GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vedere papà e mamma nudi: fa bene o male??

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Vedere papà e mamma nudi: fa bene o male??

Messaggio da mariaandrea » 28 set 2011, 10:00

Quando ero piccola adoravo fare il bagnetto con il mio fratellino,ci divertivamo un sacco a inondare il bagno, i miei genitori invece erano molto più pudici e riservati, non ho mai visto mio padre nudo, mia mamma invece si, come mio fratello non ha mai visto mia mamma nuda e ha invece visto mio padre. Io e mio fratello ancora oggi non ci poniamo problemi ad entrare in bagno se c'è l'altro.
Mio figlio di norma fa la doccia con mio marito e fino a qualche mese fa il suo divertimento era attaccarsi al pisello di suo papà, ma gli abbiamo spiegato che il pisello è una cosa molto personale, non è un gioco e che ha una sua importanza (per ora glia abbiamo detto che serve solo per la pipì, mi sembrava troppo presto affrontate altri discorsi, anche se ci sta arrivando da solo). se sono io sotto la doccia immancabilmente entra per fare il salutino alla mamma e capita che si spogli e voglia venire sotto l'acqua con me ... e qui parte la "palpatina" al seno, sa che sono mie e non sono molto contenta che me le tocchi, ma ci prova sempre :risatina:
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 28 set 2011, 10:18

Anche a noi capita che i figli entrino in bagno quando noi facciamo la doccia. Non ci sono problemi. Ultimamente Axel ha iniziato ad avere un po' di curiosità per il seno e lo vuole toccare, però a me infastidisce e gliel'ho detto, anche se capisco che per lui è un po' il bisogno di un contatto con il morbido (infatti lo sposto sulla panza, altrettanto morbida :che_dici )
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 28 set 2011, 13:36

ELEZANGA ha scritto:
Noi abbiamo un cane e quando era piccola voleva tirare le campane sia di lui che di mio marito..
:ahah :ahah che mito tua figlia!!!

eh.. lo sò ben... chissà da chi avrà preso :fischia :fischia :ahaha
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 set 2011, 14:26

ovvio che domande stupide che faccio... chiedo umilmente perdono :inchino !!!

:ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 set 2011, 14:28

(infatti lo sposto sulla panza, altrettanto morbida )
io invece questo problema non ce l'avrò...le tette mi mancano...si appoggeranno direttamente sulla pancia!!! GRAZIE MAMMA :che_dici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 set 2011, 14:29

Mio figlio di norma fa la doccia con mio marito e fino a qualche mese fa il suo divertimento era attaccarsi al pisello di suo papà, ma gli abbiamo spiegato che il pisello è una cosa molto personale, non è un gioco e che ha una sua importanza
Oh dio...poveri papà.....è che sono proprio ad altezza giusta sti bimbi...vedono prima il birillo del papà piuttosto che il seno della mamma!!! cerchiamo di capirli!!!

:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 set 2011, 2:29

Bryan mi vede nuda quando esco dalla doccia per vestirmi, non mi molla un secondo nemmeno quando sono sul water. E' curioso come credo lo siano tutti i bimbi.
Ha quasi 3 anni e mezzo, domande non me ne fa e quando inizierà, cercherò di rispondere senza imbarazzo e con semplicità.
Mi piacerebbe far il bagno con lui, una volta... almeno prima dei 10 anni, solo che nella vasca riesco a tenerlo fermo solo grazie al seggiolino.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 set 2011, 20:20

Mio marito fa spesso il bagno con entrambi i bimbi (femmina 3 e maschietto 5 anni). Io l'ho fatto prima con uno e poi con l'altra nell'ultimo mese: una coccola per noi...
Loro due lo fanno quasi sempre insieme da soli e si divertono tantissimo, io un po' meno visto che fanno il lago in bagno.

Edera se metti in vasca un po' di spugne colorate, pesci o giocattoli vari (che galleggiano) secondo me sta fermo (ti butterà l'acqua ovunque però).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 set 2011, 21:48

Non giriamo nudi apposta ma se capita che mio figlio entri in camera da letto proprio mentre mi sto cambiando nessun problema.Poi a tre anni succede che si incuriosiscano, pure a sei se è per questo. Se no ti va che ti tocchi per scherzo comincia a dirglielo, vedrai che pian piano capiscono il senso del pudore, cosa si fa e cosa no, e lo attueranno pure per loro stessi. A parte quando poi ricomincerà la fase di scoperta tra maschietti e femminucce. E' successo al mio bimbo, si guardavano nelle mutande lui e una compagnetta e ridacchiavano. In questo no ci trovo nulla di male e da qui però sono partiti alcuni discorsetti su come e con chi si può fare.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”