GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento a quasi 21 mesi

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Allattamento a quasi 21 mesi

Messaggio da girasole143 » 5 ago 2011, 13:01

Ciao
La mia bimba Sofia compie 21 mesi il 19 agosto e ancora la sto allattando al seno, prende anche il latte dal biberon ma il seno rimane ancora un punto importante, il problema è che la notte si sveglia tante volte e vuole sempre ciucciare, più come ciuccio che come nutrimeento in questo caso.. ormai è dal 2008 che la notte nn dormo più di continuo ci sn sempre almeno 4 risvegli notturni! A parte tutto questo c'è anche da dire che mi devo fare una cura per la sinusite che ormai rimando da anni.. la domanda è questa: come faccio a smettere di allattarla senza che ne soffra?? un po mi viene la pena ma ormai è bella grandicella.. e poi ho bisogno di dormire la notte... consigli??
grazie in anticipo
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento a quasi 21 mesi

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 16:15

no, consigli non ne ho
ma ti dico come è andata da noi
Zoe aveva 37 mesi e mezzo
ciucciava solo per addormentarsi la sera e per i risvegli notturni...come la tua
di punto in bianco le ho dovuto dire "mamma non sta molto bene, deve prendere delle medicine e quindi non può più darti il latte"
ero incinta e avevo un bel distacco, perciò mi han consigliato vivamente di smettere con l'allattamento
la prima sera ha provato comunque ma senza troppe insistenze
la seconda sera anche
già dalla terza si è addormentata con me vicina che la coccolavo
e ha anche smesso di svegliarsi di notte :festa

in bocca al lupo :incrocini
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2011, 16:24

Girasole... il papà non può aiutarti a gestire i risvegli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 6 ago 2011, 12:18

ishetta, le volte che Sofia la notte ha voluto stare sempre attaccata a mo di ciuccio, e quelle poche volte che davvero mi sn arrabbiata perche tra il sonno, la stanchezza e il seno che mi faceva male, mio marito ha preso la bimba per consolarla, ma dopo 5 minuti che la sentivo piangere disperata, me la sono ripresa e riattaccata.. quindi nonostante la sua buona volontà lei voleva la tetta.. mia mamma mi dice di colorare la tetta in modo che lei vede qlc di strano e magari la lascia da sola.. però io ho paura che possa traumatizzarsi, e quello che fino adesso si è mostrato coccole e serenità nn voglio che diventi un brutto ricordo.. mio marito mi dice di mettere qlc di amaro... io invece vorrei che fosse lei da sola a nn volerla più..
Kiara, una volta ho provato a dire a Sofia che avevo la bua nella tetta.. ma è troppo piccola"credo" per capire...
altri consigli??????????

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2011, 22:55

Non so, forse il subentrare del papà al posto tuo potrebbe essere più soft. mi spiego: se tu ce l'hai al seno la stacchi e la prende lui ci credo che funziona poco. La bimba si incavola e piange e rivuole stare dov'era poco prima. Cercate di instaurare momenti solo col papà in modo che tu sparisci proprio e c'è solo lui coi loro rituali anche in altri momenti così poi da esportarli una volta dopo l'altra nei momenti in cui ciucciava per dormire o svegliarsi. ci vorrà tempo per abituarla ma forse è meglio che prenderla su solo per consolarla.. Trovare momenti indipendenti e diversi e poi provare ad usarli ANCHe per farla distrarre direttamente senza passare solo da modelli di consolazione.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2011, 23:28

di giorno poppa parecchio? in che occasioni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 7 ago 2011, 16:43

lei poppa la mattina presto quando si sveglia, poi al pomeriggio per fare la nanna, la sera per addormentarsi, ( la mattina e la sera prende anche il latte del biberon) e poi poppa nei momenti di consolazione...più tutti i risvegli notturni..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 15:30

Inizia a togliere le poppate di consolazione distraendola in altro modo. SOno le più semplici. Poi fa intervenire il papà sul fronte addormentamento e i risvegli notturni lasciali x ultimi visto che sono i più difficii.

