GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pidocchi e privacy
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Pidocchi e privacy
tanto i bambini a scuola se l'inventano anche chi ha i pidocchi.
e di solito MENTONO! :ahah
e di solito MENTONO! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, hai ragione.helzbeth ha scritto:MA SCHERZI?hamilton ha scritto:Non capisco cosa serva saperlo.helzbeth ha scritto:da noi alla materna OGNI ANNO, DIVERSE VOLTE ALL'ANNO usciva l'avviso
non si è mai saputo mai CHI, ma si è saputo che l'origine era sempre la stessa....
ma io dico: ok, per i pidocchi PUO' essere disdicevole sapere CHI, ma per le malattie esantematiche che senso ha?
Perchè non posso sapere che la bambina che è stata appiccicata a mia figlia per 3 giorni è a casa con la varicella?
sarà pure un pò di diritto mio visto che era a contatto?
Davvero non ci arrivo, piuttosto preferirei saperlo per i pidocchi cosi', se ritengo sia il caso, cerco di preservare Giorgio dal contagio!
Saperlo serve a far sì che nei 15/20 giorni di incubazione, e nei giorni eventualmente precedenti la comparsa delle prime bolle, QUANDO SEI CONTAGIOSO, non fai avvicinare in via precauzionale tuo figlio a persone a rischio (leggi mia madre 82enne che NON ha avuto la varicella e/o le mie vicine di casa, madre e figlia 21enne che NON l'hanno avuta neanche loro).... o a donne incinte....
Serve a tenere un minimo di soglia di attenzione in più, sai che in "quella" settimana potrebbe manifestarsi e ti regoli di conseguenza.
Nel mio caso specifico mi metto in moto per prevedere un supporto se dovrà stare a casa 15 giorni (sono in proprio e non ho NESSUNO, dovrei chiudere e stare a casa, e i lavori? i clienti?)
A che serve sapere che ci sono buone probabilità che possa averla presa?
anche a controllare bene le zone in cui inizia...
boh, mi fa tanto strano la tua domanda
Non ci ho pensato perche' nel mio caso specifico quest'anno all'asilo c'e' stata una vera e propria epidemia di varicella, e sapere chi era l'untore era pressoche' inutile.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Sono d'accordo.helzbeth ha scritto:
Saperlo serve a far sì che nei 15/20 giorni di incubazione, e nei giorni eventualmente precedenti la comparsa delle prime bolle, QUANDO SEI CONTAGIOSO, non fai avvicinare in via precauzionale tuo figlio a persone a rischio (leggi mia madre 82enne che NON ha avuto la varicella e/o le mie vicine di casa, madre e figlia 21enne che NON l'hanno avuta neanche loro).... o a donne incinte....
Serve a tenere un minimo di soglia di attenzione in più, sai che in "quella" settimana potrebbe manifestarsi e ti regoli di conseguenza.
Nel mio caso specifico mi metto in moto per prevedere un supporto se dovrà stare a casa 15 giorni (sono in proprio e non ho NESSUNO, dovrei chiudere e stare a casa, e i lavori? i clienti?)
A che serve sapere che ci sono buone probabilità che possa averla presa?
anche a controllare bene le zone in cui inizia...
boh, mi fa tanto strano la tua domanda
Anche se all'asilo di mio figlio ha iniziato a circolare a novembre e il mio bambino è stato l'ultimo a prenderla a febbraio (un'agonia... ) e l'ha attaccata anche a me (che non l'avevo fatta ma mi ero vaccinata, utilissimo
Per i pidocchi, invece, mi interessa solo sapere se stanno circolando, così controllo più spesso.
Quest'anno col piccolo al nido è stato uno stillicidio; ogni mese glieli ritrovavamo. Ora, da quando i più grandi sono andati via, non si sono più visti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- kik
- Bronze~GolGirl®

lalat ha scritto::ahahhamilton ha scritto:Se capitasse a noi (e spero di no) ci sgamerebbero SUBITO, perche' Giorgio andrebbe a scuola il giorno dopo rapato come una palla da biliardo.
A noi è successo ... e me li sono presi pure ioBestiacce maledette
Pensare che noi ci laviamo i capelli tutti i giorni.
non c'entra proprio nulla, anzi, più sono puliti meglio attecchiscono le uova
Mia figlia li ha presi due volte, al mare, andando sui gonfiabili (che poi ho scoperto essere uno dei posti a maggior rischio)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ne dicono tante ...clizia ha scritto:Lalat io so il contrario, chi si lava troppo è più esposto. sarà che mio figlio si lava i capelli massimo due volte a settimana e per questo non se li è mai presi??lalat ha scritto::ahahhamilton ha scritto:Se capitasse a noi (e spero di no) ci sgamerebbero SUBITO, perche' Giorgio andrebbe a scuola il giorno dopo rapato come una palla da biliardo.
A noi è successo ... e me li sono presi pure ioBestiacce maledette
Pensare che noi ci laviamo i capelli tutti i giorni. Ci era successo al nido e il giorno dopo ho rapato Fabio
. Io invece mi sono dovuta fare il trattamento e passare il pettine fitto
![]()
Un possibile repellente è l'aceto: si passa un cotone imbevuto sul cuoio capelluto soprattutto su nuca e tempie ... ma io poi ho perso il giro e non l'ho più messo .. ANCHE PERCHé POI PUZZI DI ACETO QUANDO SUDI. Se ce li dovessimo riprendere ci disinfesteremo ... amen![]()
Se ci si prendono i pidocchi si fa la disinfestazione e buona notte. Avevo anche cercato di usare l'argomento pidocchi coi miei colleghi .. sperando di rimandare un appuntamento perché avevo i pidocchi e mi sono sentita rispondere "fa niente vorrà dire che se ce li attacchi ci compreremo lo shampo" ... gli unici che riescono a saltare la scuola per i pidocchi sono i bambini.
In ogni caso non mi tengo i capelli sporchi per evitare di far attaccare i pidocchi ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Lalat scusa ehh ma pare che a lavarsi i capelli due volte a settimana anzichè ogni giorno uno sia sporco. ce mne passa di differenza tra l'essere davvero sporchi e lavarsi ogni due/tre giorni i capelli. essù.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

