GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine, brindiamo! E in coro gridiamo: forza cika, ti aspettiamo!

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80ine, brindiamo! E in coro gridiamo: forza cika, ti aspettiamo!

Messaggio da Dionaea » 27 set 2011, 19:34

xgiulietta89xx, :ok
Però se all'uni ci tiene io ti consiglio di non mollare perchè lo rimpiengeresti poi. Forse più che mollare completamente dovresti cercare di prenderla in maniera più soft così da crearti meno ansie. Vai a rilento per mantenere la media alta? Amen. In ogni caso tu hai in programma un figlio PRIMA di aver finito l'università, per cui penso che inevitabilmente ci metteresti qualche anno in più a finire, credo che tu l'abbia già messo in conto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 27 set 2011, 19:39

Si si, l'avevo messo in conto, però iniziare a perdere anni ancora prima di avere un figlio mi sembrava troppo... E poi il socio nel commentare non ci va leggero, e questo non contribuisce alla mia serenità! Però adesso ne abbiamo parlato un pò, vediamo come va prendendola un pò più easy...
In attesa di attendere...

Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 set 2011, 20:11

xgiulietta89xx ha scritto:vediamo come va prendendola un pò più easy...
:ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2011, 20:19

Lilluna ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:vediamo come va prendendola un pò più easy...
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 27 set 2011, 20:25

Lilluna ha scritto: Visto che siete tutte espertone (vero avatarra? :risatina: ) chi mi dice se in gravidanza c'è qualche valore in particolare da guardare in generale? :domanda
mi pigli per i fondelli??? :pensieroso

comunque di solito è bene controllare la glicemia e ogni tanto fare anche gli esami del fegato... (per mia esperienza, ho avuto transaminasi alte per mezza gravidanza e non è bene!)
Lilluna ha scritto:
avatarra ha scritto:Ele, fai le beta nel sangue...
Basta betaaaaaaaaaaaa
qui su GOL tutti che parlano di beta... ed io sono angosciata mo :che_dici 7

ma scusa, se continua a spendere 20 euro al giorno di test!!!! meglio un buco e si toglie il dubbio se è impaziente!
se invece non ci pensa per due gg, ok, meglio aspettare! :ok
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 27 set 2011, 20:26

ele, comunque non smarroni... questo forum è fatto così! fissazioni del momento, dubbi, qualsiasi c@zzata ci passi per la testa una la butta lì.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 set 2011, 20:39

Lilluna ha scritto: Visto che siete tutte espertone (vero avatarra? :risatina: ) chi mi dice se in gravidanza c'è qualche valore in particolare da guardare in generale? :domanda
mi pigli per i fondelli??? :pensieroso
nuuuuuuuuuuuuu :emozionee
avatarra ha scritto: comunque di solito è bene controllare la glicemia e ogni tanto fare anche gli esami del fegato... (per mia esperienza, ho avuto transaminasi alte per mezza gravidanza e non è bene!)
Fegato e glicemia :ok
Anzi, avevo un po' di sofferenza epatica nelle ultime analisi (a maggio, gamma gt altine e non ricordo che altro) ma ora tutto nella norma.
Idem la glicemia. Le ultime analisi fatte avevo 105 (limite max indicato 110). Ora sono a 85 :ok
C'è da dire che sono 10 giorni che evito i dolci :risatina:
avatarra ha scritto: ma scusa, se continua a spendere 20 euro al giorno di test!!!! meglio un buco e si toglie il dubbio se è impaziente!
se invece non ci pensa per due gg, ok, meglio aspettare! :ok
:ahaha :ahaha :ahaha c'hai ragione
Però secondo me bisogna prenderla un po' più tranquilla.
Il risultato non cambia... tantovale aspettare un paio di giorni.
Io fino al 3° giorno di ritardo non ho fatto il test. Ed ho dovuto farlo perchè ero minacciata dalle Magikelle :fischia

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 27 set 2011, 20:59

buona sera a tutte, finito ora di cenare :fischia siccome al momento la mia testa è troppo rincretinita da tutti i codici che ho visto oggi riassumo così :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte e per tutte le situazioni, non mi ricordo in particolare chi e che cosa :sorry

comunque invidio ele per gli orari, (peccato che per il lavoro che faccio io mi è totalmente impossibile risolvere il tutto in sole 8 ore e in 3 giorni :urka) e ovviamente lilluna e tutti sanno perché :fischia

i dolci sono stati buoni :emozionee

che altro sono stanca e credo che tra un pochino vado a vedere la tivi.

ah dimenticavo, io ho deciso che farò il test quando non mi arriveranno per 2 mesi, col cavolo che compro il test per scoprire di nuovo che è negativo :permaloso:
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 set 2011, 22:15

buonasera.

Lilluna, io tenevo sotto controllo valori come Ferro, perché ero bassa, poi ho ripetuto ogni mese test di coombs per gli rh diversi mio e del fidanzato, oltre toxo.

