GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da raggetto » 28 set 2011, 9:19

buongiorno a tutte e scusate la latitanza ma in quest due gg a casa mi sono dedicata al rassetto/sistemazione/smontaggio/lavaggio e chi più ne ha più ne metta.
Cance, confermo quello che dicevo qualche gg fa: stando a casa solo una volta ogni tanto si vorrebbe fare tutto e si crea un grandissimo caos.

Mi fate un piccolo riassuntino?? io ci provo a leggere gli arretrati :ok

Dream e Ale??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 28 set 2011, 9:21

raggetto ha scritto:buongiorno a tutte e scusate la latitanza ma in quest due gg a casa mi sono dedicata al rassetto/sistemazione/smontaggio/lavaggio e chi più ne ha più ne metta.
Cance, confermo quello che dicevo qualche gg fa: stando a casa solo una volta ogni tanto si vorrebbe fare tutto e si crea un grandissimo caos.

Mi fate un piccolo riassuntino?? io ci provo a leggere gli arretrati :ok

Dream e Ale??
Vai Raggetto, gli arretrati non sono tanti.
Dream ieri mi ha scritto che probabilmente li avrebbero dimessi, ma poi non ho saputo più nulla. Le ho mandato un sms poco fa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2011, 9:22

Votazioni LDM OTTOBRE

Angelology, di Danielle Trussoni. campanara80, Raggetto, xgiulietta89xx, simo23
Sabotaggio d'amore, di Amélie Nothomb: Ily, Yashodara, Michy1976 Maisetapioca
Il mercante dei libri maledetti, di Marcello Simoni simo23
Una mercedes bianca con le pinne, di James Hawes Ciuk
Credo di amarti[], di Allison Pearson campanara80, Raggetto
Libertà, di Jonathan Franzen Yashodara
La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong Dream78, Patatrak, FrancescaS; Ily, Cancerina72, Michy1976 Maisetapioca
Apocalisse a domicilio, di Matteo B. Bianchi FrancescaS
La casa del tempo sospeso, di Mariam Petrosjan xgiulietta89xx, Patatrak, Cancerina72

Hanno votato: Ciuk un solo voto, campanara80, Raggetto, Dream78 un solo voto, xgiulietta89xx, Patatrak, FrancescaS; Ily, Yashodara, Cancerina72, simo23, Michy1976 Maisetapioca
Non votano: Kuma

Manca solo Fioriblu, corretto?
Provo a contattarla via FB.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2011, 9:41

Buongiorno!

Ieri ho sentito Dream, erano ancora in ospedale, ma appunto pensava che li avrebbero dimessi. Come dicevamo la tachicardia a 20 giorni è ancora normale, oltretutto i battiti già il secondo giorno, pur restando altri, si stavano abbassando, probabilmente il povero Ale si era spaventato molto quando non riusciva a respirare, si è agitato e questo non ha fatto che aumentare ulteriormente i battiti. Gli accertamenti non hanno evidenziato alcun problema al cuore, perciò lo ricontrolleranno tra 3 mesi. Dream s'è preoccupata molto di più per le apnee, perchè la seconda in particolare è durata parecchio e non riuscivano a fargli prendere aria nemmeno con le manovre antisoffocamento. Pensatevi che terrore :buuu Può essere che il problema sia dovuto al reflusso, fortuna crisi non ne ha più avute. Io le ho detto che eravamo tutte in pensiero per loro e che ci siamo sempre.

RAGGETTO è proprio vero quello che hai scritto sul fatto che ci sentiamo vicine, anche quando hanno ricoverato Enea mi avete fatto sentire tutte il vostro affetto!

CIUK poi facci sapere se li hanno effettivamente dimessi per favore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 set 2011, 10:02

Buongiorno care!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 set 2011, 10:07

Ciuk ha scritto:'sera ragazze!
Pata ehm, oltre al modulo (che nessuna mi ha ancora spiegato cos'è :permaloso: ) mi diresti in cosa consistono precisamente le cedole? Buoni per prendere libri?
Cmq, immagino che questo va e vieni dalle librerie sia sfiancante, soprattutto per una tris-mamma.

Ciuk si le cedole sono i fogli per prendere i libri per le elementari... Il problema è che il comune dovrebbe rimborsare i librai ma non lo fa, quindi i librai vogliono i soldi da noi acquirenti che sti soldi li abbiamo già pagati con le tasse... Quindi sbattersi in giro per librerie è il problema minore. Ne faccio una questione di principio... Io quei libri li ho già pagati con le mie tasse, non li voglio pagare due volte... poi è di questa mattina che da dicembre non ci sarà il riscaldamento a scuola, quindi già si stanno facendo avanti i comitati per fare le collette e comprare stufe... Ma siccome anche io sono stufa, sto aderendo ad un altro comitato, più sovversivo che ha intenzione di non sborsare uno sgeo, perchè non ci compete...

