di natale (vicino a varese) dove ha una bancarella una nostra cara amica. ma mi sa che me ne sto a casa tranquilla.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2007, 13:51

CRISS cara nememno io so della tua storia solo che non posso entrare nelle zone protette.. non ho mai chiesto l'abilitazione a farlo, come si fa?
oppure non puoi raccontarci qualcosa anche qui??
così ci conosceremmo meglio

io ho vissuto un bruttissimo aborto e mi sento a disagio a parlarne con voi perchè ho paura di mettervi addosso un pò paranoie... son cose delicate e certi argomenti potrebbero un pò impressionarvi..

quando saremo tutte mamme, se vi andrà vi racconterò tutto.. :sorrisoo

COYOTE ne hai passate tante anche tu eh? però ora sei incinta e andrà tutto alla grande! ogni tanto la ruota della fortuna gira e finalmente sarai felice e mamma anche tu ( e tutte noi luglioline, vero??)

CUCCIOLO FAITH come state?

un bacione a tutte

Fria
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fria » 9 dic 2007, 13:56

Ciao a tutte, sono anch'io una lugliolina, posso aggiungermi? dpp 26/7/08, 33 anni, prima gravidanza... tante speranze e tante paure, anche perche' risiedo in Irlanda e non ho ancora fatto una visita e neanche un esame del sangue, qui prendono la gravidanza in modo compltamente diverso, e' fisiologica per cui se stai bene non c'e' bisogno di andare dal medico :prrrr mi han messo il primo appuntamento al 4 febbraio... ma la settimana prossima torno in Italia e vado a farmi rigirare come un calzino :fischia :hi hi hi hi non vedo l'ora di vedere questa creaturina che cresce (si spera) dentro di me...
:bacio e :incrocini a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”