GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 29 set 2011, 15:25

CIUK anche noi prima ceniamo, poi ci laviamo i denti, mettiamo le macchinette in bocca, pigiamino addosso, via nel letto, formuletta della buona notte e luce spenta.. anche nel mio caso il letto sarebbe un tutt'uno con la cena :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 15:57

Grazie per i racconti del vostro "cena-prenanna".
Mi sa che da noi sia la cena a durare tanto.. difficilmente prima delle 20.30 ci alziamo da tavola.
Poi Anna vuole leggere i libri sul divano.
E poi la convinco ai lavaggi vari, pigiamino, altro libro nel letto e poi buio... ma lì prima che si addormenti passano di nuovo delle mezz'ore.
Comunque anche io non potrei metterle il pigiama prima di cena, capita spesso che in qualche modo si sporchi.
Boh... forse devo proprio cercare di anticipare la cena

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 16:01

Cance vedo che il problema vestiti è stato analizzato in tutti i modi possibili... l'idea di Anna di farglieli preparare la sera mi sembra quella che almeno ti permetta di non perdere tempo al mattino; certo che volere sempre mettere la gonna :x:
Non potete fare un patto del genere: due giorni la gonna due i pantaloni e così via?

Yasho :ok per la pappa!!
Ah, allora non è solo una nostra impressione quella che gli italiani siano proprio un po' snobbati..

Pata ogni volta che leggo della tua vita familiare non posso che ammirarti tanto tanto!!

Michy sei riuscita a parlare con le dade di Rebecca?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 16:09

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
CIUK come va con il ritmo lavoro-casa? E la nuova baby sitter ha già iniziato?
Mah, non malaccio, anche se fatico ad organizzare tutto nelle poche ore in cui sono a casa. Meno male che maxim sta collaborando molto, e meno male che 1 giorno lavoro da casa!!

La baby sitter ha iniziato, per ora non c'è male... Vediamo nel prosieguo! :incrocini
Mi sembri un po' più tranquilla rispetto ai primi giorni... certo che il tempo a casa è proprio pochino, ma vedrai che presto sarete un ingranaggio perfetto!!
:ok per la baby sitter :incrocini

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 set 2011, 18:48

Ciao a tutte, che bel pomeriggio abbiamo passato noi con un'amica sulla terrazza di un bar... pareva estate!!! Poi il socio mi ha dato il cambio con Marge e io sono andata a lezione di cinese, e dopo sono tornata di corsa perchè è uscito lui. A dire il vero mi sono girate un po' le scatole perchè avrei potuto andare a un bell'aperitivo stasera ma aveva detto prima lui che usciva quindi mi ha fregata :x: . Spero di riuscire a organizzarmi settimana prossima.

Fiori non penso che la questione sia che gli italiani non siano graditi. Però, si deve considerare che l'italiano è parlato solo in Italia e da qualche 350'000/400'000 persone in Svizzera. Questo non giustifica che lo Stato non utilizzi una delle sue lingue ufficiali, ma quando si va nel settore privato, è comprensibile che l'italiano non sia previsto, in particolare per le visite guidate. Comunque se decidete di fare le vacanze in Ticino, è tutto in italiano :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 set 2011, 19:32

Fioriblu ha scritto:Cance vedo che il problema vestiti è stato analizzato in tutti i modi possibili... l'idea di Anna di farglieli preparare la sera mi sembra quella che almeno ti permetta di non perdere tempo al mattino; certo che volere sempre mettere la gonna :x:
Non potete fare un patto del genere: due giorni la gonna due i pantaloni e così via?

Yasho :ok per la pappa!!
Ah, allora non è solo una nostra impressione quella che gli italiani siano proprio un po' snobbati..

Pata ogni volta che leggo della tua vita familiare non posso che ammirarti tanto tanto!!

Grazie ciccia... ma come ho già detto altre volte non mi devi ammirare, perchè è come nel mago di Oz: io sono nella casa di Dorothy che viene portata via dal vortice... io mi faccio portare, da qualche parte arriverò!! ti assicuro che è stato tutto più difficile quando avevo solo federica, le altre bimbe mi hannno aiutata a capire come gira e dove non fossilizzarmi!