Ieri sera al telefono ho detto a fab che piuttosto che pagare mi faccio arrestare perchè ho tirato dei mattoni nelle vetrate del Comune! :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 set 2011, 10:13

Buongiorno a tutte!
Ciuk mi ha richiamata all'ordine e ora provvedo a votare!
Come va?
Sto seguendo le notizie su Alessandro, l'ieri sera ho riscritto a Dream ma non ho avuto risposta. Speriamo bene!!

Noi insomma, Anna e io siamo catarrose, questo tempo ci ha dato il colpo di grazia. Lei è stata afona per due giorni ora sembra si stia riprendendo, io non ho più il raffreddore ma sembre tanto catarro!
In più sono arrivate le prime crisi sul non voler andare alla scuola materna (lo dice per la strada, poi lì in qualche modo si lascia distrarre e, a parte una mattina, abbiamo evitato pianti). Invece ormai fa il sonnellino pomeridiano senza problemi... e questo a discapito dell'addormentamento serale, che ha ricominciato ad essere lungo e tormentato.

Sabato partiamo e andiamo quattro giorni in Svizzera con il camper, speriamo vada tutto bene. Le previsioni sono fantastiche, il problema è che ci sono troppi posti che mi piacerebbe vedere e non ce la faremo di certo...

E intanto sto continuando a leggere!
Ora sono alle prese con IL COLORE VIOLA, sono abbastanza all'inizio ma mi sta piacendo molto!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 set 2011, 10:19

Votazioni LDM OTTOBRE

Angelology, di Danielle Trussoni. campanara80, Raggetto, xgiulietta89xx, simo23
Sabotaggio d'amore, di Amélie Nothomb: Ily, Yashodara, Michy1976 Maisetapioca
Il mercante dei libri maledetti, di Marcello Simoni simo23
Una mercedes bianca con le pinne, di James Hawes Ciuk Fioriblu
Credo di amarti, di Allison Pearson campanara80, Raggetto
Libertà, di Jonathan Franzen Yashodara
La misteriosa morte della compagna Guan, di Qiu Xiaolong Dream78, Patatrak, FrancescaS; Ily, Cancerina72, Michy1976, Maisetapioca, Fioriblu
Apocalisse a domicilio, di Matteo B. Bianchi FrancescaS
La casa del tempo sospeso, di Mariam Petrosjan xgiulietta89xx, Patatrak, Cancerina72

Hanno votato: Ciuk un solo voto, campanara80, Raggetto, Dream78 un solo voto, xgiulietta89xx, Patatrak, FrancescaS; Ily, Yashodara, Cancerina72, simo23, Michy1976 Maisetapioca, Fioriblu
Non votano: Kuma

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 set 2011, 10:22

Patatrak69 ha scritto:
Pata ehm, oltre al modulo (che nessuna mi ha ancora spiegato cos'è :permaloso: ) mi diresti in cosa consistono precisamente le cedole? Buoni per prendere libri?
Cmq, immagino che questo va e vieni dalle librerie sia sfiancante, soprattutto per una tris-mamma.

Ciuk si le cedole sono i fogli per prendere i libri per le elementari... Il problema è che il comune dovrebbe rimborsare i librai ma non lo fa, quindi i librai vogliono i soldi da noi acquirenti che sti soldi li abbiamo già pagati con le tasse... Quindi sbattersi in giro per librerie è il problema minore. Ne faccio una questione di principio... Io quei libri li ho già pagati con le mie tasse, non li voglio pagare due volte... poi è di questa mattina che da dicembre non ci sarà il riscaldamento a scuola, quindi già si stanno facendo avanti i comitati per fare le collette e comprare stufe... Ma siccome anche io sono stufa, sto aderendo ad un altro comitato, più sovversivo che ha intenzione di non sborsare uno sgeo, perchè non ci compete...

Ieri sera al telefono ho detto a fab che piuttosto che pagare mi faccio arrestare perchè ho tirato dei mattoni nelle vetrate del Comune! :hi hi hi hi

:urka :urka :urka Caspita, ma come è messa la scuola italiana!!?!?!?!?
Pata, capisco bene l'arrabbiatura! Anche io al tuo posto sarei nera...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 set 2011, 10:23

Raggetto come va l'inserimento di Noemi?

