no il pannolino da steso, ma ci metto 5 secondisamman ha scritto:e mò mi spieghi come gli metti il pannolino da seduto o da in piedi?dena ha scritto:io lo vesto da seduto o da in piedi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Appena shampata di asfalto rovente... mamma se puzza!!ishetta ha scritto:per l'amica... se vuoi spendere di meno... da Sephora ci sono i kit per i frequent flyer.laura s ha scritto:Domani eseguo capo!! La mia è forfora secca con tantissimo prurito va bene lo stesso????ishetta ha scritto:laura s ha scritto:Ish pure la forfora c'ho... ma ci hanno separate alla nascita?????
seee io sono la gemella chiattona![]()
![]()
![]()
io non ce l'ho più![]()
Cmq prendi l'asfalto rovente. All'inizio fai shampoo sempre con quello, puzza ma poi quando metti il balsamo non si sente l'odore. Poi quando vedi che ce n'è meno, usalo max 1 volta a settimana.
REGALO: eh sì ho già deciso che per Natale faccio alcuni regali lì, ad es. alla mia amica frequent flyer: ci sono un sacco di prodotti solidi che vanno nel bagaglio a mano, mi sembra un'idea molto azzeccata!!
Lauras anche la mia forfora era così. Oh prova. Male che vada hai buttato via 8 euro.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Con i progressi easy up, logico!dena ha scritto:no il pannolino da steso, ma ci metto 5 secondisamman ha scritto:e mò mi spieghi come gli metti il pannolino da seduto o da in piedi?dena ha scritto:io lo vesto da seduto o da in piedi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Oggi anche io ho comprato: un paio di calze per me, le scarpe a Annalisa, una camicia e un pantalone deliziosi a Fra da h&m, e lo shampoo fetente... mi sa che sto spendendo troppo, ma non posso mica evitare queste spese, sono spese base... eppure mi sento in colpa, ma si può???
E' perchè io in questo periodo guadagno poco, e quindi il fatto di stare in giro a spendere soldi che non ho guadagnato io mi ruga... mamma che testa mal fatta che ho!!!!
E' perchè io in questo periodo guadagno poco, e quindi il fatto di stare in giro a spendere soldi che non ho guadagnato io mi ruga... mamma che testa mal fatta che ho!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

H&M? Io ho comprato parecchio x l'ufficio. Anche da Oltre.gloria ha scritto:devo rifarmi il guardaroba ho tutta roba da supergiovane...
e mi sono un po' stancata
devo comprarmi un po' di roba più "da signora" come dice Elia... ma senza esagerare eh...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!!!
Finalmente riesco a passare!!!
Ieri sera alle 22.45 sono diventata zia della "piccola" Luna Lily
, 3.600 kg per 56 cm
Si è fatta attendere parecchio la fanciulla, infatti hanno dato quasi per certo un errore nella datazione. E poi ... in Danimarca seguono un protocollo da brivido:
- "induzione" dopo 15 giorni dal termine
- quel giorno (15° post DPP) è andata in H la mattina, supposta e pastiglia (non so bene di cosa), qualche contrazione, monitoraggi e visite, un cm e mezzo di dilatazione, arriva sera e la mandano a casa
- giorno successivo identico al primo
- terzo giorno (ieri) pastiglia poi alle 13.30 la dilatazione è quasi a 4 cm quindi le rompono il sacco, intorno alle 15.00 le contrazioni si regolarizzano e alle 22.45 nasce la cucciola
- stasera tornano a casa ... ma solo perchè essendo nata post termine e con liquido tinto vogliono controllarla altrimenti a due ore dal parto (se ovviamente è tutto nella norma) ti dimettono
La sanità italiana non sarà sempre il massimo ... ma sono ben felice di aver partorito in Italia!
Perchè una trafila del genere prima del termine o a ridosso potrei anche capirla ma a 15 giorni mi apre pazzesca, poi se inizi un priocesso epr indurreo o comunque facilitare il parto lo porti avanti e stop no? Magari sono strana io, voi che ne pensate?
Ransie: un abbraccio grande, siamo qui!
Ish: mi dispiace tantissimo, ma tu non demordere e avere la tua ex capa con te è una buona cosa!
Movimenti: anche qui non si gattona, del resto Elisa non lo ha mai fatto quindi non me ne preoccupo. Si mette seduta da sdraiata, striscia, si sposta col sedere e al massimo gattona leggermente all'indietro ma essendo anni luce avanti rispetto alla sorella alla stessa età mi pare un piccolo terremotino lo stesso
Cibo: papponi sempre graditi, ma "mastica" il prosciutto cotto, pane, biscotti, crosta di pizza.
Le piace il formaggio da solo (robiola, ricotta, crescenza, grana), ora la pastina va alla grande e stasera voglio provare un formato leggermente più grande.
Sul latte da un paio di giorni le sto mettendo la mattina nel bibe i baby cereali della Mellin, ero disperata, nemmeno il biscottino aveva successo e così pare le piaccia di più e ne vbeve una quantità decente ...
che continui!
La sera invece lo beve senza niente e non fa storie ... mah, misteri!!!
Ora vado che Elisa urla dal bagno che ha finito ... mi fa morire eprchè si pulisce da sola, ma mi chiama per tirare l'acqua

