A un anno di distanza riscrivo la mia esperienza su parto!
Ciao! Premetto che Gabriele è il mio primo figlio, e quindi, dopo tutto quello che mi avevano detto sul lungo travaglio per il primo figlio, mi ero preparata in questo senso… ma alla fine…
Sabato pomeriggio 02/12/06) verso le ore 18.00 iniziano le prime contrazioni abbastanza regolari, a distanza l’una dall’altra 10/12 minuti.(era passato il termine DPP da 5 giorni), nonostante fosse il primo figlio avevo capito che quelle potevano essere le contrazioni giuste per l’inizio del travaglio. Però con molta calma,preparo la cena, cerco di stare leggera, perché capivo che la notte pre me sarebbe stata lunga. Mi sistemo, preparo tutte le cose,e verso le 20.00 parto per l’ospedale. Solita trafila, passare dal pronto soccorso e fare la visita.
Al PS c’era una dottoressa, a mio dire “incompetente”, che dopo avermi visitata ha detto che per lei potevo andare a casa e che le mie contrazioni non erano vere contrazioni e avevo solo 1 cm di dilatazione. Per la mia insistenza, a deciso di farmi un Buscopan, dicendomi “se entro 2 ore le passa il male va a casa”. Il fatto è che i dolori si avvicinavano e ne avevo ogni 5/6 minuti, dopo un paio di ore la dottoressa decide di mandarmi a casa, nonostante il Buscopan non mi avesse fatto niente.
Poi per non so quale “angelo”, si è decisa a farmi il foglio del ricovero, in barella perché non c’era posto.
Alle 12.00 salgo in reparto, tracciato apparentemente a posto (anche se quando ritirerò le cartelle cliniche c’era già scritto: TRACCIATO D’ATTENIZONE), la visita non è stata ripetuta e secondo il parere dell’ostetrica, mio marito poteva andare a casa, perché il travaglio non era ancora cominciato, e io pensavo “cavolo! Se il travaglio non è ancora cominciato, e io sto così male, come farò a partorire??”.
Ore 01.00 contrazioni ogni 2/3 minuti, si rompono le membrane, tempo di arrivare in sala visite, attaccato il tracciato, inizio a sentire le così dette “spinte”. IL tracciato non va molto bene, il piccolo soffre, e io inizio ad avere i veri sintomi del parto. Mi fanno sdraiare sul lettino, mi consigliano di chiamare mio marito (che era appena arrivato a casa).. “non è che non potrebbe arrivare in tempo, ma il parto è imminente”.
Visita: più di 6 cm di dilatazione, ormai c’eravamo quasi, e in sala visite cercano di farmi partorire, ma niente da fare, hanno provato l’ostetrica e due medici (tra cui uno era il mio gine combinazione di turno quella notte), il tracciato peggiorava sempre di più. IO presa dai forti dolori e dalla preoccupazione per il piccolo ho detto la famosa frase che per orgoglio non avrei mai voluto dire: “fatemi il cesare”. Mio marito era fuori dalla saletta medica e sentiva tutto questo movimento e non riusciva a capire cosa stesse succedendo!
Il mio gine decide per il cesare, meno male, mi preparano, mi mettono sulla barella, e di corsa in ascensore (mio marito mi ha visto sulla barella con la flebo, correre per il corridoio – tipo e.r. – l’ho visto molto preoccupato, poverino). Arrivata in sala operatoria, bisognava fare la famosa PERIDURLE, alla quale prima del parto ero contrarissima, ma in quel momento per me è stata una liberazione. Non ho neanche sentito l’ago e nel giro di qualche secondo tutti i miei mali erano passati. Il mio gine (che ringrazio e devo dire che mi ha dato tanta sicurezza9, mi ha operata, ho sentito Gabriele che faceva dei gargarismi con il liquido amniotico e poi il pianto, mi sono subito rassicurata che stesse bene, che fosse tutto a posto. Poi me lo hanno messo vicino al viso, e non ho potuto subito stringerlo, ma gli ho parlato e sembrava che mi ascoltasse. Che bello!!
Sono venuta a conoscenza dopo, che il tracciato del piccolo era veramente brutto, e il taglio cesareo era necessario, infatti sono stata contenta così, anche se ho un po’ di rancore verso l’incompetenza di alcuni medici.
Se fossi tornata a casa (come mi era stato consigliato), non so se avrei fatto in tempo a tornare all’ospedale per partorire.
Posso comunque dire che nonostante Gabriele sia il mio primo figlio, il mio travaglio non è stato molto lungo, ma molto “laborioso”. E comunque a volte è meglio seguire il proprio istinto anche se non si è medici!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il mio DOPPIO parto
- STICH
- Expert~GolGirl®
il mio DOPPIO parto
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Re: il mio DOPPIO parto
AUGURI A GABRIELE PER OGGI
Dai sei stata fortunata!!!

Dai sei stata fortunata!!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- giggia
- Master~GolGirl®

Ce ne hai messo del tempo a raccontarci come è nato Gabriele! Va beh, ti perdono lo stesso!

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- simona ss
- Master~GolGirl®
Ehi, il primo e l'ultimo delle novembrine sono nati con TC per lo stesso motivo!!!
- della73
- Active~GolGirl®
- Notta
- Expert~GolGirl®
Auguroni Gabriele

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- STICH
- Expert~GolGirl®
l'avevo già scritto nel vecchi gol... ma non sapevo ocme recuperarlogiggia ha scritto:![]()
Ce ne hai messo del tempo a raccontarci come è nato Gabriele! Va beh, ti perdono lo stesso!
- giggia
- Master~GolGirl®
STICH ha scritto:l'avevo già scritto nel vecchi gol... ma non sapevo ocme recuperarlogiggia ha scritto:![]()

E l'ho pure letto!!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- STICH
- Expert~GolGirl®
giggia ha scritto:STICH ha scritto:l'avevo già scritto nel vecchi gol... ma non sapevo ocme recuperarlogiggia ha scritto:![]()
Ce ne hai messo del tempo a raccontarci come è nato Gabriele! Va beh, ti perdono lo stesso!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E l'ho pure letto!!