GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRAGA? Consigli
- pisola
- Master~GolGirl®
PRAGA? Consigli
pensavamo di andare 3-4 giorni a Praga......qualcuna c'è stata con i bimbi?
tutti i miei amici compresi i miei genitori me ne hanno sempre parlato benissimo e ho tanta voglia di vederla......
vorremmo prendere un albergo in centro, la bambina ha 2 anni e mezzo...qualcuna mi da qualche consiglio?
tutti i miei amici compresi i miei genitori me ne hanno sempre parlato benissimo e ho tanta voglia di vederla......
vorremmo prendere un albergo in centro, la bambina ha 2 anni e mezzo...qualcuna mi da qualche consiglio?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: PRAGA? Consigli
Ci sono stata senza bambini, ma Praga è una favola, ti consiglio di andare fuori stagione però, altrimenti è impossibile girarla piena com'è di turisti 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- pisola
- Master~GolGirl®
noi possimao in questi giorni, mio marito è in ferie fono al 6 gennaio!
mi preoccupa molto il freddo più dei turisti!!!
siamo a Roma e un po' ai turisti ci siamo abituati!!!
mi preoccupa molto il freddo più dei turisti!!!
siamo a Roma e un po' ai turisti ci siamo abituati!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Bhè in questi giorni sempre meglio che a Natale o a Capodanno!!!
Freddo? Sarà intorno ai 0°C, ci si copre bene e non è un problema. (magari guardati le previsioni su Internet!)
Ahh Roma è 100 volte + grande di Praga, ci saranno sicuramente + turisti ma si disperdono moooolto meglio, Praga ha un centro storico minuscolo e quando è piena di gente fai davvero fatica a camminare, per non parlare della sporcizia e di come ti trattano...
Te lo dico perchè ci sono stata più di una volta di cui una sfortunatamente in agosto, bhè non vedevo l'ora di andarmene e mi è piaciuta proprio poco. Ma è solo un mio personalissimo consiglio.

Freddo? Sarà intorno ai 0°C, ci si copre bene e non è un problema. (magari guardati le previsioni su Internet!)
Ahh Roma è 100 volte + grande di Praga, ci saranno sicuramente + turisti ma si disperdono moooolto meglio, Praga ha un centro storico minuscolo e quando è piena di gente fai davvero fatica a camminare, per non parlare della sporcizia e di come ti trattano...
Te lo dico perchè ci sono stata più di una volta di cui una sfortunatamente in agosto, bhè non vedevo l'ora di andarmene e mi è piaciuta proprio poco. Ma è solo un mio personalissimo consiglio.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- dandi
- Master~GolGirl®
noi ci siamo stati l'anno scorso ad agosto con la piccola che aveva 16 mesi
avevamo un albergo in periferia ed abbiamo noleggiato la macchina, per fortuna perchè ha piovuto tutta la settimana e muoversi con la bambina sarebbe stato un problema specialmente la sera!
il centro storico e tutto cio da vedere sono abbastanza concentrati quindi se prendi un albergo in centro ti trovi vicino a tutto.
riguardo al mangiare noi ci siamo trovati benissimo ed anche se beatrice aveva i suoi papponi(preparati in albergo con babypappa) assaggiava volentieri molte cose(e ne trovavo anche adatte a lei) diciamo che invece quest'estate a monaco di baviera ho avuto un sacco di problemi per farle mangiare qualcosa!
sicuramente farà molto freddo(ne faveva ad agosto!!) e la concentrazione di turisti è davvero incredibile!
però è una bellissima città, molto affascinante e sicuramente con gli addobbi natalizi sarà splendida!
avevamo un albergo in periferia ed abbiamo noleggiato la macchina, per fortuna perchè ha piovuto tutta la settimana e muoversi con la bambina sarebbe stato un problema specialmente la sera!
il centro storico e tutto cio da vedere sono abbastanza concentrati quindi se prendi un albergo in centro ti trovi vicino a tutto.
riguardo al mangiare noi ci siamo trovati benissimo ed anche se beatrice aveva i suoi papponi(preparati in albergo con babypappa) assaggiava volentieri molte cose(e ne trovavo anche adatte a lei) diciamo che invece quest'estate a monaco di baviera ho avuto un sacco di problemi per farle mangiare qualcosa!
sicuramente farà molto freddo(ne faveva ad agosto!!) e la concentrazione di turisti è davvero incredibile!
però è una bellissima città, molto affascinante e sicuramente con gli addobbi natalizi sarà splendida!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- pisola
- Master~GolGirl®
grazie ragazze!
Dandi, il mangiare un po' mi preoccupava perchè i miei andarono tanti anni fa e mio padre non mangiò niente...ma ormai si saranno occidentalizzati pure loro!!!
il freddo.....vado a vedere in internet non vorrei trovare la neve!
un albergo in centro mi sembra la cosa migliore!
che dite con 3 giorni ce la facciamo a vederla o sono meglio 4 giorni!!!
Dandi, il mangiare un po' mi preoccupava perchè i miei andarono tanti anni fa e mio padre non mangiò niente...ma ormai si saranno occidentalizzati pure loro!!!
il freddo.....vado a vedere in internet non vorrei trovare la neve!
un albergo in centro mi sembra la cosa migliore!
che dite con 3 giorni ce la facciamo a vederla o sono meglio 4 giorni!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
3 gg sono sufficienti, se vuoi fare un'escursione fuori Praga (Karlovy Vary è bellina e anche Kutna Hora ha una splendida cattedrale) allora opta x i 4. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
ah per mangiare stai tranquilla, la prima volta sono stata nel 90 ed era ancora poco occidentalizzata, costava niente (mangiavamo con 2mila lire e dormivamo con 7/8..) ma i servizi erano scarsini.
Ultimamente è diventata occidentalissima, con tanto di aumento vertiginoso dei prezzi.. e per il cibo idem, trovi di tutto!!!
Ultimamente è diventata occidentalissima, con tanto di aumento vertiginoso dei prezzi.. e per il cibo idem, trovi di tutto!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- cleo
- Master~GolGirl®
Praga, per me, è la città più bella del mondo, la adoro e ci sono stata 5 volte.
Non ci sono mai stata con dei bambini ma ormai trovi di tutto.
Dovevate vederla nel 1992, quando si entrava ancora col visto, quando anche se era caduto il muro c'era ancora quell'atmosfera "diversa", quando vedevi per strada la gente in giro coi secchi pieni di carbone per le stufe, quando a febbraio c'erano 5 metri di neve e il Ponte Carlo era deserto e la Moldava ghiacciata....
Adesso è tutto cambiato ma Praga è sempre Praga e i praghesi sono delle persone estremamente gentili, ospitali e disponibili.

Non ci sono mai stata con dei bambini ma ormai trovi di tutto.
Dovevate vederla nel 1992, quando si entrava ancora col visto, quando anche se era caduto il muro c'era ancora quell'atmosfera "diversa", quando vedevi per strada la gente in giro coi secchi pieni di carbone per le stufe, quando a febbraio c'erano 5 metri di neve e il Ponte Carlo era deserto e la Moldava ghiacciata....
Adesso è tutto cambiato ma Praga è sempre Praga e i praghesi sono delle persone estremamente gentili, ospitali e disponibili.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011