GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 29 set 2011, 10:09

Buongiorno oggi lavoro da casa, ho fatto qualche commissione (oltre ad aver portato i bimbi alle rispettive scuole) e ora devo iniziare a fare qualcosina.
:bacio

:coccola Povera Dream! Mi si stringe il cuore a pensare a Luisa e Ale.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 29 set 2011, 10:09

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGGE ieri sera ho ricevuto un sms da una adepta del gruppo che ne stava assumendo qualche dose... :spiteful:
Ma chi sarà? :fischia :fischia :fischia
Sai che l'avevo lontanamente intuito? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2011, 10:12

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGGE ieri sera ho ricevuto un sms da una adepta del gruppo che ne stava assumendo qualche dose... :spiteful:
Ma io non ho capito che cos'è.... :domanda
Si capisce che non guardo mai la televisione :fischia ?
la philadelphia al cioccolato milka :sorrisoo (a me non piace)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 10:24

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Voi tutto bene?

Noi bene grazie, tu come stai??

Com'è andata oggi alla materna per Anna?? E la nanna della sera??
Tutto bene, sono solo un po' stanca perché dormo poco...
Ieri sera era super capricciosa (non so se per stanchezza o se perché non stava tanto bene) e io ero sola a casa... non voleva proprio andare a letto. Poi sono riuscita ad addormentarla, ma mi sono addormentata anche io :risatina:
Ciuk mi sei venuta in mente tu :ahaha

Questa mattina alla materna nessun problema.
Secondo me sarà da piangere mercoledì quando tornerà dopo essere stata 4 giorni in giro con noi.

Complimenti a Noemi, che ormai si è inserita :ok :ok
E ottimo il controllo!! Effettivamente sono degli scricciolini, ma anche io sono sempre stata così e sono venuta su bene lo stesso! :ahaha :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 10:26

raggetto ha scritto:
raggetto ha scritto:madato sms a Dream :incrocini :incrocini :incrocini
mi ha risposto: sono ancora in ospedale e Ale è stanco e nervosetto. Non dormono da due notti. Elisa è cotta, Luisa nervosa. Hanno bisogno di tornare alla normalità

Dream, tutti per voi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola :coccola :coccola :coccola

:coccola :coccola :coccola
Veramente per tutti voi!!!
Caspita, il fatto di non avere nonni in aiuto a portata di mano aggrava il tutto!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 10:27

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ma io non ho capito che cos'è.... :domanda
Si capisce che non guardo mai la televisione :fischia ?
la philadelphia al cioccolato milka :sorrisoo (a me non piace)
Ah...
ecco, c'è il cioccolato quindi non mi piace di sicuro... la lascio tutta a voi :prr

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2011, 10:54

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
ah-ha! c'è una jessica fletcher anche in te!

a proposito di pubblicità, ne ho vista una proprio simpatica l'altro giorno

http://www.youtube.com/watch?v=JOHlb5mQPHk
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2011, 10:58

YASHO anch'io sono del partito "no al biberon"... tieni duro qualche giorno, vedrai che impara!

MICHY mi sembra che l'idea di Ciuk di associare al momento liberatorio un gioco/frase/filastrocca sia bella, da provare sicuramente... altro non saprei consigliarti perchè non ho avuto problemi simili

RAGG bene per Noemi e il nido! :ok

FIORI ma Anna una volta addormentata poi fila liscia fino al mattino? :coccola per la mancanza di sonno

PATA che odissea, il tuo sfogo ci sta tutto :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2011, 11:02

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
ah-ha! c'è una jessica fletcher anche in te!

a proposito di pubblicità, ne ho vista una proprio simpatica l'altro giorno

http://www.youtube.com/watch?v=JOHlb5mQPHk
la scena della moto, in cui i vecchietti vanno in due, è ripresa da un film... di cui ovviamente non ricordo il titolo... :che_dici Bellino. Un vecchietto vince alla lotteria ma schiatta e due amici (mi pare) trovano il biglietto e il morto e vogliono riscuotere lo stesso la vincita... Oddio ho le idee confuse... ma se mi viene il titolo ve lo metto.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 11:25

YASHO sono della stessa idea delle altre: no biberon per la pappa; porta pazienza e vedrai che si abituerà anche al cucchiaino :ok

MICHY anche secondo me non conviene sgridarla, da quel che racconti sembra proprio che non riesca a rendersene tanto conto. E magari usare il sistema del cartellone/punti/premi come si fa per altro? Ogni volta che vi avvisa o ... vince un adesivo da attaccare ad un cartellone e dopo un tot, quando raggiunge un certo obbiettivo, ottiene un premio.
Ma magari ci hai già provato!