Bascio e anche se la stanchezza predomina, siamo mamme, mica pizza e fichi!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 set 2011, 20:24

Ho finito Il colore viola questa sera. Che bel libro, mi è piaciuto veramente molto, come già scrivevo in un commento in corso di lettura. è scritto bene, coinvolgente, interessante, fresco e "vero". I protagonisti sono personalità spiccate e fuori dal comune, non li dimenticherò facilmente. Da un inizio catastrofico per la protagonista, le cose si evolvono sempre meglio fino a un finale felice, in cui anche il marito "cattivo" si riscatta e si personalizza... abbastanza da essere chiamato per nome nel diario della protagonista. L'unico vero cattivo alla fine rimane il patrigno. È un libro che mette ottimismo e anche voglia di vivere, sono molto contenta di averlo letto.
Interessanti sono anche lo sguardo che getta sulla società, la descrizione dei rapporti tra neri e bianchi, e della visione che i neri americani hanno degli africani
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 set 2011, 20:47

Yashodara ha scritto:Ho finito Il colore viola questa sera. Che bel libro, mi è piaciuto veramente molto, come già scrivevo in un commento in corso di lettura. è scritto bene, coinvolgente, interessante, fresco e "vero". I protagonisti sono personalità spiccate e fuori dal comune, non li dimenticherò facilmente. Da un inizio catastrofico per la protagonista, le cose si evolvono sempre meglio fino a un finale felice, in cui anche il marito "cattivo" si riscatta e si personalizza... abbastanza da essere chiamato per nome nel diario della protagonista. L'unico vero cattivo alla fine rimane il patrigno. È un libro che mette ottimismo e anche voglia di vivere, sono molto contenta di averlo letto.
Interessanti sono anche lo sguardo che getta sulla società, la descrizione dei rapporti tra neri e bianchi, e della visione che i neri americani hanno degli africani

Io ce l'ho nel pc e ancora non ci ho guardato... :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 20:54

Fioriblu ha scritto:Cance vedo che il problema vestiti è stato analizzato in tutti i modi possibili... l'idea di Anna di farglieli preparare la sera mi sembra quella che almeno ti permetta di non perdere tempo al mattino; certo che volere sempre mettere la gonna :x:
cance, sai che questa mi sembra un'ottima idea? lei ormai capisce i giorni della settimana
preparate un calendario in cui disegnare gonne o pantaloni in giorni fissi...
che ne dici?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:01

Patatrak69 ha scritto: Grazie ciccia... ma come ho già detto altre volte non mi devi ammirare, perchè è come nel mago di Oz: io sono nella casa di Dorothy che viene portata via dal vortice... io mi faccio portare, da qualche parte arriverò!! ti assicuro che è stato tutto più difficile quando avevo solo federica, le altre bimbe mi hannno aiutata a capire come gira e dove non fossilizzarmi!

Bascio e anche se la stanchezza predomina, siamo mamme, mica pizza e fichi!!

anche io ero mooolto più rigida quando avevo solo simone!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:03

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte, che bel pomeriggio abbiamo passato noi con un'amica sulla terrazza di un bar... pareva estate!!! Poi il socio mi ha dato il cambio con Marge e io sono andata a lezione di cinese, e dopo sono tornata di corsa perchè è uscito lui. A dire il vero mi sono girate un po' le scatole perchè avrei potuto andare a un bell'aperitivo stasera ma aveva detto prima lui che usciva quindi mi ha fregata :x: . Spero di riuscire a organizzarmi settimana prossima.

ma che bella vita frenetica che fai! davvero a volte ti invidio per le nmila cosa che fai, le tante persone che vedi, bello davvero! :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:05

Fioriblu ha scritto:Grazie per i racconti del vostro "cena-prenanna".
Mi sa che da noi sia la cena a durare tanto.. difficilmente prima delle 20.30 ci alziamo da tavola.
Poi Anna vuole leggere i libri sul divano.
E poi la convinco ai lavaggi vari, pigiamino, altro libro nel letto e poi buio... ma lì prima che si addormenti passano di nuovo delle mezz'ore.
Comunque anche io non potrei metterle il pigiama prima di cena, capita spesso che in qualche modo si sporchi.
Boh... forse devo proprio cercare di anticipare la cena

beh se non riesci ad accorciare la cena, puoi "eliminare" i libri sul divano del dopo cena

ma dici che la cena dura tanto perchè fai più di un piatto, perchè vi attardate tu e tuo marito a parlare, perchè anche ad anna piace o per altri motivi? con simone per es. a volte stiamo tanto perchè è leeeento nel mangiare, ma se la cena è di suo gradimento, appena ha finito si vuole alzare quindi cmq anche se io e david ci mettiamo a parlare, finiamo per alzarci e la cena in se dura meno del previsto
se poi son sola, appena abbiam finito mi alzo subito per sistemare la cucina e portarli a nanna