Finalmente riesco a passare!!!
Ieri sera alle 22.45 sono diventata zia della "piccola" Luna Lily
Si è fatta attendere parecchio la fanciulla, infatti hanno dato quasi per certo un errore nella datazione. E poi ... in Danimarca seguono un protocollo da brivido:
- "induzione" dopo 15 giorni dal termine
- quel giorno (15° post DPP) è andata in H la mattina, supposta e pastiglia (non so bene di cosa), qualche contrazione, monitoraggi e visite, un cm e mezzo di dilatazione, arriva sera e la mandano a casa
- giorno successivo identico al primo
- terzo giorno (ieri) pastiglia poi alle 13.30 la dilatazione è quasi a 4 cm quindi le rompono il sacco, intorno alle 15.00 le contrazioni si regolarizzano e alle 22.45 nasce la cucciola
- stasera tornano a casa ... ma solo perchè essendo nata post termine e con liquido tinto vogliono controllarla altrimenti a due ore dal parto (se ovviamente è tutto nella norma) ti dimettono
La sanità italiana non sarà sempre il massimo ... ma sono ben felice di aver partorito in Italia!
Perchè una trafila del genere prima del termine o a ridosso potrei anche capirla ma a 15 giorni mi apre pazzesca, poi se inizi un priocesso epr indurreo o comunque facilitare il parto lo porti avanti e stop no? Magari sono strana io, voi che ne pensate?
Ransie: un abbraccio grande, siamo qui!
Ish: mi dispiace tantissimo, ma tu non demordere e avere la tua ex capa con te è una buona cosa!
Movimenti: anche qui non si gattona, del resto Elisa non lo ha mai fatto quindi non me ne preoccupo. Si mette seduta da sdraiata, striscia, si sposta col sedere e al massimo gattona leggermente all'indietro ma essendo anni luce avanti rispetto alla sorella alla stessa età mi pare un piccolo terremotino lo stesso
Cibo: papponi sempre graditi, ma "mastica" il prosciutto cotto, pane, biscotti, crosta di pizza.
Le piace il formaggio da solo (robiola, ricotta, crescenza, grana), ora la pastina va alla grande e stasera voglio provare un formato leggermente più grande.
Sul latte da un paio di giorni le sto mettendo la mattina nel bibe i baby cereali della Mellin, ero disperata, nemmeno il biscottino aveva successo e così pare le piaccia di più e ne vbeve una quantità decente ...
La sera invece lo beve senza niente e non fa storie ... mah, misteri!!!
Ora vado che Elisa urla dal bagno che ha finito ... mi fa morire eprchè si pulisce da sola, ma mi chiama per tirare l'acqua
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

A proposito di latte ... non tiro da un mese e stamattina ho trovato il pigiama bagnato di latte
Però non ho senso di fastidio quindi eviterei di fare qualsiasi cosa: Ish che dici?
Gelatiera: io ce l'ho, però è quella a motore che refrigera mentre fa il gelato. A casa dei miei avevamo quella come la tua ma in effetti non sempre veniva bene, forse va lasciato in freezer di più!
Giusto oggi ho preparato la stracciatella per merenda a Elisa ... buonissima!!!
Però non ho senso di fastidio quindi eviterei di fare qualsiasi cosa: Ish che dici?
Gelatiera: io ce l'ho, però è quella a motore che refrigera mentre fa il gelato. A casa dei miei avevamo quella come la tua ma in effetti non sempre veniva bene, forse va lasciato in freezer di più!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non fare nulla.Chiaretta77 ha scritto:A proposito di latte ... non tiro da un mese e stamattina ho trovato il pigiama bagnato di latte![]()
Oggi ho provato con gli ingredienti belli freddi ed è venuto benissimo.Chiaretta77 ha scritto:
Induzione: io sono favorelissima. Così favorevole che pur di non rifarla mi sono fatta tagliare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ish come sempre mi fai morire :ahah
Chiaro che nessuno spera di arrivare all'induzione ... ma giusto un'oretta fa ho sentito mio cognato e ha detto che è stato tremendo andare avanti e indietro per 3 giorni sentendosi dire "Aspettiamo, meglio che la natura faccia il suo corso" e intanto dalla DPP sono passati 17 giorni
Poi alla fine è andato tutto bene, sono a casa felici e sereni ed è solo questo che conta!
Chiaro che nessuno spera di arrivare all'induzione ... ma giusto un'oretta fa ho sentito mio cognato e ha detto che è stato tremendo andare avanti e indietro per 3 giorni sentendosi dire "Aspettiamo, meglio che la natura faccia il suo corso" e intanto dalla DPP sono passati 17 giorni
Poi alla fine è andato tutto bene, sono a casa felici e sereni ed è solo questo che conta!
- November baby
- Expert~GolGirl®

