GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO
- maggi29
- Expert~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO
Io ho la prossima e ultima visita lunedì con i tamponi.
Alla fine credo di non fare la visita preparatoria per l'epidurale....che l'altra volta ho fatto con piena soddisfazione.
Però mi sono detta che forse potrebbe essere il mio secondo e ultimo parto e che so più o meno cosa mi aspetta e quindi voglio "godermelo" nel bene e nel male...e quindi senza fare l'epidurale.... è un discorso sciocco? Sono ancora in tempoa cambiare idea ma più si avvicina più sono convinta....
Alla fine credo di non fare la visita preparatoria per l'epidurale....che l'altra volta ho fatto con piena soddisfazione.
Però mi sono detta che forse potrebbe essere il mio secondo e ultimo parto e che so più o meno cosa mi aspetta e quindi voglio "godermelo" nel bene e nel male...e quindi senza fare l'epidurale.... è un discorso sciocco? Sono ancora in tempoa cambiare idea ma più si avvicina più sono convinta....
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11
- tic tac77
- Master~GolGirl®

PER LE CESARIZZATE:
come organizzate il beauty???? metterete cmq il detergente intimo? quale?
io ricordo che le ostetriche ti facevano quel meraviglioso bidet sul letto con la brocca di amuchina tiepida:goduriaaaaa
io è l'ultima cosa che ho da preparare!
come organizzate il beauty???? metterete cmq il detergente intimo? quale?
io ricordo che le ostetriche ti facevano quel meraviglioso bidet sul letto con la brocca di amuchina tiepida:goduriaaaaa
io è l'ultima cosa che ho da preparare!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®

maggi29 ha scritto: Alla fine credo di non fare la visita preparatoria per l'epidurale....che l'altra volta ho fatto con piena soddisfazione.
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- karabà
- Master~GolGirl®

tic tac77, io sono una "categoria speciale" ...
ma voi avete già tutte le camerette pronte , arredate, colorate, tendate, paracolpate ... tutto pronto ????
caricate qualche foto ? io devo colorare il muro, sa che voglio fare tassativamente io da sola con le mie manine...idee ?
ma voi avete già tutte le camerette pronte , arredate, colorate, tendate, paracolpate ... tutto pronto ????
caricate qualche foto ? io devo colorare il muro, sa che voglio fare tassativamente io da sola con le mie manine...idee ?
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- stegoT
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahtic tac77 ha scritto:maggi29 ha scritto: Alla fine credo di non fare la visita preparatoria per l'epidurale....che l'altra volta ho fatto con piena soddisfazione.
Però mi sono detta che forse potrebbe essere il mio secondo e ultimo parto e che so più o meno cosa mi aspetta e quindi voglio "godermelo" nel bene e nel male...e quindi senza fare l'epidurale.... è un discorso sciocco? Sono ancora in tempoa cambiare idea ma più si avvicina più sono convinta....![]()
![]()
vedrai appena legge LAGATTA!!!!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- tic tac77
- Master~GolGirl®

no bella, io ricordo che nn avevo tutta sta smania la prima volta, però forse gioca tanto anche il caldo di questi ultimi mesikarabà ha scritto:tic tac77, io sono una "categoria speciale" ...![]()
ma voi avete già tutte le camerette pronte , arredate, colorate, tendate, paracolpate ... tutto pronto ????![]()
caricate qualche foto ? io devo colorare il muro, sa che voglio fare tassativamente io da sola con le mie manine...idee ?![]()
devi colorare ancora il muro?????? direi che sei un pelino in ritardo, nn credi?
- Marlene
- Basic~GolGirl®

tic tac77 ha scritto:Ragazzuole, però mi sembra stranissimo, per chi è alla prima gravidanza, che fremiate così!!!!!
posso capire chi è al termine (vabbò KARABA' è un caso a parte), ma a molte di voi mancano ancora delle settimane...come mai sta premura???
A parte essere insofferente e impaziente di natura, per me è soprattutto un discorso di :
1 - noia (sono a casa dal 22 aprile e prima stavo fuori casa 12 ore al giorno)
2 - i vari problemi fisici che in questi mesi mi hanno impedito di uscire di casa da sola per piu' di mezz'ora senza svenire
3 - insonnia ormai ai limiti di sopportazione
4. infine direi che è stata un'estate troppo calda e tuttora si schiatta...
Ah e poi è un po' come per gli esami: prima te lo levi, meglio è
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Minchi@ io invece già da adesso ho fame, ma nn posso mettermi il pentolino dell'acqua ora, è prestino 
- Marlene
- Basic~GolGirl®

