un breve sondaggio e un consiglio: fate fare attivita' sportiva pomeridiana (dopo la scuola) ai vostri bambini di 4 anni? Se si', quanta e con che frequenza? E che tipo di attivita'?
Io sono un po' nel pallone... pare che se non inizi un'attivita' fisica a 4 anni poi sarai un derelitto... in questi primi giorni di scuola era tutta una ciacola tra le madri alll'uscita su dove, cosa e quando...
A me sembra che sia quasi tutto una questione di moda. Infatti poi vanno in truppa nella palestra piu' bella (e cara), nella piscina piu' in voga, qua tutte sanno qual e' la migliore... AIUTO io non so niente!
Sara' che tutto sto tempo per occuparmi delle ultime tendenze in fatto di mode familiari non ce l'ho! Onestamente alzandomi ogni mattina alle 545 lavorando 9 ore e stando con Ettore tutto il pomeriggio dalle 1545 (quando esce da scuola) di tutto ho voglia fuorche' di sbattermi per portarlo fuori nella piscina IN del quartiere...
Adesso ho visto che in una palestra abbastanza comoda da raggiungere per me, semplice e senza fronzoli, e' organizzato un corso molto carino, Ettore ha gia' fatto la prima lezione di prova l'altro ieri, si chiama "movimento-gioco" e in pratica imparano i primi rudimenti della ginnastica a corpo libero imitando gli animali (correre come un cavallo, saltare come un grillo etc.)
Sarebbe un corso di 3/4 ora (1615-1700) due volte alla settimana. Non sara' troppo 2 volte? Ettore fa 4 anni a fine novembre, sta a scuola tutti i giorni dalle 900 alle 1545. Lui e' un bimbo piu' "intellettuale" che "sportivo" (tipo la madre
Voi che ne pensate?