Domani prendero' in farmacia qualcosa per prevenirli,cosa mi consigliate?
Messaggio da Mimmamamma » 27 set 2011, 23:51
Messaggio da Tesla » 28 set 2011, 6:35
Messaggio da helzbeth » 28 set 2011, 9:47
Messaggio da kik » 28 set 2011, 9:53
no, non era strettamente necessario ma non è nemmeno la fine del mondomiranda72 ha scritto:Altri dubbi sul comportamento tra genitori. Oggi ai giardinetti eravamo in 5 mamme ed eravamo sedute all'area pic nic che parlavamo di compiti ,zaini ecc... insomma i soliti discorsi...arriva un'altra mamma di una bimba in classe con i nostri e allarmata ci avverte: "Ho saputo che Federica (nome di fantasia) ha i pidocchi !!!!!!! " e' successo un vespaio.... Ora mi chiedo: era proprio necessario dire anche il nome? non poteva solo dire "state attente perche' a scuola girano i pidocchi?" Ora penso a quella povera Federica che si chiede come mai la isolano tutti come se avesse la lebbra!!!!!!!!!!!![]()
Domani prendero' in farmacia qualcosa per prevenirli,cosa mi consigliate?
Messaggio da hamilton » 28 set 2011, 11:22
Messaggio da clizia » 28 set 2011, 11:33
Messaggio da hamilton » 28 set 2011, 11:37
clizia ha scritto::ahah Non vorresti salvargli i capellucci?
Messaggio da ely66 » 28 set 2011, 11:40
Messaggio da lalat » 28 set 2011, 11:45
:ahahhamilton ha scritto:Se capitasse a noi (e spero di no) ci sgamerebbero SUBITO, perche' Giorgio andrebbe a scuola il giorno dopo rapato come una palla da biliardo.
Messaggio da helzbeth » 28 set 2011, 11:48
Messaggio da clizia » 28 set 2011, 11:53
Lalat io so il contrario, chi si lava troppo è più esposto. sarà che mio figlio si lava i capelli massimo due volte a settimana e per questo non se li è mai presi??lalat ha scritto::ahahhamilton ha scritto:Se capitasse a noi (e spero di no) ci sgamerebbero SUBITO, perche' Giorgio andrebbe a scuola il giorno dopo rapato come una palla da biliardo.
A noi è successo ... e me li sono presi pure ioBestiacce maledette
Pensare che noi ci laviamo i capelli tutti i giorni. Ci era successo al nido e il giorno dopo ho rapato Fabio
. Io invece mi sono dovuta fare il trattamento e passare il pettine fitto
![]()
Un possibile repellente è l'aceto: si passa un cotone imbevuto sul cuoio capelluto soprattutto su nuca e tempie ... ma io poi ho perso il giro e non l'ho più messo .. ANCHE PERCHé POI PUZZI DI ACETO QUANDO SUDI. Se ce li dovessimo riprendere ci disinfesteremo ... amen
Messaggio da hamilton » 28 set 2011, 11:54
lalat ha scritto::ahahhamilton ha scritto:Se capitasse a noi (e spero di no) ci sgamerebbero SUBITO, perche' Giorgio andrebbe a scuola il giorno dopo rapato come una palla da biliardo.
A noi è successo ... e me li sono presi pure io![]()
Messaggio da hamilton » 28 set 2011, 11:55
Non capisco cosa serva saperlo.helzbeth ha scritto:da noi alla materna OGNI ANNO, DIVERSE VOLTE ALL'ANNO usciva l'avviso
non si è mai saputo mai CHI, ma si è saputo che l'origine era sempre la stessa....
ma io dico: ok, per i pidocchi PUO' essere disdicevole sapere CHI, ma per le malattie esantematiche che senso ha?
Perchè non posso sapere che la bambina che è stata appiccicata a mia figlia per 3 giorni è a casa con la varicella?
sarà pure un pò di diritto mio visto che era a contatto?
Messaggio da Tesla » 28 set 2011, 12:00
Se questo è un sondaggio i miei lavano i capelli tutti i giorni... ed i pidocchi il grande li ha presi per la prima volta in prima elementare. La seconda volta, un mese dopo la prima, ripresi nonostante li spruzzassi ogni mattina di preaftirclizia ha scritto: Lalat io so il contrario, chi si lava troppo è più esposto. sarà che mio figlio si lava i capelli massimo due volte a settimana e per questo non se li è mai presi??![]()
Messaggio da pato » 28 set 2011, 12:04
Messaggio da giorgy » 28 set 2011, 12:08
Messaggio da helzbeth » 28 set 2011, 12:11
MA SCHERZI?hamilton ha scritto:Non capisco cosa serva saperlo.helzbeth ha scritto:da noi alla materna OGNI ANNO, DIVERSE VOLTE ALL'ANNO usciva l'avviso
non si è mai saputo mai CHI, ma si è saputo che l'origine era sempre la stessa....
ma io dico: ok, per i pidocchi PUO' essere disdicevole sapere CHI, ma per le malattie esantematiche che senso ha?
Perchè non posso sapere che la bambina che è stata appiccicata a mia figlia per 3 giorni è a casa con la varicella?
sarà pure un pò di diritto mio visto che era a contatto?
Davvero non ci arrivo, piuttosto preferirei saperlo per i pidocchi cosi', se ritengo sia il caso, cerco di preservare Giorgio dal contagio!
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”