noi ci buttiamo invece sul gioco del dentista... lui ciuccia e mi controlla i denti uno per uno e se gli parlo con la sua mano sulla bocca, meglio ancora... secondo me le piacciono le vibrazioni della voce... cmq, saro l'unica che da ancora la tetta piu spesso durante il giorno ma a me sta bene e lui è contento, mangia bene il resto e credo che continuero cosi finche la vorrasamman ha scritto:dena ha scritto:samman ha scritto:Non ho sonno non ho sonno non o sonno, che dite prima o poi mi convincerò??
tettomane ahia se quando ricomincerò a lavorare Nicolò lo diventerà ancora di più...finirò quando andrà all'asilo!![]()
Ma quanto mi fa ridere quando lo metto in posizione e fa quel suo ghigno malefico e poi sprofonda (letteralmente) nella tettaDavide invece ghigna finchè non tiro su la maglia, poi si prende il seno e se lo caccia in bocca. Con la mano dietro mi accarezza la schiena mentre quella davanti la tiene vicina alla bocca e si rilassa....tantissimo
invece Nicolò con la mano dietro si aggrappa alla mia maglietta e con l'altra mi accarezza il viso
(anche se a volte parte qualche sberla alla mamma
)
apparte questo, ultimamente sono sfinita: la notte va meglio, cioe, va al letto alle 21 e poi si sveglia alle 7 con qualche minirisveglio che io ormai non ricordo piu, pero di giorno devo stare attenta tutto il di a lui perche è attratto da tutto cio che non deve essere tocata da lui e sopratutto se c'è mattia e gioca con i giochini piccoli a disparte, lui si lammenta finche non lo faccio stare vicino a mattia... insomma, è dura adesso, anche perche al contrario di molte di voi che gli hanno vicini di eta, la differenza tra mattia e simone sopratutto riguarda ai giochi è enorme e sopratutto perche mattia è un giocherellone e gli piacciono tutte le cose minuscole...
Ish- angy e non ricordo chi altro: mi dispiace per la situazione lavorativa. deve essere proprio brutto diventare bersagli solo perche si fa una scelta personale, cioe fare figli... purtroppo viviamo in una brutta societa e mi sto rendendo conto sempre di piu... non parlo solo di quella italiana eh... è proprio il mondo che sta andando sempre peggio... ultimamente ho questi pensieri cosi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

laura ti capisco... pure a me scoccia spendere soldi che non ho guadagnato...almeno al inizio era cosi... poi: :idea: ma io lavoro tutto il di, 24 ore su 24, e mica spendo una fortuna, percio, adesso spendo con il cuore molto piu leggero di primalaura s ha scritto:Oggi anche io ho comprato: un paio di calze per me, le scarpe a Annalisa, una camicia e un pantalone deliziosi a Fra da h&m, e lo shampoo fetente... mi sa che sto spendendo troppo, ma non posso mica evitare queste spese, sono spese base... eppure mi sento in colpa, ma si può???![]()
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

chiaretta, auguri
pure io la penso uguale sulla sanita italiana!! non è ideale, ma è una buona sanita e con un po di fortuna, ti trovi dei medici stupendi anche senza pagare (con essenzione) solo che temo che hanno deciso di distruggerlo, come stanno faccendo pure con le scuole (si vede che ho il dente avvelenato)... scusate lo sfogo, non voglio discorsi politici
pure io la penso uguale sulla sanita italiana!! non è ideale, ma è una buona sanita e con un po di fortuna, ti trovi dei medici stupendi anche senza pagare (con essenzione) solo che temo che hanno deciso di distruggerlo, come stanno faccendo pure con le scuole (si vede che ho il dente avvelenato)... scusate lo sfogo, non voglio discorsi politici
- November baby
- Expert~GolGirl®

