GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da Delfinablu » 29 set 2011, 21:47

muco denso (egg?) + persona positivo...secondo me stai ovulando... :fischia

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 29 set 2011, 22:35

Grazie ragazze delle vostre risposte, ho ristikkato e la linea dx ora ha superato la sx ....boh non riesco comunque a fermarmi dal correre con la fantasia..ma è possibile che essendomi venute le mestruazioni intorno al 24/08 io stia ovulando ora?
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 set 2011, 8:07

Caterina tutto è possibile... ogni ciclo è a sè... comunque se ora la dx ha superato la sin se ti vuoi togliere ogni dubbio un clear blu digitale deve risultare per forza positivo.. altrimenti non sono Beta ma è un picco di LH (che poi sia o non sia peri-ovulatorio è un altro discorso)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 30 set 2011, 9:43

scusate....mi date un'occhiata?
FF mi ha spostato l'ovulazione dal giorno 15 al giorno 17 perché è stato riportato muco fertile dopo l'ovulazione...ma quindi quando hai muco EGG hai già ovulato o stai ovulando?
a me non torna qusto spostamento anche perché io ho avuto dolori alle ovaie proprio attorno al giorno 15 e è sempre stato così (dolori ovaie>ovulazione ovvero ciclo dopo 14 giorni esatti) da quando ho memoria di cicli miei!...mi aiutate a interpretare questa cosa?
:pensieroso

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 30 set 2011, 9:46

ps...(ma non si possono modificare i propri messaggi dopo aver postato?)
ho provato a modificare il muco eggwhite in watery per vedere se cambiava il grafico ma non è cambiato..quindi significa che non è quello...
cmq la linea è tratteggiata..significa che non è sicuro al 100%?
se cambio muco eggwhite o watery in creamy per gli ultimi due giorni mi da le linee rosse continue per ovulazione al giorno 17 (quindi sarebbe sicuro)...

ancora non capisco perché mi ha spostato l'ovulazione dal giorno 15 al 17...sarà stata la temperatura ancora alta??
ma non è normale nella fase luteale?

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 30 set 2011, 10:13

avevo dimenticato il link al grafico
http://www.fertilityfriend.com/home/376783" onclick="window.open(this.href);return false;

non vi stresso più poi eh! :-D promesso :hi hi hi hi

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 set 2011, 10:36

coccamax, se metti l'indicazione di aver visto muco di tipo fertile (quindi egg o watery) FF ti sposterà sempre l'ovulazione. questo perchè non è possibile che tu abbia muco di tipo ovulatorio se l'ovulazione c'è già stata.

E non va bene che tu cambi il muco da watery o egg in creamy, non ha senso capisci? :sorrisoo se hai visto quel determinato tipo di muco con quelle determinate caratteristiche devi segnare quello. Se non sei sicura del tipo di muco allora non segnare nulla che è meglio così FF si baserà solo sulla rilevazione della tb :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 set 2011, 10:50

ecco...ora farò una domanda davvero davvero stupida ma...come riconosco se è muco o residuo di liquido seminale? :opps
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 30 set 2011, 10:52

grazie carissima! il cambio di muco l'avevo messo solo per vedere come cambiava il grafico e vedere se capivo meglio come ragionava FF :risatina:
non posso ingannarlo non avrebbe senso :ahaha
grazie per il suggerimento!!
ps ma il muco da segnare sul grafico si basa su quello rilevato la mattina insieme alla tb?? perché a me ad es ieri è cambiato la sera...

