GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stranezze..."Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

stranezze..."Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio"

Messaggio da Silvietta7885 » 29 set 2011, 23:20

:freddo

ora io non sono una superstiziosa, ma volevo condividere con voi un fatto strano...giusto per esorcizzare... :x:

mia mamma mi ha fatto 3 fiocchi nascita per Agata...uno di questi l'ho portato in ospedale...
l'ho messo io in una busta e io l'ho attaccato in camera..
tornata a casa io l'ho messo sul lettino di Agata...

l'altro giorno,mentre riordinavo altre cose appoggiate al lettino, lo guardo... :urka
c'erano 2 spilli da cucito infilate nel nastro per appenderlo... :impiccata:

mi si è gelato il sangue (anche perchè ho ripensato che poco dopo sposata ne avevo trovato uno nel cuscino...cose tutte nuove...di corredo..perciò... :x: )

comunque senza farne parola li ho tolti...

poi il giorno dopo mentre ero in camera delle bimbe faccio a mia mamma: "ma voi avete utilizzato degli aghi da cucito con nonna per confezionare i fiocchi?"
lei mi risponde di no... :freddo
faccio per raccontarle il fatto ma prendo in mano il fiocco e cosa vedo?
un altro spillo! :buuu
come è possibile?
no non ci voglio pensare....anche se mia mamma ovviamente mi ha già sentenziato "mallocchio!" :che_dici

che angoscia!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: stranezze..."Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio"

Messaggio da Dubbiosa » 29 set 2011, 23:25

direi che per non essere superstiziosa ne sai già fin troppo..se io avessi trovato un ago da qualche parte non mi sarebbe mai mai mai venuto in mente il malocchio :ahaha :ahaha :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 29 set 2011, 23:30

lo so e allora che avresti pensato...?..figurati che io addirittura difficilmente attacco i bottoni ecc....
quegli aghi a casa mia non ci sono proprio... :pensieroso
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 set 2011, 23:32

pure io non sono (ero?) superstiziosa ma se provassi a raccontarvi quello che mi è successo negli ultimi due anni... mi dareste del troll :risatina:
intanto leggo con interesse per prendere spunto (sale, cornetti... :ahaha )
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 30 set 2011, 0:06

Dubbiosa ha scritto:direi che per non essere superstiziosa ne sai già fin troppo..se io avessi trovato un ago da qualche parte non mi sarebbe mai mai mai venuto in mente il malocchio :ahaha :ahaha :ahaha
Idem, avrei pensato che sono la solita disordinata cronica :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 set 2011, 0:11

Avrei pensato che sono saltati fuori dalla confezione se qualche pezzo fosse stato comprato, oppure che la nona fosse rinco in modo particolare o che no volesse ammettere di aver cannato di brutto scordandosi le spille appuntate li e non tolte. Ma io non sono superstiziosa :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 set 2011, 0:12

In ogni caso conviene conservarlo come ottimo puntaspilli nel cestino da lavoro. :ok

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 set 2011, 7:10

cioè secondo te sono comparsi lì all'improvviso?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 set 2011, 8:26

Silvietta, meno male che non sei superstiziosa. :ahaha

Pero il malocchio non funziona cosi. :risatina: Perche la persona che ti fa il malocchio deve avere l'oggetto in questione ( il fiocco o il tuo cuscino) cantarci sopra mentre mette dentro gli spilli e poi ridartelo.

E mi pare impossibile visto che il fiocco l'hai sempre avuto tu. Quindi anche io penso che sia una dimenticanza piu che un malocchio. :fischia

Ma poi perche dovrebbero farti il malocchio?? C'e un motivo preciso?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 set 2011, 8:43

Ragazze, vogliamo parlare anche delle Pozioni d'amore o gli Elisir d'Amore. Esistono questi maghi che oltre a fare una serie di miracoli fanno anche delle vere pozioni d'amore. Potrebbe sembrare romantico, ma ci sono persone che ci credono sul serio. Qualche giorno fa sentivo in tv dove parlavano proprio di questo, la storia di un ragazzo giovane che aveva fatto innamorare una ragazza proprio con una pozione d'amore, era un amore impossibile, lui aveva fatto di tutto per conquistarla ma non ci era mai riuscito. Non era riuscito a fargliela bere, ma aveva bagnato lei con questa pozione.. e lei improvvisamente si era innamorata. :urka

Il ragazzo era giovane, piu o meno della mia eta', nato e cresciuto qui, non veniva da una realta' diversa, ma era andato a scuola, un ottimo studente, ora stava per finire l'universita' in ingenieria...che storie.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 set 2011, 8:49

