GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bambina fatta scendere dal bus a 10 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: bambina fatta scendere dal bus a 10 anni

Messaggio da clizia » 29 set 2011, 16:57

helzbeth ha scritto: parlano di "autobus con servizio scuolabus" e se prende il biglietto in edicola (come ha detto la madre) è un autobus "normale" solo che segue gli orari di scuola e si ferma davanti le scuole

certo che a 10 anni farle prendere quello.... di solito è per medie/superiori

non è vietato al pubblico normale ma nessuno si sognerebbe di salire nella calca degli studenti

da noi, alle elementari, c'è lo scuolabus del comune che ha tutt'altro utilizzo,è blindatissimo

in ogni caso, biglietto o esasperazione, quell'uomo ha sbagliato
ahh vero, ci sono autobus di linea che in conocmitanza dall'uscita dalle scuole aumentano le corse con un paio di giri dedicati ai ragazzi. vero che comunque li prendono gli studenti delle superiori in genere...
e che prendendolo tutti i giorni fanno l'abbonamento.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 17:03

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:

Non è un autobus di linea, è un servizio SCUOLABUS, la bambina sale davanti scuola e scende vicino casa.
ecco, ancora più strano quindi.
vedrete che poco alla volta verrà fuori la verità e sarà totalemnte differente da come si evince dal primo articolo.
magari si scoprirà che sono mesi che la bimba sale senza biglietto ed il conducente si è esasperato.
se ho letto bene in giro, ci sono abbonamenti annuali per gli scuolabus convenzionati con i vari comuni
quella società è una società di servizio pubblico con linee private. non credo fosse in convenzione (e non lo sarà in futuro mi sa) con la provincia di treviso.
cmq anche per quella società ci sono abbonamenti per scolari. a me suona stranissimo che avesse UN biglietto
TROVATA
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 set 2011, 17:04

ora ho letto l'aggiornamento che vergogna nessuno che abbia preso le difese di questa bimba o dire i 30 cent che mando te li do io. ogni giorno mi chiedo ora che robi ha 5 anni chissà che mondo sarà quando inizierà l'adolescienza, ma penso andremo sempre peggio. crucchina mi dispiace per quello che ti è successo, gente ignorante e menefreghista. io lo dico sempre quello che fai di brutto prima o poi ti si ritorcerà contro
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 17:06

helzbeth ha scritto:
marghe ha scritto:ma scusate, gli scuolabus si pagano col biglietto a Treviso? da noi c'è una retta mensile, non il biglietto tutti i giorni... la bambina se ha 10 anni fa ancora le elementari, il controllore, esasperato o meno, è come minimo da denuncia.
noi insegnanti non lasciamo nemmeno i bambini con chi non è delegato per iscritto, figuriamoci!!!

e purtroppo anche io ho avuto il triste presagio di CI, ovvero che non fosse italiana :pensieroso

parlano di "autobus con servizio scuolabus" e se prende il biglietto in edicola (come ha detto la madre) è un autobus "normale" solo che segue gli orari di scuola e si ferma davanti le scuole

non è vietato al pubblico normale ma nessuno si sognerebbe di salire nella calca degli studenti

da noi, alle elementari, c'è lo scuolabus del comune che ha tutt'altro utilizzo,è blindatissimo

a quanto pare la madre sta facendo un bel casotto. nel loro sito non parlano di scuolabus, ma si vantano di trasporto EXTRAURBANO. ho la vaga sensazione che il conducente abbia esagerato, poco ma sicuro., ma che la storia sia davvero diversa da come raccontato.
domanda
10 anni, cellulare. voi glielo darete a 10 anni? io no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 set 2011, 17:11

io nemmeno, ma i miei andranno a scuola in bici anzi, dato che faranno le elementari, con me!! :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 set 2011, 17:12

floddi ha scritto:
marghe ha scritto: e purtroppo anche io ho avuto il triste presagio di CI, ovvero che non fosse italiana :pensieroso
e quindi?
arriva l'uomo in verde che zac si sveglia male e lascia a terra, rischiando denuncia penale, una straniera perchè non gli garbava?