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 30 set 2011, 10:58

cmq anche senza mettere l'indicazione del muco resta variato il giorno dell'ovulazione...forse è legato all'aumento della temperatura? ma come funziona di preciso...sapevo che bastano 3 rialzi dopo un "basso" per indicare ovulazione..forse ho troppi rialzi?...boh! sono veramente ignorante!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 set 2011, 10:59

topinaf, il muco ovulatorio fila tra le dita ed è elastico. In più ti lascia quella sensazione di bagnato anche dopo esserti lavata. :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 set 2011, 11:01

dreamyeyes ha scritto:topinaf, il muco ovulatorio fila tra le dita ed è elastico. In più ti lascia quella sensazione di bagnato anche dopo esserti lavata. :sorrisoo
grazie :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 30 set 2011, 11:13

dreamyeyes ha scritto:Frieda, finchè c'è muco di aspetto ovulatorio vuol dire che ancora non hai ovulato. Il muco cambia bruscamente nel momento in cui ovuli perchè reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali :ok
Ciao!
Continuo a disturbare, perchè questo ciclo è veramente strano. Adesso sono al 5 pm e il muco ovulatorio non ha mai smesso dall'ovulazione scorsa (se poi c'è stata). Non mi era mai successo di avere le rosse + muco ovulatorio e ora che stanno finendo il muco egg è decisamente aumentato (proprio tipo ovulazione). Nel frattempo ho iniziato per la prima volta il FOSTIMON al 3pm (oggi ho fatto la 3' puntura) . Vi è mai capitato di avere un andamento del muco egg così? :pensieroso
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 set 2011, 12:00

se non sbaglio il fostimon è uno stimolatore di follicoli. E' molto probabile che sia la causa del muco abbondante. Ma credo sia meglio accertarsene chiedendo al ginecologo che ti segue :sorrisoo

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 30 set 2011, 12:34

ho scoperto che il pallino vuoto lo segna anche se c'è solo mezzora di differenza nell'orario in cui si prende la TB...e adegua gli altri pallini di conseguenza :sorrisoo

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 30 set 2011, 16:25

buonasera a tutte
avei una domanda devo fare le iniezioni di clexane 4000, la farmacista mi ha detto che sarebbe meglio evitare la pancia, che dite le faccio sulle cosce :domanda
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 set 2011, 16:47

Puoi usare tranquillamente la pancia, l'ago è talmente sottile che mica crea problemi al fagiolino in crescita.... :risatina: rimane nel sottocute!!! Comunque se ti senti più tranquilla usa le fasce più laterali della pancia e comunque SEMPRE la zona periomebelicale
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 30 set 2011, 17:32

alexx sei sempre presente che meraviglia che sei, grazie cara un bacione :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 ott 2011, 15:40

visto che anch'io monitorizzo il ciclo mi sono comprata i test canadesi di ovulazione.
essendo che sono curiosa come una scimmia ho provato a farne 1.
essendo che il mio ciclo è abbastanza stabile a non ovulare prima del 25esimo giorno, ho provato al nono... beh la riga di sinistra c'era anche se ovviamente meno della destra.
ora mi chiedo... quello lo devo considerare il mio zero a sto punto no? cioè probabilmente non vedrò mai un test ovulatorio completamente bianco no?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Stickkare con i canadesi prima del muco o in concomitanza?

Messaggio da Delfinablu » 2 ott 2011, 11:06

Premetto che anni fa ero informatissima ma poi...passa il tempo e anche le cose ovvie si dimenticano.
Ho iniziato questo mese con la tb (FF) e ho acquistato i canadesi (anni fa usai i persona ma stavolta volevo spendere meno!).
In tutti questi mesi mi sono sempre accorta dell'ovulazione dal muco egg in gran quantità (solo per un giorno però), il giorno dopo doloretto all'ovaia ed infine contavo 14 e il ciclo arrivava. (prendo metformina da due anni e da quando la prendo funziono così).

Ma ora che bisogna "mirare" mi faccio venire dei dubbi tra cui: stikkare in anticipo sul muco egg?
Aspettare di vederlo?

La mia fase follicolare non è mai uguale, siamo da un minimo di 14 a un massimo di 20.
Oggi è il 10 PM, mi sembra comunque presto per stikkare.
Inoltre so che dopo l'ovulazione il muco sparisce ma prima...è normale non averne niente niente?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”