Ransie, scusami, volevo dirti che succedono ste cose con i mariti... solo che la mia battuta preferita prima di simone era: faccio le valigie e me ne torno a tirana con mio figlio... adesso è prendo i figli e sparisco (cioe, vado in destinazione non conosciutta- visto che mi hanno detto che i figli italiani non gli lasciano andare con la madre se questa torna al paese suo) 
- November baby
- Expert~GolGirl®

cibi: simone va di paponi ma senza grumi, senno gli sputa, percio glielo faccio sul babypappa ormai... solo che ho capito una cosa: a lui la merenda piace fredda direttamente dal frigo percio prugna (è l'unica frutta che preferisce) o yogurt activia fiordilatte o naturale fredda e pappa calda... chiamalo stupido...
gelattiera: io ho quella come chiaretta ma non la uso da anni ormai, causa, angolo cottura mignon...
gelattiera: io ho quella come chiaretta ma non la uso da anni ormai, causa, angolo cottura mignon...
- ro77
- Expert~GolGirl®

november, a proposito di scuole... qui è un delirio, irene va alla comunale ma quest'anno mancano le maestre, o meglio mancano i fondi per pagarle, quindi si parla di inserire le cooperative... per carità, poi saranno anche educatori professionali preparati e tutto quello che si vuole, però insomma... siamo allo sfascio
chiaretta,
per la nipotina! anche a me sembra eccessivo questo percorso per l'induzione... io per irene me l'ero già menata a stare 24 ore in ospedale senza contrazioni in attesa dell'induzione per rottura delle acque
poi però era andato tutto abbastanza velocemente dopo l'applicazione del gel... ma sono stata fortunata, lo so (vero ish?)...
tettomani: vale mi tiene la manina quando ciuccia
mi fa morire perché è curiosissima, quindi a ogni minima distrazione si stacca e si tira su, si guarda intorno e dopo essersi accertata di quello che sta succedendo si rimette giù e apre la bocca... lei in genere ciuccia al mattino, a merenda (poco in verità, sempre per il fatto delle distrazioni) e pre-nanna (quasi sempre). la notte a gogò.
vado ragazze, buona notte... speriamo per noi insonni
chiaretta,
tettomani: vale mi tiene la manina quando ciuccia
vado ragazze, buona notte... speriamo per noi insonni
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh alla fine con Emma io avevo fatto avanti e indietro per 10 giorni oltre la dpp. Adesso mi dicevano che indurranno alla 41+0 xchè pare che dopo il tasso di tc sia troppo alto.Chiaretta77 ha scritto:Ish come sempre mi fai morire :ahah
Chiaro che nessuno spera di arrivare all'induzione ... ma giusto un'oretta fa ho sentito mio cognato e ha detto che è stato tremendo andare avanti e indietro per 3 giorni sentendosi dire "Aspettiamo, meglio che la natura faccia il suo corso" e intanto dalla DPP sono passati 17 giorni![]()
- dena
- Gold~GolGirl®

november, non mi parlare di scuola, sono stata proprio oggi a una riunione della scuola di Leo. dire che è da vomitare è poco, la nostra è paritaria...in sintesi i programmi e le norme le decide lo Stato per i soldi invece ci si arrangia
Ed è a rischio chiusura
Ed è a rischio chiusura
- dena
- Gold~GolGirl®

pappe, noi andiamo ancora a papponi ma ultimamente non disdegna qualcosa di nostro. A dire il vero lui è ancora a rischio soffocamento con un millimetroquadrato di cibo e quindi mi limito, stasera però si è mangiato la minestra con le letterine di Leo 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

chi ha vinto a Scarabeo?dena ha scritto:pappe, noi andiamo ancora a papponi ma ultimamente non disdegna qualcosa di nostro. A dire il vero lui è ancora a rischio soffocamento con un millimetroquadrato di cibo e quindi mi limito, stasera però si è mangiato la minestra con le letterine di Leo
- November baby
- Expert~GolGirl®

ragazze cmq anche alla materna di mattia era uno schiffo... ma alle elementari i guai dello sfascio sono piu pericolose purtroppo!!!dena ha scritto:november, non mi parlare di scuola, sono stata proprio oggi a una riunione della scuola di Leo. dire che è da vomitare è poco, la nostra è paritaria...in sintesi i programmi e le norme le decide lo Stato per i soldi invece ci si arrangia![]()
Ed è a rischio chiusura