GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 29 set 2011, 13:36

Ciao Laurajjj buon lavoro :sorrisoo
Babbala :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

Lilyho proprio voglia di leggere un altro libro di Murakami...cosa mi consigli come primo dopo Kafka? Mi hanno consigliato Norvegian Wood ma non so...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 set 2011, 13:59

Babala sembra stabile oggi, spero prosegua. Il suo umore ve lo lascio immaginare
:incrocini :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 29 set 2011, 16:04

Io invece i messaggi di Sandra li ho interpretati diversamente. Mi era parso che lei volesse iniziare a lasciare Emiliano un po' più col padre anche in vista di un futuro rientro al lavoro, qualche ora. Pero' la sua "tettite" la blocca. Credo pero' che lei abbia davvero bisogno di staccare un po'.
Che poi mi sono resa conto, come dici tu che spesso la tetta e' una comodita' per noi mamme. Io quando sono a casa la sfodero la tetta senza neanche cercare una soluzione alternativa molto spesso.

Con la babysitter e' successo che non si e' fatta più vedere per oltre un mese senza dirmi quasi niente, nemmeno quando avrebbe potuto riprendere normalmente. perche' aveva i bambini a casa da scuola dice. Poi un bel giorno mi chiama e mi dice che il pomeriggio sarebbe venuta a stirare. Al che io le ho detto che no, non mi serviva e di venire pure ma a prendere i suoi soldi.
Che poi ho scoperto che tra di loro straniere ci sono donne che fanno le babysitter per straniere e sai quanto si fanno pagare? 2,50 euro all'ora... Contro i miei 7,50. Dico, per tenersi il posto poteva prendersi una di queste per 1 mese no?! Vabbe' amen
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 17:41

BABALA E' TORNATA A CASA
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 set 2011, 18:40

evviva Babbala, finalmente!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 21:43

ciao sandra :sorrisoo
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 21:49

Ciao! Anzitutto vorrei esprimere la mia felicità per Barbara che finalmente è tornata a casa con i suoi cari. :yeee :cuore

Vale, com'è andata oggi al Nido? 'E stato bravo fino alle 14.00?

Pollon, Samu prende il biberon ancora? Riguardo al miele la penso come te anche se la pediatra dice va bene prima, tempo fa se n'era parlato. Per quanto riguarda lo zucchero e più o meno lo stesso discorso del sale. C'è in tantissimi alimenti e ora che mangia come noi, dovremo evitarlo? Insomma, meglio non eccedersi nei quantitativi sia di zucchero come di sale. Mi dispiace per il discorso del grana e la proteina dell'uovo, managgia!

Laura,che turno hai fatto? Credevo te andassi mattina o sera ma non uno intermedio.

Silvia,come va il morale? Cosa fai per festeggiare il compleanno per Diana?

Grazie per le vostre risposte riguardo all'allattamento. In realtà il mio problema non è lasciare Emiliano con Ale visto che è un padre presente e affettuoso, che sa gestire un bambino da solo anche se ancora non ha avuto occassione di farlo più a lungo. Tanto meno lasciarglielo sperando che così si stacchi un po' dalla tetta visto che considero che ci sono sistemi più adeguati . Il punto è che mi dispiacerebbe che Emiliano soffrisse, che si addormentassi solo dopo essere sfinito dal pianto sia con Ale che con mia suocera; è abituato ad addormentarsi con la poppa perché così l'ho abituato io, per comodità. Questo naturalmente sempre che lui voglia, per forza, poppare. Il mio primo pensiero è il suo benessere così come l'ultimo sentirmi brava. Insomma è questa la vera cosa che mi blocca. In più proprio quando mi ero decisa di lasciarlo, lui inizia a poppare più spesso proprio di pomeriggio. :pensieroso Prima di esprimere qui il mio disagio ho provato a distrarlo oppure proporgli dell'acqua ma non sempre funziona. Mi butta all'aria le cose: giocatoli, libri, l'acqua. Provato a cullarlo in braccio nella camera scurata, niente! Si contorce come posseduto, piange a dirotto fino ad avere conati di vomito e siccome io non ce la faccio a vederlo così, cedo di nuovo. Portare su e giù il passeggino per le scale, per me, è poco pratico comunque scuoterlo fuori per riuscire a fermarmi mentre dorme ha funzionato! Dopo tutte le prove, non dorme più nel pomeriggio e così è ancora più voglioso di poppa per calmarsi :che_dici ... “Non dobbiamo se non vogliamo allattare ancora tutte le volte che vogliono”. 'E questo l'altro punto! Io vorrei allattarlo anche di pomeriggio ma dopo l'eventuale ritorno dal lavoro. Ansie? Tante! Ma ansie che nella realtà con Emiliano sembrano non riflettersi, almeno dai commenti delle altre mamme. Una addirittura l'ha soprannominato “il selvaggio”. Di continuo mi sento chiedere se non ho paura di quello o di quell' altro (dovrebbero leggere le mie ansie sul post :fischia ). Le volte che l'ho lasciato con mia suocera non ho neanche telefonato per chiedere se tutto era a posto e faccio altretanto quando è con Ale anche se arriva più tardi dell'ora che mi aveva detto. Oppure qualche nonna o suocera mi mette come esempio (e non scherzo): “Vedi come fa lei, dovresti fare anche te così ecc”. Emiliano non piange quando non mi vede. Forse perché lo saluto tranquilla e dico di divertersi, chissà! Va considerato però che finora è stato questione di un paio d'ore. Spesso da solo distende le braccia per essere preso in braccio anche di persone che vedi di rado. Insomma, voglio dire che almeno con noi si è rotto il mito che più tempo poppano e più sono mammoni. Avere bisogno di staccarmi un po' da lui? Sì, ma non per le mie ansie. Sono sempre stata un po' ansiosa, dopo il parto sono peggiorata, purtroppo. Piuttosto per avere più cura di me stessa e dei miei interessi personali come quelli di coppia. Mia suocera mi disse che lui è un po' birbone per dormire, che a lei non gli era mai capitato un bimbo così da badare ma che questo non la scoraggia affatto. Ale dice di sentirsi prontissimo a qualsiasi reazione di Emiliano. Quindi bisogna chiacchierare meno e agire di più. :sorrisoo

