GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il cellulare. Da quando?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il cellulare. Da quando?
Facendo riferimento al post relativo alla bambina fatta scendere dall'autobus.
Che età ritenete opportuna per avere il primo cellulare?
Io ci sto pensando e direi scuole medie, ma solo in orario extrascolastico.
Che età ritenete opportuna per avere il primo cellulare?
Io ci sto pensando e direi scuole medie, ma solo in orario extrascolastico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Il cellulare. Da quando?
non lo so, sinceramente non lo so.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Credo dipenda molto da quanto stanno fuori casa
Se sono sotto controllo sempre, casa/scuola, direi che non è necessario
A mia figlia ho insegnato ad usare il mio (ha 5 anni e mezzo) perchè se per caso succede qualcosa (tipo che mi sento male o altro) lei deve essere in grado di chiamare qualcuno.
Se dovesse andare in giro da sola, tipo prendere bus da sola come la bambina di 10 anni... credo glielo darei
Se sono sotto controllo sempre, casa/scuola, direi che non è necessario
A mia figlia ho insegnato ad usare il mio (ha 5 anni e mezzo) perchè se per caso succede qualcosa (tipo che mi sento male o altro) lei deve essere in grado di chiamare qualcuno.
Se dovesse andare in giro da sola, tipo prendere bus da sola come la bambina di 10 anni... credo glielo darei
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

e pensaci (non vale la scusante "non ho dormito").floddi ha scritto:non lo so, sinceramente non lo so.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Da quando comincera' ad uscire da solo.
Verso i 15 anni, presumo.
Verso i 15 anni, presumo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

non ho dormito.ishetta ha scritto:e pensaci (non vale la scusante "non ho dormito").floddi ha scritto:non lo so, sinceramente non lo so.
non ho ancora mangiato.
adesso vale?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

concordo in pieno col helzbeth: anche giulio sa usare il mio (nei limiti della sua età) e sa che se preme il tasto verde chiama il papà (cioè il primo num chiamato, ma essendo il tel privato se non è il socio è qualche parente/amico), x questione di sicurezza.
sa usare anche quello fisso e sa come chiamare i nonni ed è giusto che non viva fuori dal mondo. ma finché starà tra casa e scuola e sempre accompagnato, non gliene comprerò uno personale.
so che a breve sarà una guerra, che non capirà le mie ragioni, che dovrò trovare il modo giusto per spiegargli... ma finché non ci saranno motivi reali (tipo appunto l'andare in giro solo, che qui sarà improponibile almeno fino alle superiori, se non rinforzano il trasporto pubblico...) se lo può scordare!
se nel mentre uscirà una normativa realmente severa sul sar e studi più approfonditi sugli effetti dell'esposizione, se ne potrà riparlare. ma anche a livello educativo non mi sembra ben fatto mettere un cellulare in mano a un bambino, per mille motivi...
sa usare anche quello fisso e sa come chiamare i nonni ed è giusto che non viva fuori dal mondo. ma finché starà tra casa e scuola e sempre accompagnato, non gliene comprerò uno personale.
so che a breve sarà una guerra, che non capirà le mie ragioni, che dovrò trovare il modo giusto per spiegargli... ma finché non ci saranno motivi reali (tipo appunto l'andare in giro solo, che qui sarà improponibile almeno fino alle superiori, se non rinforzano il trasporto pubblico...) se lo può scordare!
se nel mentre uscirà una normativa realmente severa sul sar e studi più approfonditi sugli effetti dell'esposizione, se ne potrà riparlare. ma anche a livello educativo non mi sembra ben fatto mettere un cellulare in mano a un bambino, per mille motivi...
♥G♥ 28/08/08
- ci610
- Silver~GolGirl®

bhà, io sotto stretto controllo, non vedo nessun problema a darglielo
non è una questione di quando
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Nel momento in cui ne avrà bisogno.Per ora non è mai da solo e non ne ha ancora bisogno per gli amici.Alle medie se dovesse fare il percorso casa-pulmino da solo,(cosa che devo ancora valutare perchè è breve ma in aperta campagna,e ho il vicino idiota che ogni due per tre gli scappano i rottweiler
), glielo darò senza problemi.Alle superiori di sicuro,avrà la sua vita sociale e non posso pretendere che faccia come ai miei tempi che i telefonini ancora non c'erano.Poi se diventa un nerd faccio sempre in tempo a lanciare il cell dalla finestra,capacissima di farlo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- cipi
- Master~GolGirl®

