GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto, pma zingonia appuntamento tra 8 mesi...
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
Aiuto, pma zingonia appuntamento tra 8 mesi...
Ciao,
avevo scritto già qualche tempo fa, ma non sono riuscita a ritrovare il post
...riassumo brevemente...
Ho un figlio di 5 anni di nome Edoardo e quando lui aveva un anno sono rimasta incinta del secondo poi perso a sei settimane
Da allora non sono più rimasta incinta e stanca di questa situazione due anni fa mi rivoglo al mio ginecologo che mi fa un'impegnativa per un colloquio al centro PMA.
I tempi sono lunghissimi e nel frattempo mio marito attraversa una crisi lavorativa che lo porta alla depressione e quindi deve seguire una cura.
Sospendiamo quindi l'idea di rivolgerci al centro per evitare di aggiungere altro stress.
Superata la situazione mi rivolgo di nuovo al ginecologo che mi parla ancora di centro PMA, ma ancora una volta non mi dà nessun esame da fare
Così mi metto in contatto con il centro di Zingonia, il dottor G. mi risponde subito e io sono piena di entusiasmo anche perchè mi dà finalmente una lista di esami da fare e nel frattempo sono in attesa del primo appuntamento.
Oggi mi scrive la segreteria e mi dice che mi ha fissato un appuntamento per il 07/05/2012....
Per poco non crollo a terra svenuta....ma i tempi sono così lunghi???
Io mi sarei aspettata di essere chiamata che so a dicembre....
Ora vengo al punto: io non so nemmeno se poi vogliamo intraprendere un percorso di pma perchè nemmeno sappiamo se c'è realmente qualcosa che non va
Questi sono i primi esami che facciamo e non vorrei arrivare a maggio per scoprire che magari c'è un problema risolvibile farmacologicamente o con un piccolo intervento
Cosa mi suggerite sulla base delle vostre esperienze?
Qualcuna di voi conosce a Bergamo o dintorni un ginecologo esperto in questo tipo di problemi da cui fare una visita privata?
Sto annaspando, qualsiasi informazione o consiglio mi sarà di grandissimo aiuto
avevo scritto già qualche tempo fa, ma non sono riuscita a ritrovare il post
...riassumo brevemente...
Ho un figlio di 5 anni di nome Edoardo e quando lui aveva un anno sono rimasta incinta del secondo poi perso a sei settimane
Da allora non sono più rimasta incinta e stanca di questa situazione due anni fa mi rivoglo al mio ginecologo che mi fa un'impegnativa per un colloquio al centro PMA.
I tempi sono lunghissimi e nel frattempo mio marito attraversa una crisi lavorativa che lo porta alla depressione e quindi deve seguire una cura.
Sospendiamo quindi l'idea di rivolgerci al centro per evitare di aggiungere altro stress.
Superata la situazione mi rivolgo di nuovo al ginecologo che mi parla ancora di centro PMA, ma ancora una volta non mi dà nessun esame da fare
Così mi metto in contatto con il centro di Zingonia, il dottor G. mi risponde subito e io sono piena di entusiasmo anche perchè mi dà finalmente una lista di esami da fare e nel frattempo sono in attesa del primo appuntamento.
Oggi mi scrive la segreteria e mi dice che mi ha fissato un appuntamento per il 07/05/2012....
Per poco non crollo a terra svenuta....ma i tempi sono così lunghi???
Io mi sarei aspettata di essere chiamata che so a dicembre....
Ora vengo al punto: io non so nemmeno se poi vogliamo intraprendere un percorso di pma perchè nemmeno sappiamo se c'è realmente qualcosa che non va
Questi sono i primi esami che facciamo e non vorrei arrivare a maggio per scoprire che magari c'è un problema risolvibile farmacologicamente o con un piccolo intervento
Cosa mi suggerite sulla base delle vostre esperienze?
Qualcuna di voi conosce a Bergamo o dintorni un ginecologo esperto in questo tipo di problemi da cui fare una visita privata?
Sto annaspando, qualsiasi informazione o consiglio mi sarà di grandissimo aiuto
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: Aiuto, pma zingonia appuntamento tra 8 mesi...
Io ti posso aiutare su Milano all'Humanitas
Ma hai provato a telefonare all'ospedale e chiedere se il dott. G fa libera professione ospedaliera??? RISOLVERESTI IL PROBLEMA....
Ma hai provato a telefonare all'ospedale e chiedere se il dott. G fa libera professione ospedaliera??? RISOLVERESTI IL PROBLEMA....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
credo che G. nn faccia libera professione ospedaliera, però posso dirti che ci vuole tempo solo per la prima visita poi è tutto più veloce.
io ho fatto la visita il 13 giugno e domani inizio il mio protocollo!
per la prima visita ci sono voluti 4-5 mesi.

