GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Senza vaselina e col sorriso sulla bocca.

Messaggio da Pluga » 27 set 2011, 21:43

E comunque se ripenso al post in cui si diceva che non è vero che le donne sono penalizzate :x:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 set 2011, 21:54

crucchina79 ha scritto:Ish io ho ottenuto il tanto agognato trasferimento ed avvicinamento, ma mi manderanno in un ufficio che non c'entra niente con me e con le mie capacità, i miei studi e le mie conoscenze. Io non sono lì da tanti anni come te, però l'ho presa con questa filosofia: adesso l'ufficio in cui vorrei andare sarebbe off limits, perchè mi porterebbe via tante ore da passare con mi figlio che adesso è troppo piccolo. Per cui faccio quel che mi dicono di fare, anche se si tratta di lavoro più monotono e ripetitivo, ma sono nella condizione di non dover fare troppi straordinari e via dicendo.
Più avanti vedrò se chiedere al personale di cambiare....
Ad ogni modo io in qualunque ufficio/filiale ho limitato i discorsi al meteo o poco altro, di vipere è pieno ovunque :impiccata:
Evviva!!! :-D

Io mi sono catechizzata per dodici mesi su questo....é proprio una cosa che devo imparare :che_dici
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 22:07

chiarasole ha scritto: (ti puoi collegare a gol, si?)
No. :buuu :buuu :buuu :argh
Sono "in chiaro" solo alcuni siti concessi per lavoro, ovviamente Gol non è fra questi. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 22:14

zoe ti ho mandato un mp
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 set 2011, 22:16

Ish, mi spiace. Ma sono fiduciosa che presto la situazione volgerà in positivo. Prendila come un punto di partenza. Magari li smerdi tutti e ti conquisterai un posto migliore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 22:20

Topa ad oggi ho la speranza sotto i piedi. E stavo x scrivere ben di peggio.
:che_dici :che_dici

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 27 set 2011, 22:20

Ish che porcata che han fatto.
Mi spiace un sacco. Vedila dal MIO punto di vista, rientrata col part time come desiderato e segata pochissimo dopo (in quanto ormai mamma) con luridi escamotage di cassa integrazione e licenziamento finale, e sentirai che tornerà ad essere supposta anzichè estintore.
:coccola
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 27 set 2011, 22:22

laroby ha scritto:Ish che porcata che han fatto.
Mi spiace un sacco. Vedila dal MIO punto di vista, rientrata col part time come desiderato e segata pochissimo dopo (in quanto ormai mamma) con luridi escamotage di cassa integrazione e licenziamento finale, e sentirai che tornerà ad essere supposta anzichè estintore.

almeno per qualche manciata di secondi

sorry non avevo finito...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 22:23

laroby ha scritto:Ish che porcata che han fatto.
Lo so Roby. :bacio

Cmq è stata lungimirante la mia capa quando ha detto che se avesse saputo che a farmi una valutazione con i controfiocchi viniva così evitava... e vabbè.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 27 set 2011, 22:28

Si però è assurdo che per ottenere quel che sarebbe nostro di diritto, guadagnato con impegno e fatica debba essere travestito da incapacità e demenza...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 28 set 2011, 10:00

chiarasole ha scritto:ish, solo un enorme pat pat pat

ti direi solo, quando al mattino entri in ufficio, spegni il cervello, di solo si e no, parla del tempo, di cacche e malattie, di latte e coliche, e chi s'e' visto s'e' visto
(ti puoi collegare a gol, si?)

pero', vi prego permettetelo, trovo assurdo che possano cambiare le mansioni al ritorno dalla maternita' :x:
E' mi sa di si... io non so se per legge si può o no...cmq da quando sono rientrata a gennaio il mio posto di responsabile è stato preso dal tipo che ho "cresciuto" in azienda e io gli faccio praticamente da segretaria.... :buuu A parte il primo periodo di sconforto ora la sto vedendo in un'altra ottica...meno menate da correre meno reponsabilità = stesso stipendio.... :fischia
Però è vero, siamo proprio penalizzate noi mamme!!! :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 set 2011, 10:27

05maggio ha scritto:
chiarasole ha scritto:ish, solo un enorme pat pat pat

ti direi solo, quando al mattino entri in ufficio, spegni il cervello, di solo si e no, parla del tempo, di cacche e malattie, di latte e coliche, e chi s'e' visto s'e' visto
(ti puoi collegare a gol, si?)