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 8 ago 2011, 23:38

ishetta, si mi sembra una buona idea... ad esempio oggi ha preso la sua poppata e si è addormentata, poi avevo da fare delle cose per cui è rimasta con mia mamma fino alle 20,00 circa e tutto il pomeriggio è stata tranquilla.. ha cercato la tetta solo per addormentarsi per la notte.. però prima ha bevuto il latte dal biberon.. speriamo bene..
sul discorso mettere qlc di amaro sulla tetta? a me come idea nn piace, infatti nn lo farò, mi chiedevo se è una cosa che solitamente si fa..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2011, 8:57

Sì qualcuno lo fa, anche mettere del peperoncino. A me sinceramente non piace come idea... un'esperienza bella come l'allattamento prolungato non può finire con un rifiuto tramite un sotterfugio. Anche perchè ormai sono "grandi", ci si può parlare, spiegare, trovare dei compromessi...

p.s. ma quando lo aggiorni l'avatar? :caduta_sedia:

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 9 ago 2011, 16:34

infatti troverò un modo soft...
l'avatar in in effetti è un po vecchiotto :D appena trovo un attimo di tempo lo cambio.. prima devo fare una foto dove ci sn entrambi, e nn è cosa facile :P..

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ago 2011, 9:19

girasole143, io ho allattato fino ai 20 mesi e ho fatto come ti ha suggerito ishetta, eliminando prima le poppate "inutili", anche se in verità le aveva eliminate da solo il nano.
Erano rimaste solo le poppate notturne (ma non credo che ciucciasse chissà che, era una coccola, infatti non ha avuto problemi ad abbandonarle, gli bastava dormire abbracciato a me) e la colazione (il primo giorno è stato un po' un problema, poi un kinder fetta al latte ci salvò!).
Io ho messo i cerotti e ti garantisco che ha capito. Ogni tanto mi chiedeva di fargli vedere, vedeva i cerotti e tornava a far altro. Tempo 4/5 e la tetta era dimenticata.
Non so se il mio metodo sia giusto, in verità avrei voluto che si staccasse da solo, però, non so come spiegare, all'improvviso per me l'incantesimo si è rotto.
La settimana prima non avrei mai pensato a uno stettamento coatto, però ad un tratto allattare ha iniziato a pesarmi un po' finchè una mattina mi sono svegliata e ho pensato: basta (però quel giorno era il suo compimese e quindi ho rimandato all'indomani!!!).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 ago 2011, 9:44

cIAO A TUTTE!
Sn nelle stesse condizioni di Girasole,anche mia figlia che dopodomani fa 22 mesi è ancora allattata al seno.L'unica differenza è che,al contrario di Sofia,non prende altro latte al di fuori del mio xchè ne ho in abbondanza e quindi c fa colazione,merenda e poi si attacca prima della nanna pomeridiana e di quella notturna...
Non ho ancora dormito una notte intera da qdo è nata.Fino a 5mesi si svegliava 2volte xnotte,dal 21 marzo dell'anno scorso i risvegli sn aumentati a dismisura e ogni volta voleva la tetta.
Da 2gg ho deciso che la tetta non gliela dò fino alle 5del mattino,che è l'ora a cui di solito fa colazione col mio latte e qdi ogni volta che si sveglia le metto in bocca il biberon con l'acqua che tengo vicino al letto....
Ieri notte non era tanto dell'idea ed è stata sveglia 2ore( :buuu ),invece stanotte si è addormentata alle 22,ha tirato le 3,40,bibe con acqua e poi ancora nanna fino alle 5,30 e ciuccia.

Spero di esserti stata un pokino utile Girasole!