io ho fatto la visita il 13 giugno e domani inizio il mio protocollo!
per la prima visita ci sono voluti 4-5 mesi.

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- akane
- Gold~GolGirl®
A ROMA SIAMO SUI 18 MESI DI ATTESA
12 SE SEI FORTUNATA
12 SE SEI FORTUNATA
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- mariaandrea
- New~GolGirl®
Ciao Rappatata, hai provato a sentire Ponte San Pietro? la mia amica è in cura lì, magari hanno tempi di attesa diversi.

Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
-
- Basic~GolGirl®
ciao, io sono all'ex santa Rita, diventato città studi. dalla prima telefonata mi hanno dato appuntamento dopo 2 mesi, ma non so se è vicino per te Milano Lambrate.

- gz
- Collaboratore
a bologna con mutua siamo anche a due anni di attesa
il tempo varia in base ai tuoi anni
io mi sono rivolta a pagamento e tempi di attesa velocissimi ovviamente
poi il resto con mutua esami ecc ma la pma (la prima) a pagamento
il tempo varia in base ai tuoi anni
io mi sono rivolta a pagamento e tempi di attesa velocissimi ovviamente
poi il resto con mutua esami ecc ma la pma (la prima) a pagamento
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- ci610
- Silver~GolGirl®
si, i tempi sono davvero così lunghi
se in 4 anni non sei mai rimasta incinta evidentemente c'è davvero qualcosa che non va, che poi questa cosa sia risolvibile farmacologicamente o con un intervento credo che sia altamente improbabile
io farei gli esami e andrei a maggio a fare la visita, se poi voi non siete convinti di intraprendere la pma e potete accettate serenamente l'idea di non avere altri figli, allora lasciate perdete
ma in 4 anni non avete fanno nemmeno un esame? niente? manco i dosaggi ormonali o lo spermiogramma?
se in 4 anni non sei mai rimasta incinta evidentemente c'è davvero qualcosa che non va, che poi questa cosa sia risolvibile farmacologicamente o con un intervento credo che sia altamente improbabile
io farei gli esami e andrei a maggio a fare la visita, se poi voi non siete convinti di intraprendere la pma e potete accettate serenamente l'idea di non avere altri figli, allora lasciate perdete
ma in 4 anni non avete fanno nemmeno un esame? niente? manco i dosaggi ormonali o lo spermiogramma?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io ero stata 5 anni fa al santarita a milano e mi sono trovata benissimo e i tempi non erano sicuramente così lunghi!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Rappatata, stai parlando del medico+biologa che erano a Quartu e che ora si sono trasferiti a Bergamo
a me avevano mandato per mail la lista di tutte le analisi da fare, quando ho preso l'appuntamento per la visita avevo già tutto in mano... e poi ho iniziato subitissimo con i cicli di pma!
io li adoro!

a me avevano mandato per mail la lista di tutte le analisi da fare, quando ho preso l'appuntamento per la visita avevo già tutto in mano... e poi ho iniziato subitissimo con i cicli di pma!
io li adoro!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- lupikky
- Master~GolGirl®
Premesso che non conosco il centro nè il medico in questione, quello che mi sembra assurdo è che il tuo ginecologo ti invii ad un centro PMA senza aver fatto prima almeno i principali esami (banalissimi eh: disaggi ormonali per entrambi, spermiogramma, un'eco TV, un tampone) che qualunque ginecologo anche non esperto di PMA di solito fa fare.....io proverei a sentire un altro parere da un altro ginecologo almeno

