GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bambina fatta scendere dal bus a 10 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bambina fatta scendere dal bus a 10 anni

Messaggio da helzbeth » 29 set 2011, 13:00

ho letto

la cosa assurda è che la bambina aveva un biglietto regolarissimo, acquistato prima del cambio prezzo...

quel controllore secondo me ha fatto una cosa MOOOOOOLTO AZZARDATA.

Se le succede qualcosa in zona dove NON avrebbe dovuto essere ne risponde lui
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2011, 13:05

Treviso - «Questo biglietto non è valido, alla prossima fermata scendi». Il controllore a bordo dell’autobus è un tipo tosto e farebbe anche bene il suo mestiere se non fosse per un piccolo, non del tutto insignificante, dettaglio: il cliente in questione è un’alunna di quinta elementare che ha appena finito la giornata di scuola e, come sempre, è sulla corriera che dovrebbe portarla a casa.
Niente da fare, il controllore della società La Marca, che gestisce il servizio di scuolabus a Oderzo (Treviso), è inflessibile: quella bimba di dieci anni è in possesso di un biglietto vecchio, che costa trenta centesimi in meno di quello regolare, e quindi va punita severamente. In linea teorica il servizio prevede il trasporto dalla scuola elementare «Brandolini» di Oderzo fino a Meduna, dove l’alunna vive. Stavolta il viaggio dura molto meno e, alla fermata successiva, la piccola si ritrova abbandonata in un posto che non conosce e che è lontano da casa.
A mali estremi, estremi rimedi. «Mamma, il controllore mi ha fatto scendere dal pullman - racconta disperata al telefono - ti prego vienimi a prendere». Immaginabile la reazione della madre: prima si precipita a recuperare la figlia, si assicura che stia bene e poi s’incavola, giustamente, di brutto.
«È un fatto gravissimo - ha detto alla Tribuna di Treviso - mia figlia è stata mollata in strada, in un posto dove non conosceva nessuno. E quelli della società che gestisce il servizio non si sono nemmeno degnati di avvertirmi. Ma vi pare il modo di comportarsi? Se proprio ritenevano che il comportamento fosse scorretto, avrebbero potuto farle la multa ma portarmela a casa. Che poi, per la verità, quel biglietto l’ho comprato a maggio in un’edicola a Motta di Livenza e nessuno mi ha comunicato variazioni. Per fortuna che mia figlia aveva il cellulare...».
«Voglio vedere in faccia quel controllore - ha rincarato la dose il papà - è una questione di coscienza. Mia figlia ha solo dieci anni, quell’uomo deve prendersi la responsabilità di ciò che ha fatto. L’azienda tra l’altro non si è degnata neppure di parlarci. Ma non finisce mica qui».
Già, non finisce qui. Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, ha espresso solidarietà alla famiglia della piccola rimasta a terra e ha mandato un cartellino giallo ai gestori del servizio: «Chiedo al presidente Sartor della società La Marca - ha detto Muraro riferendosi alla società di trasporti e al suo massimo dirigente - che faccia i dovuti controlli e mi informi sulla questione». Anche perché, essendo la Provincia socia di maggioranza della compagnia in questione, non è tollerabile che una roba simile venga classificata come «servizio pubblico».
miiiiii salta la testa !!! :urka

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2011, 13:06

di dove sei cateri?

non credo ci siano stati adulti, era un servizio scuolabus

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 set 2011, 13:13

topinaf ha scritto:no scusate ma, la gente che c'era sull'autobus non ha detto nulla? :urka
Ho pensato anch'io la stessa cosa :pensieroso
Nessuno si è mosso per aiutarla????????

Speriamo sia una bufala :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 set 2011, 13:22

ema1 ha scritto:Che tristezza, mai sentito una cosa simile.

Spero anche io sia una bufala, perche come gia detto, a me non spaventa il controllore idiota, spaventa il silenzio di questa gente!! Ma davvero la gente oggigiorni e diventata cosi chiusa? Brrrrrr
:buuu
Quando ero incinta ero in un bar che aspettavo mio marito che stava pagando in un negozio di articoli sportivi, io ero uscita perchè c'era molta gente e mi dava fastidio. Ordino una spremuta quando mi sento male... mi siedo per terra, faccio appena in tempo a far partire la chiamata a mio marito e perdo i sensi. Qualcuno si è mosso per aiutarmi secondo voi?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 set 2011, 13:26

Guarda guarda un po' dove è accaduto. E non aggiungo altro.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 29 set 2011, 13:28