pero', vi prego permettetelo, trovo assurdo che possano cambiare le mansioni al ritorno dalla maternita' :x:
E' mi sa di si... io non so se per legge si può o no...cmq da quando sono rientrata a gennaio il mio posto di responsabile è stato preso dal tipo che ho "cresciuto" in azienda e io gli faccio praticamente da segretaria.... :buuu A parte il primo periodo di sconforto ora la sto vedendo in un'altra ottica...meno menate da correre meno reponsabilità = stesso stipendio.... :fischia
Però è vero, siamo proprio penalizzate noi mamme!!! :buuu
qui la legge prevede che al ritorno dalla maternita' devono rimetterti esattamente nello stesso posto, con le stesse mansioni etc
ma non esiste sostituzione maternita', dato che si sta via solo 4 mesi. quindi l'ultimo giorno esci da un ufficio, in tua assenza sono i colleghi che si smazzano il tuo lavoro, e al tuo ritorno ti siedi alla tua scrivania, accendi il tuo pc e ricominci il tuo lavoro
non esiste che devi fare di nuovo un colloquio o che il capo deve chiedere di riaverti nello staff. sei e rimani parte di un dipartimento
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 set 2011, 10:33

ishetta ha scritto:AH DIMENTICAVO. Poi sono salita nel mio ormai ex ufficio e il vecchio capo (quello che sta sopra alla capa bravissima) mi ha detto assolutamente di non raccontare nessun fatto mio xchè il gruppo è composto da pettegole. Quindi mi ha detto di parlare di meteo, cucina e poco altro. Olè :impiccata:
puoi sempre parlare di flylady! :risatina:

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 28 set 2011, 10:50

Purtroppo queste situazioni non si creano solo per le mamme: mio padre ha avuto problemi di cuore con un successivo intervento che ha richiesto un periodo di riposo... al rientro non era più capo-settore, ma gli era stato affidato un nuovo incarico meno problematico in caso di ulteriori problemi di salute (gliel'hanno anche venduta come un interessamento nei suoi riguardi per non stancarlo troppo). Quindi ha terminato la sua carriera con tanta amarezza e senza alcun riconoscimento per le sue enormi capacità.
E lui non lavorava in una ditta privata, ma in una struttura pubblica...
Lo so che non è una consolazione, ma è un modo per non sentirsi sempre le uniche ad essere bistrattate sul lavoro.

Unico consiglio: tieni duro e fatti valere (e non raccontare nulla di personale... soprattutto non lamentarti MAI, potrebbero usare eventuali problemi contro di te, lo so per esperienza). :ok
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2011, 12:19

Sto facendo shopping per tirarmi su.
Vogliono l'apparenza? Bene. L'avranno. Mi sono comprata delle scarpe meravigliose... spero solo che Edo non mi rigurgiti sulla spalla prima di entrare in ufficio. :tie

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 set 2011, 12:25

Questa discussione mi ha fatto venire un mente una cosa allucinante :x:
Primo giorno di lavoro in un altro posto, chi mi doveva spiegare il lavoro me l'ha spiegato così: sei assunta per x ore, per fare il lavoro in realtà impieghi un sesto del tempo. Ma tu continua a metterci x ore, se no si chiederanno cosa ho fatto io per tutto il tempo. Mezz'ora di spiegazione, poi 'adesso per due ore ci facciamo i fatti nostri, magari da domani portati un libro'
Mi ricordo che son tornata a casa in lacrime, forse avevo aperto pure una discussione qui....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2011, 12:30

zoe_b ha scritto:Questa discussione mi ha fatto venire un mente una cosa allucinante :x:
Primo giorno di lavoro in un altro posto, chi mi doveva spiegare il lavoro me l'ha spiegato così: sei assunta per x ore, per fare il lavoro in realtà impieghi un sesto del tempo. Ma tu continua a metterci x ore, se no si chiederanno cosa ho fatto io per tutto il tempo. Mezz'ora di spiegazione, poi 'adesso per due ore ci facciamo i fatti nostri, magari da domani portati un libro'
Mi ricordo che son tornata a casa in lacrime, forse avevo aperto pure una discussione qui....
:urka

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 set 2011, 12:34

Topillo ha scritto:Ish, mi spiace. Ma sono fiduciosa che presto la situazione volgerà in positivo. Prendila come un punto di partenza. Magari li smerdi tutti e ti conquisterai un posto migliore.
quoto e aggiungo.... :coccola

OT
topillo DEVE essere maschio il tuo nuovo fagiolino, DEVE.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2011, 12:45

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:Ish, mi spiace. Ma sono fiduciosa che presto la situazione volgerà in positivo. Prendila come un punto di partenza. Magari li smerdi tutti e ti conquisterai un posto migliore.
quoto e aggiungo.... :coccola

OT
topillo DEVE essere maschio il tuo nuovo fagiolino, DEVE.
:quoto_1:

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 28 set 2011, 12:53

Brava Ish fai bruciare la carta di credito :congratulations:

Certo che a leggere i vostri racconti c'è da farsi prendere dallo sconforto :che_dici

Il vantaggio delle aziende piccole è che le cose funzionano, per fortuna, diversamente.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”