Ho trovato una magia per far innamorare, chi la volesse usare... :fischia :ahaha

Prendi la foto di lui....
La metti sotto il tuo cuscino per una settimana......
In una notte di luna piena l'appoggi sul davanzale esposto a nord con un sacchetto di seta rossa che contiene tre semi di quinoa, una piuma di pavone, sette petali di rosa essiccati e qualke grano di mirra....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2011, 9:00

Ma secondo me quando hanno cucito i nastrini hanno usato degli spilli per tenere su l'orlo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 set 2011, 9:01

Silvietta7885 ha scritto:lo so e allora che avresti pensato...?..figurati che io addirittura difficilmente attacco i bottoni ecc....
quegli aghi a casa mia non ci sono proprio... :pensieroso
ma tu pensi che questi aghi si materializzino da soli sul fiocco perché qualcuno ti ha fatto il malocchio? :pensieroso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 set 2011, 9:07

nelle parure di lenzoli confezionate ho trovato anch'io gli spilli, servono per tenere fissa la stoffa nella scatola e far si che non si spiegazzi, nel fiocco semplicemente chi li ha cuciti ha dimenticato gli spilli ... c'è una teoria che dice che la soluzione più ovvia spesso è quella giusta! :ok
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 set 2011, 9:10

ema1 ha scritto:Prendi la foto di lui....
La metti sotto il tuo cuscino per una settimana......
In una notte di luna piena l'appoggi sul davanzale esposto a nord con un sacchetto di seta rossa che contiene tre semi di quinoa, una piuma di pavone, sette petali di rosa essiccati e qualke grano di mirra....
:urka Ema per fortuna non devo far innamorare nessuno perchè solo a leggere tutta la trafila mi sarebbe passata la voglia! :risatina:
Tornando a Silvietta, ma i fiocchi li ha fatti da cima a fondo tua madre oppure li ha comprati e solo ricamati?
Nel primo caso sicuramente gli spilli li ha dimenticati lei (non sono brava a cucire ma presumo che per tenere unite le varie parti prima di cucire le siano serviti), nel secondo caso è facile che fossero già presenti per tenere il fiocco bene in forma nella confezione!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 set 2011, 9:46

penserei che sono stati utilizzati per tenere fermo il fiocco.

Sono di mentalità troppo semplice????? :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 30 set 2011, 9:46

elenaus ha scritto:nelle parure di lenzoli confezionate ho trovato anch'io gli spilli, servono per tenere fissa la stoffa nella scatola e far si che non si spiegazzi, nel fiocco semplicemente chi li ha cuciti ha dimenticato gli spilli ... c'è una teoria che dice che la soluzione più ovvia spesso è quella giusta! :ok
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io. Anche nelle camice da uomo mettono gli spilli per tenerle in piega nella scatola. A volte mio marito si è punto provandole perchè non erano stati tolti tutti, ma non ho pensato che il negoziante gli avesse fatto il malocchio...
Probabilmente il terzo spillo c'era già anche prima (dimenticato in fase di cucitura) ma non l'avevi visto.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 set 2011, 9:54

elenaus ha scritto:nelle parure di lenzoli confezionate ho trovato anch'io gli spilli, servono per tenere fissa la stoffa nella scatola e far si che non si spiegazzi, nel fiocco semplicemente chi li ha cuciti ha dimenticato gli spilli ... c'è una teoria che dice che la soluzione più ovvia spesso è quella giusta! :ok

ho pensato anche io la stessa cosa :ok
anche percè chi potrebbe aver manipolato il fiocco dopo che tua mamma te l'ha regalato ?
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 30 set 2011, 10:08

Silvietta7885 ha scritto: faccio per raccontarle il fatto ma prendo in mano il fiocco e cosa vedo?
un altro spillo! :buuu
come è possibile?
Cioè: se n'è materializzato un altro? Figo! (come direbbe mio figlio)
Ma è semplice: c'è un monaciello in casa che ti fa i dispetti, basta mettere una tazza di latte fuori alla porta tutte le sere e non ti scoccia più. Anche se poi avrai il problema dei gatti, ma quella è un'altra consulenza.
Modestamente sò campana, le so tutte :hi hi hi hi

A proposito la mirra per la pozione di ema io ce l'ho e la vendo a peso d'oro :spiteful:
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 set 2011, 10:14

Fatemi capire: il fiocco quindi "autoproduce" spilli?
Potresti aprire un business con una merceria! :-D
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”