Noi niente cameretta
Abbiamo un'unica stanza da letto e finchè non traslochiamo (spero entro 1 annetto) ci dovremo adattare
Abbiamo un'unica stanza da letto e finchè non traslochiamo (spero entro 1 annetto) ci dovremo adattare
- karabà
- Master~GolGirl®

tic tac77 ha scritto:maggi29 ha scritto: Alla fine credo di non fare la visita preparatoria per l'epidurale....che l'altra volta ho fatto con piena soddisfazione.
Però mi sono detta che forse potrebbe essere il mio secondo e ultimo parto e che so più o meno cosa mi aspetta e quindi voglio "godermelo" nel bene e nel male...e quindi senza fare l'epidurale.... è un discorso sciocco? Sono ancora in tempoa cambiare idea ma più si avvicina più sono convinta....![]()
![]()
fai la visita e tieniti la possibilità di farla.... appunto che te lo vuoi godere, non ti devi uccidere di dolore!
anche tu in "categoria speciale" immediatamente !!!!
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- maggi29
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahahkarabà ha scritto:tic tac77 ha scritto:maggi29 ha scritto: Alla fine credo di non fare la visita preparatoria per l'epidurale....che l'altra volta ho fatto con piena soddisfazione.
![]()
![]()
![]()
Maggi nnooooo !
fai la visita e tieniti la possibilità di farla.... appunto che te lo vuoi godere, non ti devi uccidere di dolore!
anche tu in "categoria speciale" immediatamente !!!!
Effettivamente è sempre quello che ho pensato in qs 4 anni....è solo negli ultimi due mesi che mi è venuta sta fissa...sono grave?
- karabà
- Master~GolGirl®

tic tac77, un frutto non ti acontenta ???
Marlene, noi abbiamo più un locale disimpegno che una cameretta... appena il cucciolo diventa un po' grandicello penseremo anche noi di cambiare, non ci staremo mai in tre "grandi"
Marlene, noi abbiamo più un locale disimpegno che una cameretta... appena il cucciolo diventa un po' grandicello penseremo anche noi di cambiare, non ci staremo mai in tre "grandi"
- stegoT
- Original~GolGirl®

ma, dunque... ho sempre saputo che la gravidanza non sarebbe stata cosa per me... io addirittura prima di rimanere incinta andavo dicendo che se qualcuno avesse voluto regalarmi un bambino di 2 o 3 anni ne sarei stata felice, perchè di avere a che fare con un esserino diciamo "tontolotto" non coincideva con la mia idea di maternità e genitorialità.tic tac77 ha scritto:Ragazzuole, però mi sembra stranissimo, per chi è alla prima gravidanza, che fremiate così!!!!!
posso capire chi è al termine (vabbò KARABA' è un caso a parte), ma a molte di voi mancano ancora delle settimane...come mai sta premura???
Poi un po' le cose son cambiate, sta gravidanza, a parte le nausee che ormai sono un ricordo lontanissimo, me la son goduta, soprattutto dai 4 ai 7 mesi e mezzo. Però è da un po' che desidero tenere fra le braccia il mio fagoittino tontolotto
Quindi non vedo l'ora di condividere le mie giornate con mia figlia invece che con le mura domestiche :)
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
-
brava
- Basic~GolGirl®

[quotebrava, ma quindi è andato bene il bilalncio di salute e l'eco ???
[/quote]
si è andato bene. ha guardato tutti gli esami, il bimbo è nella media e mi ha consigliato vivamente di fare l'epidurale, se mi sento di farla, perchè loro sono favorevoli!!! non sai quanto mi ha tranquillizzata questa cosa, anche perchè mi ha fatto capire che porta parecchi benefici e mi hadetto chiaramente che non fa alcun danno nè alla mamma nè al cucciolo!!!

si è andato bene. ha guardato tutti gli esami, il bimbo è nella media e mi ha consigliato vivamente di fare l'epidurale, se mi sento di farla, perchè loro sono favorevoli!!! non sai quanto mi ha tranquillizzata questa cosa, anche perchè mi ha fatto capire che porta parecchi benefici e mi hadetto chiaramente che non fa alcun danno nè alla mamma nè al cucciolo!!!
[img]][img]http://*******/forum-[/img]
- maggi29
- Expert~GolGirl®

Stai serena...tanto per un bel pò di tempo il cucciolo mica usa la cameretta!Marlene ha scritto:Noi niente cameretta![]()
- Marlene
- Basic~GolGirl®

Hai ragione, solo che si sta stretti con lettone, lettino e fasciatoio tutto in camera nostra...maggi29 ha scritto:Stai serena...tanto per un bel pò di tempo il cucciolo mica usa la cameretta!Marlene ha scritto:Noi niente cameretta![]()
- karabà
- Master~GolGirl®

Marlene, ma vuoi mettere che bello stare tutti vicini vicini ???
dai , vado a fare qualcosa ...sono già le 11
dai , vado a fare qualcosa ...sono già le 11
-
brava
- Basic~GolGirl®

ciao belleeeeeeeee!!! oggi come va?? io stanotte ho dormita seduta
. ma ormai è quasi routine.
per la cameretta, a me maca il fasciatoio che arriverà in questi gg, così finisco di lavare le cosine del cucciolo che altrimenti nn so dove mettere
. abbiamo ricavato la cameretta da quello che prima era un grande ripostiglio, che ha una " finestra" che affaccia sul tinello e fa circolare l'aria, ma c'è solo armadio e fasciatoio, il lettino nn ci sta e credo che fino a quando nn ci trasferiremo ( perchè stiamo cercando un'altra casa) ci aggiusteremo al max con un lettino da campeggio!! 
per la cameretta, a me maca il fasciatoio che arriverà in questi gg, così finisco di lavare le cosine del cucciolo che altrimenti nn so dove mettere
[img]][img]http://*******/forum-[/img]
- Flute
- Basic~GolGirl®

Buongiorno panciottole!

Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11
- teacher
- Bronze~GolGirl®

stegot io non sono nè dilatata nè perso il tappo!Ho molte contrazioni di braxo che sono quelle preparatorie e stop 
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)