non sarebbe il primo atto di razzismo di cui vengo a conoscenza, ti assicuro... :aargh
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 29 set 2011, 17:15

ely66 ha scritto: 10 anni, cellulare. voi glielo darete a 10 anni? io no.
Mia figlia sicuramente non ce l'avrà a quell'età, ma perchè io ho la possibilità di scarrozzarla in giro da mattino a sera e lei non sarà mai sola.
Certo che se dovesse prendere i mezzi pubblici da sola, per muoversi da un paese all'altro :urka il discorso cambierebbe.........infatti è stato un bene che avesse il cellulare per avvertire la madre immediatamente!
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 set 2011, 17:15

ely66 ha scritto:10 anni, cellulare. voi glielo darete a 10 anni? io no.
leggendo il secondo articolo che è stato linkato secondo me non è una tratta che la bambina fa tutti i giorni.
infatti c'è scritto che doveva raggiungere la mamma sul posto di lavoro e si parla di un biglietto acquistato in maggio.
se hai un figlio che usa la corriera per scuola tutti i giorni gli fai l'abbonamento, non compri i singoli biglietti (che costano uno sproposito in proporzione).
quindi ci sta che la bambina fosse munita di cellulare vista la probabile eccezionalità del viaggio da sola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 17:21

doveva raggiungere la mamma sul posto di lavoro e si parla di un biglietto acquistato in maggio.
e lo compri in maggio per il giorno XXX??
aspetta che stamattina ho trovato qualcosa. non era in periodo scolastico se non ricordo male.. uffa non lo trovo più

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 set 2011, 17:23

c'è qualcosa che non mi torna ma non riesco a capire cosa.... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 set 2011, 17:23

ely66 ha scritto:
doveva raggiungere la mamma sul posto di lavoro e si parla di un biglietto acquistato in maggio.
e lo compri in maggio per il giorno XXX??
aspetta che stamattina ho trovato qualcosa. non era in periodo scolastico se non ricordo male.. uffa non lo trovo più
più che altro io ho pensato a un acquisto di tipo 10 biglietti in blocco perché ogni tanto capita che da scuola la bambina raggiunga la madre al lavoro invece di andare a casa.
a maggio la scuola non era finita, quindi ci sta che i biglietti li avessero comprati in quel periodo e che gliene siano avanzati.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 set 2011, 17:29

si il discorso di Ari torna. Anche a me avanzano dei biglietti presi in blocco , mio marito ne ha usato uno recentemente , si è accorto dell'aumento ed ha pagato la differenza in biglietteria. Hanno ritirato quello vecchio e dato il biglietto giusto. ma può capitare che uno no se ne accorga. Ma anche se la madre avesse voluto fare la furbetta questo no toglie che non si debba diventare irreesponsabili facendo scendere una bimba in altri postiper un biglietto scaduto. La accompagni, scendi e fai la multa alla madre...
ohh come sono ben solerti a scendere per fare multe e poi continuano il controllo risalendo sull'autobus successivo..

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 set 2011, 17:33

clizia ha scritto:si il discorso di Ari torna. Anche a me avanzano dei biglietti presi in blocco , mio marito ne ha usato uno recentemente , si è accorto dell'aumento ed ha pagato la differenza in biglietteria. Hanno ritirato quello vecchio e dato il biglietto giusto. ma può capitare che uno no se ne accorga. Ma anche se la madre avesse voluto fare la furbetta questo no toglie che non si debba diventare irreesponsabili facendo scendere una bimba in altri postiper un biglietto scaduto.
:ok :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 17:34

cmq secondo me c'è altro.
ci sono articoli con "non l'ha fatta salire" altri con "l'ha fatta scendere"
altri con nomi e cognomi (italianissimi e venetissimi) dei genitori. altri che per privacy non dicono niente.. bah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 17:36

marghe ha scritto:
clizia ha scritto:si il discorso di Ari torna. Anche a me avanzano dei biglietti presi in blocco , mio marito ne ha usato uno recentemente , si è accorto dell'aumento ed ha pagato la differenza in biglietteria. Hanno ritirato quello vecchio e dato il biglietto giusto. ma può capitare che uno no se ne accorga. Ma anche se la madre avesse voluto fare la furbetta questo no toglie che non si debba diventare irreesponsabili facendo scendere una bimba in altri postiper un biglietto scaduto.
:ok :ok
se non ricordo male, i biglietti riportano la dicitura "validità illimitata". qualcuna ha un biglietto della metro? o similare?