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:09

raggetto ha scritto:Per quanto riguarda l'abbigliamento Francy non mi crea problemi, l'unica cosa che vuole sempre scegliere sono le scarpe.
Poi quando dobbiamo andare a qualche festa allora mi chiede qualche capo in particolare che sceglie lui.
Pensate che qualche settimana fa aveva i capelli un po' più lunghetti del suo solito, li porta abbastanza corti ma gli erano un po' cresciuti e siccome li ha molto folti gli si fanno gonfi gonfi. Allora mi ha detto: mamma prima di andare alla festa di Flavio voglio tagliarmi i capelli perchè non voglio farmi vedere in queste condizioni. :ahaha
a mia mamma simone ha detto mentre si cambiava " nonna fai in fretta che non è mica un gran spettacolo"... :che_dici :risatina: :risatina: :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:13

raggetto ha scritto:breve aggiornamento su di noi:

ieri al nido tutto ok, Noemi ha dormito poco ma è stata tranquilla. Quando siamo arrivato stava mangiando la frutta per merenda ed era serena (e io pure :sorrisoo ).
Stamattina quando l'ho lasciata ha accennato un lamento ma non ha pianto :ok

ieri pomeriggio abbiamo ordinato la cassettiera (settimino) per la cameretta. Così appena arriva togliamo quella che c'è ora (by Ikea) e mettendo il settimino che è più stretto ci va bene il letto da grande per Noemi e vorrei eliminare il lettino con le sbarre.

sempre ieri pomeriggio tagliando dal pediatra per i bimbi.
esito, stanno bene entrambi, un kiletto in più ciuascuno andrebbe bene ma tanto noi non li vogliamo ciccioni giusto?
Contro ogni previsione Noemi è stata bravissima e non ha pianto, ma è stato molto bravo anche il Doc che è riuscito a prenderla per il verso giusto.
Noemi pesa kg 10,500 ed è bassa 82 cm
Francy pesa 16 kg ed è alto 108 cm
Per Francy prescritta visita oculistica, otorinolaringoiatrica (per allergia e adenoidi) e allergologica di nuovo (per valutare l'eventuale vaccino)
Un po' di BeTotal per tutti e via!!!
vedo che in quanto a peso, i tuoi bimbi e i miei viaggiano abbastanza di pari passo
anche il mio dice che li preferisce magri i bimbi... :fischia

la visita oculistica come mai te l'ha prescritta?
il mio pediatra ha detto che non serve... :domanda

noi stiamo già facendo una terapia immunologica e una volta finita iniziamo oscillococcinum e homeos 42 come l'anno scorso

e brava noemi al nido!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:16

Fioriblu ha scritto:[

mi attacco qui cosi ringrazio tutte voi che mi avete consigliato sul da farsi.
Allora, le dade non hanno ancora sollevato il problema, anche stamattina c'erano due delle tre "veterane" e ho accennato alla cosa, ma non han approndito il problema. Forse anche loro capiscono che con gli inserimenti ancora in corso è dura.
Cmq oggi è stata bravissima, ha sempre avvisato per la pipì sia a scuola sia fuori scuola, al parco e in palestra che siam stati a vedere la sorella di un amichetto di simo che faceva pallavolo.
MA, la cacca, l'ha fatta nelle mutande. :x:
Inutile, la perdo un secondo di vista....e me la fa. Davanti agli occhi.
Decisamente un richiamo di attenzione.
La facesse almeno ad orari regolari... :pistole

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:23

PROCLAMAZIONE LDM OTTOBRE

Angelology, di Danielle Trussoni. campanara80, Raggetto, xgiulietta89xx, simo23 4 VOTI :winner_secondi:
Sabotaggio d'amore, di Amélie Nothomb: Ily, Yashodara, Michy1976 Maisetapioca 4 VOTI :winner_secondi:
Il mercante dei libri maledetti, di Marcello Simoni simo23 1 VOTO
Una mercedes bianca con le pinne, di James Hawes Ciuk Fioriblu 2 VOTI
Credo di amarti, di Allison Pearson campanara80, Raggetto 2 VOTI
Libertà, di Jonathan Franzen Yashodara 1 VOTO
La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong Dream78, Patatrak, FrancescaS; Ily, Cancerina72, Michy1976, Maisetapioca, Fioriblu 8 VOTI!!! :62_the_winner: :62_the_winner:
Apocalisse a domicilio, di Matteo B. Bianchi FrancescaS 1 VOTO
La casa del tempo sospeso, di Mariam Petrosjan xgiulietta89xx, Patatrak, Cancerina72 3 VOTI