È successa una cosa simile al figlio tredicenne di una mia amica. Ha chiesto al conducente di avvisarlo ad una determinata fermata e si è seduto, il conducente si è scordato di avvisarlo e l'ha fatto scendere a fine corsa, peraltro in una zona periferica e non bellissima della città, lasciandolo solo in mezzo al nulla. Per fortuna oggi ci sono i cellulari ma questa gente dovrebbero mandarla a casa a pedate!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 set 2011, 13:30

è stato un bene che questa bimba avesse il cellulare con se. comunque accadono ogni giorno episodi spiacevoli e non c'è quasi mai nessuno disposto ad aiutare. c'è molto menefreghismo ormai uno si fa gli affari propri
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 set 2011, 13:32

crucchina79 ha scritto:

Spero anche io sia una bufala, perche come gia detto, a me non spaventa il controllore idiota, spaventa il silenzio di questa gente!! Ma davvero la gente oggigiorni e diventata cosi chiusa? Brrrrrr
Quando ero incinta ero in un bar che aspettavo mio marito che stava pagando in un negozio di articoli sportivi, io ero uscita perchè c'era molta gente e mi dava fastidio. Ordino una spremuta quando mi sento male... mi siedo per terra, faccio appena in tempo a far partire la chiamata a mio marito e perdo i sensi. Qualcuno si è mosso per aiutarmi secondo voi?
crucchina, ma perche? Io posso capire la paura di mettersi in mezzo a certe situazioni limite ma aiutare una donna incinta?? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 set 2011, 13:38

ema, non lo so.... io so che se vedo svenire una persona in un bar non faccio finta di niente e continuo a leggere il giornale, incinta o meno.... per lo meno cerco di sollevargli i piedi e chiamo aiuto... e meno male che ho fatto in tempo a far partire la chiamata prima di perdere i sensi e mio marito che era nel negozio di fianco al bar è arrivato di corsa... non so, magari non hanno visto la pancia visto che cmq era ancora piccola, ma mica si lascia svenire una persona così come se niente fosse...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 set 2011, 13:40

crucchina, mi sembra il minimo alzarsi, andare a guardare se ha bisogno di qualcosa, chiamare aiuto nel caso.. non lo so.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 29 set 2011, 13:42

:urka :urka crucchina non ci posso credere!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2011, 13:43

in tutta la gravidanza io mi sono sentita male UNA volta: ero in fila alla cassa del supermercato

forse il caldo dentro, anche se era inverno, non so, mi mancava l'aria e mi sentivo svenire

mi sono praticamente seduta su un cumulo di roba vicino la cassa o andavo per terra.

NESSUNO HA DETTO "A"

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 29 set 2011, 13:44

clizia ha scritto:ho letto sui quotidiani stamattina. mbà se c'è qualcosa di non raccontato non lo so, ma detta così quel controllore è da denuncia, visto che si tratta di minore. Un comportamento corretto anche se eccessivo (per una volta poi!) sarebbe stato far arrivare la bimba alla sua fermata giusta, scendere con lei e fare la multa o far timbrare alla madre un nuovo biglietto, insomma parlare con chi di dovere. ecchediamine!
quoto

e magari la bambina non si era nemmeno accorta che il biglietto copriva la vecchia tariffa ... un encomio allo "zelante controllore" spero, se fosse tutto vero, che non finisca qui
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 set 2011, 13:46

la bimba in questione è italiana?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 set 2011, 13:47

ema1 ha scritto:crucchina, mi sembra il minimo alzarsi, andare a guardare se ha bisogno di qualcosa, chiamare aiuto nel caso.. non lo so.
anche a me.... eppure son stata lì svenuta finchè non è arrivato mio marito... e c'era una di fianco a me che leggeva la gazzetta. Per questo non mi stupisco che succedano cose di questo genere, anche se ovviamente la mia speranza è che si tratti di una bufala!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2011, 13:51

NON SI SA

Ho letto diversi articoli ma non viene riportato.

Ho letto anche i commenti di alcuni lettori e parlano di extracomunitari che fanno il bello ed il cattivo tempo sui bus, senza biglietto etc etc etc...

aldilà del fatto che la nazionalità non c'entra una beata, e aldilà del fatto che magari quella bambina era già nota (forse) ed il controllore si è rotto... ha fatto una cosa che non doveva fare, mettendola in pericolo.

Non è un autobus di linea, è un servizio SCUOLABUS, la bambina sale davanti scuola e scende vicino casa.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 29 set 2011, 13:51

ci610 ha scritto:la bimba in questione è italiana?
chissà perchè mi viene proprio da dire bella domanda ......... :pensieroso
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 set 2011, 14:22

Ma dov'è successo?
Comunque commento solo così :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 set 2011, 14:30

crucchina79 ha scritto:

No dai io non ci credo, cioè tu eri per terra svenuta in un bar e NESSUNO ti ha aiutata?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”