infatti. io li lavo un paio di volte a settimana e così anche a Gaia (quando riesco a incastrarla sotto la docciaclizia ha scritto:Lalat scusa ehh ma pare che a lavarsi i capelli due volte a settimana anzichè ogni giorno uno sia sporco. ce mne passa di differenza tra l'essere davvero sporchi e lavarsi ogni due/tre giorni i capelli. essù.
in estate è diverso, magari anche tutti i giorni, ma s'asciugano da soli. in inverno è un disastro, asciugare i capelli a Gaia ci vogliono oltre 20 minuti. e lei ferma per tutto quel tempo non ci sta!!!!
cmq le ho fatto il preventivo, aceto caldo e sciacquata. poi balsamo, tanto balsamo. pare facciano fatica ad attaccarsi al capello lucido e "ingrassato". pare eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quella del balsamo l'ho sentita anche io .. se è vera non l so ... io addirittura uso la crema senza risciacquo perché ho i capelli ricci e secchi. Li lavo in continuazione perché non li pettino, se non da bagnati col balsami districante ...
Comunque i pidocchi ci sono soprattutto nella stagione calda. I miei figli hanno i capelli corti (anzi dopo l'esperienza pidocchi cortissimi) e infatti non credo che se li prenderanno mai più, e finiscono sotto la doccia ogni sera ... se avessi una femmina magari le metterei la cuffia di plastica ma coi capelli corti lavo tutto. Se uno si abitua così poi diventa maniaco ... e poi solo la parola pidocchi mi fa venire da prudere e mi fa venire voglia di lavarmi.
Comunque i pidocchi ci sono soprattutto nella stagione calda. I miei figli hanno i capelli corti (anzi dopo l'esperienza pidocchi cortissimi) e infatti non credo che se li prenderanno mai più, e finiscono sotto la doccia ogni sera ... se avessi una femmina magari le metterei la cuffia di plastica ma coi capelli corti lavo tutto. Se uno si abitua così poi diventa maniaco ... e poi solo la parola pidocchi mi fa venire da prudere e mi fa venire voglia di lavarmi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®

lalat ha scritto:Quella del balsamo l'ho sentita anche io .. se è vera non l so ... io addirittura uso la crema senza risciacquo perché ho i capelli ricci e secchi. Li lavo in continuazione perché non li pettino, se non da bagnati col balsami districante ...
i nostri pidocchi allora si sono ambientati bene al nord... D'estate non lo so perchè non c'è scuola, ma ti posso assicurare che alla materna per TUTTO L'ANNO ogni paio di mesi compare l'avviso maledetto...
ora vediamo alla primaria come va
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Vi dico solo che le colleghe mi hanno detto che ci sono già a meno di 3 settimane dall'inizio
Comunque a noi la dott.ssa della ulss ci disse che prediligono i capelli puliti
Comunque a noi la dott.ssa della ulss ci disse che prediligono i capelli puliti
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