Cmq nn ho ancora intenzione di toglierle le altre poppate,anche se mi stanno facendo tutti terrorismo xchè smetta di allattare,peddy compreso!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 17 set 2011, 19:03

ciao, io sono nelle stesse condizioni. Mariana ciuccia a volontà, giorno e notte. Non le conto ormai più le poppate, pero' vedo che la cosa anzichè giovarle la irrita ancora di più, perchè vorrebbe stare attaccata sempre ed io, con 4 figli, ho il mio bel da fare e non posso tenerla sempre al seno. Mi dispiacerebbe, pero', interrompere del tutto, ma vorrei provare a lasciare solo un paio di poppate, non di più. Oggi ho iniziato a togliere quelle inutile, ma è stato un delirio, voleva stare sempre in braccio a me e non potevo sedermi, se no si sdraiava e cercava di tirar fuori la tetta. Stanotte vediamo di togliere qualcos altro... Girasole, a te come è andata?

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 28 set 2011, 1:02

Il mio bimbo Ha 17 mesi e ciuccia ancora un bel pò...son nella vostra stessa situazione...a differenza che lui cerca il seno la mattina...poi per addormentarsi poi il pomeriggio anche più volte...poi per addormentarsi la sera e poi le poppate notturne "naturalmente"...ho a casa il peperoncino da mettere nel seno ma sinceramente non me la sento di metterlo...avvolte mi sento un pò condizionata dalle xsone intorno...ma io ci sto bene cosi e son felice che Giulio senta ancora il bisogno di questo "attaccamento" ...Spero che piano piano magari si stacchi lui...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 set 2011, 10:52

Io sto togliendo le poppate di giorno, ma per quelle di notte penso di andare avanti ancora per un pò, e il mio bimbo ha 23 mesi :fischia . Anche a me iniziano a pressare decisamente perchè smetta, io dico che ho smesso e stop, tanto nessuno viene a casa mia a controllarmi mentre dormo, e sono tutti contenti. Mio marito insiste perchè levi anche le poppate notturno, ma visto che dovrebbe smazzarsi lui il popo piangente, per adesso va bene così. :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 set 2011, 12:09

io ho smesso definitivamente di dare il seno-ciuccio alla mia piccola il mese scorso.
lei l'aveva abbandonato di giorno ormai da molto tempo e di notte per me era diventato una costrizione, lei non ciucciava più, si attaccava e basta era solo ed esclusivamente ciuccio.
Mi sono messa d'accordo col marito e non glielo ho più dato, al primo risveglio è andato lui, al secondo l'ho presa, l'ho coccolata e le ho dato il bibe (che comunque già prendeva per addormentarsi alla sera) e niente tetta. ha pianto qualche minuto..idem per gli 2 risvegli.
da allora non l'ha più chiesta, se si sveglia le dò il bibe e resta nel suo lettino.
un sogno!!!!

ma devi essere convinta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

annalisa673
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisa673 » 12 ott 2011, 14:05

Anch'io ho lo stesso problema, mio figlio ha 30 mesi e lo allatto ancora, però adesso sono stufa perchè sta diventando non più un piacere, ma per lui è diventato una ossessione addirittura a volte salta la cena per attaccarsi.....mi dite come devo fare....grazie

littlefairy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da littlefairy » 17 ott 2011, 12:06

Girasole ha risolto poi?

io ho allattato la mia piccola fino a 23 mesi...è stata lei a decidere di smettere....ho iniziato a darle il ciuccio....credo sia per quello...l'aveva trovato su un tavolino a casa e ha iniziato a ciucciarlo lei e da li ha cominciato a chiedere sempre meno la tetta....

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 22 ott 2011, 0:11

IO non voglio scoraggiarti ma non sarei convinta di dormire tutta la notte solo per questo. molti bimbi hanno comunque molti risvegli e hanno bisogno di essere rassicurati, come soluzioni il papà come ti han suggerito, andare a letto prima per essere riposata, portare la bimba nel lettone o in camera mi sembrano un po' più sicure Poi sel'obiettivo non è solo dormire un po' meglio allora non so aiutarti, io allatto mia figlia che ha quasi due anni e non so se faccio del tutto bene, quindi...
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”