GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diarrea

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

diarrea

Messaggio da Asia » 7 dic 2007, 14:33

Aiuto ragazze! La mia piccola ha la diarrea da un paio di giorni. All'inizio pensavo fosse dovuto solo ai molari, ma ora non so se sono "solo" quelli...dopotutto al nido famiglia anche due altri bimbi hanno avuto un po' di diarrea in questo giorni.
Il fatto è che mangia poco (di solito è una mangiona...) e vuolo solo il latte e magari lo yogurt. Oggi a pranzo per fortuna ha mangiato 6-8 penne in bianco. Non so se il latte faccia bene quando si ha la diarrea. Su un enciclopedia medica per bimbi ho letto che si può tranquillamente dare il latte. Vi risulta? :domanda
Ho pensato che stasera le metterò un-due cucchiaini di crema di riso nel bibe...visto che il riso non lo vuole.
Sapete consigliarmi qualche rimedio? Enterogermina? O devo per forza chiamare il pediatra?

Grassssie a tutte! :cuore
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: diarrea

Messaggio da floddi » 7 dic 2007, 14:36

fermenti lattici più potenti dell'enterogermina (io prendo quelli dell'HUMANA), thè zuccerato, latte di riso e un pò di pazienza!!!
:sorrisoo :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 7 dic 2007, 14:37

Ciao Asia,

io ho avuto Giulia con diarrea per un mese :urka La sua pero' era dovuta agli antibiotici che gli avevano dato in ospedale (troppo forti)..
io ti direi di darle comunque i fermenti lattici (enterogermina va benissimo)... per il latte puoi comprare quello apposta per la diarrea (ora non so la marca in Italia).
dalle da mangiare cose asciutte evita verdura e frutta... e tienila il piu' idratata possibile (vendono anche dei beveroni ricchi di sali minerali da usare in questi casi).. con la diarrea il rischio peggiore e' la disistratazione.
Se vedi che non passa portala dal dottore, se e' un virus ha bisogno di antibiotici

:bacio
V.I.P.era

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 7 dic 2007, 14:48

floddi ha scritto:fermenti lattici più potenti dell'enterogermina (io prendo quelli dell'HUMANA), thè zuccerato, latte di riso e un pò di pazienza!!!
:sorrisoo :incrocini
Grazie!
fermenti lattici dell'Humana: dove li pendi? e latte di riso? in farmacia? :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 dic 2007, 14:50

I fermenti li prendi in farmacia, a Miki l'enterogermina fa un baffo.....
...il latte di riso in qualsiasi supermercato!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 7 dic 2007, 14:52

X NIcoletta!
Corro in farmacia a prendere queste bevande salutari... :sorrisoo speriamo che le piacciano...sai se hanno dei gusti appositri per bimbi? La terrò sott'occhio in questo giorni e lunedi in caso chiamo il dott.

Thanks! :cuore

PS: salutami l'Irlanda...io ne vado matta!!! :cuore :cuore :cuore

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 7 dic 2007, 15:12

Asia ha scritto:X NIcoletta!
Corro in farmacia a prendere queste bevande salutari... :sorrisoo speriamo che le piacciano...sai se hanno dei gusti appositri per bimbi? La terrò sott'occhio in questo giorni e lunedi in caso chiamo il dott.

non sono sicura sui gusti Asia...

ti saluto l'Irlanda eccome :hi hi hi hi :bacio
V.I.P.era

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 7 dic 2007, 15:15

nicoletta79 ha scritto:
Asia ha scritto:X NIcoletta!

non sono sicura sui gusti Asia...

ti saluto l'Irlanda eccome :hi hi hi hi :bacio
verificherò!

Grazie lo stesso! :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 7 dic 2007, 15:16

A me la pediatra per Lorenzo mi ha dato dicoflor 30 come fermento lattico (l'enterogermina non gli faceva niente) e poi per stoppare la diarrea un nuovo medicinale, ma non mi ricordo il nome. Però è meglio se senti cosa dice il tuo pediatra.
Tanti :incrocini :incrocini
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 7 dic 2007, 17:25

a marghe il pediatra mi ha consigliato il latte dell'aptamil HN25 CHE è APPOSTA PER LA DIARRea,
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 7 dic 2007, 20:45

Bene tutto quello che avete detto, ma non le bevande zuccherate: quando c'è diarrea (soprattutto se liquida con molte scariche al dì) lo zucchero rischia di scombussolare l'equilibrio dell'acidità del sangue. Quindi meglio bee molto, ma non zuccherato.
Benone fa la cocacola con un po' di limone: l'anidride carbinica e il limone sono antivirali!
Buona guarigione!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 9 dic 2007, 6:56

Pipa72 ha scritto:Bene tutto quello che avete detto, ma non le bevande zuccherate: quando c'è diarrea (soprattutto se liquida con molte scariche al dì) lo zucchero rischia di scombussolare l'equilibrio dell'acidità del sangue. Quindi meglio bee molto, ma non zuccherato.
Benone fa la cocacola con un po' di limone: l'anidride carbinica e il limone sono antivirali!
Buona guarigione!