nel nostro caso si paga un abbonamento annuale, rilasciano il tesserino e finita lì. niente obliterazioni. e vale per l'anno scolastico però.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 set 2011, 17:38

mah...io, son sincera, la primissima impressione che ho avuto, senza leggere nessuna notizia, è che la bimba magari abbia preso l'autobus con qualche amica, sia scesa e poi abbia chiamato la mamma inventandosi una balla...boh :pensieroso
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 set 2011, 17:52

se non ricordo male, i biglietti riportano la dicitura "validità illimitata". qualcuna ha un biglietto della metro? o similare?
Non c'è scritto nè su quello della metro nè sul biglietto del treno.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 set 2011, 17:54

Altra cosa che non mi torna: anche da noi c'è stato l'aumento delle tariffe a luglio ma, per un certo periodo (sino a domani, mi pare) valgono comunque i vecchi biglietti, senza necessità di effettuare integrazioni.

E ci mancherebbe: già che ci sono stati gli aumenti, concedere un periodo di transazione per non imporre alle persone di perder tempo a cambiare i biglietti mi sembra il minimo.

Possibile che questa linea di trasporti non ci abbia pensato e abbia aumentato dall'oggi al domani? :domanda
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 18:04

oh, allora l'hanno tolto. o la mia memoria fa cilecca (sono passati anni e anni dall'ultimo biglietto della corriera acquistato).

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 29 set 2011, 18:59

ely66 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
marghe ha scritto:ma scusate, gli scuolabus si pagano col biglietto a Treviso? da noi c'è una retta mensile, non il biglietto tutti i giorni... la bambina se ha 10 anni fa ancora le elementari, il controllore, esasperato o meno, è come minimo da denuncia.
noi insegnanti non lasciamo nemmeno i bambini con chi non è delegato per iscritto, figuriamoci!!!

e purtroppo anche io ho avuto il triste presagio di CI, ovvero che non fosse italiana :pensieroso

parlano di "autobus con servizio scuolabus" e se prende il biglietto in edicola (come ha detto la madre) è un autobus "normale" solo che segue gli orari di scuola e si ferma davanti le scuole

a quanto pare la madre sta facendo un bel casotto. nel loro sito non parlano di scuolabus, ma si vantano di trasporto EXTRAURBANO. ho la vaga sensazione che il conducente abbia esagerato, poco ma sicuro., ma che la storia sia davvero diversa da come raccontato.
domanda
10 anni, cellulare. voi glielo darete a 10 anni? io no.
si ely glielo darei, ilaria lo ha e lo usa solo quando deve restare da sola in qualche posto o questa estate che é andata al campo estivo.... in qualche maniera doveva pur avvisarmi se le succedeva qualcosa, e lo ha fatto chiamandomi quando sono andati fuori cittá e quando sono ripartiti

e sapevo benissimo dove andavoano e con chi erano e tutto i resto....

e ribadisco ILARIA di anni ne appena compiuti 6, e il sabato che dovrebbe restare da sola al conservatorio mentre porto la piccola a danza il cellualre glielo lascio eccome, panico, problemi o altro é sempre una risorsa.... e pure lí resta conil suoprof di tromba o con il bidello del conservatorio mica sola per strada....

cmq quello che é successo non ha giustificazione nemmeno se avesse viaggiato sempre senza biglietto, al max l'azienda doveva o non farla salire davanti alla scuola o fare un richiamo attraverso i vigli urbani alla famiglia se la piccola era un abitue del non avere il biglietto... ma a quanto pare il biglietto cmq lo aveva....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”