CIUK come va con il ritmo lavoro-casa? E la nuova baby sitter ha già iniziato?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 11:34

maisetapioca ha scritto: FIORI ma Anna una volta addormentata poi fila liscia fino al mattino? :coccola per la mancanza di sonno
Di solito sì, tipo questa notte ha dormito proprio senza mai svegliarsi.
Altre volte si sveglia perché ha sete/si toglie le calze/... ma si riaddormenta in fretta.
Il problema è proprio l'addormentamento sera.
Lei inizia a dire "NANNA NO, NANNA NO!", poi lavaggio denti e impigiamento è abbastanza tranquillo, nel letto non fa chissà che, non riesce proprio a prendere sonno. Diciamo che le manovre vanno per le lunghe e difficilmente prima delle 10 dorme :x:
Ma mi chiedevo: voi che mettete a letto i bimbi presto quando cenate?
Noi per le 19.30 a volte 20, quindi prima dell 20.30/21 non "inizia" il dopocena. E per forza non riesco a metterla a letto prima.

Grazie per le coccole, a volte mi sveglio alle 5 o 5.30 e non riesco ad riaddormentarmi :nonegiusto

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 11:36

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:E poi volevo ringraziare YASHO per le indicazioni per la Svizzera
(non ti preoccupare, anche se avevi scritto Ily avevo capito che si riferivano a me...)
Alcune cose le avevo già viste anche io, ora abbiamo un itinerario di massima ma ci sono diverse cosette che mi piacerebbe vedere ma per questioni di tempo non riusciremo.

Dunque
Partiamo sabato e passiamo dal passo del Gran San Bernardo dove ci fermeremo all'Ospizio
Poi andiamo... non so bene se a Martigny a vedere la mostra di Monet (http://www.gianadda.ch/wq_pages/fr/expositions/" onclick="window.open(this.href);return false;) e il museo dei cani Gran San Bernardo (http://www.museesaintbernard.ch/site.ph" onclick="window.open(this.href);return false; ... nlangue=it) o direttamente a Le Bouveret sul lago di Ginevra
Domenica Swiss Vapeur Parc (http://www.swissvapeur.ch/it/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;). Poi non so se faremo un salto anche a Montreux.
Lunedì Terme di Leukerbad (http://www.burgerbad.ch/it/welcome.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;)
Martedì ritorno a casa

Ma ci sarebbero anche questi posti da vedere:
- il castello di Chillon sul lago di Ginevra http://www.chillon.ch/fr/index-activite" onclick="window.open(this.href);return false; ... s-0-0.html
- poco più in su di Ginevra Gruyeres, dove si può visitare la fabbrica che fa il famoso formaggio Groviera
- questo labirinto tra Martigny e il lago di Ginevra http://www.labyrinthes.ch/" onclick="window.open(this.href);return false;
- il lago sotterraneo di Saint Leonard salendo verso Leukerbad http://www.lac-souterrain.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sa che dovremo organizzare un altro viaggio in zona... :fischia
wow!!! :-D bellizzzzimo!
Sì, un bel giro!! :-D
Speriamo vada tutto bene... anche perché Anna non è proprio in gran forma, tanto raffreddata.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2011, 11:41

Però... posso essere un po' polemica con gli Svizzeri?
Sembra proprio che non vogliano gli Italiani!
La maggior parte dei loro siti è in francese, tedesco e spesso inglese. Poi c'è anche qualche sito con la parte in spagnolo, olandese o giapponese. Pochissimi in italiano.
Visite guidate: in francese e in tedesco, a volte in inglese.
Ma la Svizzera non era per una parte anche italiana?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2011, 11:45

Fioriblu ha scritto:
CIUK come va con il ritmo lavoro-casa? E la nuova baby sitter ha già iniziato?
Mah, non malaccio, anche se fatico ad organizzare tutto nelle poche ore in cui sono a casa. Meno male che maxim sta collaborando molto, e meno male che 1 giorno lavoro da casa!!

La baby sitter ha iniziato, per ora non c'è male... Vediamo nel prosieguo! :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 set 2011, 11:47

buongiorno biblios!

ho appena mandato sms a dream..e ho letto adesso cosa ha risposto a raggetto... :incrocini :incrocini per loro :coccola

kuma ma quanto ti manca..che non ricordo? e :coccola per il mal di testa..io ne avevo di fortissimi l'anno scorso, poi sono "rientrati" nella normalità ma devo sempre prendere pastiglie.