Ho letto anch'io che lo zucchero fa malissimo quando c'è la diarrea! Ma per fortuna non abbiamo problemi a non dare lo zucchero perché è abituata a bere solo acqua. :ok
Per me sarebbe decisamente più dura.... :ahaha

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 9 dic 2007, 7:02

Aggiornamenti: sono due hgiorni che le ho dat l'enterogermina, ora da gialla la ca@@a è diventata verde e meno liquida... sarà un buon segno? :domanda :domanda :domanda
Per il resto sta bene, ieri ha mangiato mezzo 1/3 di canderlo, a merenda una banana con un pochino di yogurt (non la vuole senza...devo almeno tenere il barattolo dello yogurt in mano ed apro bocca come ipnotizzata...ed ogni tanto non se ne accorge se non puccio il cucchiaio con la banana nello yogurt!! :hi hi hi hi ) e la sera un paio di cucchiai di pastina in brodo e si è sgranocchiata un pezzo di pane secco. E poi ha preso due bibe con cereali al giorno. Ripeto, a me sembra buono, no? :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 dic 2007, 8:37

anche Pietro ieri ha avuto due episodi di vomito e uno di diarrea senza febbre e per fortuna ha voluto subito camomilla e così ha bevuto (io gli ho messo stupidamente una puntina di zucchero pensando all'acetone...);

poi in farmacia mi sono fatta prendere DICOFLOR 30 per risistemare la flora batterica e HUMANA IDRAVITA da somministrare per evitare la disidratazione, che però ancora non ho dato; lui poi ha magiato fette biscottate e un po' di prosciutto (richiesto da lui) però latte niente...stamattina non ha fame quindi nulla...

anche a me la pediatra disse che in questi casi va meglio il latte di riso o quello di soia...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PURE NOI CON LA DIARREA!!!!

Messaggio da chiccagenova » 9 dic 2007, 14:02

ciao!
pensa che stavo per scrivere un post su rimedi per la diarrea ..... :che_dici

kenny ha un virus gastro intestinale da ieri sera: dalle 10 di sera alle 7 del mattino ha vomitato continuamente, e ora siamo alla fase 2: la diarrea... siamo già a 7 scariche!
gli ho dato i fermenti lattici, ma non so che altro fare!
non mangia, ma per fortuna beve.........
basteranno quelli ?!?!?!

aiuto..........

:urka
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 10 dic 2007, 9:41

Beh, io sto continuando con l'enterogermina...mi hanno detto di finire la scatola! Ora dopo tre giorni di enterogermina sta deciamente meglio!! Ora però tocca a noi genitori! :x: :urka
Chicca, io un pronto al ped lo farei...
Un abbraccio :incrocini

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 dic 2007, 10:06

Non mi trovate d'accordo sulle bevande zuccherate.
Miki l'anno scorso ha sofferto di frequenti diarre e il ped. gli ha sempre dato fermenti e the zuccherato. Quando viene ricoverato un bimbo per disidratazione viene somministarto un liquido composto da acqua e glucosio (zucchero).
Naturalmente non bisogna esagerare, ma quando un bimbo ha diarrea e/o vomito io non ho mai sentito dire che non bisogna dare lo zucchero!

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 10 dic 2007, 10:10

Anche noi da ieri con diarrea.

E Anche Claudio non tocca cibo...

Per fortuna beve tanto...

Anche io do Dicoflor 30....

Speriamo passi....in 3 giorni ha gia perso 300 gr....

Per fortuna non vomita
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 11 dic 2007, 14:38

la diarrea di kenny è peggiorata
il pediatra mi ha detto di continuare con i fermenti lattici, ma secondo me non bastano!
sono 3 giorni che ce l'ha
da stamattina ha già fatto 6 scariche!!! liquidissime
sono in crisi....

pure kenny, apoale, ha perso peso :buuu
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 11 dic 2007, 14:44

A me, quando il mio aveva la diarrea, il pediatra aveva detto di portarlo in ospedale se perdeva più del 10% del suo peso corporeo. Per il resto fermenti lattici, sali minerali e ok al latte se il bimbo lo gradiva.
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”