GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Messaggio da gufetta » 30 set 2011, 11:42

ieri Pier era stra felice, è uscito dalla materna con una corona rossa con su scritto auguri Pier e non voleva più toglierla, in più sono andata a prenderlo insieme a mia mamma (che non veniva qui da un anno!!) e siamo andati al lago il poneriggio a giocare e ad aprire i primi regali,
la sera cenetta tutta pre lui, annuncio alla nonna del sorellino, torta con le fragole (che lui adora) e le candeline, e altri regali....non voleva più andare a dormire!!!!! :emozionee
domani si replica anche con i parenti...
...e in tutto questo io oggi sono rientrata a lavoro!! :buuu vabbeh!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 30 set 2011, 11:58

gufetta :congratulations: per pier e carezza alla panciotta
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 set 2011, 11:58

Gufetta ciao!! anche io ho ripreso il lavoro (martedì) ... :buuu
Beh dai che poi ti fermi e avrai altra maternità da utilizzare :-D :-D
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 set 2011, 12:06

Buongiorno a tutte :sorrisoo

AUGURI in ritardissimo a DAVIDE e PIER :happy_birthady:

e anche a EMMA per il suo primo compleanno...che emozione :emozionee tra quakche mese tocca anche a Marghe....mamma mia, come volaaaaaaa! :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 set 2011, 12:11

Barby, tante :coccola per le lacrimucce d Davide. A noi è toccato venerdì scorso ed è stato uno strazio :buuu Però poi la volta successiva è tornata volentieri, quindi sono proprio solo momenti che passano.....almeno, consoliamoci così!

Jess
, come sta Ale??? Non è che non sta bene ed è per questo che è più "frignosa" all'asilo...con Bea è stato così...venerdì scorso piangeva per restare lì, al pomeriggio, quando l'ho ritirata aveva 37,5°.... :x:

Gufetta
, ma come hai fatto a resistere così tanto per dirlo a tua madre???? :-D che dice del sorellino???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 set 2011, 12:15

Per la lavatrice, Barby, arrivo tardi, ma io ce l'ho incassata sotto il piano di marmo e però non è da incasso. L'ho presa da 45 cm e il tecnico le ha tolto il coperchio sopra per lasciarla "respirare". Va da 9 anni e mezzo ed è utilizzata piuttosto intensamente e non ho mai avuto problemi (purtroppo, perché fa schifo, ma questo è un altra questione :fischia , e cmq ora come ora non potrei pernmettermi di cambiarla)

A proposito, mercoledì ho ricevuto la lettera di licenziamento...sto affannosamente cercando di farlmi dare tutti gli arretrati, ma è un'impresa improba e mi sta scoppiando la testa................. :x: va be', cambiamo argomento, che se no mi altero di nuovo!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 set 2011, 12:15

occavoli, come è tardi! :urka Devo scappare dai miei! Ciao a tutte! :ciaociao

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 set 2011, 12:22

Ciao ragazze,
Oggi sto meglio e respiro perfettamente, la cura la dovrei fare per 10 giorni: 6 di cortisone (che non dà problemi) e inalatore per 10 giorno.
Ho deciso che se domani mattina mi sveglio e non ho più niente faccio basta, non voglio assolutamente smettere di allattare!!!!
Passo più tardi così leggo tutto :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 set 2011, 14:02

Sere speriamo che passi tutto e prestissimo :incrocini
Gappea :-D è da un pò che non leggevo. Per il lavoro...che dire, ti faccio tante :coccola Ho appena sentito mia suocera che ha preso Davide ed è stato bravissimo, ha giocato e ha mangiato tutto ..quindi la crisi di stamattina è stata solo un momento :ok meno male :sorrisoo
Buon week- end a tutte, qui prevedono 30° :-D a lunedì :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 set 2011, 14:22

Buongiorno donzelle..

ieri la pediatra ha detto che Alessia ha solo un leggero catarro e quindi di darle solo un cucchiaino di sciroppo serale per calmarla di notte... :ok
per il resto : gola, orecchie, polmoni ecc..tutto ok!!

ieri pomeriggio , da quando sono tornata a casa fino a che Ale non è andata a dormire è stata un capriccio unico....e questo no..e quello no...
le ho comprato i pannolini per le bambole nel negozio sotto la pediatra ed era tutta eccitata che non si è voluta nemmeno fermare al parchetto dove c'erano tutti i suoi amichetti per poter tornare a casa a giocarci. arriviamo a casa e appena li prova alle bambole si fa venire una cirsi isterica perchè non vanno bene..perchè sono grandi...perchè sono piccoli....ecc.ecc...roba da piangere disperata e lanciare tutto quello che le capitava a tiro per ben 40 minuti. e quando io mi avvicinavo lei urlava di più..così ...dopo aver visto mille volte SOS tata , ho deciso di lasciarla nel suo brodo...ma visto che dopo i famosi 40 minuti era gonfia come un pallone e rossa come un peperone mi sono avvicinata per calmarla e finalmente mi si è accozzata.
così le ho chiesto se ci fosse un problema all'asilo perchè un pianto così era solo fonte di un disagio secondo me.
e lei mi ha risposto che una bambina la manda sempre via e dice a tutti che puzzano di cacca, e Ale se la prende tantissimo.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 set 2011, 14:25

cos' stamattina mio marito ha parlato con la maestra esponendo il disagio di Alessia e lei ha risposto che la bambina in questione fa così con tutti. spinge. manda via. e risponde male.
il problema è che le era stata presentata come una bimba con tutt'altro carattere e lei è stata colta alla sprovvista. ha voluto un colloquio privato con la mamma la quale è bellamente da 10 giorni a Cuba (è cubana) e forse anche la suddetta bambina esprime il disagio della lontananza dalla mamma con questi atteggiamenti.
comunque hanno presente la situazione e ci stanno "lavorando" ....
speriamo... :incrocini :incrocini
non ho voglia che gli altri bimbi tra cui la mia , soffrano per lei...
è brutto a dirsi ma è così. mi spiace.
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 set 2011, 14:25

Eccomi!
ho qui accanto a me la piccola Marti che fa la nanna, Ele è quasi cotta di là in sala con il papà. A suola va bene, ma ieri la sua maestra mi è venuta incontro per dirmi di persona che le si era incastrata la manina in un cancello, ha pianto, le hanno messo il ghiaccio, ma poi era come se non fosse successo nulla. Effettivamente le dita non sono nè gonfie nè nere. Io non mi sono arrabbiata, sono cose che succedono...