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 set 2011, 10:26

Patatrak69 ha scritto:

Che roba assurda, mi viene male al pensiero della tua piccolina in una scuola del genere :x:
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 set 2011, 10:27

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

Ieri ho sentito Dream, erano ancora in ospedale, ma appunto pensava che li avrebbero dimessi. Come dicevamo la tachicardia a 20 giorni è ancora normale, oltretutto i battiti già il secondo giorno, pur restando altri, si stavano abbassando, probabilmente il povero Ale si era spaventato molto quando non riusciva a respirare, si è agitato e questo non ha fatto che aumentare ulteriormente i battiti. Gli accertamenti non hanno evidenziato alcun problema al cuore, perciò lo ricontrolleranno tra 3 mesi. Dream s'è preoccupata molto di più per le apnee, perchè la seconda in particolare è durata parecchio e non riuscivano a fargli prendere aria nemmeno con le manovre antisoffocamento. Pensatevi che terrore :buuu Può essere che il problema sia dovuto al reflusso, fortuna crisi non ne ha più avute. Io le ho detto che eravamo tutte in pensiero per loro e che ci siamo sempre.

RAGGETTO è proprio vero quello che hai scritto sul fatto che ci sentiamo vicine, anche quando hanno ricoverato Enea mi avete fatto sentire tutte il vostro affetto!

CIUK poi facci sapere se li hanno effettivamente dimessi per favore
Oddio, non sapevo che il piccolino è stato male!! Speriamo sia tutto passato! :incrocini
Mamma mia, che paura, così piccolo.... :cuore

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2011, 10:33

CIUKKETE per la scuola primaria si può scegliere l'orario a tempo pieno oppure il modulo, che nel nostro caso è di 27 ore settimanali distribuite così: due giorni dalle 8.30 alle 16.15, tre giorni dalle 8.30 alle 13, sabato a casa. Ogni scuola organizza il modulo diversamente, c'è chi inizia le lezioni alle 8 e fa un pomeriggio solo, chi invece fa lezione anche al sabato.

PATA ma tu hai ragionissima, fai la sovversiva!!! Io non sono ferrata (ancora) sull'argomento, so che da noi le rimborsano, ma ti chiedo: il comune DEVE rimborsare le cedole o è una voce di bilancio arbitraria? ti dico come funziona qui: le scuole dovrebbero darti le cedole e tu con quelle andare in libreria, ma siccome le cedole arrivano sempre molto in ritardo, le librerie ti danno i libri (gratis) e poi quando si hanno le cedole si portano in libreria.
E poi.... niente riscaldamento, ma scherziamo????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2011, 10:42

ILY auguri per ieri! (te li avevo fatti su fb puntuale) sai che non avevo notato che votiamo gli stessi titoli? Io uso raramente anobii... hai controllato allora se siamo molto compatibili anche lì? ma poi... la compatibilità conteggia solo i titoli in comune o anche i nostri voti?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 set 2011, 10:47

Ecco... dimenticavo...

AUGURI GEREMIA!!!!! :festa :festa :festa :festa

E auguri in ritardo anche a ILY e a GIULIETTA!!!!! :festa :festa :festa
Che bei festeggiamenti!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2011, 10:52

Mannaggia Fiori hai ragione, non so perchè ero convinta che oggi fosse il 27

AUGURI BELLISSIMO JJ!!!!!

e buon compleanno in ritardo anche a Giulietta!!!!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 set 2011, 10:57

AUGURI GEREMIA!!!!!!!!!!!!

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 set 2011, 10:58

E AUGURI ANCHE A ILY!!!!

Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 set 2011, 11:02

E poi volevo ringraziare YASHO per le indicazioni per la Svizzera
(non ti preoccupare, anche se avevi scritto Ily avevo capito che si riferivano a me...)
Alcune cose le avevo già viste anche io, ora abbiamo un itinerario di massima ma ci sono diverse cosette che mi piacerebbe vedere ma per questioni di tempo non riusciremo.