Io direi che come regalo per la fine della 3° media è perfetto 
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia praticamente ha gia il cell. Usa ( per modo di dire) uno dei miei. E da mesi oramai che me lo chiede, mio padre gliel'ha promesso di comprarglielo per natale.
L'unica cosa che non mi va e che abbia un cell all'ultima moda, quello no ma solo per paura che glielo rubino. L'unica sua pretesa e che sia rosa o rosso.
L'unica cosa che non mi va e che abbia un cell all'ultima moda, quello no ma solo per paura che glielo rubino. L'unica sua pretesa e che sia rosa o rosso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

forum/viewtopic.php?f=78&t=37778" onclick="window.open(this.href);return false;
e cmq non ho rivisto le posizioni. glielo darò quando e se servirù, ma credo oltre le medie.
detto questo, sa usare meglio di me il mio vecchio smarphone. che funziona ancora.. magari se andasse in gita, potrei fornirla di quello. MA solo con le chiamate prefissate.
in compenso so che userà il netbook
e cmq non ho rivisto le posizioni. glielo darò quando e se servirù, ma credo oltre le medie.
detto questo, sa usare meglio di me il mio vecchio smarphone. che funziona ancora.. magari se andasse in gita, potrei fornirla di quello. MA solo con le chiamate prefissate.
in compenso so che userà il netbook
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ely, io teoricamente sono contraria.. pero lei mi sta facendo una testa cosi...
e quando le ho datto uno dei miei ( bruttino poi) non hai idea della sua felicita'. Ora lo usa per mandare sms a me, da una stanza ad altra scrivendo:"Mamma, cosa stai facendo?"

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ema1 ha scritto:Ora lo usa per mandare sms a me, da una stanza ad altra scrivendo:"Mamma, cosa stai facendo?"![]()
Che tipo!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ema1
- Platinum~GolGirl®

hamilton ha scritto:ema1 ha scritto:Ora lo usa per mandare sms a me, da una stanza ad altra scrivendo:"Mamma, cosa stai facendo?"![]()
![]()
Che tipo!!!!
Ha solo quattro numeri sul cell, il mio, quello dei miei genitori e quello di mio fratello. Gli altri li ho cancellati perche lei prendeva numeri a caso e scriveva quello che le veniva in mente.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

mio figlio andrà alle medie l'anno prossimo e penso che vorrà andare da solo, o meglio con il suo gruppone di amici. A me vengono già i brividi, però non è che posso accompagnarlo a vita ( e i primi giorni penso che saranno pedinati): ecco, forse in quell'occasione glielo prenderò, ma cercherò di far sì che lo usi in modo decente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- bicy73
- Active~GolGirl®

Quoto...ormai è un oggetto entrato nella quotidianità di tutti noi...ci610 ha scritto:bhà, io sotto stretto controllo, non vedo nessun problema a darglielo
Mia mamma ha regalato a mia figlia che farà 6 anni a dicembre un vecchio cellulare e mio marito ha messo dentro una SIM che non usavamo...
Non lo porta in giro, lo tiene solo in casa ma non chiama mai nessuno...
Ovvio che se pretendono una ricarica la settimana, magari il discorso cambia ma non credo ci sia un limite inferiore...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

però è giusto spiegare che il cellulare implica una spesa?ema1 ha scritto:ely, io teoricamente sono contraria.. pero lei mi sta facendo una testa cosi...e quando le ho datto uno dei miei ( bruttino poi) non hai idea della sua felicita'. Ora lo usa per mandare sms a me, da una stanza ad altra scrivendo:"Mamma, cosa stai facendo?"
![]()
Cioè ogni volta che ti spedisce un sms inutile non è giusto farglielo notare?
Ema adesso quanti anni ha Era? 7?
- dottbaby
- Collaboratore

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si ha sette anni. Certo che glielo dico. Ma in realta non spende nulla, tra i nostri numeri e tutto gratis anche se lei non lo sa proprio perche impari ad usarlo per davvero e non per gioco.ishetta ha scritto:però è giusto spiegare che il cellulare implica una spesa?ema1 ha scritto:ely, io teoricamente sono contraria.. pero lei mi sta facendo una testa cosi...e quando le ho datto uno dei miei ( bruttino poi) non hai idea della sua felicita'. Ora lo usa per mandare sms a me, da una stanza ad altra scrivendo:"Mamma, cosa stai facendo?"
![]()
Cioè ogni volta che ti spedisce un sms inutile non è giusto farglielo notare?
Ema adesso quanti anni ha Era? 7?