"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
-
- Basic~GolGirl®
anche a me sembra assurdo non fare delle indagini per capire la causa che a volte è facilmente risolvibile: per esempio un varicolece operabile, una piaghetta o un fibroma, squilibrio ormonale ecc...
comunque ormai non mi stupisco più di nulla: a Cremona dove abito io il gine mi aveva prescritto progesterone dal 17 gg del ciclo senza minimamente sapere se ovulavo o meno. Peccato che se non hai ovulato il progesterone blocca tutto impedendo l'ovulazione e quindi il concepimento. Per fortuna l'ho scoperto grazie a Gol altrimenti sarei ancora nelle sue mani

comunque ormai non mi stupisco più di nulla: a Cremona dove abito io il gine mi aveva prescritto progesterone dal 17 gg del ciclo senza minimamente sapere se ovulavo o meno. Peccato che se non hai ovulato il progesterone blocca tutto impedendo l'ovulazione e quindi il concepimento. Per fortuna l'ho scoperto grazie a Gol altrimenti sarei ancora nelle sue mani

- robby
- Platinum~GolGirl®
ussignur, chiara, sono di cremona anch'io...
e c'è gente così????
ok, la mia è una ginecologA, quindi di certo non è stata lei..
cmq, iomi ero rivolta a motnichiari e primi appuntamenti per visita e esami li ho avuti abbastanza in fretta..
poi non era emerso nulla di che, quadro del marito non esaltante ma insomma, bene o male ero già riuscita a rimanere incinta due volte..
cmq mi avevano suggerito di provare iui e ero in lista attesa..mi avevano predetto 6-8 mesi di attesa (che già alla mia età pochi non erano...)
mi è arrivata una telefonata a giugno di quest'anno..
pronto..siamo del centro di montichiari, sa, per la iui?
sì, grazie, siete molto gentili..nel frattempo però mio figlio ha già compiuto 9 mesi...
potrei pensarci per il terzo...

e c'è gente così????
ok, la mia è una ginecologA, quindi di certo non è stata lei..
cmq, iomi ero rivolta a motnichiari e primi appuntamenti per visita e esami li ho avuti abbastanza in fretta..
poi non era emerso nulla di che, quadro del marito non esaltante ma insomma, bene o male ero già riuscita a rimanere incinta due volte..
cmq mi avevano suggerito di provare iui e ero in lista attesa..mi avevano predetto 6-8 mesi di attesa (che già alla mia età pochi non erano...)
mi è arrivata una telefonata a giugno di quest'anno..
pronto..siamo del centro di montichiari, sa, per la iui?
sì, grazie, siete molto gentili..nel frattempo però mio figlio ha già compiuto 9 mesi...

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
- Basic~GolGirl®
Robby se voi in privato ti dico il nome del luminare, comunque se si aspetta troppo rischi di perdere occasioni. Anche io ero andata a Montichiari e mi avevano detto che i tempi erano circa 6 mesi fino ad un anno. Io non sarei riuscita ad aspettare così tanto, x cui ho cercato qui e ho scoperto il santa rita. Il posto è molto bello, pulitissimo e molto efficiente. Mi ha portato fortuna e spero che me ne porti ancora quest'anno.

