devo fare l'esame delle tube, e nella parte SOS ho letto un pò di racconti e devo dire che come risultato è stato PANICO COMPLETO.. già di mio sono una fifona assoluta, bene l'idea di questo esame mi terrorizza... quindi chiedo questo:
1) posso chiedere l'anestesia? E' una visita privata che mi costa 200 euro, almeno quella

2) ma il dolore che si sente è tipo mestruazione?
3) ditemi che non sempre si sente male, anzi che ci sono molti casi (spero che superano gli altri

quanto dura?
posso prendere qualche antidolorifico prima e dopo?
Ho chiesto alla dott.ssa che la svolgerà e mi ha detto di mettermi tranquilla che non sentirò male

scusate se vi stresso, ma son nel pallone più totale e manca ancora una settimana!!!! (non sò se questo sia meglio o peggio... anzi sì.. è peggio xchè visto che si deve fare.. tolto il dente tolto il dolore... è un calvario passare il tempo con quest'ansia!!!)

Altro punto non meno importante che sicuramente poi diventerà primario, se effettivamente non sentirò dolore

ma sono solo caso umano e raro ad avere tutta questa pura fobia nell'affrontare questo esame o c'è qlc "santa anima" che mi fà buona compagnia

grazie e buona serata