Giulietta auguri anche a te :festa sorry!

mais...tu e i dolci siete incorreggibili :risatina: :spiteful:

io ho tentato di fare la millefoglie di patate scamorza e prosciutto, ma le patate sono state un attimo in più in forno e si sono un po' bruciate.. :fischia

yasho come è andata con la pappa...hai scoperto qual'è la variabile che gliela fa apprezzare di più? :domanda :-D

michy per Rebecca...magari è solo una fase di passaggio. Non sgridarla e cerca di "seguirla" magari quell'attimino di più e chiedi di fare lo stesso alle dade..in fondo non è facile trovarsi con tanti bimbi nuovi e imparare a controllarsi...Probabilmente il suo è un mix di reazione emotiva e incapacità (parziale) di controllo, che affinerà col tempo.

fiori il blog che ha messo michy è quello della trasmissione di cucina della Parodi (sorella) la trasmissione è alle 12.30, però sul web si può vedere in streaming o a spezzoni.

Matilde mi sta mandando ai matti con le bizze per l'abbigliamento...stamattina io e Sofia per le 8.45 eravamo pronte...ora che siamo venute a patti su come doveva vestirsi lei erano le 9.15.. :urka ed è stata una lotta trovare un accordo...i fuseax mi fanno caldo, e questa maglia l'ho già messa, e perchè non un vestito, e dove sono i pantaloni corti.. :martello :martello :martello :sberla: vi giuro che la mia pazienza (già scarsa peraltro :fischia ) è stata messa a durissima prova...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2011, 11:52

cancerina72 ha scritto:

Matilde mi sta mandando ai matti con le bizze per l'abbigliamento...stamattina io e Sofia per le 8.45 eravamo pronte...ora che siamo venute a patti su come doveva vestirsi lei erano le 9.15.. :urka ed è stata una lotta trovare un accordo...i fuseax mi fanno caldo, e questa maglia l'ho già messa, e perchè non un vestito, e dove sono i pantaloni corti.. :martello :martello :martello :sberla: vi giuro che la mia pazienza (già scarsa peraltro :fischia ) è stata messa a durissima prova...
ma sai che m'è piaciuta perchè non è tanto dolce? da quando ho dovuto limitare gli zuccheri, le cose troppo dolci non mi piacciono... pazzesco! ma come fai a dire che non hai pazienza? se hai contrattato mezz'ora per decidere cosa mettersi sei stata pazientissima!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 set 2011, 11:54

fiori raggetto noi inizieremo con oscillococcinum e sciroppo di lumache oggi...Sofia ha già iniziato a tossire.. :fischia

per la nanna...guarda Sofia non dormendo più al pomeriggio alla sera è cotta e dorme anche senza storia ..ieri sera alle 20.45 le ho messo il pigiama e via a nanna in 5 secondi..
per Matilde la faccenda è più lunga mi diciamo che per le 21.30 (se va bene) dorme...certo loro mangiano comunque verso le 18.30,max 19 sia che lavori sia che sia a casa...altrimenti avrebbero troppa fame e la digestione poi ne patirebbe...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2011, 12:00

FIORI noi da sempre per le sette e mezza circa siamo a tavola e per le otto e mezza i bimbi han già fatto la missione "prepararsi per la nanna". Poi leggo loro un libro o un capitolo (ora stiamo leggendo Pippi Calzelunghe), poi bacio e notte notte. Per le nove di solito si sono addormentati.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 set 2011, 12:01

maisetapioca ha scritto:
cancerina72 ha scritto:

ma sai che m'è piaciuta perchè non è tanto dolce? da quando ho dovuto limitare gli zuccheri, le cose troppo dolci non mi piacciono... pazzesco! ma come fai a dire che non hai pazienza? se hai contrattato mezz'ora per decidere cosa mettersi sei stata pazientissima!
sì ma intanto alzo la voce di un tono ad ogni obiezione e poi le attacca a frignare perchè con lei faccio la voce da "arrabbiata" e con Sofia no...caspita ma sua sorella qualunque cosa le propongo di mettere mette..basta dirle "guarda come stai bene" ed è tutta contenta...uff guarda una fatica :aargh

Ciuk sono contenta per la babysitter che funziona, o almeno pare :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2011, 12:14

cancerina72 ha scritto: sì ma intanto alzo la voce di un tono ad ogni obiezione e poi le attacca a frignare perchè con lei faccio la voce da "arrabbiata" e con Sofia no...caspita ma sua sorella qualunque cosa le propongo di mettere mette..basta dirle "guarda come stai bene" ed è tutta contenta...uff guarda una fatica :aargh

Ciuk sono contenta per la babysitter che funziona, o almeno pare :incrocini
io questo problema proprio non ce l'ho, mi sa che con le bimbe è più difficile, stanno più attente al look fin da piccole. Ai miei io metto i vestiti sul letto e quello indossano. Senti, ma non è che in realtà la tira lunga perchè non apprezza la scuola? come va quest'anno, meglio o va sempre malvoletieri? così mi viene quest'idea: e provare a scegliere con lei i vestiti alla sera prima di dormire quando è meno "stressata" dall'imminente uscita da casa per andare proprio a scuola? altra domanda: hai fatto caso se questiona anche nei weekend?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”