Giulietta, sinceramente non avevo mai sentito che una psico procedesse a tentativi. Il problema non si snocciola piano piano parlando, scavando? Che tipo di psicanalisi stai facendo? cmq, per l'uni, non saprei. Alle volte dici che studiando non pensi all'ansia e ti passa la nausea...tant'è che studi la notte quando i picchi d'ansia sono maggiori. boh.
Per la caccia, non ti crucciare, te lo ripeto e mandami a cagher se vuoi, ma io credo prima tu debba tornare a stare bene. E so che ce la farai.

EleGanza, ma l'ansia viene a me :ahah dai prenditela easy! è il primo mese che cercate se al primo mese ti spari 3 test davvero ora di natale ci hai lasciato giù lo stipendio. Senti anche io al primo mese di caccia, ho ritardato 5 giorni. Ma era evidentemente la testa. Non ho fatto test...e sono arrivate, così gli altri mesi. Anche perché io ho cercato di usare i mesi a vuoto per entrare sempre di più nell'idea della caccia, prendendone solo il lato romantico senza fretta. Poi siamo stati fortunati eh... Però la mia gine la prima cosa che mi disse quando andai nel suo studio dicendole che volevo aprire la caccia è stato "vivitela serena che la media attuale di concepimento è di solito 1 anno".

Poi domanda, generale alle cacciatrici, state prendendo l'acido folico? Io ho iniziato a prenderlo proprio in caccia. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 set 2011, 23:51

Ciao a tutte!

Rispondo velocemente al messagigo di Suzie perchp l'ho letto aprendo la pagina:
Io avevo iniziato a prenderlo, ora ho smesso perchè non ho più comprato la confezione nuova, ma ho intenzione di riprendere la settimana prossima, visto che avrò occasione di acquistare una nuova confezione...
Tanto ormai 'sto mese è andato...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 set 2011, 23:52

Ora vado a nanna...
Sono stata via tutto il giorno e domani lavoro la mattina, poi al pomeriggio dovrò vedere come reagisce il mio gatto all'ingresso di una nuova gattina in casa..... :fischia
Buona notte a tutte!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 set 2011, 7:16

Si si, l'avevo messo in conto, però iniziare a perdere anni ancora prima di avere un figlio mi sembrava troppo... E poi il socio nel commentare non ci va leggero, e questo non contribuisce alla mia serenità! Però adesso ne abbiamo parlato un pò, vediamo come va prendendola un pò più easy...
Brava giulietta, e il socio deve cercare di capire!!!non devi rimetterci in salute!!!
comunque invidio ele per gli orari, (peccato che per il lavoro che faccio io mi è totalmente impossibile risolvere il tutto in sole 8 ore e in 3 giorni )
Kenny neanche io, ma ho la schiava!!! :spiteful: :ahah
EleGanza, ma l'ansia viene a me dai prenditela easy! è il primo mese che cercate se al primo mese ti spari 3 test davvero ora di natale ci hai lasciato giù lo stipendio. Senti anche io al primo mese di caccia, ho ritardato 5 giorni. Ma era evidentemente la testa.
io cercavo di prenderla easy, ma avevo due persone intorno che ogni 2 ore mi chiedevano se le rosse fossero arrivate (il socio e un'amica). Quindi la loro insistenza unita comunque ad una mia ansia (concedetemelo per favore... ) non mi faceva stare serena :argh !!!ieri ho detto a tutti e due di piantarla, di lasciarmi in pace, se fossero arrivate bene, se nn fossero arrivate meglio ancora!!!Mi sono rilassata, ho fatto un bagno, ho ignorato il socio e......signore e signori ecco a voi le rosseeee!!!!Bene, da un lato sono contenta, avrò da divertirmi questo mese :spiteful:
Io l'acido folico lo prendo da luglio, su super consiglio della mia mammola!!! :emozionee
ma scusa, se continua a spendere 20 euro al giorno di test!!!! meglio un buco e si toglie il dubbio se è impaziente!
se invece non ci pensa per due gg, ok, meglio aspettare!
avatarra te hai ragionissima, anche io avrei aspettato, ma il socio insisteva, i test li avevo a casa e li ho fatti, un pò per me e un pò per lui!!!non rifarò mai più questo errore, devo ascoltare di più me stessa, me lo sentivo che non era il mese giusto!!!e sono felicissima così!!!basta ansie, basta fretta, basta rompermi!!! :unghiette :stuzzica
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 28 set 2011, 8:27

giorno giornino a tutte, dinuovo a lavoro, ieri non vi ho detto che in ufficio ci hanno messo una signora che rompe abbastanza, la mia collega l'anno scorso l'aveva già fatta andare via, ma l'hanno rimessa, quindi quando la mia collega va in pausa al pomeriggio, non posso più venire qui a leggervi :che_dici va bhe.

buona giornata e chiacchiera a tutte :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 set 2011, 8:29