conosco persone che combattono tutto l'anno con i pidocchi...
noi per ora siamo stati graziati ...l'unica cosa che faccio a parte la prevenzione (che se anche si dice che non serve a niente io la faccio lo stesso ...) è mandarla a scuola con i capelli legati e le insegno a non mettersi in testa i cappelli degli altri.... ma poi per il resto quando hai scoperto chii è il contagiato...a cosa ti serve? magari ad evitarlo di frequentarlo anche a casa (si perchè mi è successo di amici che mi hanno preso da scuola le figlie per una serata intera pur sapendo che i loro figli erano pieni di pidocchi...
)
noi per ora siamo stati graziati ...l'unica cosa che faccio a parte la prevenzione (che se anche si dice che non serve a niente io la faccio lo stesso ...) è mandarla a scuola con i capelli legati e le insegno a non mettersi in testa i cappelli degli altri.... ma poi per il resto quando hai scoperto chii è il contagiato...a cosa ti serve? magari ad evitarlo di frequentarlo anche a casa (si perchè mi è successo di amici che mi hanno preso da scuola le figlie per una serata intera pur sapendo che i loro figli erano pieni di pidocchi...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Concordo.helzbeth ha scritto:lalat ha scritto:Quella del balsamo l'ho sentita anche io .. se è vera non l so ... io addirittura uso la crema senza risciacquo perché ho i capelli ricci e secchi. Li lavo in continuazione perché non li pettino, se non da bagnati col balsami districante ...
i nostri pidocchi allora si sono ambientati bene al nord... D'estate non lo so perchè non c'è scuola, ma ti posso assicurare che alla materna per TUTTO L'ANNO ogni paio di mesi compare l'avviso maledetto...![]()
ora vediamo alla primaria come va
Valerio è riuscito a prenderseli a scuola, tanto in inverno quanto in autunno, e poi al mare con mia suocera, a luglio.
I nostri sono pidocchi buoni per tutte le stagioni
Comunque in fondo non è una tragedia, gli olii vegetali che vendono ora li debellano velocemente (senza bisogno di rapate radicali, Hamilton) e non sono tossici.
In compenso io da piccola, pur avendo i capelli lunghissimi, non li ho mai presi. Secondo me c'è anche una propensione individuale
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Sai che questa cosa l'avevo pensata anche io?STEFI@VALERIO ha scritto:
In compenso io da piccola, pur avendo i capelli lunghissimi, non li ho mai presi. Secondo me c'è anche una propensione individuale
Si sente davvero spesso di bambini che si prendono e riprenono e riprendono ancora i pidocchi
Però al giorno d'oggi parlare ancora di scarsa igiene se si hanno i pidocchi non si può proprio!!!!! Ormai si è super informati da tutti i fronti.....ogni anno, il primo foglio che mi passa per le mani quando inizia l'asilo è la NOTA INFORMATIVA PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELLA PEDICULOSI DEL CAPO......praticamente: buongiorno signora, bentrovata e zac!!!!! foglio in mano!!!
Per ora ci è andata bene, ma se dovesse succedere me ne farò una ragione e sicuramente non indagherò per sapere chi già li aveva
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
-
Melissa
- Master~GolGirl®

ma vi fanno cosi paura i pidocchi? Io davvero stò allarmismo non lo capisco, mica si muore, ok fanno schifo ma con un buon prodotto vanno via, mica rimangono lì.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sinceramente a me fanno uno schifo spaziale 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- orata
- Master~GolGirl®

scheda informativa arrivata ieri perchè già ci sono dopo 3 settimane di scuola.
Comunque è ben specificato che la prevenzione non serve a nulla, soltanto il trattamento curativo con pettinino. L'igiene del capello è consigliata ma non ossessiva quindi 2 volte il lavaggio dei capelli è sufficiente.
Si torna a scuola il primo giorno dopo il trattamento.
Comunque è ben specificato che la prevenzione non serve a nulla, soltanto il trattamento curativo con pettinino. L'igiene del capello è consigliata ma non ossessiva quindi 2 volte il lavaggio dei capelli è sufficiente.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- della73
- Active~GolGirl®

Ecco là. Ieri una mamma ha mandato una mail per avvertirci che li ha trovati in testa alla figlia che sta in classe con il mio, da stasera si inizia a controllare...
Cmq io trovo utile avvertire, come ha fatto questa mamma e anche sapere la fonte.
Anche perchè non tutti fanno la profilassi correttemente: c'è chi rifiuta di usare i prodotti chimici, chi non usa il pettinino sul figlio e quindi spesso il contagio si potrae proprio per questo.
Cmq io trovo utile avvertire, come ha fatto questa mamma e anche sapere la fonte.
Anche perchè non tutti fanno la profilassi correttemente: c'è chi rifiuta di usare i prodotti chimici, chi non usa il pettinino sul figlio e quindi spesso il contagio si potrae proprio per questo.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

c'è anche chi fa solo lo shampoo ma.... "mica posso mettermi a lavare tutto ogni volta"
SENTITA IO CON LE MIE ORECCHIETTE BELLE
SENTITA IO CON LE MIE ORECCHIETTE BELLE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Da noi il cartello è arrivato ieri: 2 casi. L'hanno scorso niente... o se ci sono stati non l'hanno detto.
Cmq preferisco l'anonimato, il cartello sì ma non il nome dell'untore visto che c'è chi pensa che sia la sporcizia a portarli.
Idem per le malattie virali. Al nido più che un cartello, abbiamo una segnaletica stradale.
Cmq preferisco l'anonimato, il cartello sì ma non il nome dell'untore visto che c'è chi pensa che sia la sporcizia a portarli.
Idem per le malattie virali. Al nido più che un cartello, abbiamo una segnaletica stradale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®

da noi le malelingue dicevano che erano 2 maestre a "portare" i pidocchi
motivazione: nello stesso giorno entrambe si sono tagliate i capelli corti

motivazione: nello stesso giorno entrambe si sono tagliate i capelli corti