Meno male credevo di non riuscire a passare prima di domani, invece. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 21:55

laurajjj ha scritto:ciao sandra :sorrisoo
Ciao cara! :sorrisoo Hai messo una fotino?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 22:02

sandra: scusa il minuscolo ma ho solo la mano sinistra. lluca se è con me si addormenta solo al seno, ma quando io non ci sono in 2 minuti dorme nel passeggino e questo sia al nido che con il padre. non tutti i bimbi sono così adattabili ma per scoprirlo devi provare a lasciarlo 2-3 volte almeno.
ho fatto il turno pomeridiano 14-20, ma debbo uscire presto perchè ho 30' di strada per andare al lavoro
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 22:04

non ho messo foto perchè in questi giorni ho i minuti contati, appena posso lo faccio
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 22:14

Laura posso immaginare che hai i minuti contati. L'orario pomeridiano l'ho sempre odiato... Sai, mi sento che Emiliano è un bimbo adattabile ma come hai scritto, devo provare per scoprirlo. Oggi ho chiesto a mia suocera seriamente la sua disponibilità. Mi ha risposto venerdì, avevo calcolato che venisse da me anche perché il lettino di campeggio è rimasto nella casa di campagna. Invece mi ha detto che viene la mattina presto a prenderlo e me lo riporta mio suocero con la macchina, mi ha spiazzata. Comunque va bene così altrimenti continuo a rimandare anche se devo ancora confermare. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 22:23

Ciao Lily! :sorrisoo

Ragazze ho confermato due minuti fa a mia suocera per venerdì! Dalla voce ho capito il suo entusiasmo. Emiliano starà bene con i suoi nonni. :cuore

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 22:26

sandra:ti ricordi quanta ansia avevo a lasciare luca per tornare al lavoro? quanto ero in pensiero perchè non prendeva il biberon?...se ci ripenso adesso mi viene la rabbia perchè avrei potuto godere di più di quei giorni. ci sono situazioni che viviamo con un'ansia anticipatoria che trasformiamo in motagne enormi poi, al momento, ci accorgiamo che stiamo correndo in discesa.
bisognerebbe riuscire a vivere al presente dell'indicativo.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 22:28

Sandreli ha scritto:Ciao Lily! :sorrisoo

Ragazze ho confermato due minuti fa a mia suocera per venerdì! Dalla voce ho capito il suo entusiasmo. Emiliano starà bene con i suoi nonni. :cuore
Ottimo! e chissà se ti sentirai sola come si è sentita Valeria oggi?
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 22:29

Sì Laura, mi ricordo bene quel periodo, Luca poi è stato bravo dal primo giorno. :ok Mi dico spesso di vivere al presente ma nella pratica è difficile. Grazie per il sostegno.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 22:34

laurajjj ha scritto:
Sandreli ha scritto:Ciao Lily! :sorrisoo

Ottimo! e chissà se ti sentirai sola come si è sentita Valeria oggi?
Molto probabilmente sarà così anche perché finora, come ho scritto, è stato questione di un paio di ore le volte che ci siamo separati.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 22:43

Ho messo una fotino di Emiliano con le sue tatine. Le bimbe che bada mia suocera da quando avevano tre mesi ciascuna, sono sorelline e hanno poco più di un anno di differenza. L'adorano! :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 set 2011, 22:49

Buona notte Laura e buona notte in generale! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 set 2011, 22:49

Sandreli ha scritto:Ho messo una fotino di Emiliano con le sue tatine. Le bimbe che bada mia suocera da quando avevano tre mesi ciascuna, sono sorelline e hanno poco più di un anno di differenza. L'adorano! :emozionee
Bellissima foto. Francesco, vista la foto, vuole essere adottato da te, così lo porti ogni giorno ai giardini di Boboli.
Sandra, ma a te non inizia a mancare il ciclo?
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 set 2011, 7:15

TANTI AUGURI GIORGIA :festa :60_compleanno: :happy_birthady:

buongiorno a tutte son di fretta ripasso più tardi :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Bloccato

Torna a “Settembre”