Oggi sono un po' imparanoiata.
Prima sono andata in bagno, sul salvaslip ho trovato un puntino-ino-ino marrone chiaro. Non saprei neanche definire se muco altro :che_dici
Ed il fatto di non avere nessun sintomo, boh... non mi fa stare tranquilla.
Ho paura :che_dici
SuzieQ ha scritto:Lilluna, io tenevo sotto controllo valori come Ferro, perché ero bassa, poi ho ripetuto ogni mese test di coombs per gli rh diversi mio e del fidanzato, oltre toxo.
Fortunatamente io e socio stessi Rh, entrambi positivi.
Quindi niente Coombs.
SuzieQ ha scritto:Poi domanda, generale alle cacciatrici, state prendendo l'acido folico? Io ho iniziato a prenderlo proprio in caccia. :sorrisoo
io lo prendo da luglio, quando ho interrotto la pillola :ok

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 28 set 2011, 8:32

SuzieQ ha scritto:
Poi domanda, generale alle cacciatrici, state prendendo l'acido folico? Io ho iniziato a prenderlo proprio in caccia. :sorrisoo
io lo sto prendendo anche se non sono in caccia al momento, mi scade la scatola a fine dicembre, l'avevo comprata prima che la situazione cambiasse e quindi prima di cambiare idea :che_dici uff, non immaginate che angoscia prenderle e sapere che non mi servono :argh

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 set 2011, 8:33

Oggi sono un po' imparanoiata.
Prima sono andata in bagno, sul salvaslip ho trovato un puntino-ino-ino marrone chiaro. Non saprei neanche definire se muco altro
Ho paura
Stai tranquilla Lilluna, so che è normale avere qualche perditina. Una mia amica le ha avute fino al 3° mese...poi basta!!più di questo purtroppo non ti so dire, causa la mia poca esperienza!!! :coccola
SuzieQ ha scritto:
Lilluna, io tenevo sotto controllo valori come Ferro, perché ero bassa, poi ho ripetuto ogni mese test di coombs per gli rh diversi mio e del fidanzato, oltre toxo.
Vogliamo parlare del ferro?!?!agli ultimi esami fatti a marzo avevo 4....su valore minimo di 12...ma tanto più di così non sale!!!ho fatto tutto quello che potevo....carne rossa, pastiglie, tutto....ma niente :che_dici quando sarò incinta non so cosa farò....
giorno giornino a tutte, dinuovo a lavoro, ieri non vi ho detto che in ufficio ci hanno messo una signora che rompe abbastanza, la mia collega l'anno scorso l'aveva già fatta andare via, ma l'hanno rimessa, quindi quando la mia collega va in pausa al pomeriggio, non posso più venire qui a leggervi va bhe.
:che_dici dille che se non puoi leggerci la meniamo!!! :sberla:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 28 set 2011, 8:34

buon giorno!
Lilluna, ti capisco, anche io sono stata imparanoiata fino alla settima settimana, quando ho iniziato con la nausea. però non tutte le donne hanno i sintomi "brutti" della gravidanza... :incrocini

Ele, buon divertimento per la caccia...

Ho di nuovo la bimba super-raffreddata e in più ha un sacco di puntini sul corpo. ma che cavolo! meno male che ho i miei a casa e posso tenerla a casa dal nido. Inoltre anche il socio con la febbre tutta la notte. :nonegiusto

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 28 set 2011, 8:34

Lilluna ha scritto:Oggi sono un po' imparanoiata.
Prima sono andata in bagno, sul salvaslip ho trovato un puntino-ino-ino marrone chiaro. Non saprei neanche definire se muco altro :che_dici
Ho paura :che_dici
Lilluna, stai tranquilla, se poi vedi che ci sono altre cose che ti allarmano chiama la gine e vedi che ti dice, così ti rilassi, ma ho letto che è normale :ok e succede a tutte, ma non avendo mai avuto l'esperienza bisogna aspettare chi ci è passata, intanto :incrocini :incrocini :incrocini

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 28 set 2011, 8:38

ELEZANGA ha scritto:

:che_dici dille che se non puoi leggerci la meniamo!!! :sberla:
grazie ele :sorrisoo spero che la mia collega vada a parlare di nuovo con il capo, anche perché lei sclera con questa, perché parla in continuazione ha la tosse cronica e non sa fare un tubo, incrociate le dita per me, sperando che non duri più di una settimana da noi :incrocini :spiteful:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 set 2011, 8:39

il mio problema è che sono talmente rinco che non ho nemmeno capito se è muco un po' scuro, o perdita ematica :sberla: :che_dici

avatarra: poverina. Che brutto il raffreddore nei bimbi piccoli!
E pure il socio ci si mette, eh? :risatina:
Kenny ha scritto:non immaginate che angoscia prenderle e sapere che non mi servono :argh
l'acido folico fa bene comunque.
mia madre ha grossi problemi di anemia, e prende la folina.
male non fa, comunque :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”