Dunque
Partiamo sabato e passiamo dal passo del Gran San Bernardo dove ci fermeremo all'Ospizio
Poi andiamo... non so bene se a Martigny a vedere la mostra di Monet (http://www.gianadda.ch/wq_pages/fr/expositions/" onclick="window.open(this.href);return false;) e il museo dei cani Gran San Bernardo (http://www.museesaintbernard.ch/site.ph ... nlangue=it" onclick="window.open(this.href);return false;) o direttamente a Le Bouveret sul lago di Ginevra
Domenica Swiss Vapeur Parc (http://www.swissvapeur.ch/it/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;). Poi non so se faremo un salto anche a Montreux.
Lunedì Terme di Leukerbad (http://www.burgerbad.ch/it/welcome.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;)
Martedì ritorno a casa

Ma ci sarebbero anche questi posti da vedere:
- il castello di Chillon sul lago di Ginevra http://www.chillon.ch/fr/index-activite ... s-0-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- poco più in su di Ginevra Gruyeres, dove si può visitare la fabbrica che fa il famoso formaggio Groviera
- questo labirinto tra Martigny e il lago di Ginevra http://www.labyrinthes.ch/" onclick="window.open(this.href);return false;
- il lago sotterraneo di Saint Leonard salendo verso Leukerbad http://www.lac-souterrain.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sa che dovremo organizzare un altro viaggio in zona... :fischia

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 set 2011, 11:18

maisetapioca ha scritto:CIUKKETE per la scuola primaria si può scegliere l'orario a tempo pieno oppure il modulo, che nel nostro caso è di 27 ore settimanali distribuite così: due giorni dalle 8.30 alle 16.15, tre giorni dalle 8.30 alle 13, sabato a casa. Ogni scuola organizza il modulo diversamente, c'è chi inizia le lezioni alle 8 e fa un pomeriggio solo, chi invece fa lezione anche al sabato.

PATA ma tu hai ragionissima, fai la sovversiva!!! Io non sono ferrata (ancora) sull'argomento, so che da noi le rimborsano, ma ti chiedo: il comune DEVE rimborsare le cedole o è una voce di bilancio arbitraria? ti dico come funziona qui: le scuole dovrebbero darti le cedole e tu con quelle andare in libreria, ma siccome le cedole arrivano sempre molto in ritardo, le librerie ti danno i libri (gratis) e poi quando si hanno le cedole si portano in libreria.
E poi.... niente riscaldamento, ma scherziamo????

MAIS il comune DEVE rimborsare le librerie, ma è dal 2009 che i librai non prendono i soldi... Il comune non ha i soldi per pagare i libri, il riscaldamento e corre voce che non sta pagando gli stipendi ai dipendenti (voce alla quale non credo)...
Qui funziona che le scuole ci danno la cedola, si va in libreria e riceviamo i libri, senza non si fa niente.
Pensa che c'è uno dei circoli scolastici dove la direttrice scolastica (grande donna) ha deciso che vista la situazione, per protesta, le cedole non le da... Da noi si sono svegliati la settimana scorsa (mentre in altri due circoli dopo due giorno avevano le cedole e hanno potuto prendere i libri perchè la bomba ancora non era scoppiata) e già le maestre di federica hanno detto che lunedì partono... In classe di Flavia alcune mamme li hanno proprio comprati e quindi già li hanno... Fra l'altro, l'imbécille del libraio dove ho consegnato la cedola di Flavia venerdì, quando sabato mi sono messa in ginocchio pregandolo di prendere quella di Federica, me lo poteva pure dire che non avrebbe più consegnato i libri... QUindi venerdì le mie urla verranno sentite fino da Fiori a Biella...
Insomma francamente io comincio ad essere un pò stufa: e devo pagare due euro su ogni ricetta medica perchè la regione non rimborsa i farmacisti, e devo pagarmi i vari esami diagnostici (anche 1000 euro per una tac) perchè da settembre non ci sono più i soldi per chi è esente per malattia (come nel mio caso), e mi devo pagare i libri e il riscaldamento scolastico perchè il comune non ha i soldi per pagare i librai e l'ente dell'energia, la scuola è senza palestra da quattro anni perchè è inagibile e non ci sono i fondi per ristrutturala, mio marito sta aspettando un concorso per diventare ordinario in un ateneo in attivo ma non esce perchè la riforma marystar ha bloccato tutto... Cioè capite adesso perchè voglio tirare le sassate nei vetri del comune??? :argh :argh Sono stufa... io le mie tasse le ho sempre pagate volentieri, perchè ho sempre voluto avere l'illusione di ricevere un servizio in cambio... ma non è vero.. e dico di più: la pubblicità contro l'evasione delle tasse mi ha incàzzzare ancora di più perchè penso che chi evade le tasse da questi problemi non viene toccato, perchè i soldi per curarsi in una clinica privata o di mandare i figli in una scuola privata li ha e magari un parchetto dove portare i propri figli lo ha intorno alla sua villa e non ha bisogno di sbattere il cranio da qualche parte dove trovare due altalene scassate per far distrarre la prole...

Ok, mi sono sfogata! grazie

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”