Gufetta, ma tua mamma come l'ha presa?
Gappea ben riletta e una :coccola per il periodo

Mi chiedevo......e conni?? anche lei è un pò che non scrive :pensieroso
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 set 2011, 14:27

SERE bronchite asmatica....mmmhhh..... se stai meglio ok...altrimenti io prenderei seriamente in considerazione le medicine e forse...smettere di allattare....DEVI stare bene tu per far star bene le tue bimbe....

GUFETTA BARBY solidarietà per l'inizio del lavoro.... :bacio

GAPPEA...licenziata?? :urka mi sa che mi sono persa un pezzo....mi sa ... mi sa...
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 set 2011, 14:28

Jess23 ha scritto:cos' stamattina mio marito ha parlato con la maestra esponendo il disagio di Alessia e lei ha risposto che la bambina in questione fa così con tutti. spinge. manda via. e risponde male.
il problema è che le era stata presentata come una bimba con tutt'altro carattere e lei è stata colta alla sprovvista. ha voluto un colloquio privato con la mamma la quale è bellamente da 10 giorni a Cuba (è cubana) e forse anche la suddetta bambina esprime il disagio della lontananza dalla mamma con questi atteggiamenti.
comunque hanno presente la situazione e ci stanno "lavorando" ....
speriamo... :incrocini :incrocini
non ho voglia che gli altri bimbi tra cui la mia , soffrano per lei...
è brutto a dirsi ma è così. mi spiace.
ma scherzi?? se c'è un bimbo che crea problemi a tutti il problema secondo me DEVE essere risolto!!! Avete fatto bene a parlare con la maestra :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 set 2011, 14:29

noi abbiamo un week end intensissimo...tra cui domenica pomeriggio anche un battesimo....del bimbo della mia migliore amica... :cuore

le temperature saranno estive per fortuna :-D ...io non voglio l'invernoooooooooooooo :vomitino
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 set 2011, 14:31

Jess23 ha scritto:SERE bronchite asmatica....mmmhhh..... se stai meglio ok...altrimenti io prenderei seriamente in considerazione le medicine e forse...smettere di allattare....DEVI stare bene tu per far star bene le tue bimbe....
io sto bene credimi, ne ho avute così tante che sò come gestirle, se non ho più l'affanno sono a posto, devo solo mandare via questo rantolino che ho in gola causato da un pò di catarro.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 set 2011, 14:36

regali compleanno
voi cosa fate alle bimbe?

io pensavo
computerino di topolino o minnie
barbie con accessori per pettinarla
trucchi per bambina
tavolino con 2 sedie per cameretta
un sapientino per i bimbi di 3 anni
amido di mais per comporre figure
tempere
piumino d'oca della Geox

e siccome le persone che mi hanno chiesto COSA regalare alla piccola sono moooooolte di più di questi regali non si proprio cos'altro dire.. :domanda
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 set 2011, 14:50

Jess, ammappa la roba :urka
noi volevamo comprarle la bici da grande, ma mio suocro infischiadosene altamente gliel'ha comprata 2 settimane fa così noi dovremo optare per il casco e poi altro non so, vorrei portarla in un toys e farle scegliere qualcosa, ha visto il ferro da stiro che so che le piace, volevo prenderle la casa di Topolino, ma costa un vero botto e mi sa che non li vale....bò!!!

Stavo pensndo di buttarmi su un paio di libri, ma devo trovare quelli che dico io e vestiti no perchè al battesimo di Marti ci hanno regalato un buono da 300€ alla Benetton e stiamo bene così al momento.

Al computerino non avevo pensato ne parlo con Ale :perplesso
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 set 2011, 15:05

Gappea ha scritto: Gufetta, ma come hai fatto a resistere così tanto per dirlo a tua madre???? :-D che dice del sorellino???
Sereami ha scritto: Gufetta, ma tua mamma come l'ha presa?
ho resistito perchè non la vedo da inizio agosto, e volevo aspettare a dirglelo di persona!
l'ha presa bene è tutta contenta (tanto lei viene qui una volta all'anno...
scusata ma ho un po il dente avvelenato oggi...allora è un anno che non viene aui perchè ha il CANE malato (e nel frattempo ha fatto però un paio di viaggetti)
ieri eravamo al parco giochi e la sentivo parlare con un'alta nonna di quanto è impegnativo stare dietro a questi bimbi... :pensieroso
non dorme da noi (anche se c'è posto) e va in un B&B così è più libera... e questa mattina mi aveva detto che arrivava alle 8 così andavo a lavoro con calma, e invece è arrivata dopo le 8.20... :nonegiusto
ecco scusate ma sta mattina avevo un po le balls in giostra!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 set 2011, 15:06

Jess23 ha scritto:noi abbiamo un week end intensissimo...tra cui domenica pomeriggio anche un battesimo....del bimbo della mia migliore amica... :cuore

le temperature saranno estive per fortuna :-D ...io non voglio l'invernoooooooooooooo :vomitino
anche io non volgio il freddo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”