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
Prima di tutto grazie delle vostre risposte, preziose come sempre.
Mi pare di capire che i tempi siano ancora decenti, da quanto mi avete detto...in ogni caso settimana prossima provero' a sentire le tempistiche per gli altri centri dei dintorni.
Mi sono rivolta a Zingonia perchè da quello che ho letto in giro i medici sono bravissimi (sì sono proprio quelli che erano a Quartu) e via mail hanno inviato anche a me la lista di esami che abbiamo già programmato.
Quello che a me sembra assurdo è passare direttamente dal mio ginecologo ad un centro PMA...voglio dire quello che so di quello che succede ad un centro PMA io l'ho letto qui, nessuno mi ha spiegato nulla....
Mai un esame, mai uno spermiogramma, nulla di nulla per poi passare direttamente ad una lista di esami chilometrica
In questo il mio ginecolgo, che ho sempre adorato e di cui mi sono sempre fidata ciecamente, mi ha davvero delusa e ora brancolo nel buio...Dovrei avere tutti gli esiti tra un mesetto al massimo e poi che me ne faccio? Al centro mi vedono fra otto mesi (e parte degli esami saranno già scaduti) il mio gine non sa che pesci pigliare e io, sarà perchè ieri ho compiuto i fatidici 40, sono giù di morale
Se qualcuna della mia zona potesse suggerirmi in MP il nome di un ginecolgo che visita privatamente e che ci capisce qualcosa di sterilità, vi sarei immensamente grata.
Io per ora ho bisogno di sapere qual è il problema, al resto voglio pensare dopo
Anche perchè non so ancora se poi vorrò sottopormi a tutto lo stress fisico e psicologico che comporta una pma
Mi pare di capire che i tempi siano ancora decenti, da quanto mi avete detto...in ogni caso settimana prossima provero' a sentire le tempistiche per gli altri centri dei dintorni.
Mi sono rivolta a Zingonia perchè da quello che ho letto in giro i medici sono bravissimi (sì sono proprio quelli che erano a Quartu) e via mail hanno inviato anche a me la lista di esami che abbiamo già programmato.
Quello che a me sembra assurdo è passare direttamente dal mio ginecologo ad un centro PMA...voglio dire quello che so di quello che succede ad un centro PMA io l'ho letto qui, nessuno mi ha spiegato nulla....
Mai un esame, mai uno spermiogramma, nulla di nulla per poi passare direttamente ad una lista di esami chilometrica
In questo il mio ginecolgo, che ho sempre adorato e di cui mi sono sempre fidata ciecamente, mi ha davvero delusa e ora brancolo nel buio...Dovrei avere tutti gli esiti tra un mesetto al massimo e poi che me ne faccio? Al centro mi vedono fra otto mesi (e parte degli esami saranno già scaduti) il mio gine non sa che pesci pigliare e io, sarà perchè ieri ho compiuto i fatidici 40, sono giù di morale
Se qualcuna della mia zona potesse suggerirmi in MP il nome di un ginecolgo che visita privatamente e che ci capisce qualcosa di sterilità, vi sarei immensamente grata.
Io per ora ho bisogno di sapere qual è il problema, al resto voglio pensare dopo
Anche perchè non so ancora se poi vorrò sottopormi a tutto lo stress fisico e psicologico che comporta una pma
- ci610
- Silver~GolGirl®
Ma guarda che non ti serva un fine esperto di infertilità. Ti serve un Ginevra qualunque che ti faccia fare i dosaggi ormonali, i tamponi, un'ecografia e lo spermiogramma. Ciad che fanno tutti i gine del mondo. Cercalo sulle pagine gialle
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Secondo me potresti parlare con il tuo ginecologo e chiedergli di prescriverti tutti gli esami in quanto sono 4 anni che hai rapporti e non rimani incinta, io se fossi in te inizierei subito . Se la parola pma ti spaventa pensaci bene non credo che esista una pozione farmacologica miracolosa se vuoi un secondo figlio inizia subito con gli esami
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- Basic~GolGirl®
sono d'accordo con Dakota: magari però è solo un piccolo problema risolvibile senza pma, in fin dei conti hai già avuto un bambino, quindi sai di non essere sterile, e nemmeno tuo marito. Anche io consiglio esami ormonali, eco, tampone ( ho scoperto di avere i micoplasmi e non sapevo nemmeno che esistessero).
da qui hai gia una buona base per partire e magari cambiare ginecologo se è il caso. A volte sono bravissimi a farli nascere, ma incapaci nella fase di concepimento.
Quel genio a cui mi sono rivolta era famoso per essere stato anni in Africa....
da qui hai gia una buona base per partire e magari cambiare ginecologo se è il caso. A volte sono bravissimi a farli nascere, ma incapaci nella fase di concepimento.
Quel genio a cui mi sono rivolta era famoso per essere stato anni in Africa....

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
Nella lista di esami che mi ha dato oltre a quelli infettivologici ci sono quelli ormonali, carotino, fibrosi cistica (che abbiamo già x un precedente in famiglia) isteria opus diagnostica e x mio marito ecocolordoppler scrotale e esami del sangue. Lo apre iidea ma lo avrebbero fatto loro, ma mi da che glielo faccio fare lo stesso così almeno ho in mano un quadro completo. Che dite?
- ci610
- Silver~GolGirl®
c'è l'ecodoppler senza aver mai fatto uno spermiogramma?
la fibrosi non ce l0'avete per il precedente in famiglia ma solo perchè è obbligatoria per chi vuole fare pma
la fibrosi non ce l0'avete per il precedente in famiglia ma solo perchè è obbligatoria per chi vuole fare pma