Hanno votato: Ciuk un solo voto, campanara80, Raggetto, Dream78 un solo voto, xgiulietta89xx, Patatrak, FrancescaS; Ily, Yashodara, Cancerina72, simo23, Michy1976 Maisetapioca, Fioriblu
Non votano: Kuma

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2011, 21:27

LDM OTTOBRE 2011

La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong

PROPOSTE PER NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni.
Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali: la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani.

Sabotaggio d'amore, Amélie Nothomb
Dopo aver vissuto a lungo in Giappone, la protagonista e la sua famiglia vanno a vivere in Cina a causa trasferimento del padre all'ambasciata di Pechino. In realtà la vita della bambina si svolge quasi interamente all'interno del quartiere di San Li Tun, dove vivono i diplomatici. La principale attività dei bambini è farsi la guerra divisi in due bande: quella dei francesi e dei loro alleati (belgi, italiani, camerunesi e altre nazionalità) contro i tedeschi (ma solo quelli dell'est). La protagonista partecipa alla guerra con tutte le sue energie e con tutta la sua anima, finché un giorno non arriva Elena, una bambina molto bella della quale la nostra protagonista si innamora. L'innamoramento, non corrisposto, modifica la sua vita: al centro del mondo ora non c'è più lei stessa, ma Elena e la sua indifferenza.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 29 set 2011, 22:05

raggetto ha scritto:
raggetto ha scritto:madato sms a Dream :incrocini :incrocini :incrocini
mi ha risposto: sono ancora in ospedale e Ale è stanco e nervosetto. Non dormono da due notti. Elisa è cotta, Luisa nervosa. Hanno bisogno di tornare alla normalità

Dream, tutti per voi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola :coccola :coccola :coccola
:incrocini :incrocini :incrocini Sono passata a leggere se c'era qualche miglioramento!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 29 set 2011, 22:11

cancerina72 ha scritto:kuma ma quanto ti manca..che non ricordo? e :coccola per il mal di testa..io ne avevo di fortissimi l'anno scorso, poi sono "rientrati" nella normalità ma devo sempre prendere pastiglie.

La mia DPP è il 4 Gennaio, sembra lontano ma alla fine mi mancano solo tre mesi,,,,
Io non ho mai sofferto di mal di testa, ma in questa gravidanza a periodi mi tocca, ho provato a prendere la tachipirina, ma non ha funzionato e alcune volte è veramente fastidioso, mi gira proprio tutto. La pressione è ok, anzi piuttosto bassina, la curva è andata bene, quindi penso sia solo stanchezza: la notte spesso mi sveglio, non dormo bene e il pomeriggio riesco appena a stendermi una mezz'oretta!!
Settembre è sempre stato un mese un pò faticoso per il lavoro, fortuna che sta finendo.....
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2011, 22:54

'sera
prima di cadere addormentata, rispondo un po'.

Kuma
sì effettivamente 3 mesi passano al volo, mi sembra ieri che mia cugina mi ha detto che era incinta e ormai mancano solo pochissimi gg.
:incrocini per il mal di testa!! Anche il mio gine mi disse che era probabilmente stanchezza: mi alzavo alle 5.30 per andare a Milano e tornavo alle 20 circa...

Michy :ok per il miglioramento odierno di Rebecca. Ma la cacca la fa addosso anche quando siete fuori?
:ok per la proclamazione!
Per la visita oculistica, la mia pediatra mi disse che mi avrebbero chiamato per fare quella di rito nel periodo della materna, ma per ora... non ho ricevuto nessun invito a farla. :domanda Richiederò.

Yasho
è vero, bella la tua vita movimentata. Sono sicura che è un toccasana svagarsi un pochino in giro. Bene per la pappa col cucchiaino!!
Fiori sì sono più tranquilla... questo è vero. Molto fa anche il fatto che sul progetto conosco molte delle persone che ne fanno parte, perchè ci ho già lavorato... Sto però aspettando con ansia l'inverno, le giornate fredde e corte, i malanni dei bimbi, il progetto che entra nel vivo e darà un sacco di ansie e stress... ora è ancora tutto sotto controllo. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”